fbpx

La migliore videocamera sportiva Wi-Fi

Ultimo aggiornamento: 13.10.19

 

Videocamere sportive Wi-Fi – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

La vasta quantità di videocamere sportive in vendita sul mercato potrebbe confondere qualche utente. In realtà, le differenze sono minime e si nascondono tra i dettagli. Per riuscire a capire al meglio quale videocamera scegliere, in base alle proprie esigenze, abbiamo scritto per voi la seguente guida. Vi consigliamo di leggerla attentamente e solo successivamente orientarvi verso il prodotto che maggiormente vi ha convinto. Qualora siate già esperti, invece, vi forniamo subito due alternative: APEMAN Trawo Action Cam offre un’ottima qualità video grazie al supporto per l’HD e impermeabilità fino a 40 metri di profondità, mentre Silver di Campark ha un costo estremamente competitivo, permettendo anche a chi non vuole spendere molto di dotarsi di una action camera.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori videocamere sportive Wi-Fi del 2019?

 

Se pensate che le videocamere siano ancora ingombranti e delicate come i prodotti in vendita qualche decade fa siete fuori strada. Oggigiorno sono disponibili prodotti appositamente pensati per chi ama fare sport e desidera riprendere le proprie prestazioni da angolazioni emozionanti e inusuali. Seguite la nostra guida per scegliere la migliore videocamera sportiva Wi-Fi del 2019.

Quando si parla di videocamere sportive ci si riferisce a una tipologia di prodotti dai nomi molteplici, meglio conosciute, però, come “action cam”. Il nome deriva dalla propensione a essere utilizzate in azioni movimentate come una discesa in mountain bike, qualche trick con lo skateboard o anche mentre si affronta un’onda con la propria tavola da surf. 

Sono prodotti molto compatti, gestibili da remoto tramite smartphone e con un’ottima qualità video. Prima di scegliere la videocamera che fa al caso vostro, però, bisogna prendere in considerazione diversi fattori. Innanzitutto, la qualità video. Sebbene la media sia 1080 pixel, il già noto Full HD, alcuni prodotti vanno oltre, permettendo la registrazione di video nel nuovissimo formato Ultra HD, anche conosciuto come 4K.

Se non accettate compromessi e avete uno schermo che supporta tale tecnologia, dovreste puntare ai top di gamma, anche se, naturalmente, c’è bisogno di una spesa lievemente maggiore.

Occhio poi agli accessori, assicuratevi che vi siano supporti per biciclette, caschi e almeno una batteria di riserva. La durata globale di una batteria da 1.050 mAh oscilla dai 40 ai 60 minuti, per non restare a bocca asciutta quindi, cercate di puntare sempre su prodotti che offrono almeno due batterie nella confezione di vendita.

Infine, prendete anche in considerazione l’acquisto di una scheda di memoria SD capiente e di classe elevata, riuscirete così a evitare problemi di registrazione o velocità di lettura dei file.

Passiamo ora all’analisi dei prodotti preferiti dall’utenza per poter scegliere la migliore videocamera sportiva Wi-Fi.

 

Quali sono le migliori videocamere sportive Wi-Fi?

 

1. APEMAN Trawo Action Cam

 

Le prestazioni della telecamera sono molto soddisfacenti. La qualità delle riprese accontentano gli sportivi più esigenti anche per via dell’ottimo grandangolo che consente di catturare tutta l’azione da un punto di vista molto ampio. Perfetta per immortalare le suggestioni delle escursioni durante le immersioni, dal momento che la cam è in grado di sopportare la pressione fino a 40 metri sotto il livello del mare.

Le immagini delle riprese sono di alta qualità e lo stabilizzatore rende ferme e gradevoli le immagini e le riprese in movimento.

Si collega allo smartphone tramite applicazione dedicata, YUTUPRO, che consente di vedere le riprese in tempo reale e di conservare contestualmente le foto e i video. L’app consente una minima post produzione dei video appena girati permettendo di tagliare e fare modifiche essenziali. Sono presenti le principali uscite, HDMI, USB e AV per collegare facilmente la cam ai diversi dispositivi, dalla TV al computer per lavorare sui video e guardarli comodamente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

2. Campark ACT74 Action Cam 4K 16MP WiFi

 

Silver di Campark è una proposta a basso costo, ideale per tutti gli utenti che non hanno intenzione di spendere cifre elevate senza dover necessariamente rinunciare alla qualità video. Uno dei pregi è proprio la capacità di raggiungere la risoluzione Ultra HD a 30 FPS, tecnicismi rari in prodotti che si trovano in questa fascia di prezzo. 

Il lato negativo è invece la durata della batteria, non esattamente entusiasmante dal momento che si aggira intorno ai 30 minuti, molto al di sotto dei 90 dichiarati dal produttore. Fortunatamente nel kit troverete una seconda batteria, ampliando in tal modo la durata complessiva della videocamera. 

Alcuni acquirenti sottolineano l’assenza del caricabatterie all’interno della confezione, dovrete quindi provvedere a un acquisto separato o utilizzare alimentatori di smartphone e tablet per effettuare la ricarica.

Ottima invece la gestione delle schede SD, la videocamera supporta memorie fino a 64 GB, permettendovi di registrare molteplici video prima di dover procedere a operazioni di archivio dei file.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

3. Victure Action Cam 4K Wifi fotocamera subacquea 16 MP

 

La videocamera AC600 di Victure non è tra le più economiche della nostra lista, tuttavia, uno dei suoi pregi principali è rappresentato dalla vasta quantità di accessori inclusi nella confezione.

Troverete infatti, oltre ai canonici supporti per casco e per biciclette, anche diverse basi per superfici curve o piane, un braccio snodabile, una custodia waterproof per immersioni fino a 30 metri e ben due batterie. 

Se cercate un prodotto completo, che vi permetta di usarlo in qualsiasi contesto sportivo, la videocamera di Victure potrebbe fare al caso vostro.

Per quanto riguarda il punto di vista tecnico c’è da sottolineare un basso valore di FPS in modalità Ultra HD, circa 25 frame al secondo. Secondo gli utenti, per utilizzarla al meglio, bisognerebbe optare per il Full HD dove riesce a gestire il flusso video in modo eccellente a 60 FPS senza alcun calo.

 

Acquista su Amazon.it (€45,99)

 

 

4. EletecPro Black-1

 

La videocamera di EletecPro permette di raggiungere una qualità di risoluzione massima pari a 4K, 3.264 x 1.836 pixel, a una velocità di 30 frame al secondo. Se cercate un prodotto con tale funzione, potrete notare come il raggiungimento dei 30 FPS sia un elemento da non sottovalutare. La concorrenza difficilmente riesce a offrire tale valore e il risultato sono video scattosi e poco adeguati a riprese d’azione. 

Se dal punto di vista tecnico è ineccepibile, lascia un po’ a desiderare lo slot per le memorie SD, che non permette di leggere memorie superiori a 32 GB. Considerato l’utilizzo di spazio intensivo per girare video a una risoluzione superiore a 1080 pixel vi ritroverete a dover svuotare la memoria più spesso, un inconveniente di cui molti utenti avrebbero fatto a meno.

La quantità di accessori inclusa è soddisfacente: diverse staffe, che vanno dalla moto a qualsiasi tipo di mountain bike, un telecomando per gestire la videocamera da remoto e una batteria di riserva.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status