La migliore carrozzina per bambole

Ultimo aggiornamento: 17.10.17

Carrozzine per bambole – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2017

 

Ai bambini piace imitare i gesti degli adulti e per le ragazzine è molto emozionante sentirsi “mamme” e potersi prendere cura della bambola preferita, per questo le carrozzine dedicate allo scopo stano diventando un giocattolo molto popolare. Sicuramente prima dell’acquisto è bene cercare di indovinare i gusti della bimba, e magari riuscire ad abbinare un accessorio moderno o vintage a una bambola con lo stesso stile.  Nella nostra guida puoi trovare modelli adatti a tutte le età, ma se non hai tempo da perdere sappi che sono due le carrozzine che hanno convinto la nostra redazione. La Bayer Design 13012 è una replica perfetta di una vera carrozzina e ha il manico regolabile così da poter essere usata per molti anni. D’altra parte la carrozzina Knorrtoys 61838 Kyra è versatile e superaccessoriata come quella della mamma, e può essere trasformata in un passeggino quando il gioco prevede che la bambola sia diventata “grande”.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere la migliore carrozzina per bambole

 

I giocattoli sembrano non finire mai, del resto le possibilità di gioco e di inventiva del bambino sono altrettanto infinite. Uno spazio particolare nella varietà delle possibilità da considerare per il divertimento dei piccoli è di lasciare che possano imitare quello che vedono fare agli adulti, ecco che prendersi cura del proprio peluche preferito proprio come mamma fa col fratellino appena arrivato è l’occasione migliore per interiorizzare la novità e il cambiamento dell’armonia in famiglia quando si era solo in tre.

L’attenzione ai materiali di costruzione è una caratteristica che influenza direttamente il prezzo di questo oggetto e che va tenuta nella dovuta considerazione visto che sarà usato dai più piccoli di casa anche nei modi più impensabili. Basterà scegliere il modello che risponda a dei criteri imprescindibili di sicurezza purché nei limiti del budget predisposto in base al confronto dei prezzi.

1.Knorrtoys.com 61838 Kyra

 

Guida all’acquisto

 

Proprio come fa la mamma

La classifica dei modelli preferiti dalle mamme, che a loro volta hanno riscontrato un apprezzamento notevole nella loro prole cui è stato dedicato l’acquisto, è scalata da quei modelli che imitano in tutto e per tutto il modello reale.

Più realistica e dettagliata è la carrozzina in miniatura, migliore si presterà al suo compito di rendere credibile il gioco simbolico, cioè quel particolare gioco che il bimbo, non solo le bimbe quindi, fa quando imita quello che vede fare agli adulti per meglio comprenderlo e interiorizzarlo.

Checché se ne voglia dire, l’arrivo di un fratellino o sorellina a rompere l’idillio di attenzioni e amorevoli cure dirette di cui godeva primo figlio, sono questi i piccoli eventi traumatici che segnano le fasi di crescita di ogni individuo. Accompagnare con dolcezza e attenzioni dovute verso l’accettazione del proprio ruolo di fratello o sorella maggiore passa anche dall’imitazione dei gesti che compie la mamma nella cura del nuovo arrivato.

Prestare attenzione all’elenco delle dotazioni offerte da ogni modello, così come presentato in ogni specifica recensione, consentirà di individuare con facilità se la carrozzina si presta a far compiere gli stessi gesti di cura che si hanno per il bebè appena entrato in famiglia.

 

Accessori e dotazioni

Sul mercato la scelta non è certo povera, esistono numerosi modelli, tutti dotati di diversi accessori, più o meno esatti nella riproduzione di quelli veri oppure presentando soluzioni più stilizzate ma ugualmente efficaci.

Per questo è difficile stabilire quale sia la migliore marca in questo campo, starà al gusto individuale stabilire se si preferisce un modello più o meno articolato o semplice.

Nelle carrozzine che imitano alla perfezione i modelli veri, non deve stupire la possibilità di trovare di tutto, compresa la coperta che copre integralmente la seduta e che si fissa con la cerniera all’intera struttura. Oppure la possibilità di essere usata seguendo le diverse fasi della “crescita” del pupazzo, fungendo da culla, poi da carrozzina e infine da passeggino, reclinandosi nelle diverse posizioni proprio come quelle vere.

Soluzioni più essenziali, che imitano il classico carrello da spingere per imparare a muovere i primi passi, possono essere un valido supporto per i più piccoli, e in un certo senso meno esigenti, che si accontenteranno di mimare solo l’essenza dei gesti visti fare agli adulti di riferimento.

2.Bayer Design 13012

 

Materiali e dimensioni

In questa guida vogliamo offrire uno spunto per la scelta del modello che secondo noi non andrebbe trascurato.

Se la bimba o il bimbo che usa la carrozzina giocattolo ha già superato i tre anni, è probabile che continuerà a usarla anche negli anni a venire, questo significa che presto l’altezza della carrozzina dovrà adattarsi a quella in rapida evoluzione tipica di questa età. Modelli estensibili come fossero cannocchiali, che permettono la regolazione dell’altezza del manubrio, sono una buona soluzione per offrire nel tempo tante occasioni di gioco.

Se chi utilizzerà la carrozzina è ancora molto piccino, magari sta muovendo i primi passi, avrà bisogno soprattutto di una struttura solida e robusta a cui potersi appoggiare senza il rischio che si ribalti, pazienza se tra qualche anno non verrà usata con la stessa frequenza: verrà ceduta al fratellino o sorellina.

 

Le migliori carrozzine per bambole del 2017

 

I bimbi giocano emulando le azioni che vedono compiere agli adulti, è così che imparano le regole che fanno parte del vivere insieme. L’arrivo di un nuovo membro in casa porta con sé tante trasformazioni negli equilibri domestici, così che portare a spasso il bambolotto preferito, proprio come mamma fa col nuovo baby di casa, aiuterà i figli più grandi a comprendere cosa vuol dire accudire un piccino e anche perché non si è più al centro delle attenzioni di mammina.

Vediamo insieme come scegliere una buona carrozzina giocattolo per bambini, tuffandoci in questa carrellata di prodotti dalle diverse caratteristiche e adatti al gioco nelle varie età. Una comparazione tra le offerte disponibili vi aiuterà a orientarvi tra le possibili scelte anche grazie ai nostri consigli d’acquisto pensati proprio per voi.

 

Prodotti raccomandati

 

Bayer Design 13012

 

2.Bayer Design 13012Nella nostra rassegna alla ricerca del miglior passeggino per bambole trova un posto di rilievo anche questo modello particolarmente interessante.

Il colore neutro, viola, si adatta bene sia a piccole mamme che a piccoli papà, questo perché la meraviglia del gioco simbolico è che non ha genere e si limita ad aiutare il bimbo a elaborare quello che vede succedere intorno a sé dandogli un significato tutto personale. Così se in casa è arrivata una sorellina ancora in fasce, le passeggiate in famiglia si coloreranno di particolare allegria se ognuno si incaricherà della cura del proprio piccolo, orsacchiotto o bambola che sia.

Le specifiche di fabbrica impongono l’unica limitazione nelle dimensioni del pupazzo, che al massimo potrà essere lungo 46 cm, per trovare comodo alloggio nella carrozzina, che si può trasformare in passeggino semplicemente rimuovendo il sacco e reclinando la seduta.

L’altezza del manico è regolabile da circa 35cm fino a 68 cm, se ne raccomanda l’uso dai tre anni in poi, ma questo oggetto va bene per tutti i bimbi che hanno già sufficiente destrezza e camminano con disinvoltura. Le ruote, infatti, sono abbastanza grandi e solide per sostenere il peso del bimbo anche se si aggrappa con forza al maniglione frontale. Come pure il passeggino che usa mamma, anche questo modello si può ripiegare per occupare poco spazio in macchina o in casa.

Tra i prodotti della nostra guida per scegliere la migliore carrozzina per bambole abbiamo selezionato un modello Bayer Design dal simpatico colore viola, che replica fedelmente la struttura dei modelli reali, anche nella chiusura per il trasporto.

 

Pro

Colore: Oltre a essere brillante e facilmente riconoscibile, il colore viola acceso è sufficientemente neutro da poter essere utilizzato da bambini e bambine, giocando a imitare la mamma e il papà.

Versatilità: Per riprodurre il più fedelmente possibile i modelli reali, anche questa carrozzina per giochi può essere facilmente trasformata in un passeggino o piegata per essere trasportata in auto.

Solidità: Sia la struttura portante, solida e robusta, sia le ruote grandi garantiscono un’eccellente stabilità alla carrozzina, che può fungere anche da sostegno per la tua bambina.

 

Contro

Dimensioni: La struttura miniaturizzata per adattarsi alla statura di una bambina di pochi anni consente l’inserimento solo di pupazzi di altezza inferiore a 46 cm.

 

Acquista su Amazon.it (€57,1)

 

 

 

Knorrtoys 61838 Kyra

 

1.Knorrtoys.com 61838Precisa in ogni dettaglio, pensata per imitare alla perfezione le caratteristiche di un vero passeggino per bambine, questo prodotto vale il merito di essere la migliore carrozzina per bambole del 2017.

Simula in tutto e per tutto un vero passeggino per bimbi: è modulare, offrendo innumerevoli possibilità di gioco, è ultra accessoriato, forse di più di uno vero, segue la crescita di chi la possiede visto che si può regolare in altezza con un buon margine, la minima è di 35 cm mentre al massimo arriva a 65 cm, ideale per essere usata da bimbi alti fino a 110 cm cioè fino a circa 5/6 anni.

Per fare proprio come fa la mamma, sarà possibile staccare dal suo supporto e portare a tracolla la borsa, da riempire con tutto il necessario per il bebè bambolotto ma non solo. Anche sotto la seduta si trova spazio a sufficienza per trasportare quanto occorre per rendere gradevole la passeggiata.

Il sacco culla si estrae tutto ed è facile da trasportare impugnando i maniglioni laterali ma, se durante la passeggiata il bebè improvvisamente diventa grande, la seduta si potrà inclinare trasformando la carrozzina in passeggino, per rispondere alle mutate esigenze… di gioco.

Se ti chiedi dove acquistare una carrozzina giocattolo per tua figlia, dotata di tutti gli accessori di un modello reale e un accattivante design in pelle, ti consigliamo l’incredibile versatili del nuovo modello Kyra.

 

Pro

Versatilità: Esattamente come la carrozzina delle mamme adulte, anche questo prodotto è composto da elementi rimovibili o trasformabili, come la borsa per gli accessori, che si può staccare e portare a tracolla, e l’ovetto, che può essere inclinato per trasformarsi in passeggino.

Uso prolungato: La struttura portante permette di regolare l’altezza con un intervallo piuttosto ampio, che ne consente l’utilizzo fino addirittura a un’età di 6 anni.

Design: A colpire i passanti e inorgoglire tua figlia che la conduce contribuisce sicuramente il fiammante design dal colore rosa acceso.

 

Contro

Stabilità: I pareri di alcuni utenti hanno evidenziato una scarsa stabilità dell’ovetto posto sull’armatura, che tenderebbe a staccarsi in caso di terreno sterrato o guida spericolata.

 

Acquista su Amazon.it (€63,07)

 

 

 

Smoby Pico 7600523122

 

3.Smoby Pico 7600523122Continuiamo il nostro percorso tra le migliori carrozzine per bambole vendute online e troviamo questo modello, basico e meno pretenzioso di quelli visti in precedenza, ma che svolge alla perfezione il compito per cui è stato ideato.

Di plastica robusta, ma pur sempre un giocattolo, segue una bimba in tutte le sue incombenze di neo mamma. La cappotta è reclinabile, mentre la copertina si può togliere semplicemente allentando l’elastico e le chiusure in velcro che la tengono alla struttura.

Il modello non è regolabile, quindi non si può alzare il manico che rimane a circa 56 cm da terra, anche se è un’altezza adatta a bimbe dai 2 ai 4/5 anni. Anche la struttura non si può piegare, rimane quindi montata così com’è ed è adatta al gioco in casa, dove all’occorrenza potrà trasformarsi in carrello della spesa, o per trasportare i giochi da una stanza all’altra.

Le possibilità d’uso in apparenza molto limitate di questo giocattolo, sapranno moltiplicarsi grazie alla fervida immaginazione dei più piccoli capaci di inventare ambientazioni sempre nuove per questo simpatico oggetto.

Con una solida struttura in plastica e un incantevole combinazione di tonalità pastello, la carrozzina per bambine Smoby Pico piace per la sua essenzialità, che lascia libero spazio alla fantasia della tua bambina.

 

Pro

Versatilità: Uno degli aspetti più interessanti è la possibilità di utilizzarne la base come carrello, per trasportare i giochi dalla stanza da letto al soggiorno o inventarsene di nuovi.

Uso prolungato: Anche se non regolabile, l’altezza del manico è stata studiata per estenderne l’uso fino ai 5 anni di età.

Prezzo: Il prezzo basso ne fa un ottimo acquisto per regalare alla tua bambina anni di giochi sereni, in cui stimolare la sua fantasia.

 

Contro

Semplicità: Il design spartano di questo prodotto in plastica può non soddisfare quegli utenti particolarmente esigenti, che vorrebbero per le proprie figlie un modello identico, anche se in miniatura, a una carrozzina reale.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Small Foot Design 8757

 

4.Small Foot Design 8757È il momento di dare un’occhiata a uno dei modelli classici tra le carrozzine per bambole più vendute. Di legno, dalla forma accattivante e stimolante, questa culla per bambole simula la funzione a cui deve rispondere, pur lasciando spazio all’immaginazione del bimbo che la usa.

La simpatica forma che ricorda un’oca, accoglie al suo interno un comodo giaciglio dove trovano posto i bambolotti e il peluche preferito che possono schiacciare un pisolino mentre sono portati a spasso in giro per le stanze di casa.

L’occhio dell’oca è anche il perno superiore con cui regolare l’inclinazione della cappotta, che si alza e si abbassa con facilità scorrendo lungo la scanalatura del legno. Alta 47 cm da terra e chiaramente non regolabile in altezza o larghezza, questa carrozzina è l’ideale per far giocare i bimbi più piccoli, che imparano anche a camminare bilanciando il peso sulle loro gambe e mantenendo l’equilibrio in movimento cosa facilitata anche dal peso importante della struttura, sono 1700 gr dovuti soprattutto alla struttura in legno multistrato MDF con cui è realizzato questo oggetto dall’indubbio valore artigianale. Completano la dotazione il materassino e la copertina in tinta che rendono adorabile questo oggetto che accompagna per qualche tempo la crescita dei più piccini.

Questa deliziosa carrozzina giocattolo dal design a forma di oca, il cui occhio permette di regolare l’altezza della capote, ha incontrato i favori delle mamme per la funzione didattica, che si accompagna all’aspetto ludico.

 

Pro

Design: La tenera forma a oca, con alette rosa e collo lungo che segue la forma della capote, scalda i cuori di grandi e piccini e si inseriscono con eleganza in una stanza piena di giocattoli.

Accessori: Per tenere al caldo il pupazzo durante le passeggiate in carrozzina, la culla è stata dotata di un materassino e una morbida copertina di colore abbinato.

Didattica: Rivolto ai più piccoli, questo modello dal peso importante che ne dà stabilità servirà anche da punto di appoggio per aiutare la tua bambina a tenersi in equilibrio e imparare a camminare con scioltezza.

 

Contro

Capote: La guida per regolare l’altezza della capote è stata giudicata troppo dura da alcuni utenti, pregiudicandone l’uso da parte di una bambina.

Acquista su Amazon.it (€49,99)

 

 

 

Legler 6748

 

5.Legler 6748Concludiamo la rassegna su quale passeggino per bambole comprare con questo prodotto, minuto e delizioso, che forse farà contenta più la mamma che la figlia.

Si tratta di un modello davvero piccolo, appena 26 x 46 cm e alto solo 46 cm, è l’ideale per arredare la casa delle bambole e creare un’ambientazione specifica durante i giochi con i bambolotti preferiti. Ha rifiniture di pizzo e dettagli che lo rendono un oggetto romantico e ricercato: la cesta è di vimini, foderata con stoffa simile al raso arricchita di volant traforati come fossero merletti, i manici di metallo e arrotondati danno un aspetto sognante e raffinato a questa carrozzina suggestiva.

Si tratta di un oggetto particolarmente leggero, non pesa nemmeno un chilo, quindi sconsigliato da far usare a bimbi troppo piccoli che non troverebbero il giusto sostegno appoggiandosi.

Alcune utenti l’hanno trovato perfetto da usare come decorazione in casa per offrire i confetti agli ospiti in visita per l’arrivo del pargolo. Si tratta di un uso originale e funzionale per un oggetto dall’estetica particolare e il gusto unico.

Ti presentiamo qui un modello di carrozzina giocattolo, che, pur con un prezzo non tra i più economici, vi farà tuttavia tuffare, come una macchina del tempo, in un’epoca di pizzi e raso.

 

Pro

Design: Principale vantaggiogettisti di Legler hanno tirato fuori il meglio della loro maestria, progettando un modello che sembra uscito da una stampa ottocentesca, con merletti bianchi e manici affusolati.

Materiali: Per garantire il massimo realismo, il prodotto utilizza materiali raffinati, come il cesto di vimini della culla, la stoffa di copertura, che sembra raso, e i manici in metallo con la punta arrotondata a voluta.

Versatilità: La carrozzina per giochi è una riproduzione così bella e fedele dei modelli del secolo scorso che può essere anche utilizzata come elemento decorativo per battesimi o feste comandate.

 

Contro

Leggerezza: Con una struttura portante in metallo leggero e una culla in vimini, la carrozzina ha un peso troppo basso per essere usata da bambine piccole, che vi si appoggerebbero con tutto il corpo per cercare un sostegno.

Acquista su Amazon.it (€38,3)

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (20 votes, average: 4.65 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.