fbpx

Il miglior emettitore termico 2000w

Ultimo aggiornamento: 13.11.19

Come scegliere i migliori emettitori termici 2000w del 2019?

 

Se si ha necessità di riscaldare un ambiente spazioso, una delle opzioni più efficaci ma di semplice installazione è quella di acquistare un radiatore elettrico potente, che garantisca una buona stabilità climatica e non occupi molto spazio. Per questo motivo abbiamo pensato di aiutarvi a scegliere il miglior emettitore termico da 2000w.

Sul mercato esiste un’ampia scelta di prodotti ad alimentazione elettrica destinati al riscaldamento domestico, tuttavia si tratta per la maggior parte di soluzioni di ripiego che non reggono il confronto con un impianto di riscaldamento a gas.

Diverso il discorso per quanto riguarda gli emettitori termici, soprattutto quelli che possono vantare una potenza superiore alla media.

Questo tipo di prodotto riesce a mantenere una temperatura costante anche in un ambiente di ampia metratura grazie al termostato integrato, e rispetto ai classici termosifoni ad acqua è decisamente più facile e rapido da installare.

Per chi vuole una soluzione portatile esistono modelli da 2000w che non necessariamente devono essere montati su una parete, ma vengono venduti con appositi supporti che consentono di collocarli dovunque ci sia spazio sul pavimento.

Adesso andiamo a vedere quali sono le caratteristiche da ricercare per assicurarsi il miglior emettitore termico del 2019.

La presenza di un display retroilluminato con comandi locali è praticamente d’obbligo, perché aiuta a tenere sotto controllo la temperatura e anche i dati sul consumo energetico (nei modelli che prevedono questa funzione).

Utile ma non indispensabile è un telecomando, per effettuare le stesse operazioni anche a distanza, senza doversi spostare di stanza in stanza. Questo accessorio è fondamentale per chi ha una mobilità ridotta e per i pigroni irriducibili.

La programmazione giornaliera e oraria è un’altra funzione altamente desiderabile, che non solo migliora il comfort climatico ma permette di ridurre i consumi quando non si è in casa.

 

Prodotti raccomandati

 

Gabarron rf-14p 2000 W

 

Per coloro che sono alla ricerca di un prodotto solido che duri per molti anni, il marchio spagnolo Gabarron propone una linea di emettitori termici che badano al sodo.

Chi tra voi odia interagire con i comandi digitali, finirà con l’apprezzare i controlli analogici di questo radiatore, che sono davvero molto intuitivi.

Una manopola è dedicata alle modalità d’uso, una diurna che si basa sul settaggio effettivo e una notturna, che mantiene la temperatura a 3 gradi in meno di quella impostata.

La seconda manopola serve a settare la temperatura ed è dotata anche della funzione antigelo, che attiva automaticamente il riscaldamento quando la temperatura ambientale scende sotto i 3 gradi centigradi.

Dal punto di vista dell’efficienza termica questo emettitore è uno dei migliori, infatti utilizza un fluido ecologico a bassa viscosità che unito ai pannelli di alluminio ottimizza le performance di riscaldamento.

Un altro pregio è che la superficie esterna non scotta e di conseguenza non peggiora il livello di umidità dell’aria come fanno i normali termosifoni, oltre a essere più sicura se in casa ci sono dei bambini.

La tecnologia integrata di controllo gestisce il flusso di elettricità in entrata, ottimizzando i consumi in modo automatico senza dover settare diversamente l’apparecchio.

Nonostante l’apparenza semplice si tratta di un prodotto valido dal punto di vista pratico, che non ha nell’estetica il suo punto di forza ma si fa amare per la facilità d’uso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status