Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il mini drone Kingtoys presenta tutte le caratteristiche di un buon prodotto per questa fascia di prezzo, per esempio controller e possibilità di utilizzare lo smartphone per comandarlo, luci Led rosse e verdi che permettono di distinguere subito la parte anteriore e quella posteriore.
Con una telecamera da 2 MP non si possono pretendere foto e video di qualità strabilianti.
Si tratta di un modello che non è certo professionale ma comunque divertente. Piccolo e, anzi, tascabile grazie alle eliche pieghevoli, il mini drone ha un’autonomia massima di 10 minuti e viene fornito con una batteria di ricambio.
La seconda opzione
In questa pagina non ci occupiamo di droni selfie professionali da centinaia o perfino migliaia di euro. Qui prendiamo solo in considerazione modelli dal costo accessibile a tutti, come questo commercializzato da Le-Idea, dal costo ultra competitivo.
Anche in questo caso parliamo di un modello giocattolo con una fotocamera da 2 Megapixel, poco performante per le esigenze di qualcuno.
Il mini drone è disponibile in due versioni, con o senza telecomando. Chi non ha mai usato un dispositivo simile potrebbe impiegare un po’ di tempo a padroneggiarlo, ma questo è normale. Ci sono le luci Led, diverse funzioni e la batteria dura anche qui circa otto minuti.
Da considerare
Rispetto agli altri due modelli presi in considerazione in questa pagina, qui abbiamo una fotocamera orientabile e anche più potente. Grazie ai suoi 3 Megapixel, foto e video risulteranno migliori.
Molto leggero, in campo aperto non è facile da gestire. Inoltre, la durata della batteria non ha soddisfatto gli utenti.
Modello tascabile, economico, non è certo un top di gamma. Potrebbe essere complicato da pilotare all’inizio, anche perché è senza telecomando.
Come scegliere i migliori mini droni selfie del 2025?
È l’invasione droni? Non esageriamo ma è innegabile che siano diventati popolarissimi, per non parlare di quelli con la telecamera o fotocamera per effettuare riprese e foto dall’alto. Al fianco dei droni ci sono i mini droni che, rispetto a quelli più grandi, sono a basso costo e non richiedono autorizzazioni al volo. Abbiamo preparato una guida che vi aiuterà a individuare il miglior mini drone selfie del 2025.
I mini droni possono essere impiegati ovunque, anche in casa. Se si ha voglia di divertirsi all’aperto, assicuratevi che non ci sia vento o comunque non tale da pregiudicare il volo del vostro giocattolino.
Solitamente manovrare questi affarini volanti non presenta alcuna difficoltà, è tutto abbastanza automatico e sono dotati di uno stabilizzatore di volo che rende tutto più semplice.
Uno dei più grossi problemi, secondo noi, riguarda la durata della batteria. La maggior parte dei mini droni ha un’autonomia irrisoria, anzi, verrebbe da dire nulla se si pensa al tempo di ricarica, infinitamente più lungo.
Il divertimento dura davvero poco quando si può stare in volo dai 2 ai 6 minuti, questa, infatti, è la media del tempo durante il quale il drone svolazza.
Ci sono modelli semplici, per così dire, mentre altri hanno una telecamera che può registrare filmati e scattare foto. Una cosa importante da sapere è che il fatto di disporre di una telecamera da usare in volo, non dà diritto alla violazione della privacy. Si potrebbero passare dei guai se beccati ad acquisire immagini di persone che non sono d’accordo nel farsi riprendere. Dunque, volate con giudizio.
Difficilmente i mini droni hanno in dote telecamere o fotocamere che possano regalare immagini in alta definizione, ma cercate comunque di puntare su quelli con maggiori Megapixel.
Se siete proprio negati in volo, assicuratevi che il modello da voi scelto abbia dei para eliche, meglio se removibili, così da toglierli una volta che si avrà acquisito maggiore capacità ai comandi.
Prodotti raccomandati
Kingtoys JD-018
Questo drone ci ha messo davvero poco a catturare il nostro interesse. Lo riteniamo davvero ben fatto e, secondo noi, è tra i migliori della sua categoria. Può essere controllato con il telecomando presente in confezione oppure con lo smartphone, grazie a un’applicazione dedicata.
Monta una fotocamera da 2 Megapixel che scatta foto e registra video, che sono trasmessi in tempo reale e possono essere visti sul display dello smartphone. Immagini e filmati si salvano automaticamente sul telefonino.
Come hanno fatto notare alcuni clienti, la qualità delle immagini non è eccelsa ma, nel complesso, c’è comunque soddisfazione. Le eliche sono richiudibili così da permettere di tenere il mini drone in tasca e nella confezione sono comprese eliche di ricambio.
Da sottolineare come sia possibile sfruttare il giroscopio dello smartphone e dunque inclinandolo o ruotandolo, il drone si comporti in modo analogo, offrendo un sistema di controllo alternativo e più intuitivo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Le-Idea 2 MP
Il drone in questione si pilota con una facilità disarmante. Le luci a LED lo rendono divertente da usare anche quando fa buio, in questo modo non si perderà mai di vista. Ma uno degli aspetti che più ci ha impressionati è l’autonomia della batteria che, come testimoniano alcuni commenti pubblicati online, si aggira intorno agli 8 o 10 minuti.
Siamo decisamente sopra la media ma per un divertimento più prolungato, si possono comprare delle batterie extra, così da non dover attendere i tempi di ricarica che sono lunghetti.
Il mini drone ha la funzione di decollo automatica e per virare ci si può affidare al giroscopio oppure al controllo manuale. La telecamera da 2 Megapixel restituisce immagini abbastanza fluide che, grazie al collegamento wireless, trasmette in tempo reale allo smartphone.
Clicca qui per vedere il prezzo
GooIRC T37
Drone forse un tantino delicato, attenzione a non sbattere perché non ha i para eliche (almeno nella confezione ci sono quelle di ricambio). Monta una telecamera con risoluzione da 3 Megapixel per acquisire immagini e video discreti, anche se non dovete attendervi una qualità che lasci a bocca aperta. Per manovrarlo è indispensabile possedere uno smartphone con la relativa applicazione.
Pilotarlo non è un’operazione immediata e avrete bisogno di una certa pratica prima di poter eseguire effettivamente quello che avete in mente. Il costruttore dichiara che il drone può essere pilotato fino a 40 metri di distanza. È molto leggero, dunque, fate attenzione alle correnti d’aria, anche quelle che potrebbero sembrare ininfluenti ma che avranno ripercussioni sulla stabilità del T37.
Per salvaguardare lo spazio, le eliche sono a scomparsa: una volta chiuse il mini drone si può mettere in tasca.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI