Biberon anticolica – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Solo chi ha avuto un figlio sa quanto possano essere fastidiose le coliche, sia per il piccolino, disturbato dai dolori di pancia, sia per i genitori, che spesso sono costretti a notti insonni o a inventarsi soluzioni originali per cercare di limitare la sofferenza del neonato. Un metodo concreto è rappresentato dalla scelta di un biberon espressamente realizzato per evitare che il bimbo, con il latte, ingerisca anche l’aria che può provocare il mal di pancia. Il merito è della tettarella che si riempie senza lasciare entrare l’aria e che consente una suzione soddisfacente. Tra i modelli più interessanti venduti online spicca il MAM 99921511, dal design colorato e dotato di fori di ventilazione che impediscono l’ingestione dell’aria. Il Tommee Tippee Closer, invece, si affida a una valvola e a un tubicino per consentire al poppante di assumere solo il latte.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Questo biberon può fare affidamento su un efficiente sistema di valvole presente nella tettarella che agisce in modo tale da impedire che il piccolo ingurgiti aria, cosa che, come noto, genera le fastidiose e insopportabili colichette, soprattutto nei primi mesi di vita.
Il montaggio è molto meno semplice di quello che possa sembrare: il biberon consta di ben sei parti e un assemblaggio incorretto causa la perdita del contenuto perciò prestate la dovuta attenzione.
Secondo noi è un buon biberon, efficace a prevenire il verificarsi delle colichette ma il montaggio delle varie parti, se fatto male, causa delle perdite.
La seconda opzione
A parte la sua efficacia contro il verificarsi delle colichette, vogliamo mettere in risalto come la tettarella del biberon abbia una forma molto simile al capezzolo. In questo modo il piccolo avrà una sensazione di suzione molto vicina alla realtà.
Diverse mamme che hanno avuto modo di testare il biberon hanno lamentato come tenda a perdere parte del contenuto dopo poche settimane di utilizzo. Tale inconveniente ha giustamente deluso le mamme.
È un biberon che può essere utile da tenere come riserva, in caso di necessità. È un prodotto economico e questo spiega le perdite dopo poco tempo.
Da considerare
Uno degli aspetti più interessanti secondo noi è la presenza di una valvola con tubo che non solo evita l’ingestione di aria, causa delle coliche, ma favorisce lo scorrere uniforme del latte dal suo interno, fin dal fondo, alla bocca del piccolo.
Purtroppo dobbiamo riportare diversi casi nei quali si sono verificate fastidiose perdite di latte che hanno mandato le mamme su tutte le furie. Secondo noi va rivisto il sistema di chiusura e reso più efficace.
Questo biberon, secondo noi è molto efficace nella prevenzione delle coliche ma è innegabile che le perdite di latte siano un fastidio non da poco.
Come scegliere i migliori biberon anticolica del 2024?
Il biberon è un accessorio che viene utilizzato sin dai primi giorni di vita del bebè, per cui è importante valutare la buona qualità del prodotto. Il mercato mette a disposizione una vasta gamma di modelli e noi in questa sezione ci siamo concentrati sulla ricerca di alcuni tra i migliori biberon anticolica del 2024.
Le coliche sono un disturbo molto fastidioso e alle volte doloroso per il neonato; a causarle è proprio l’aria che ingeriscono durante la suzione, per cui i biberon anticolica sono realizzati in maniera tale da evitare la possibilità che si verifichi questo problema frequente tra i bebè.
Esistono modelli dotati di valvole al loro interno che impediscono l’ingestione d’aria, mentre per i modelli standard si consiglia di fare un piccolo foro sulla punta del biberon per assicurare un flusso minimo e continuo di liquido. Ciò viene suggerito perché in questo modo l’accessorio riesce a riprodurre il movimento della suzione materna, facendo ingerire al piccolo poco liquido alla volta, senza aria.
Il biberon è un accessorio per la prima infanzia a basso costo se li paragoniamo a molti altri e, considerata la loro importanza, vale la pena puntare sulla qualità garantita. Può essere utilizzato sin dai primi giorni di vita del neonato, periodo durante il quale è più frequente che avvengano le coliche.
Esistono delle versioni che vengono collegate a delle tettarelle in modo tale da riprodurre fedelmente la suzione materna, minimizzando la probabilità che il bebè sviluppi il disturbo. Detto ciò, ricorda che oltre a questi importanti accorgimenti, il materiale di fabbricazione rappresenta un altro aspetto da tenere in grande considerazione per garantire la massima sicurezza dei bambini.
Di seguito troverai le descrizioni dettagliate di alcuni tra i biberon anticolica che hanno riscontrato il maggior apprezzamento da parte dei consumatori.
Prodotti raccomandati
MAM 99921511
Un biberon semplice e colorato, realizzato per prevenire le fastidiose coliche grazie alla forma del beccuccio in grado di consentire un flusso uniforme di latte. La valvola anticolica permette di regolare lo scorrimento delle sostanze nutritive senza creare bolle d’aria all’interno.
L’apertura è ampia in modo tale da facilitare l’inserimento dei liquidi, mentre la valvola presente sul fondo del biberon andrà estratta solo nel momento in cui dovrai pulirla.
I fori di ventilazione servono per stabilizzare la pressione, impedendo in questo modo l’ingestione di aria da parte del piccolo. Il biberon è ermetico e una volta utilizzato lo potrai inserire nel microonde per sterilizzarlo. Nella confezione troverai anche una tettarella in silicone morbido e confortevole al tatto.
Difficile battere il rapporto qualità-prezzo di questo nuovo biberon anticolica che secondo i pareri degli utenti è uno dei migliori in circolazione. Concludiamo la nostra recensione con un breve riassunto dei suoi lati positivi e negativi.
Il biberon riesce a prevenire con efficienza le coliche del piccolo e potrà essere acquistato a prezzi bassi.
L’apertura ampia permette di inserire facilmente i liquidi, così non si rischierà di versarli fuori dal biberon.
Il biberon è munito di fori di ventilazione in grado di stabilizzare la pressione ed evitare che il bambino ingerisca aria.
La chiusura ermetica del biberon permette di inserirlo nel microonde per sterilizzarlo, così si potrà dare da mangiare al bambino con ulteriore sicurezza.
Con sei parti da assemblare, questo biberon non semplifica proprio la vita ai neo genitori. Inoltre se montato male potrebbe avere delle perdite.
Tommee Tippee Closer
Il biberon Tommee Tippee Closer risolve efficacemente il problema delle coliche: lo conferma la maggior parte dei genitori soddisfatti.
Il sistema di cui è dotato il biberon riesce a evitare la formazione di bolle d’aria all’interno degli alimenti, in modo tale da garantire un flusso uniforme. Al suo interno il biberon è dotato di un tubicino e di una valvola che svolgono il compito di impedire l’ingestione d’aria.
La tettarella riproduce la forma del seno della mamma per regalare la stessa sensazione al piccolo durante la suzione. Un’alternativa di buona qualità, sicura e funzionale a un ottimo prezzo.
La nostra guida per scegliere il miglior biberon anticolica continua con i pro e contro di questo modello che si presenta con un prezzo decisamente più economico rispetto ad altri. Vediamo adesso quali sono i vantaggi e gli svantaggi nella rassegna dei pro e contro.
I genitori con un budget limitato a disposizione potranno davvero gradire l’offerta di questo biberon che può essere acquistato a basso costo.
Il tubicino e la valvola del biberon evitano che il bambino ingerisca l’aria, causa principale delle coliche.
Quella in dotazione emula la forma del seno materno, dando al piccolo una piacevole sensazione durante la suzione.
A questo prezzo non ci si possono aspettare materiali di altissima qualità. Per questo il biberon può avere perdite dopo poche settimane di utilizzo.
Dr. Browns DRB-PP-455DE
Il modello è caratterizzato da una forma che lo rende ideale per compiere il suo scopo principale che consiste nell’evitare che il bimbo soffra di coliche, fastidiose e dolorose.
Un biberon che previene non solo questo disturbo ma anche il mal di stomaco e l’aerofagia. Al suo interno si trova un tubo con valvola apposita che serve a impedire l’ingestione dell’aria, a favore di un flusso uniforme e ricco di nutrienti senza pericoli per il bebè.
Creato con materiali sicuri esenti da BPA, l’accessorio è facile da riempire grazie all’apertura di buone dimensioni e in più può essere lavato in lavastoviglie.
Non è questo il miglior biberon del 2024, ma può essere una buona soluzione per chi non può permettersi prodotti più costosi. Per avere un quadro completo delle sue caratteristiche, consigliamo di leggere il riassunto dei pro e contro riportato qui di seguito. Si potrà anche trovare un link del negozio dove acquistare il prodotto.
La valvola con tubo del biberon evita che il bambino ingerisca aria e inoltre permette al latte di scorrere fino in fondo, favorendo una nutrizione completa.
I materiali di produzione sono sicuri per la salute del piccolo ed esenti da BPA, inoltre l’apertura ampia permette di versare il liquido con facilità.
Può essere lavato comodamente in lavastoviglie in modo da risparmiare tempo.
Come molti biberon venduti a basso costo anche questo modello può avere perdite di liquido dopo pochi utilizzi.
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
Biberon confronta prezzi e offerte
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI