Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Quest'asse da stiro presenta il vantaggio di poter essere regolata in base a tre livelli in modo tale da adattarsi all'altezza di chi deve utilizzarla e incrementare il comfort d’uso.
C'è il vano per il ferro da stiro ma non è sufficientemente ampio per accogliere quei modelli provvisti di caldaia esterna.
È una tavola adatta a chi ha bisogno di spazio per stirare. Si adatta alle diverse altezze di chi la utilizza, perché regolabile. Consigliata a chi non usa il ferro da stiro con caldaia.
La seconda opzione
È molto più di una semplice asse da stiro, funge anche da mobile dove si può custodire il bucato in attesa di stirarlo.
Vista la sua duplice funzione, è un po' ingombrante e richiede la disponibilità di uno spazio adeguato in casa.
Si tratta di un articolo che va ben oltre alle necessità di chi cerca una comune asse da stiro, visto che è ottimo per custodire il bucato. Richiede però una spesa non di poco conto.
Da considerare
La superficie dell'asse da stiro è molto ampia, scelta che consente di stirare in tutta comodità anche cose ingombranti come le lenzuola.
Il design lascia parecchio a desiderare, a nostro avviso Foppapedretti si è occupata più dell'aspetto pratico che di quello estetico. Avremmo preferito un giusto compromesso tra i due.
L'asse da stiro è dedicata soprattutto a chi bada al sodo, alle cose concrete. Chi cerca anche l'attenzione per l'estetica resterà deluso.
Come scegliere le migliori assi da stiro Foppapedretti del 2025?
Stirare non è mai un lavoro piacevole, tuttavia un buon ferro e una buona asse possono rendere quest’operazione molto più agevole. Leggi la nostra guida per avere una panoramica generale sulle assi da stiro e scopri i modelli che ti raccomandiamo, sono quelli più apprezzati dagli utenti.
Un’asse da stiro deve essere comoda, pratica, contribuire a ridurre la fatica e il tempo per stirare. Ecco perché sono da preferire i modelli con una superficie molto ampia su cui infilare capi anche parecchio voluminosi in modo da poterli stirare prima.
Una volta ripiegata, l’asse va sollevata e messa da parte. Se vuoi il massimo della praticità potresti optare per un prodotto che rimane in piedi da solo quando è chiuso e che può essere trasportato comodamente da un ambiente all’altro sfruttando le rotelle.
Non dovrebbe mai mancare la sede per poggiare il ferro da stiro evitando di lasciarlo sul copri asse, bruciandolo. Se è estraibile, l’ingombro occupato sarà minore. Se non hai problemi di spazio potresti essere interessato a un mobiletto con asse da stiro a scomparsa e diversi ripiani e mensole per tutta la biancheria.
Le migliori assi sono quelle col comodo ripiano inferiore che permette di appoggiare gli indumenti man mano che vengono stirati.
Una buona asse è costruita con materiali di qualità, resistenti, durevoli e che non la fanno traballare mentre si stira. È molto importante, inoltre, poter regolare l’altezza del piano di lavoro su più livelli per adattarlo meglio alla propria statura evitando, così, fastidiosi mal di schiena.
Un’asse da stiro Foppapedretti rappresenta una soluzione adottata e gradita da milioni di italiani. L’azienda italiana è attiva in questo settore da decenni e si è fatta apprezzare per la qualità dei suoi prodotti. Qui in basso puoi leggere la recensione delle assi che, a nostro giudizio, spiccano nel rapporto tra prestazioni e prezzo.
Prodotti raccomandati
Foppapedretti Assai
Sono diversi i motivi che, secondo noi, fanno di questo modello la migliore asse da stiro Foppapedretti del 2025. Del resto, l’enorme successo di vendita e il grande apprezzamento dei consumatori parlano da soli.
È un’asse regolabile su tre livelli e, quindi, si adatta alla statura di ognuno: non ci saranno problemi se in casa stirano persone con altezze diverse.
A differenza della maggior parte degli altri modelli simili, l’asse si ripiega e rimane in piedi da sola, per cui può essere spostata e riposta senza sforzo perché non bisognerà sollevarla ma solo spingerla utilizzando le rotelle gommate antigraffio.
Un altro vantaggio di questo modello è il piano da stiro molto ampio che consente di stirare in meno tempo e con maggiore comodità i capi ingombranti.
Non manca la sede in metallo per il ferro da stiro, comoda perché estraibile, ed è presente anche un ripiano inferiore bello spazioso dove appoggiare i capi.
Facile da aprire e chiudere, è realizzata in materiali di qualità destinati a durare a lungo senza rovinarsi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Foppapedretti 9900330110
La particolarità di questo modello è che si tratta di un mobiletto con asse da stiro incorporata e a scomparsa.
Quando non è in uso, il prodotto ha l’aspetto di un vero e proprio mobile e, quindi, può essere utilizzato come complemento d’arredo per riempire uno spazio, anche perché è disponibile in diversi colori e può essere abbinato facilmente. Potrebbe essere una soluzione ideale per chi non vuole più andare in giro per casa trasportando con sé ogni volta l’asse da stiro.
Quando, invece, è aperto, il mobiletto diventa un’asse da stiro con una superficie molto spaziosa ma, nello stesso tempo, fuoriescono anche altri ripiani: uno per il ferro da stiro che può essere poi lasciato all’interno, e altri per riporre tutta la biancheria man mano che viene stirata.
Clicca qui per vedere il prezzo
Foppapedretti Asso 8013440300069
Foppapedretti è nota per le soluzioni sempre molto ingegnose che caratterizzano i suoi prodotti. È il caso di quest’asse da stiro che non ha un basso costo ma è estremamente pratica e comoda da usare.
Quando è riposta sta in piedi da sola e può essere spostata facilmente da un posto all’altro grazie alle rotelle gommate antigraffio. A differenza di altri modelli, consente di lasciare il ferro da stiro al suo posto anche quando è chiusa.
Come in molte altre assi Foppapedretti, anche qui il piano da stiro presenta dei fori che favoriscono la traspirazione e, quindi, evitano il ristagno di acqua.
La superficie su cui stirare è molto ampia e c’è anche una staffa laterale comodissima per appoggiare le grucce con camicie o altri capi appena stirati, per cui non bisognerà andare avanti e indietro nell’armadio della camera da letto.
Non poteva mancare il ripiano sottostante dove appoggiare comodamente altri indumenti man mano che sono pronti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI