Rowenta VU 5670 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Il primo beneficio di cui potrete godere, scegliendo questo ventilatore Rowenta, è la sua versatilità, cioè la possibilità di gestire il flusso d’aria semplicemente con un clic e quindi adattarlo alle proprie esigenze in qualsiasi momento.

 

Principale svantaggio

Chi non ha mai utilizzato un dispositivo simile troverà un po’ di difficoltà nel seguire le indicazioni fornite nel libretto di istruzioni, perché possono risultare poco chiare.

 

Verdetto: 9.8/10

Un buon rapporto qualità/prezzo, una modalità silenziosa performante e un design moderno e accattivante sono solo alcune delle peculiarità interessanti di questo ventilatore Rowenta,  che lo rendono un prodotto vantaggioso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Silenzioso e rinfrescante

Tra i ventilatori in commercio, questo modello firmato Rowenta viene apprezzato in particolar modo per le sue alte performance, sottolineate tanto da cinque pale resistenti, che creano il flusso d’aria rinfrescante, quanto dalla possibilità di modificare il suo raggio d’azione con un semplice clic.

Si tratta di un prodotto ideale per chi preferisce questo tipo di dispositivi a piantana, rispetto ai classici condizionatori generalmente più costosi, anche perché la classica oscillazione orizzontale e l’orientamento verticale possono essere gestiti con facilità.

La sua potenza massima raggiunge fino a 70W, mentre l’altezza può essere regolata da un minimo di 110 cm a un massimo di 140 cm, coprendo una vasta area con il flusso d’aria rinfrescante.

Il ventilatore Rowenta vanta anche una tecnologia Turbo Silence Extreme, che permette di fare sogni tranquilli senza sudare: il rumore generato dalle pale non supera i 35 dB.

Conveniente e accattivante

Uno dei punti di forza di questo modello VU 5670 è anche il suo design: sebbene non sia ricercato o all’avanguardia, rispetta i canoni di chi è alla ricerca di un prodotto semplice, moderno e che si adatta facilmente all’atmosfera di qualsiasi ambiente della casa o dell’ufficio.

Insomma, non avrete bisogno di smontarlo e metterlo via quando non lo utilizzate. Facendo una comparazione tra i diversi ventilatori venduti sul mercato, il suo prezzo è anche uno dei più convenienti, soprattutto se relazionato alla qualità complessiva del dispositivo.

La base o piantana è sufficientemente ampia da garantire la stabilità necessaria per il corretto funzionamento, e in più è anche semplice da pulire, perché vi basterà smontare le viti e passare un panno umido sulle pale, sull’asta e sulla griglia del ventilatore, per ottenere un risultato soddisfacente.

 

Funzionalità e praticità

Il ventilatore Rowenta è dotato di cinque velocità diverse, ognuna selezionabile grazie all’apposita pulsantiera situata sul dispositivo, oppure anche a distanza con il telecomando in dotazione.

In una giornata particolarmente afosa, in cui il caldo è difficile da sopportare, potrete scegliere la modalità Turbo Boost per garantire un ricircolo dell’aria fresca più frequente. D’altro canto, se di notte preferite evitare di azionare al massimo il ventilatore, sappiate che Rowenta ha pensato anche a voi: grazie alla modalità Decrescendo, non dovrete preoccuparvi di spegnerlo, perché il dispositivo si regola da solo.

L’unico neo che si evince è che le istruzioni scritte sul libretto incluso possono risultare poco chiare a chi non ha mai utilizzato un prodotto del genere, perciò bisogna armarsi di pazienza per capire e padroneggiare tutte le funzionalità.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status