Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il casco Trabec è dotato di Aramid Penetration Barrier, uno strato in aramide, una fibra sintetica, che impedisce la penetrazione di corpi estranei in seguito a cadute, preservando in tal modo il cranio dell'utente.
Non è un casco particolarmente adatto al periodo primaverile o le soleggiate giornate estive. Dà il suo meglio durante i mesi autunnali e invernali poiché i fori di ventilazione non sono abbastanza efficienti.
Il rapporto qualità/prezzo è soddisfacente. Sebbene abbia qualche difetto di ventilazione risulta comunque resistente e in grado di proteggere al meglio gli utenti da cadute e urti.
La seconda opzione
I materiali di costruzione, come l'EPS a doppia densità, permettono in caso di urto, di assorbire il colpo, distribuendolo in modo uniforme per evitare traumi localizzati.
Non sono stati riscontrati difetti di alcun tipo da parte degli acquirenti. L'unico neo che possiamo evidenziare è l'impossibilità di scegliere un colore diverso dal nero.
Si tratta di un prodotto curato fin nei minimi dettagli, resistente e dal design gradevole. Se state cercando un casco dal prezzo contenuto che sia anche sicuro e progettato con cura, potrebbe essere il prodotto adatto alle vostre esigenze.
Da considerare
Il passaggio dell'aria garantito dai fori di aerazione è perfetto, rendendo quindi il casco un'ottima scelta per gli utenti che amano usare le proprie MTB durante le calde giornate primaverili ed estive.
Il design non è tra i più ispirati e ricorda un normalissimo casco per ciclisti. Se state cercando un prodotto leggermente più aggressivo dal punto di vista estetico, potrebbe non fare al caso vostro.
La sicurezza è sempre il fattore principale per POC, come dimostrato da questo casco con parti in EPS e fori di aerazione distribuiti in modo ottimale. Un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Come scegliere i migliori caschi MTB Poc del 2024?
Se siete appassionati di ciclismo o mountain bike, sarete sicuramente a conoscenza dell’importanza del casco. Un oggetto in grado di proteggere la testa, probabilmente la parte più importante del corpo umano. La seguente guida è stata realizzata proprio per aiutarvi a scegliere il miglior casco MTB Poc presente sul mercato.
Scegliere un casco tra i numerosi modelli in vendita potrebbe essere un compito estenuante, soprattutto se non si hanno ben chiare le caratteristiche da tenere in considerazione. Se da un lato la sicurezza rappresenta forse il punto più importante, dall’altro il design non può essere trascurato, soprattutto se amate oggetti unici e ricchi di personalità.
I prodotti Poc riescono a unire questi due elementi, garantendo un’elevata sicurezza e un design irresistibile. L’azienda svedese ha un’esperienza decennale nel settore, producendo articoli sportivi di qualità.
I materiali utilizzati sono il classico EPS, polistirene espanso sinterizzato, e le resistenti fibre in aramide che costituiscono l’Aramid Penetration Barrier.
Vi consigliamo dunque di verificare la presenza di questi materiali prima di acquistare il prodotto desiderato in modo da evidenziare subito i caschi qualitativamente superiori rispetto a quelli a basso costo.
Non sottovalutate inoltre il sistema di aerazione del casco. Durante l’attività fisica si tende a sudare molto e un’eccessiva sudorazione della testa può infastidire e distrarre dalla guida. È importante dunque che siano presenti dei fori in grado di diminuire la temperatura all’interno del casco.
Infine, va considerato anche il peso. Un casco eccessivamente pesante carica troppo il collo e la schiena che non riescono a mantenere una corretta postura. In caso di caduta, inoltre, potrebbe sbilanciare il corpo in avanti mettendo a rischio l’incolumità del collo e della spina dorsale.
Tenendo a mente queste caratteristiche, passiamo ai prodotti raccomandati, scelti in base alle opinioni degli utenti. Tra questi potrete evidenziare il miglior casco MTB Poc del 2024 adatto alle vostre esigenze.
Prodotti raccomandati
Trabec 10501
Trabec combina i migliori materiali utilizzati da Poc con un design all’avanguardia per andare incontro al favore dei ciclisti professionisti e a quello degli utenti più esigenti. Studiato appositamente per chi pratica enduro, offre una maggiore copertura delle tempie e della nuca oltre allo Aramid Penetration Barrier, uno strato in aramide per evitare che corpi estranei possano penetrare nel casco in seguito a cadute.
Anche l’aerazione è garantita tramite 16 fori strategicamente posizionati per non perdere aerodinamicità. Ideale anche per gli utenti che hanno una sudorazione elevata dal momento che il casco è trattato con tecnologia polyigene anti-odore che funge anche da antibatterico.
L’utenza si è detta soddisfatta soprattutto perché il casco è munito di ricambio dell’imbottitura, una gradita aggiunta.
Infine, per personalizzare il proprio acquisto, è possibile scegliere tra una vasta gamma cromatica, un elemento che gli utenti hanno apprezzato particolarmente, considerato anche il costo importante del casco.
Clicca qui per vedere il prezzo
Crane Pure Danny Mcaskill Ed
Il casco Crane Pure ha il pregio di essere un prodotto leggerissimo, realizzato in stretta collaborazione con il team di atleti di Poc. Questo garantisce quindi un’estrema comodità al prodotto, che si è avvalso, in fase di progettazione, del feedback di esperti. Gli utenti professionisti del settore, che hanno acquistato il casco, hanno apprezzato tale impegno da parte dell’azienda e sostengono come il Crane Pure riesca ad adattarsi alla testa in modo eccellente.
Dal punto di vista dei materiali, è costituito da EPS a doppia densità. La parte esterna, più solida, riceve l’impatto di un eventuale urto, mentre quella interna lo assorbe, distribuendolo in modo uniforme, al fine di evitare traumi localizzati che potrebbero danneggiare seriamente il cervello.
Nemmeno il design è stato lasciato da parte. Il colore nero del casco fa risaltare il logo del brand con tonalità verde petrolio. Un oggetto curato in tutti i minimi dettagli.
Clicca qui per vedere il prezzo
Octal Raceday
Octal Raceday è un casco dal peso di circa 200 grammi. La capacità di Poc di tenere basso il peso del prodotto, pur garantendo il massimo della sicurezza, ha sbalordito gli utenti. I fori per l’aerazione seppur presenti in numero minore sono più ampi e ben distribuiti, permettendo il passaggio dell’aria all’interno oltre che un miglior assetto aerodinamico.
La solidità non ne risente dal momento che, la particolare costruzione denominata Unibody Shell, prevede parti in EPS strategicamente più spesse nei punti sensibili e più esposti, aumentando di fatto la resistenza del casco.
Dal punto di vista del design, anche se studiato per fornire le migliori prestazioni, non è particolarmente ispirato e alcuni utenti avrebbero preferito una maggiore varietà cromatica. Tuttavia, parliamo comunque di uno dei migliori caschi MTB in vendita sul mercato.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI