La migliore videocamera sportiva subacquea

Ultimo aggiornamento: 16.12.18

Videocamere sportive subacquee – Consigli d'acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

L'acquisto di una videocamera subacquea potrebbe intimidire chi non ha mai avuto a che fare con questi dispositivi. Vi consigliamo però di leggere attentamente la nostra guida, riuscirete così a evidenziare immediatamente i prodotti più economici in grado di offrire prestazioni elevate. Qualora non abbiate tempo da perdere e volete semplicemente sapere i prodotti che gli acquirenti hanno trovato soddisfacenti e degni di nota, potreste prendere in considerazione una videocamera a scelta tra le seguenti: H9R di Ixroad, un perfetto compromesso tra prezzo e prestazioni, in grado di riprendere video fino a una risoluzione massima di 4K, o, in alternativa, AC400 di Victure, un'alternativa a basso costo per tutti coloro che non hanno esigenze qualitative particolarmente elevate e che preferiscono filmati in 1080 pixel a una velocità di 60 frames al secondo.

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere le migliori videocamere sportive subacquee del 2018?

Le videocamere sportive subacquee rappresentano il modo più semplice e veloce per effettuare video di attività come il surf, lo snorkeling e immersioni. Si tratta di una nuova categoria di prodotti, dal costo contenuto, appositamente pensati per chi ama gli sport acquatici.Se anche voi siete alla ricerca della migliore telecamera sportiva subacquea in vendita sul mercato, seguite la nostra guida all'acquisto.

Quando ci si accinge ad acquistare una videocamera sportiva, anche conosciuta con il nome “action cam”, bisogna tener conto di diversi fattori. Decidere di optare per il modello più costoso e accessoriato non sempre è una buona idea, potreste infatti rischiare di sperperare i vostri soldi in un gadget polifunzionale che userete al massimo un paio di volte l'anno.

 

Il primo elemento da prendere in considerazione, quindi, è la frequenza di utilizzo. Investite proporzionalmente a questo fattore e non avrete di che pentirvi.

 

Passando alle videocamere vere e proprie, ne esistono diversi modelli rivolti a varie tipologie di sportivi: potrete trovare quelle più resistenti alle cadute, appropriate per chi ha intenzione di montarle su mountain bike o skateboard, fino a quelle impermeabili, resistenti alle immersioni a diverse profondità, per gli amanti degli sport acquatici.

 

Lo standard, per ottenere video e foto di qualità, deve essere il Full HD, ovvero 1.920 x 1.080 pixel, mentre, spendendo un po' di più, è possibile accaparrarsi una videocamera in grado di registrare filmati fino a una risoluzione 4K, conosciuta anche come Ultra HD, la più alta sul mercato. Qualora scegliate una di queste ultime, vi ricordiamo che avrete bisogno di uno schermo che supporti la risoluzione 4K o non riuscirete a visualizzare correttamente il video.

 

Tramite le recensioni degli utenti è molto importante capire anche l'effettiva durata della batteria. Orientatevi verso una videocamera che riesca a durare almeno 40 minuti con una batteria completamente carica.Vediamo ora insieme i prodotti preferiti dall'utenza per scegliere insieme la migliore videocamera sportiva subacquea del 2018.

Quali sono le migliori videocamere sportive subacquee?

Prodotti raccomandati

Ixroad H9R Blu



La videocamera proposta da Ixroad ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Analizzando i suoi dettagli tecnici possiamo vedere come riesca a gestire video fino a una risoluzione massima di 4K a 25 FPS con possibilità di abbassare la risoluzione fino a un minimo di 720p.

 

Si tratta chiaramente di una videocamera rivolta a chi ama lo sci nautico, il surf e lo snorkeling, è fornita infatti con custodia subacquea in grado di resistere a una profondità massima di 30 metri.L'uso, però, non è limitato solo a queste attività, troverete nella confezione anche un supporto per installarla su un casco e il sostegno per la bicicletta qualora decidiate di registrare video in contesti diversi da quelli acquatici.

 

La durata della batteria, secondo quanto affermano gli acquirenti, è più che soddisfacente, aggirandosi intorno ai 60 minuti circa. A garantire un uso prolungato è la presenza di una seconda batteria che potrete portare sempre con voi in caso di necessità, aumentando così a 120 minuti la capacità di registrazione.L'unico neo è rappresentato dai video in 4K che, avendo un massimo di 25 FPS, risultano, secondo gli utenti, leggermente scattosi.

Clicca qui per vedere il prezzo

Victure AC400



Il prodotto di Victure è la nostra scelta a basso costo, una videocamera sportiva adatta a chi non vuole spendere troppo ma necessita comunque video di qualità. La risoluzione massima raggiungibile è inferiore rispetto alle altre qui evidenziate, attestandosi tuttavia su un rispettabilissimo valore di 1080 pixel.

L'impermeabilità è garantita dalla custodia presente nel kit, capace di resistere fino a 30 metri di profondità. Sebbene non sia sufficiente per immersioni in mare aperto, è più che adatta per attività come lo snorkeling, il surf o sport acquatici che non prevedano la discesa a profondità elevate.

La durata della batteria è inferiore ai 60 minuti, tuttavia, portando con sé la seconda batteria inclusa nella confezione, ne potrete prolungare l'utilizzo in modo significativo a patto che ricordiate di effettuare una ricarica completa per entrambe prima di utilizzarle.Unica nota negativa è la necessità di acquistare una microSD a parte per poter utilizzare il prodotto, alcuni acquirenti avrebbero preferito fosse inclusa nel kit.

Clicca qui per vedere il prezzo

Iconntechs IT F68



Come per le altre videocamere subacquee qui analizzate, anche la F68 di Iconntechs è dotata di una custodia impermeabile in grado di garantire immersioni fino a 30 metri di profondità. Tra le aggiunte che migliorano le riprese subacquee vi è la possibilità di scegliere la modalità “immersione”, dove viene automaticamente aggiunto un filtro rosso che compensa la mancanza di luce del medesimo colore sott'acqua, restituendo immagini più fedeli e con colori vividi.

Il prezzo è leggermente superiore rispetto agli altri prodotti ma permette di registrare video in 4K, ideale per chi ha schermi che supportano tale tecnologia.Anche qui troviamo due batterie da 1.050 mAh, sufficienti per un utilizzo complessivo di circa 120 minuti.

Gli acquirenti consigliano di acquistare una scheda di memoria SD di qualità, in grado di gestire scrittura e lettura del flusso dati abbastanza velocemente per non incappare in problemi come arresto del video e malfunzionamenti.

Clicca qui per vedere il prezzo



Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.