Casa dei sogni di Barbie – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
La casa dei sogni di Barbie è uno dei regali più gettonati da regalare a una bambina che ama giocare con le sue bambole preferite. Nei negozi ne troverete di ogni dimensione, forma e materiale e per questo abbiamo redatto una guida che vi aiuterà nella scelta. I primi due modelli che analizzeremo sono: Barbie FFY84, con sette stanze, tre piani e tanto di ascensore funzionante a mano, e Barbie – con 8 Stanze, completamente ammobiliata, con tre piani e ascensore, per ospitare quattro bambole.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Tre piani, sette stanze e tantissimi accessori con cui divertirsi per pomeriggi interi insieme a sorelle, cuginette e amiche del cuore.
La casa è interamente realizzata in plastica, un materiale non sempre resistente che non giustifica il prezzo tanto elevato del giocattolo.
Una casa molto grande il cui prezzo è davvero elevato; forse non tutti gli acquirenti sono disposti a spendere una cifra così consistente.
La seconda opzione
Otto stanze e tantissimi dettagli luminosi e sonori che offriranno alla bambina un’esperienza di gioco interattiva e indimenticabile.
Le dimensioni della casa sono considerevoli (125 cm di altezza x 120 cm di larghezza) quindi tenete a mente queste misure affinché la piccola possa giocare in libertà intorno all’accessorio.
Un giocattolo grande e completo di dettagli unici, dal costo più contenuto, specie se paragonato ad altri modelli di fascia alta.
Da considerare
L’estetica è molto curata e una volta assemblata le dimensioni della casa sono generose e consentono alle bambine di giocare in assoluta libertà.
Trattandosi di cartone rigido pressato e pretagliato, dovrete prestare attenzione a eventuali sversamenti di acqua o liquidi, perché altrimenti il materiale si impregnerebbe e potrebbe non resistere a lungo.
Il prodotto dal costo più contenuto di questa guida, che non riesce ad avvicinarsi alla maestosità delle altre case Mattel ma che comunque offre un’ampia superficie di gioco e dei colori creativi e vivaci con cui sbizzarrirsi.
Come scegliere le migliori case dei sogni di Barbie del 2024?
Se si sta avvicinando il compleanno e volete regalare alla vostra bambina o nipotina un giocattolo che ricorderà per sempre, optare per la casa di Barbie potrebbe essere la scelta azzeccata. Molte giovani donne, anche dopo aver compiuto i 30 anni, continuano ad avere impresso nella memoria il ricordo vivido di quella casa ricevuta in regalo tanti anni prima dallo zio, e ciò suscita emozioni, nostalgia e il desiderio prepotente di poterla riavere tra le mani. Ecco perché siamo convinti che possa rappresentare un’idea molto apprezzata dalle bambine, le quali potranno sbizzarrirsi con la loro Barbie preferita, creando storie e situazioni sempre nuove, in una moltitudine di scenari.
Ma come scegliere il modello giusto? Innanzitutto, bisogna tenere a mente l’età della bambina, ma per fortuna su ogni confezione è espressa l’indicazione dedicata (3+, 4+ ecc.); non dovrete far altro che valutare se l’acquisto sia adatto al vostro caso. Quindi, fermatevi a pensare che la casa dei sogni di Barbie può raggiungere dimensioni davvero ingombranti: prima di acquistarne una dovete considerare lo spazio a disposizione dentro casa. Se la stanza è piccola o è condivisa con una sorellina o un fratellino, meglio optare per una casa di Barbie più intima, con un piano solo, oppure per una versione richiudibile, da conservare dopo l’uso.
In commercio troverete la casa mobile (in stile camper) che indubbiamente occupa meno spazio ed è facilmente posizionabile negli ambienti più ristretti. In una casa di Barbie come si deve, non possono mancare tante stanze ammobiliate, piene di accessori trendy e decorativi. Il giocattolo si caratterizza per la suddivisione tra area giorno e area notte: nella prima, ci sarà un bel salotto con tanto di televisore, tappeto, stereo e pianta ornamentale; nella seconda, letti a baldacchino, lampadari eleganti e quadri romantici. Qualora non ci fossero tutti gli accessori che desiderate, potete valutare l’opzione di acquistarli separatamente, aggiungendo armadi, credenze e librerie piene di libri.
Potrete continuare ad aggiungere elementi anche dopo l’acquisto, ma per una bambina disporre di una casa completa rappresenta un regalo straordinario con cui iniziare subito a divertirsi. Se la casa è ridotta e volete risparmiare qualcosa, troverete i modelli in cui gli arredi sono solo raffigurati sulle pareti, senza che però perdano in termini di realismo e vivacità dei colori. Una volta aperta la confezione, dovrete affiancare la bambina in fase di montaggio: generalmente i pezzi sono grandi e l’assemblaggio richiede poco, ma alcune sono più complicate di quello che sembrano.
Armatevi di pazienza e ritagliatevi un pomeriggio intero, così potrete costruire la casa e iniziare a giocare con lei. Fate attenzione ad eventuali componenti di piccole dimensioni, evitando che la piccola li metta in bocca. I materiali devono essere sicuri e a prova di bambino e l’unico modo per esserne certi è verificare che sulla confezione sia impresso il marchio CE.
Quali sono le migliori case dei sogni di Barbie?
Prodotti raccomandati
Barbie FFY84
Questa casa è composta da tre piani su cui si suddividono sette stanze. I piani sono collegati da un ascensore realmente funzionante grazie a un meccanismo manuale intuitivo.
Al piano terra è disponibile un garage in cui parcheggiare l’auto di Barbie, se l’avete, oppure da usare come stanza aggiuntiva, dal quale fuoriesce una vasca per la piscina. Accanto al garage c’è una graziosissima cucina moderna e super attrezzata, con frigo sempre pieno, forno, lavandino e frullatore, dalla quale potrete accedere all’ascensore adiacente.
Al secondo piano vi attende un bagno con vasca lussuosa, specchio e tavolo da toilette, una stanza da pranzo con ripiano e sedie e un ventilatore funzionante. All’ultimo piano, una camera da letto con tanto di coperta fashion e un salotto con TV e divano: l’arredamento della casa è realizzato nel tipico stile di Barbie, moderno e dalle tonalità del rosa super lucente.
Non possono mancare tante finestre con fioriere, lo spazio dedicato all’animaletto domestico e al guardaroba. Alcuni clienti lamentano che il materiale di realizzazione non sia molto resistente e che tenda a rompersi facilmente, dettaglio deludente dopo aver investito un budget elevato.
Clicca qui per vedere il prezzo
Barbie – con 8 Stanze
La casa dei sogni di Barbie è una struttura di 125 cm di altezza, composta da tre piani su cui si snodano 8 stanze. Alcuni acquirenti non se l’aspettavano tanto grande, per cui valutate bene le dimensioni della stanzetta in cui la bambina giocherà.
Al piano terra trovate una cucina accessoriata con frigo, freezer, piano cottura e forno, affiancata da una piccola stanza da pranzo con tavolo e quattro sedie. A fianco, una tettoia esterna sotto la quale potrete posteggiare la macchina o lo scooter di Barbie.
Salite al piano di sopra con l’ascensore (che può contenere fino a quattro bambole) e potrete accedere al salone arredato con un grande divano viola, che si trasforma in letto singolo, circondato da cuscini e persino un acquario. Se volete, potete predisporre anche un lettino per una piccola Barbie, avendone una a disposizione.
Accanto, un bagnetto completo di WC sonoro, doccia e piscina (che potrete riempire di acqua) nella quale potrete tuffarvi direttamente dall’apposito scivolo che parte dal terzo piano. Qui trovate una camera da letto singola per Barbie con armadio pieno di vestiti trendy e specchio, TV e zona multimediale con stereo e cuffie che potrete trasformare in un’accogliente zona camino. Dettagli luminosi e sonori completano l’accessorio, per il massimo del realismo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Liscianigiochi Barbie Dreamhouse
La casa di Barbie Liascianigiochi ha un prezzo molto competitivo e consta di due piani su cui si snodano una cucina, un salotto, un bagno e una camera da letto. Tutta la struttura è realizzata in cartone pressato molto rigido, quindi non ci sono pezzi di plastica pericolosi che la piccola potrebbe ingerire. I dettagli e gli arredi non adornano fisicamente gli ambienti, ma sono semplicemente stampati sul cartone; tuttavia, ciò non significa che l’estetica di ogni piccola componente non sia curata, dai colori vivaci e allegri.
L’assemblaggio è davvero semplice e non dovrete far altro che incastrare ogni pezzo di cartone pretagliato e prestampato (senza adesivi da applicare) nelle fessure predisposte: in un attimo, la bambina potrà iniziare a giocare con le sue Barbie, creando storie che si svolgono tra i due piani della casa.
All’esterno è presente una tettoia con giardino, per far godere un po’ di aria aperta anche alle bambole mentre si accomodano sulle sedie offerte in dotazione, circondate da tante piantine. Essendo di cartone, dovrete prestare particolare attenzione affinché la casa non si bagni irreparabilmente, così da garantirgli una lunga vita.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI