Parker PGBC-5200 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Diversi clienti che hanno avuto modo di testare il decespugliatore realizzato dalla Parker hanno esaltato il suo bilanciamento; aspetto che aiuta non poco quando si lavora con attrezzi del genere.

 

Principale svantaggio

Ci sono clienti che si lamentano del fatto che il motore si surriscaldi troppo presto. Una volta che accade bisogna attendere che si raffreddi prima di riprendere il lavoro.

 

Verdetto: 9.6/10

L’articolo proposto dalla Parker è – a nostro parere – la giusta soluzione per chi possiede un giardino mediamente grande. La potenza del motore e il suo bilanciamento ne fanno un articolo più che soddisfacente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Un attrezzo davvero potente

Il decespugliatore prodotto e commercializzato dalla Parker, multinazionale che nel settore ha pochi rivali, sfrutta la potenza di un motore a benzina da 52 cc e una potenza da 2,2 kW. Com’è facile intuire, stiamo parlando di un attrezzo estremamente potente. Se possiedi un giardino di piccole dimensioni, forse puoi optare per un prodotto più economico, magari con alimentazione a energia elettrica. Ma se hai diversi ettari di terreno da falciare, allora il decespugliatore della Parker è consigliato. Grazie alla sua potenza, tutto il lavoro sarà più veloce e accurato.

Naturalmente non potrai pretendere un taglio dell’erba uniforme, salvo che tu non sia particolarmente abile, ma qui entriamo nel campo dell’impossibile. Per avere un taglio uniforme, serve una falciatrice con le ruote. L’intera struttura è separabile, in modo da semplificare le operazioni di pulizia o la sostituzione di parti danneggiate dall’usura. Nella confezione è compresa una bobina di filo e un set di accessori. Tra questi un’imbracatura e una tanica per fare la miscela.

 

Per alcuni è pesante

Il peso dell’articolo è di 11 Kg, per alcuni può essere un carico eccessivo e dunque creare qualche difficoltà nel sorreggerlo. Purtroppo con un motore così potente e il serbatoio pieno di miscela è difficile non avere un problema del genere. Un grande aiuto arriva dal bilanciamento che il decespugliatore della Parker vanta. Tanti clienti soddisfatti hanno avuto modo di apprezzare questa caratteristica del decespugliatore ed esaltarla. Un prezioso aiuto nel manovrare il decespugliatore arriva anche dall’imbracatura, comoda e resistente, si indossa come uno zaino.

 

Il motore si surriscalda

Sono state decantate le lodi del motore, ritenuto potente e affidabile. Ad ogni modo dobbiamo prendere in considerazione alcune critiche. Una in particolare secondo la quale il motore si surriscalda rapidamente. La conseguenza è che bisogna fermarsi ad attendere che si raffreddi prima di riprendere il lavoro. Forse questo è l’unico neo di un prodotto che, a nostro avviso, è quasi inattaccabile. A dimostrazione di ciò, aggiungiamo che il livello di rumore prodotto è bassissimo. Non è neanche necessario indossare delle cuffie, vista la bassa emissione di decibel.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

10 COMMENTI

Francesco Rammaro

August 22, 2020 at 8:43 am

Ciao a parte il sito ma esiste un negozio che vende ricambi ho un problema con il carburatore si è spezzato un prigioniero e dorei cambiarlo

Risposta
BuonoedEconomico

August 25, 2020 at 7:06 am

Salve Francesco,

pubblichiamo la tua richiesta ma noi non conosciamo negozi specifici con ricambi Parker.

Saluti

Team BeE

Risposta
Giuseppe Agugiaro

March 30, 2020 at 9:36 am

Salve… ho preso un decespugliatore nuovo a 2 tempi della Parker PGBC-5200 e vorrei sapere se c’è olio nel motore (se non c’è vorrei sapere la quantità ed il tipo di olio) grazie

Risposta
BuonoedEconomico

April 1, 2020 at 6:21 pm

Salve Giuseppe,

c’è bisogno di benzina e di un olio per motori a due tempi (non presente già nell’attrezzo) da miscelare con rapporto 40:1.

Saluti

Team BeE

Risposta
Edoardo

August 13, 2019 at 10:26 am

Il decespugliatore é molto potente e mi da un sacco di soddisfazioni…
l’ultima volta che l’ho messo in moto mi ha dato dei problemi alla carburazione.
Praticamente, quando accelero tende a spegnersi e avendo un carburatore privo di viti di regolazioni non riesce a carburare.
Sto cercando ricambi ma navigo in alto mare…spero di sistemarlo

Risposta
BuonoedEconomico

August 16, 2019 at 2:05 pm

Salve Edoardo,

siamo in attesa di una risposta da parte del produttore.

Saluti

Risposta
Vittorio

April 29, 2019 at 9:40 am

Vorrei sapere come e dove posso procurarmi i pezzi di ricambio. Mi servirebbe una nuova testina. Vanno bene le testine universalei o ci vuole quella originale?
Grazie
Vittorio

Risposta
Gianluca

July 26, 2018 at 1:23 pm

Buonasera, sono Gianluca Scanni e scrivo dalla provincia di Terni.
Ho acquistato questo prodotto su Amazon lo scorso mese e,devo dire che non si comporta affatto male.
Posso però confermare il problema del surriscaldamento e, purtroppo però nel mio caso da qualche giorno non sta andando bene. In particolare il problema è che il motore fa uno strano rumore e la testina non riesce a partire.
Essendo in garanzia vorrei sapere come posso fare per contattare un loro centro assistenza nella mia zona, o, in alternativa dove e come va spedito.
In attesa di ricevere un vostro gentile riscontro porgo i miei più cordiali saluti.
Buona serata
Gianluca Scanni

Risposta
BuonoedEconomico

July 27, 2018 at 7:24 am

Buongiorno Gianluca,

se l’acquisto è stato fatto via Amazon, fai riferimento alla loro politica sul diritto di recesso qui e sulla garanzia legale (in caso di prodotti difettosi) qui.

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status