Mini droni con camera – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025
Il mini drone con telecamera permette ai principianti di imparare a pilotare ed effettuare riprese video in contemporanea, senza doversi preoccupare troppo in caso di piccoli incidenti e danneggiamenti; quindi è apprezzato soprattutto da coloro che vogliono prepararsi bene prima di acquistare un modello professionale, decisamente più costoso. La ricchezza di modelli di droni con camera disponibili obbliga a una certa attenzione nella scelta, perché al fianco di modelli di buona qualità ci sono anche tanti prodotti scadenti. In questa pagina abbiamo raccolto i droni che ci hanno maggiormente convinto, come REALACC AeiolwYBzXvU5wF, che si comanda sia con il telecomando sia con lo smartphone e che è dotato di uno stabilizzatore in volo che consente di evitare gli scatti mossi. Oppure come l’Hubsan X4 H107C+ dotato di videocamera che registra in HD e di luci Led pensate per renderlo più visibile durante il volo notturno.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
È un drone molto semplice da manovrare, con un solo tasto che serve sia per il decollo sia per l’atterraggio. Dunque, ciò che in teoria dovrebbe essere la manovra più complicata, con questo drone diventa la più semplice: un vero e proprio gioco da ragazzi.
Si dice che il gioco sia bello quando dura poco, se è così questo drone deve essere fantastico, visto che la sua batteria ha un’autonomia dalla durata molto limitata: soltanto 3 minuti.
È un giocattolo carino, divertente e può tenere impegnato per un po’ ma secondo noi il divertimento finisce troppo presto a causa della batteria che dura poco.
La seconda opzione
Il controller del drone non risente delle interferenze, in quanto opera con frequenza 2.4 GHz. Questo significa maggiore semplicità nel manovrarlo e buona stabilità del minuscolo velivolo. Inoltre è dotato di una discreta fotocamera che permette di scattare foto dall’alto.
Scattare buone foto con la fotocamera integrata non è un’impresa semplice nel senso che c’è qualche difficoltà a tenere il drone perfettamente sospeso in aria e ottenere foto che non siano mosse.
Questo drone farà la felicità non solo degli appassionati di volo ma anche di tutti quelli che sono incuriositi dallo scattare foto dall’alto, per godere di una differente prospettiva.
Da considerare
Con questo drone si può volare anche di notte perché ha delle luci LED che servono per tale scopo, rendendolo visibile a chi lo manovra nell’oscurità. Grazie alla fotocamera da 2 megapixel si possono scattare anche interessanti foto dall’alto.
Non è tra i droni con l’autonomia più bassa, dobbiamo dirlo: fatto sta, però, che il tempo a disposizione per farlo volare ci sembra davvero poco. Dopo 7 minuti bisogna tornare a mettere il drone in ricarica.
È un modello adatto a chi cerca qualcosa di stabile e abbastanza resistente, con le eliche debitamente protette dagli urti. Autonomia scarsa, anche se abbiamo visto di peggio.
Come scegliere i migliori mini droni con camera del 2025?
La scelta di un mini drone con cui far divertire un bambino o un adulto, dentro e fuori le mura di casa, può essere non così semplice come credono in molti. Parliamo di oggetti dalle forme e dimensioni diverse, dotati di accessori interessanti, come dispositivi per scattare foto e riprendere le sessioni di volo. In questa guida concentriamo la nostra attenzione sui migliori mini droni con camera del 2025, con un occhio di riguardo per la qualità e, perché no, anche per il basso costo.
La semplicità di trasporto e dimensioni ridotte possono far comodo se vuoi provare l’ebbrezza del volo in casa; in spazi non troppo ampi puoi esercitarti in un salone o una piccola camera, così da prendere confidenza con i comandi di volo. A seconda del grado di abilità del pilota, puoi puntare su modelli entry level o semi professionali ma, in quel caso, considera un investimento superiore.
Se sei alle prime armi e vuoi iniziare ad apprezzare gioie e dolori di un mini drone, può optare per quei modelli che dispongono di più modalità di volo, permettendo all’utente di scegliere tra pilota neofita o esperto in acrobazie e manovre ardite.
Tasti dedicati al decollo e all’atterraggio sono buoni compagni di volo per chi è agli inizi, così come la modalità di rientro automatico, in caso il drone si allontani troppo dalla base.
Nei modelli dotati di videocamera, la possibilità di effettuare riprese in alta definizione o scattare foto con una buona risoluzione, arricchisce non poco l’esperienza e il divertimento.
Condividere quanto ripreso sui principali social network farà la felicità di chi ama mostrare le prodezze e il divertimento del volo agli amici online. A questo proposito, ti consigliamo di controllare la presenza sul drone di uno o più alloggiamenti per schede di memoria aggiuntive o MicroSD, così da avere spazio a sufficienza per coprire il tempo di ripresa.
Controlla bene la durata complessiva del volo e l’autonomia generale del mezzo, consultando la scheda tecnica del prodotto e i pareri degli utenti via Internet; in questo modo eviterai sorprese dell’ultimo minuto o un’interruzione del video sul più bello.
Prodotti raccomandati
REALACC AeiolwYBzXvU5wF
Principale vantaggio:
Il mini drone con camera REALACC AeiolwYBzXvU5wF ha il pregio di essere un modello RTF, cioè Ready To Fly, pronto al volo una volta rimosso dalla scatola e inserite le batterie; inoltre è ideale per imparare a pilotare, data la sua facilità di controllo.
Principale svantaggio:
La pecca, comune però a tutti i mini droni di questo tipo, è la batteria: è integrata nel drone e offre un’autonomia di volo di soli quattro minuti; la telecamera, inoltre, è a bassa risoluzione.
Verdetto 9.7/10
Nonostante le sue piccole limitazioni, il mini drone REALACC è uno dei più apprezzati dai consumatori, grazie alla sua semplicità d’uso e all’ottima tecnologia che utilizza.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Ottimo per imparare a pilotare
A differenza dei droni professionali, molto più prestanti e costosi ma destinati quasi esclusivamente a piloti esperti, i mini droni con telecamera permettono a principianti e ragazzi di fare esperienza di pilotaggio senza doversi preoccupare troppo degli eventuali danni collaterali.
Ne consegue che, trattandosi di un prodotto appartenente alla fascia economica, sul mercato siano disponibili numerosi modelli, anche se in realtà quasi tutti simili per quanto concerne le prestazioni, l’autonomia di volo e i metodi di pilotaggio.
Tra tutti i mini droni di fascia economica, il AeiolwYBzXvU5wF, prodotto dalla ditta REALACC, è uno di quelli che gli acquirenti hanno apprezzato maggiormente, nonostante esistano modelli dal prezzo ancor più conveniente; questo perché, secondo le loro opinioni, il velivolo è piccolo e semplice, ma completo delle più moderne tecnologie per il controllo del volo, quindi è ideale per imparare a pilotare in tutta sicurezza prima di passare a un drone di fascia alta.
Facile da controllare
Tanto per cominciare, il REALACC Mini pesa soltanto 15 grammi, ma integra un sensore barometrico di altitudine che gli permette di mantenere costantemente la quota di volo, il decollo e l’atterraggio sono completamente automatizzati e controllati tramite un solo pulsante, posto sulla destra del controller, il pulsante sinistro invece, permette di trasferire i comandi di volo allo smartphone, e viceversa.
Sul radiocomando, infatti, è presente un supporto per agganciare lo smartphone, quest’ultimo, tramite l’app scaricabile gratuitamente, può essere usato per pilotare il mini drone in modo ancor più semplice, inclinando il telefono nella direzione in cui lo si vuole far andare, come nei videogame.
Tre velocità e funzione FPV
La potenza dei piccoli rotori è regolabile su tre posizioni, 30, 60 e 100%, la velocità ideale consigliata per i voli al chiuso è il 30%, al 60 e 100% è meglio impostarla esclusivamente quando si vola all’aperto, in modo da non rischiare di sbattere contro ostacoli e danneggiare il mini drone.
Durante il volo all’aperto, però, è bene ricordare che il controller ha una portata variabile dai 20 ai 40 metri, quindi conviene non far mai allontanare troppo il mini drone, soprattutto considerando le sue dimensioni e la conseguente scarsa resistenza al vento, anche a una leggera brezza.
