Einhell BG-BC 25 S – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.10.17

2.Einhell BG-BC 25 S

Principale vantaggio

La struttura in alluminio, l’impugnatura a P con tutti i comandi integrati e la tracolla in dotazione rendono il decespugliatore Einhell comodo e facile da utilizzare.

 

Principale svantaggio

Essendo un modello con motore a scoppio, si rivela più rumoroso di quelli elettrici o a batteria.

 

Verdetto: 9/10

Questo modello ha, tra i suoi vantaggi, un rapporto qualità/prezzo molto conveniente. È piuttosto potente ed è adatto alla maggior parte dei lavori di tipo domestico. Facile e veloce da avviare, ha il manico staccabile che ne riduce l’ingombro e, di conseguenza, facilita il trasporto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Con motore a scoppio

I decespugliatori sono di tre tipi: con motore a scoppio, elettrici o a batteria. Questo modello realizzato dalla Einhell rientra nella prima categoria e i vantaggi sono sostanzialmente due: in primo luogo, rispetto ai tagliasiepi elettrici, non necessita del cavo di alimentazione e può essere utilizzato ovunque, anche lontano dalla presa di corrente. In secondo luogo, è più potente di molti altri e, quindi, più adatto a eseguire lavori difficili con maggiore efficacia e velocità.

I decespugliatori elettrici sono, invece, più pratici da usare perché più compatti e perché non bisogna preparare miscele di benzina e olio; sono anche più silenziosi e meno inquinanti.

I modelli a batteria presentano lo svantaggio di un’autonomia non sempre sufficiente per le esigenze di tutti, con la ricarica che può durare più tempo di quanto si sia disposti ad accettare. Un altro punto a sfavore potrebbe essere la potenza che in questi modelli non è elevatissima, potendosi rivelare insufficiente per le esigenze di alcuni utenti.

3.Einhell BG-BC 25 S

 

Comfort d’uso

I tagliasiepi o decespugliatori sono macchine che devono essere maneggiate con cura e che vengono utilizzate anche per periodi di tempo prolungati se il giardino di casa è molto grande; pertanto è importante che siano comode e pratiche da tenere in mano e non si rivelino troppo stancanti.

Questo discorso vale, soprattutto, per i modelli con motore a scoppio che hanno un peso superiore e necessitano di una manutenzione più complessa. Uno dei vantaggi del decespugliatore Einhell, come testimonia la maggior parte degli utenti, sta proprio nella facilità e rapidità con cui può essere montato e smontato.

In particolare, l’impugnatura è a P ed è regolabile per garantire maggiore comfort d’uso e su di essa sono presenti tutti i comandi che, quindi, possono essere gestiti in maniera molto pratica.

La struttura in alluminio non appesantisce troppo la macchina, mentre uno dei punti di forza del modello sta nella tracolla in dotazione a sgancio rapido che ne rende l’utilizzo molto più confortevole.

 

Trasporto e accensione

Grazie al filo o al coltello a quattro lame in dotazione, il decespugliatore Einhell si adatta bene a qualsiasi utilizzo. Terminato il lavoro, non è difficile da trasportare perché il manico si stacca e l’ingombro totale dell’attrezzo si riduce notevolmente; pertanto è possibile caricarlo/scaricarlo dal veicolo con maggiore facilità e riporlo più comodamente anche se lo spazio a disposizione in garage non è molto.

Una delle preoccupazioni di chi decide di acquistare un decespugliatore con motore a scoppio è l’avviamento che, effettivamente, non è sempre fluido e può mettere a dura prova la pazienza dei consumatori. Nel caso del tagliasiepi Einhell il problema non sussiste perché, come conferma la maggior parte di loro, si tratta di un’operazione che, fermo restando una buona manutenzione e l’utilizzo della giusta miscela, si esegue rapidamente e senza intoppi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4.67 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.