Chicco 707090 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

2Chicco 70734.200

 

Principale vantaggio

La tettarella di questo biberon è il suo punto forza. Realizzata in cacciù, un materiale cedevole che sostituisce adeguatamente il classico silicone, la sua forma è pensata in modo da non pregiudicare la crescita dei dentini e del palato.

 

Principale svantaggio

Una delle caratteristiche da valutare nei biberon è la grandezza del buco, da cui fluisce il cibo. Il foro di questo modello è largo, pensato per la pappa, quindi bisogna far attenzione.

 

Verdetto: 9.2/10

Pensiamo che questo sia un buon biberon, sopratutto per chi ha dei bambini un po’ più grandi, per via della grandezza del foro. La tettarella è dotata di una valvola anticolica, che riduce il rischio di mal di pancia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tettarella

La tettarella di questo modello della Chicco è realizzata in caucciù, un materiale di origine naturale. È morbido ed elastico, risultando quindi piacevole per i bambini. Tuttavia, per quanto le tettarelle in caucciù siano elastiche e resistenti, tendono a deformarsi e rovinarsi con più facilità rispetto quelle in silicone.

La sua forma fisiologica simula l’anatomia del seno materno, riducendo il rischio che la crescita del palato e dei dentini del tuo bambino possa essere compromessa.

Nella tettarella è presente la valvola anticolica, che permette all’aria di circolare liberamente nel biberon, facilitando lo scorrimento del latte, in questo modo eviterai la formazione del vuoto all’interno del biberon e il tuo bambino ingerirà poca aria, oltre a stancarsi di meno durante la poppata.

Il foro di questa tettarella consente il passaggio della pappa, risultando quindi adatta ai bambini un po’ più grandi, di circa 5 mesi. Poiché questo modello risulta compatibile con altri prodotti del marchio Chicco, la tettarella è intercambile.

2Chicco 70734.200

Design e capienza

Le decorazioni di questo biberon mettono di buon umore anche il bambino più capriccioso.

Questo modello, infatti, riporta illustrazioni colorate e simpatiche, che renderanno più piacevole il momento della pappa per tuo figlio e anche per te.

Puoi scegliere tra diverse decorazioni, in questo modo potrai abbinare il biberon ad altri articoli del tuo bambino.

Il biberon è realizzato in polipropilene e, nonostante sia più leggero del vetro, risulta resistente. Con questo materiale, inoltre, anche il bambino potrà tenere tra le sue manine il biberon, apprezzandone i colori.

La capienza di questo modello è di 330 ml, una buona scelta per i bambini che iniziano a mangiare dosi più abbondanti; lungo il biberon troverai delle tacche, che permettono di dosare con più precisione la pappa.

 

Pulizia

La pulizia dei biberon è fondamentale. Non si tratta di eliminare semplicemente resti di cibo, ma di sterilizzare, eliminando germi e batteri. Questo modello presenta un collo molto ampio, che ti permette un primo lavaggio con estrema facilità; per poi eseguire la pulizia con lo sterilizzatore elettrico.

Il biberon va smontato, dopo aver lavato la tettarella il contenitore si pulisce con uno scovolino.

Chi non possiede lo sterilizzatore elettrico potrà sterilizzare il biberon facendolo bollire per qualche minuto in acqua, o utilizzando esclusivamente prodotti disinfettanti, creati appositamente per questo scopo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status