La telecamera ha una risoluzione di soli 720 x 576 pixel, ma c’è e permette di registrare video che vengono poi memorizzati direttamente sulla memoria dello smartphone; inoltre può essere utilizzata dalla modalità di volo con visuale in prima persona, FPV.
Clicca qui per vedere il prezzo
Hubsan X4 H107C+
Il mini drone con camera X4 è un modello quadricottero prodotto dalla ditta Hubsan, e le sue misure sono di soli 6 x 6 x 3 centimetri; nonostante le sue dimensioni estremamente ridotte, l’Hubsan X4 dispone di una telecamera HD 720p, che arrivano a 1080p nella nuova versione, quattro LED integrati che fanno da luci di posizione e aiutano a localizzarlo durante il volo notturno, e un radiocomando con un raggio operativo di ben 150 metri.
Non è certo il più economico dei mini droni, ma le sue specifiche e le caratteristiche tecniche gli garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo; il mini drone Hubsan X4, infatti, è realizzato appositamente per chi vuole apprendere i rudimenti del volo in maniera completa, senza affidarsi agli automatismi, grazie al suo sistema di volo a 6 assi con giroscopio regolabile integrato.
Gli acquirenti, anche se costoso, lo ritengono uno dei migliori modelli nella sua categoria.
Il mini drone X4 dispone di un sistema di volo su 6 assi e nessuna manovra automatizzata, quindi è il modello ideale per coloro che vogliono fare seriamente pratica e imparare a pilotare nella maniera tradizionale.
L'autonomia di volo è di circa sette minuti, ma il tempo di ricarica è di soli 30 minuti, la metà rispetto ad altri modelli analoghi; inoltre il radiocomando offre una portata massima di ben 150 metri.
Dispone di una telecamera con frame rate di 30 FPS e obiettivo grandangolare da 2 megapixel, la cui risoluzione, nei modelli più recenti, è stata portata da HD 720p a Full HD 1080p.
I quattro LED integrati lo rendono ben visibile e gli permettono di volare anche di notte, al buio, senza correre il rischio di perderlo di vista.
Nonostante il costo sia perfettamente equilibrato alla qualità del prodotto e alle prestazioni offerte, rimane comunque un prodotto abbastanza caro.
WINGLESCOUT H816HW
Il mini drone con camera H816HW invece, prodotto dalla ditta WINGLESCOUT, è un modello quadricottero dalle funzioni di volo automatizzate, modalità di volo senza testa, 3D Flip, ritorno automatico e stabilizzatore di quota incorporato.
La sua estrema facilità di controllo e pilotaggio lo rende un modello adatto soprattutto per i bambini e i principianti, che possono così fare pratica in tutta sicurezza prima di passare a un drone dalle prestazioni superiori, ma decisamente più costoso; è equipaggiato con una telecamera integrata WiFi, capace di scattare foto e registrare video in HD a 720p, il radiocomando ha un raggio operativo di 100 metri, mentre l’autonomia di volo della batteria è di circa 8 minuti, con un tempo di ricarica di un’ora circa.
Gli acquirenti ne confermano le ottime caratteristiche di volo e la facilità di pilotaggio, ma consigliano di acquistare delle batterie extra, data la scarsa autonomia di volo.
Il mini drone con telecamera H816HW è completamente automatizzato per quanto riguarda le funzioni di volo, quindi è adatto tanto ai principianti quanto ai ragazzini dai 14 anni in su.
A differenza di molti modelli analoghi, la cui velocità di volo è fissa, il minidrone WINGLESCOUT permette di regolarla su tre differenti livelli: 30, 60 e 100% di potenza, in modo da aiutare i principianti a familiarizzare con le manovre di volo.
La sua dotazione include le istruzioni, solo in inglese però, il radiocomando, la batteria già inserita nel drone, quattro eliche di riserva e il piccolo cacciavite che occorre per aprire lo scomparto batteria.
La garanzia fornita sul prodotto è limitata a un solo anno, ma l'assistenza clienti fornita è di ottima qualità, servita via e-mail nel giro di 24 ore.
Nonostante i 15 minuti dichiarati dalle specifiche, gli acquirenti consigliano di munirsi di batterie di ricambio, dato che l'autonomia non supera i 6-7 minuti di volo.
REALACC AeiolwYBzXvU5wF
Dimensioni molto ridotte lo rendono un oggetto perfetto per sessioni indoor. Si può comandare grazie al telecomando, che funziona anche da custodia del drone, e tramite app, compatibile con sistemi operativi iOS e Android.
Una volta installata l’applicazione sul cellulare si può posizionare il telefono nello spazio apposito sul telecomando e usufruire di interessanti funzioni per la ripresa e lo scatto di foto.
Diversi utenti online hanno gradito il pulsante di decollo automatico e la velocità, selezionabile su tre livelli, perfetta per chi vuole una progressione controllata dell’esperienza di volo.
Piccolo e funzionale, queste le due caratteristiche principali che possono riassumere l’essenza dell’oggetto, fornito di uno stabilizzatore di altitudine per un volo in tranquillità e senza scossoni eccessivi, capace però di dare soddisfazione al neofita che si avvicina ai piaceri della guida, unendo brevi riprese e scatti fotografici.
Come abbiamo visto, questo nuovo mini drone con camera ha davvero tutte le carte in regola per essere considerato uno dei migliori dell’anno. Facciamo un riassunto delle caratteristiche qui di seguito, riportando anche l’unico difetto riscontrato dai pareri degli utenti.
Il drone risulta molto semplice da manovrare, infatti con un solo tasto lo si potrà far decollare e atterrare. Ideale per tutti gli utenti alle prime armi con un dispositivo simile.
Usare la fotocamera incorporata è altrettanto facile, basterà installare l’applicazione sul cellulare (iOS o Android) e posizionarlo nello spazio sul telecomando e sbizzarrirsi in scatti o riprese aeree.
La velocità del drone si potrà impostare su tre livelli diversi, in modo da poterla aumentare man mano che si prende la mano.
Lo stabilizzatore di altitudine consente di pilotare il drone senza preoccuparsi di scossoni improvvisi.
La batteria dell’oggetto dura davvero poco, solo 3 minuti e poi la si dovrà ricaricare.
Come utilizzare un mini drone con camera
Negli ultimi anni c’è stata una grande diffusione dei minidroni, oggetti volanti che hanno conquistato adulti e bambini i quali si divertono tantissimo a manovrare i piccoli droni, spesso forniti di telecamera. Di conseguenza si possono scattare foto dall’alto e anche fare delle riprese video.
Ci sono limitazioni?
Il volo dei minidroni è libero, non ci sono limitazioni e regolamenti da rispettare come nel caso dei modelli professionali. A riguardo, per pilotare questi ultimi bisogna conseguire un patentino e attenersi al regolamento ENAC, proprio come se fosse un elicottero o un aereo.
Quando c’è vento
Uno dei problemi principali per i minidroni è il vento. Essendo molto leggeri, basta davvero poco a deviarne la traiettoria di volo e il velivolo potrebbe finire incastrato su un albero o cadere in un luogo inaccessibile. Per queste ragioni è preferibile giocare in luoghi chiusi o comunque in assenza di vento.
Rispettate la privacy
Quando si possiede un minidrone con camera, bisogna farne un uso responsabile, insomma, non va usato per spiare la vicina che prende il sole in topless, anche se magari lo avete comprato proprio per questa ragione. Nel caso, sappiate che potreste incorrere in qualche problema con la legge.
Radiocomando o smartphone
I minidroni con camera possono essere manovrati o se preferite, pilotati, servendosi del classico radiocomando e dei più moderni smartphone o tablet. Dipende dal modello che decidete di acquistare. Nel caso di quello da pilotare con lo smartphone bisogna scaricare l’app dedicata. Ma la cosa più interessante è che il drone invia le immagini direttamente sullo smartphone (non dimenticate quanto vi abbiamo detto a proposito della vicina).
L’autonomia di volo
Il problema principale di questi droni è che il gioco è bello ma dura poco, anzi, pochissimo. La batteria si scarica in fretta e di conseguenza ben presto si presenta l’esigenza di ricaricarla Peccato che la ricarica duri molto più del tempo di gioco. Soluzioni vere e proprie al problema non ce ne sono, l’unica cosa che possiamo suggerirvi è comprare più minidroni per un divertimento prolungato.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Syma SYMA X11C
Dotato di una fotocamera HD da 2 Megapixel con cui poter effettuare riprese e scattare foto durante il volo, il mini drone si è fatto apprezzare anche per il giroscopio a sei assi che dona stabilità ed equilibrio al mezzo.
L’oggetto ha dimensioni così ridotte da poter stare tranquillamente nel palmo di una mano; non risulta quindi ingombrante e conserva una buona resistenza e flessibilità agli urti. Ci sentiamo di consigliarlo per chi è alla prima esperienza e per un volo indoor; date le dimensioni molto contenute potrebbe essere difficile manovrarlo all’aperto.
Grazie al trasmettitore da 2.4 GHz offre un segnale pulito e senza interferenze, per un controllo continuo e in sicurezza, rispondente ai comandi forniti dal pilota a terra.
L’oggetto dispone di uno slot per schede MicroSD, su cui salvare le foto e i video girati. La batteria si carica sfruttando il cavo USB in dotazione; una volta pronta ti consente di volare per 5 minuti, un’autonomia in linea con gli standard offerti dai mini droni della stessa categoria.
Chi non sa dove acquistare il prodotto a un prezzo più economico, potrà cliccare sul link del negozio qui di seguito. Prima però consigliamo di dare un’occhiata al pratico riassunto dei pro e contro del mini drone Syma, in modo da poter avere un quadro completo.
Il drone è così piccolo da poter stare nel palmo di una mano, ha quindi le dimensioni ideali per poterlo riporre senza ingombrare troppo.
La costruzione del dispositivo è stata fatta con dei materiali abbastanza resistenti contro eventuali urti o cadute.
Da 2.4 GHz, permette di pilotare il drone senza interferenze e in tutta sicurezza.
Dispone di uno slot MicroSD sul quale salvare le fotografie e i video girati dalla fotocamera integrata.
La camera integrata non è il massimo della precisione e della qualità, ma a questi prezzi bassi non ci si può aspettare di più.
Eachine Aeiolw2Sd6BjBe8
Un ingombro ridotto e buone protezioni per le eliche assicurano un volo in sicurezza, grazie anche all’allarme che segnala l’esaurirsi della batteria, così da evitare brusche cadute.
Il mini drone è dotato anche di luci LED per il volo in notturna e di un giroscopio stabilizzatore a sei assi, che dona al velivolo stabilità e permette manovre divertenti, anche se sei alla tua prima esperienza. Sul mezzo è montata una videocamera da 2 Megapixel con cui effettuare riprese e foto, da visionare una volta atterrati.
Se vuoi fare ritorno alla base senza problemi, basta premere un tasto e il drone ritornerà al punto di partenza. Nonostante le piccole dimensioni, il quadricottero ha riscosso recensioni positive: permette di divertirsi dentro e fuori casa, a patto che non ci sia troppo vento all’esterno ma anche di realizzare manovre come una rotazione di 360° gradi e volo sospeso in aria.
Viste le sue ottime caratteristiche, questo modello si è guadagnato un posto nella nostra guida per scegliere il miglior mini drone con camera. Nel caso si abbiano ancora dei dubbi sull’acquisto, si potrà consultare la nostra rassegna dei pro e contro che si propone come un valido riassunto delle specifiche del prodotto.
Il drone potrà essere utilizzato anche di notte grazie alle sue luci LED che lo rendono ben visibile sia a chi lo pilota che a chi osserva.
La macchina fotografica da 2 megapixel permette di scattare foto e registrare video ad alta quota con un buon livello di dettaglio.
I piloti più esperti potranno divertirsi con manovre particolari come rotazioni a 360 gradi e volo sospeso.
Come molti mini droni, anche questo modello ha una durata di batteria che si aggira intorno a solo 7 minuti.
Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:
Mini droni confronta prezzi e offerte
Cheerson Quadcopter Wi-Fi CX-10W
Il drone si controlla via smartphone sul quale possiamo osservare le immagini riprese in diretta. Il quadricottero può volare a tre livelli di velocità così da poter impiegare quella più adatta in base a dove si sta volando. Ad esempio, per evoluzioni in un ambiente chiuso, sarà meglio impostare la velocità bassa.
Dotato di un giroscopio a sei assi, si riesce a controllare bene anche all’aperto, a patto che non ci siano folate di vento eccessive. Pare che il collegamento con l’applicazione non sempre sia immediato e costringa a ripetuti tentativi prima di avere successo. Quanto alla batteria, garantisce un’autonomia di cinque minuti circa.
A parte possono essere comprate le coperture per il motore, il cui acquisto richiede un impegno economico irrisorio e, pertanto, suggeriamo di prendere in considerazione l’idea di portarsele a casa insieme al velivolo.
Furibee – FPV Live Video
Si guida con facilità anche con una sola mano, perché il telecomando è molto sensibile e il sensore interno di gravità aiuta a rendere il drone più stabile in volo. La funzione Altitude hold consente al quadricottero di mantenersi ben fermo in volo mantenendo la posizione statica grazie all’espulsione d’aria. Questa funzione consente di ottenere foto e riprese più nitide perché diminuisce il rischio che vengano mosse.
La qualità delle riprese e delle foto è soddisfacente, ha una fotocamera HD che consente di ottenere scatti puliti e con una bella risoluzione. L’app collegata con il dispositivo permette di effettuare un minimo fotoritocco già dal dispositivo.
Quel che più piace di questo drone è la possibilità di ripiegare i bracci esterni che gli consentono di volare. Il dispositivo così è più compatto e facile da trasportare dove serve. Altri elementi che ne facilitano il controllo sono la possibilità di programmare il ritorno automatico alla base premendo un tasto e la possibilità di rispondere ai radiocomandi da ogni lato. Mancando il fronte o il retro il drone non dovrà fare manovre in volo per tornare alla base.
EACHINE E58
Molto accurato e preciso il telecomando che consente di effettuare un controllo completo e capillare sul drone. Il dispositivo è in grado di reggere bene anche le imprese più complesse, infatti è dotato di tasti che consentono di controllare i movimenti più minuti. Un tasto serve per farlo decollare e uno per farlo atterrare, quindi non è necessario eseguire manovre complesse per riportarlo alla base. Si tratta di trovare una superficie piana per avere un buon controllo sul volo del quadricottero.
Le braccia che permettono il volo possono essere posizionate all’interno della struttura del dispositivo. In questo modo lo spazio occupato è molto ridotto e quindi è facile portarlo dove serve senza temere che possa danneggiarsi. Incorporata c’è una telecamera da 2 MP, la qualità della risoluzione è a 720P quindi si intende ad alta definizione. L’obiettivo è grandangolare, con un’ampiezza massima di 120° che consente di catturare tutto il campo in cui si svolge l’azione da immortalare.
Realacc CX-10WD
A nostro avviso uno degli aspetti che sono più da apprezzare di questo drone sono i tempi di ricarica che si aggirano intorno ai 20 o 25 minuti a fronte di un’autonomia della batteria che si assesta intorno ai 4 minuti.
I tempi di ricarica vanno giudicati necessariamente in modo positivo perché molti altri mini droni, a fronte di un’autonomia di volo pari a quella del CX-10WD, richiedono più di un’ora per restituire energia alla batteria.
Il drone si comanda con lo smartphone ma, per un’esperienza più appagante, suggeriamo di comprare anche il telecomando, che andrà comunque collegato al telefono. In questo modo i comandi saranno più reattivi e l’intera esperienza di volo risulterà migliore, visto che per qualcuno interagire solo con il display touchscreen potrebbe non essere così intuitivo. Le riprese della telecamera sono trasmesse in tempo reale e la loro definizione è accettabile.
Eachine E10W
Questo drone richiede un po’ di pratica prima di essere pilotato come si deva ma una volta capito come farlo volare, si andrà via spediti. È abbastanza veloce, ecco perché almeno agli inizi è meglio volare al livello più basso di velocità. I livelli in tutto sono tre.
Nella confezione è compreso il telecomando al quale si collega lo smartphone.
La telecamera da 2 Megapixel invia le immagini direttamente sul display del telefono, dal quale si potrà seguire tutto il volo. Ok, detto così, sembra che l’E10W sia pronto per assicurare ore di divertimento. In effetti è così… ma a piccole dosi! Se siete bravi a risparmiare la batteria, infatti, arriverete fino a 5 minuti di autonomia della batteria, se esagerate, non andrete oltre i due minuti. Scaricata la batteria, serviranno 60 minuti di tempo per ricaricarla. Molto utili le eliche di ricambio comprese nella confezione.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI