Principale vantaggio
La distanza raggiunta dal Phantom 3 Advanced è strabiliante: fino a 5 km senza interferenze. Gli scatti che si possono ottenere da prospettive così insolite possono davvero stupire i clienti.
Principale svantaggio
Il prezzo, per quanto competitivo, non è di prima fascia.
Verdetto: 9.9/10
Nonostante sia un modello tecnologicamente avanzato, il Phantom 3 Advanced è facile da pilotare. È possibile impostare un’altitudine e una distanza massima entro cui farlo volare per ridurre i rischi. Incredibilmente stabile, realizza video e foto di qualità in qualsiasi condizione di volo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Prestazioni
DJI presenta la serie Phantom che ha riscosso enorme successo tra i consumatori in tutto il mondo. Un primo vantaggio per l’utente, dunque, sta nella possibilità di scegliere modelli più o meno sofisticati e ricchi di accessori e, naturalmente, dal prezzo anche molto differente.
Qui ci occupiamo del Phantom 3 Advanced, un drone dalle prestazioni superiori e anche facile da usare: con un solo tocco avvia il motore, si libra in volo e rimane fermo fino a ulteriori istruzioni. Premendone un altro, ritorna alla posizione di partenza. L’utilizzo combinato della tecnologia GPS e GLONASS rende, inoltre, il posizionamento più preciso e veloce.
Il drone è dotato di fotocamera integrata che realizza video a 2,7K fino a 30 fotogrammi al secondo e scatta foto a 12 MP. Lo speciale sensore garantisce maggiore nitidezza e minore rumorosità rispetto ai modelli precedenti.
Il gimbal a tre assi DJI garantisce riprese e foto incredibilmente stabili e agevoli in ogni condizione, anche con molto vento e durante il fermo in volo prolungato.
Distanza
La portata è un altro punto di forza di questo modello. Diversi utenti riferiscono di essere riusciti a superare i 4 km di distanza. La casa produttrice dichiara che il range massimo raggiungibile è pari addirittura a 5 km, naturalmente in condizioni ideali e senza interferenze. Si tratta di prestazioni eccellenti, superiori allo Standard e alla versione 2 e neanche minimamente paragonabili ai droni giocattolo.
Da distanze tali le inquadrature dei soggetti da riprendere si rivelano insolite e del tutto particolari, l’ideale per ottenere filmati e immagini che possono stupire il cliente.
Attenzione a non dimenticare la durata della batteria: nel caso del Phantom 3 Advanced l’autonomia si aggira intorno ai 20 minuti e, quindi, anche in questo caso è notevole ma è chiaro che gestire un volo di andata e ritorno così lungo in 20 minuti – con la batteria al massimo della carica – non è semplice.
Facilità d’uso
Questa visione del mondo così diversa che il Phantom 3 Advanced consente può essere tenuta sempre sotto controllo. Collegando il proprio smartphone o tablet, le immagini in Full HD scorrono live sul display e, quindi, l’utente può vedere in diretta tutto quello che viene ripreso e decidere se e quando cominciare la ripresa o scattare la foto che potrebbe rivelarsi decisiva.
Come già detto e come confermato dalla maggior parte degli utenti, nonostante si tratti di un modello tecnologicamente avanzato, il Phantom 3 Advanced è molto facile da guidare ed è adatto anche ai meno esperti. Da questo punto di vista, il Phantom 3 Advanced prevede la modalità principianti, impostando la quale il drone può volare solamente in un’area sicura e ristretta, non superando una certa altitudine e distanza dall’utilizzatore.
Il pratico telecomando e le utili istruzioni incluse agevolano ulteriormente le operazioni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI