La migliore spada laser Star Wars

Ultimo aggiornamento: 19.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Spade laser Star Wars – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Se stai cercando una buona spada laser della saga di Star Wars sei nel posto giusto. In questa pagina diamo qualche informazione di carattere generale che ti può essere utile a individuare il prodotto migliore e a non sbagliare acquisto. Più in basso trovi invece le nostre recensioni di alcuni modelli che sono quelli più apprezzati dagli utenti. Scopri quali sono ma, se non hai tempo di leggere tutto, ti anticipiamo qui brevemente le caratteristiche dei primi due classificati. Hasbro Star Wars B2948 è la lightsaber di Kylo Ren (Ben Solo), personaggio diventato crudele ma sempre di grande appeal. Colpisce la particolarità della sua spada, l’unica rossa a croce, da lui stesso realizzata, un must per chi ama questo personaggio. Hasbro Star Wars B8263EU4 è un kit di cinque pezzi che spicca per la presenza dell’elsa rotante. Entrambe emettono luci e suoni, proprio come quelle originali dei vari episodi della saga.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore spada laser Star Wars

 

La saga di Guerre Stellari ha inchiodato milioni di appassionati ai teleschermi in tutto il mondo; è uno degli eventi cinematografici e di marketing di maggiore successo di tutti i tempi e le spade che compaiono nei vari episodi sono tra gli accessori più amati e gettonati. Dai un’occhiata alla nostra guida per scegliere il modello più adatto alle tue esigenze e scopri nella nostra classifica quali sono quelli più apprezzati sul mercato.

 

 

Guida all’acquisto

 

Ambientazione

Se sei un fan appassionato di Star Wars o un cosplay, puoi tranquillamente saltare questa sezione e leggere solo la recensione delle spade consigliate in basso. Se invece vuoi fare un regalo ma non ti sai orientare bene tra i vari modelli dei tanti personaggi, ti potrà essere utile avere un quadro generale della mitica saga di George Lucas.

Tutto è cominciato nel 1977, con l’uscita di Star Wars (Guerre Stellari in italiano), cui hanno fatto seguito L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. Lo spettatore viene proiettato in un ambiente fantastico fatto di mondi lontani raggiungibili mediante astronavi.

Qui compaiono diverse specie viventi che convivono con robot e droidi. Il bene e il male sono incarnati da Jedi e Sith, i cui poteri provengono dal Lato Chiaro e dal Lato Oscuro della Forza, l’energia che pervade tutto l’universo.

Tra i personaggi più famosi ricordiamo Yoda, Mace Windu, Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker e Luke Skywalker, cavalieri e maestri Jedi.

Tra i Sith più importanti ricordiamo Darth Vader, chiamato anche Dart Fener o Lord Fener, che non è altri se non Anakin Skywalker passato alle forze del Male; molto noti sono anche Darth Bane e Darth Plagueis.

Alla trilogia originale segue una seconda trilogia prequel, composta da La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, a cui fanno seguito altri tre sequel e ulteriori episodi minori.

Si tratta di un successo planetario che ha dato vita a un merchandising di accessori, tra cui le spade, le armi principali usate da Jedi e Sith.

 

Tipi di spade

Le spade laser o lightsaber sono dunque tra gli oggetti di culto più gettonati della saga di Lucas. Per chi deve fare un regalo, può essere utile capire qual è il personaggio preferito del destinatario e comprare la spada impugnata nel film. In basso puoi confrontare prezzi e caratteristiche di spade di diversi personaggi.

Nel film le spade emettono una luce di diverso colore e anche dei suoni. In generale, le spade hanno lame e manici di diversa lunghezza. Alcuni modelli sono particolari perché hanno colori unici (per esempio quella rossa di Kylo Ren o quella viola di Mace Windu) e forme particolari, come quelle rotanti con una o due lame, davvero spettacolari.

Altre spade più rare sono la linksaber, composta da due spade legate tra loro, e quella che permette di cambiare la lunghezza della lama premendo un pulsante sull’elsa.

La spada spara dardi è un altro modello particolare costituito da una spada e da una pistola insieme, un’arma micidiale per colpire i nemici anche se sono lontani.

 

 

Per bimbi e per appassionati

Se vuoi fare un bel regalo e scegliere la migliore marca di spade laser non puoi che rivolgerti a un rivenditore di prodotti ufficiali. Tuttavia, noterai una differenza di prezzo notevole tra i vari modelli, anche se sono tutti ufficiali.

Alcuni, infatti, sono semplicemente dei giocattoli di plastica, ben fatti, emettono luce e suoni come quelle dei film ma non sono una replica realistica dei modelli utilizzati nei vari episodi e che fanno la gioia dei veri appassionati.

 

Le migliori spade laser Star Wars del 2024

 

Dopo averne chiarito l’ambientazione e le tipologie, vediamo adesso quali sono i nostri consigli d’acquisto dedicati a chi non sa come scegliere una buona spada laser Star Wars. Qui trovi le recensioni di alcuni tra i modelli più venduti online e più apprezzati tra cui puoi fare una comparazione e scegliere il giusto regalo per te o per un appassionato.

 

Prodotti raccomandati

 

Hasbro Star Wars B2948

 

Principale vantaggio:

Il pregio principale della spada laser Star Wars di Kylo Ren, prodotta dalla nota società americana Hasbro, è quello di possedere un prezzo incredibilmente vantaggioso, accessibile a tutte le tasche. Ideale soprattutto come regalo per i bambini a partire dai quattro anni in su.

 

Principale svantaggio:

Dato il prezzo economico, questa spada è un mero giocattolo, adatto ai bambini oppure ai cosplayer. Se siete alla ricerca di un pezzo da collezione ben fatto, dovrete orientarvi su un prodotto molto più costoso.

 

Verdetto 9.8/10

Grazie al suo prezzo economico e al fascino intramontabile della saga di Star Wars, la spada di Kylo Ren è una dei modelli più richiesti, tra quelli disponibili sul mercato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Spada Bladebuilders personalizzabile

La società statunitense Hasbro è uno dei colossi mondiali nel settore di produzione dei giocattoli, seconda soltanto alla Mattel, ed è nota soprattutto per la creazione di giochi di fama mondiale, come Mr. Potato Head, il Monopoli e le famose pistole ad acqua Nerf.

Una delle linee più apprezzate, però, è la Hasbro Star Wars, che comprende una serie di prodotti legati alla nota saga di fantascienza creata da George Lucas. Tra questi spicca in particolare una serie di riproduzioni di spade laser denominata Bladebuilders, che include quelle usate dai personaggi più importanti della saga, sia i cavalieri Jedi sia i Sith.

La particolarità delle spade laser appartenenti alla serie Bladebuilders, è quella di avere i pezzi intercambiabili e dare quindi la possibilità, a chi ne acquista più di un modello, di poterli combinare insieme per ottenere delle creazioni assolutamente originali.

La spada “rossa” di Kylo Ren

Questo particolare modello della serie riproduce la spada laser di Kylo Ren, uno dei protagonisti dell’ottavo film della saga: Star Wars The Last Jedi.

Kylo Ren, che in realtà è Ben Solo, il figlio di Han Solo, possiede questa spada laser dalla caratteristica unica, e cioè quella di emettere tre fasci laser a croce, due dei quali hanno la doppia funzione di proteggere la mano che impugna la spada e, al tempo stesso, ferire gli avversari.

La replica Hasbro della spada di Kylo Ren, pur essendo un giocattolo economico, è decisamente ben fatta. L’impugnatura è discretamente dettagliata, ben dipinta e rifinita. La “lama” rossa, invece, è divisa in tre sezioni ed è estraibile, per dare l’impressione dell’attivazione del laser, inoltre è realizzata in plastica rigida molto resistente, ideale quindi per superare indenne i “combattimenti” tra bambini.

 

Effetti sonori e luminosi

Un ulteriore aspetto molto apprezzato della spada di Kylo Ren, analogo a tutti i modelli della serie Bladebuilders del resto, è quello di possedere un piccolo chip elettronico che riproduce gli stessi effetti sonori e luminosi della spada laser vista nel film, in modo da rendere ancor più emozionante e coinvolgente il gioco.

La componente elettronica della spada di Kylo Ren è alimentata da due semplici batterie alcaline di tipo AAA, le ministilo tanto per intenderci, che però non sono incluse nella confezione. Quest’ultima, oltre alla spada, include anche un pugnale laser e un connettore Bladebuilders da utilizzare eventualmente con le altre spade della stessa serie.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Hasbro Star Wars B8263EU4

 

Chi non sa quale spada laser Star Wars comprare che sia davvero economica può dare un’occhiata a questo modello che colpisce per il prezzo imbattibile.

Certo, è un modello giocattolo in plastica (robusta) e non una replica originale, però i ragazzi si divertono tantissimo perché la spada è componibile e ha l’elsa rotante.

Si tratta quindi di un kit che comprende cinque elementi in totale che possono essere montati in differenti combinazioni. Anzi, è possibile montare anche eventuali altre spade già in proprio possesso.

La rotazione dell’elsa è manuale, non automatica, ma volendo si può bloccare; non mancano luci e colori che rendono l’effetto più realistico. Questi effetti possono essere attivati dopo ogni contatto oppure no. Bisogna considerare che la spada è piuttosto lunga e ingombrante, quindi potrebbe non essere adatta a un bimbo troppo piccolo.

Ecco dunque un’altra spada che ha riscosso notevole apprezzamento da parte degli utenti, piccoli e grandi. Qui di seguito una breve panoramica dei principali punti di forza e di debolezza.

Pro
Prezzo:

Online si trovano offerte molto vantaggiose per questa spada, chi è in cerca del modello più economico può cliccare sul link suggerito dove acquistare il prodotto a un prezzo davvero conveniente.

Kit:

La spada è in realtà un kit composto da cinque pezzi che è possibile combinare in diversi modi, magari montando anche altre spade che già si hanno.

Elsa rotante:

La spada integra anche l’elsa che ha una rotazione manuale e che, volendo, si può bloccare.

Luci e colori:

Sono presenti effetti luminosi e sonori che possono essere attivati dopo ogni contatto.

Contro
Dimensioni:

La spada, quando è completamente montata, ha dimensioni considerevoli, forse troppo per un bimbo piccolo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Hasbro Star Wars Mace Windu C1569EL2

 

Questa spada compare ne La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni e ne La vendetta dei Sith, la seconda trilogia di Lucas. Uno dei personaggi che si incontra in questi tre episodi della seconda saga è il maestro Mace Windu, interpretato da Samuel L. Jackson.

È un personaggio molto profondo, carismatico, saggio, uno dei più grandi Jedi e uno dei più forti con la spada. Proprio la spada ha una sua particolarità: è cioè l’unica di colore viola in tutta l’epopea di Guerre Stellari.

Si tratta quindi di un personaggio davvero unico, e la sua speciale spada serve proprio a sottolineare questo carattere di unicità. Mace Windu è fortissimo nei duelli con la spada ma forse lo è ancora di più con le parole: tutti lo ascoltano quando parla, tutti conoscono la sua leggendaria reputazione.

Chi ha sognato di essere Mace Windu ha bisogno di una spada come questa. In particolare, il modello che consigliamo di valutare è luminoso, sonoro e personalizzabile perché si può abbinare ad altre spade.

Facciamo adesso una breve panoramica di un altro modello molto apprezzato dagli utenti: la spada usata da Mace Windu.

Pro
Contesto:

La spada compare nella seconda trilogia di Guerre Stellari e, cioè, in La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith.

Mace Windu:

Chi vuole essere il nuovo Mace Windu, il mitico personaggio forte tanto con le armi quanto con le parole, non può fare a meno di questa spada.

Unica:

Mace Windu è un personaggio davvero unico in Guerre Stellari e la spada deve riflettere questa sua unicità, infatti è la sola di colore viola in tutta la saga.

Effetti:

Anche qui sono presenti effetti sonori e luminosi e anche qui la spada può essere combinata con altre che magari già si posseggono.

Contro
Replica:

Naturalmente si tratta di una spada giocattolo, non di una vera e propria replica fedele all’originale. Lo si capisce dal prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Hasbro Star Wars B8264EU40

 

Ecco un’altra tra le migliori spade laser Star Wars del 2024 per rapporto tra prestazioni offerte e prezzo. Si tratta di un modello di plastica dal prezzo veramente esiguo, ideale per chi vuole spendere il meno possibile per questi prodotti ma senza fare brutta figura.

Questa lightsaber, infatti, è due volte divertente perché non è solo una spada ma ha anche la pistola integrata che spara dardi veri (due, inclusi nella confezione, ma altri Nerf potrebbero essere compatibili) raddoppiando il divertimento perché si possono colpire i nemici anche a distanza meno ravvicinata.

La spada di plastica è verde, ripiegabile, abbinabile ad altre spade laser Bladebuilders. Come tutti i migliori modelli, si illumina ed emette i suoni realistici del film a ogni impatto.

Questa è un’altra spada molto apprezzata dagli utenti per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Ecco in sintesi le sue caratteristiche principali.

Pro
Prezzi bassi:

Si tratta di un modello molto gradito agli utenti e che può essere acquistato a un prezzo assolutamente concorrenziale.

Due in uno:

La particolarità di questa spada sta nell’essere un modello due in uno perché integra una pistola per colpire gli avversari anche quando sono più lontani grazie ai dardi inclusi.

Personalizzabile:

La spada verde si ripiega, si può personalizzare abbinandola ad altre spade e ha gli immancabili effetti sonori e luminosi.

Contro
Solo verde:

Non è possibile scegliere un altro colore, il verde è l’unico disponibile.

Lunga:

Per un bimbo molto piccolo la spada potrebbe essere troppo lunga.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Hasbro Star Wars B3921EU4

 

Chi cerca una spada laser Star Wars originale con una riproduzione realistica dei dettagli può dare un’occhiata a questo modello. Il prezzo notevolmente più alto di quello visto per altri prodotti sopra fa capire il divario che c’è tra questo modello e gli altri giocattolo.

Il problema più volte riscontrato per questo prodotto che puoi vedere cliccando sul link in basso non è dato dalla sua qualità intrinseca quanto dall’impossibilità di scegliere esattamente il modello desiderato. Chi vorrebbe una spada laser di Darth Vader o Luke Skywalker potrebbe vedersi recapitare quella meno pregiata di Yoda: la scelta è tra questi tre modelli e l’invio da parte del venditore è casuale.

I colori disponibili sono diversi, ma anche in questo caso l’opzione migliore è contattare prima il rivenditore per specificare chiaramente quale si desidera e capire se c’è l’effettiva disponibilità. In caso positivo, la spada non delude perché è originale e di qualità.

Non poteva mancare un modello originale con cui fare una comparazione. Eccolo riassunto in breve.

Pro
Originale:

Questa è una replica originale che riproduce fedelmente tutti i dettagli della spada che si vede nel film.

Qualità:

Non solo la riproduzione dei dettagli, ma anche la qualità dei materiali utilizzati è superiore.

Contro
Prezzo:

Trattandosi di una replica originale, il prezzo è nettamente superiore a quello degli altri modelli esaminati in questa pagina.

Invio casuale:

Tanti pareri degli utenti convergono su un difetto non da poco. L’invio della spada da parte del venditore dipende dalla disponibilità, quindi i colori e il personaggio non sono garantiti. Meglio chiedere prima di comprare!

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Hasbro Star Wars B2948

 

Secondo tantissimi utenti è questa la migliore spada laser Star Wars per rapporto qualità/prezzo. Tra i modelli più venduti sul mercato, ha ricevuto recensioni entusiastiche perché i bambini a cui è stata regalata sono sempre stati più che contenti.

Questa è la spada che compare ne Il risveglio della Forza del 2015. È quella utilizzata da Kylo Ren-Ben Solo, il figlio di Han Solo, educato come Jedi ma poi passato al Lato Oscuro della Forza commettendo una serie di atrocità, fino all’uccisione del padre che stava per riportarlo al lato Chiaro.

È il personaggio con l’abito e il cappuccio scuro e la maschera, ma colpisce soprattutto la sua spada, costruita da lui stesso con lo speciale cristallo rosso Kyber incanalando l’energia in tre punti diversi: la spada, infatti, è l’unica rossa a croce, con due punte laterali, oltre alla lama centrale.

È una spada instabile (nel film) ma molto potente perché in grado di proteggere la sua mano. Questa spada laser Star Wars luminosa con effetti sonori di plastica è ideale per chi ama questo oscuro personaggio. Il prezzo è competitivo.

Questo è uno dei modelli più apprezzati dagli amanti del genere e non poteva mancare nella nostra guida per scegliere la migliore spada laser Star Wars. Rivediamo quali sono le sue caratteristiche principali.

Pro
Qualità/prezzo:

È una spada che ha soddisfatto moltissimo i ragazzi a cui è stata regalata. Il prezzo accessibile farà felici i genitori.

Kylo Ren-Ben Solo:

È lui che usa questa spada ne Il risveglio della Forza del 2015. Chi è amante di questo oscuro personaggio con cappuccio e maschera dovrebbe darle un’occhiata.

Spada speciale:

Questa spada è di plastica ma nel film è una spada particolare, costruita dallo stesso possessore con lo speciale cristallo rosso Kyber.

Rossa a croce:

Altra particolarità di questa spada è che è l’unica rossa a croce con lama centrale e punte laterali, in modo da incanalare l’energia in tre punti diversi.

Effetti:

La spada ha effetti sonori e luminosi per riprodurre più realisticamente le gesta di Ben Solo.

Contro
Bilanciamento:

Qualcuno ha avuto da ridire sul manico troppo leggero che comprometterebbe il giusto bilanciamento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare una spada laser Star Wars

 

L’epicità degli scontri e dei duelli sono parte integrante del fascino della saga di Star Wars. Per queste ragioni capire come utilizzare al meglio una spada laser potrà migliorare l’esperienza di gioco consentendo ai più giovani di immedesimarsi nei panni di uno Jedi o di un malvagio Sith.

 

 

Scegliete il modello adatto

In base all’età e alle preferenze di vostro figlio, vi suggeriamo di puntare su una specifica tipologia di spada. Alcuni modelli infatti evocano la controparte utilizzata da alcuni personaggi della serie, così da diventare quasi un tratto caratterizzante e un simbolo di quel guerriero.

 

Leggete con attenzione le istruzioni

La presenza di un manuale e di informazioni sulla confezione e di istruzioni dettagliate, costituisce un primo fondamentale aiuto per chi si trova a dover gestire il montaggio e la messa in funzione della spada laser. Non prendete iniziative e fate riferimento a quanto riportato sul foglio, evitando inconvenienti e spiacevoli sorprese.

 

Liberate l’ambiente da possibili ostacoli

Al momento di utilizzare la spada in un ambiente chiuso come una cameretta, vi suggeriamo di guardare con attenzione ciò che vi circonda, eliminando quanti più ostacoli possibili sul cammino del giovane apprendista spadaccino. Facendo così potrete creare un ambiente adatto al gioco e libero da impedimenti.

 

Verificate il corretto montaggio

Alcune spade laser consentono di posizionare lame differenti, sfruttando un adattatore nato con questo scopo specifico. Una volta inserite le pile e aver bloccato al meglio la lama, controllate che il fissaggio sia stabile al punto giusto, così da non rischiare cadute e rotture.

 

Non utilizzate una forza eccessiva

L’uso e la creazione della spada laser nascono con lo scopo di evocare e trasportare i più piccoli nell’universo di Star Wars. A questa dimensione ludica deve corrispondere un comportamento consono e adatto alla situazione. Giocare responsabilmente significa infatti evitare di fare e di farsi male, mettendo troppa forza o colpendo nella realtà un oggetto o un compagno di gioco.

 

 

Sfruttate con parsimonia il livello sonoro

Diverse spade possiedono una luminosità che le rende affascinanti e suggestive se utilizzate con scarsa illuminazione. Stessa cosa anche per il suono emesso, evocativo al punto giusto ma da sfruttare senza disturbare troppo le persone intorno.

 

Riponete la spada al termine del gioco

Una volta conclusa una sfida o uno scontro immaginario, è bene ricordarsi di spegnere la spada e di sistemarla in un luogo sicuro, senza rischio di eventuali danni a cose e persone e soprattutto lontana da eventuali vie di passaggio che ne possano causare la rottura o una caduta rovinosa.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status