Il miglior estrattore di succo Kenwood

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Estrattore di succo Kenwood – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

È stato dimostrato che l’assunzione regolare e costante di frutta e verdura è indispensabile per garantire al nostro organismo la giusta dose di vitamine, fibre e minerali che, oltre a migliorare sensibilmente la qualità della vita e lo stato di salute complessivo, aiutano a prevenire patologie come l’obesità e le malattie cardiovascolari. L’estrattore di succo rappresenta un valido alleato per inserire questi alimenti all’interno della vostra dieta, trasformandoli in una bevanda sana e nutriente adatta a tutta la famiglia. Se avete bisogno di informazioni più dettagliate al riguardo, nella nostra guida potrete trovare molti consigli utili su quelli che sono i migliori prodotti di Kenwood, e in particolare l’Estrattore JMP601SI PureJuice, che consigliamo soprattutto per chi vuole preparare deliziosi succhi e sorbetti con un unico accessorio senza dover necessariamente spendere troppo; e l’Estrattore JMP800SI PureJuice Pro, potente e funzionale, in grado di premere e centrifugare ogni tipo di alimento mantenendone inalterate le proprietà nutritive.

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori estrattori di succo Kenwood del 2024?

 

Vi starete chiedendo come mai abbiamo voluto dedicare un articolo proprio a questo marchio. Dovete sapere che Kenwood, attualmente appartenente al gruppo De’Longhi, è un’azienda molto nota sul mercato dei piccoli elettrodomestici da cucina, che da sempre offre strumenti e accessori che permettono di preparare qualsiasi alimento in modo pratico e veloce con risultati di qualità, degni di un vero chef.

La prima cosa da valutare prima di acquistare il vostro estrattore di succo Kenwood, sono le prestazioni, ossia la capacità dell’elettrodomestico di ottenere dagli ingredienti il loro succo lasciandone inalterati i principi e le sostanze nutritive. Ciò è possibile attraverso una componente particolare, detta coclea, che a differenza delle lame dei tradizionali frullatori, lavora il cibo a bassa velocità così da non sprigionare quel calore che altera il sapore e i nutrienti.

Altro coefficiente è il filtro che può essere a maglie piccole per dividere tutto il succo dalla polpa o a fori larghi per realizzare passati di verdura o ottenere bevande più dense; esistono anche filtri speciali per creare sorbetti, granite e gelati

Se, poi, cercate anche la praticità e una maggiore velocità nella preparazione della pietanza vi consigliamo di optare per modelli con la bocca più larga così da poter inserire l’alimento intero senza essere costretti a doverlo tagliare in pezzi più piccoli; ma considerate che la presenza di questo o altri optional andrà ad incidere anche sul prezzo del prodotto.

Per quanto riguarda i materiali, i modelli più economici sono realizzati in plastica e, a tal proposito, accertatevi sempre che sia certificata l’assenza di BPA (biosfenolo-A); altri prodotti, invece, più costosi e professionali, sono realizzati in acciaio inossidabile, molto più resistente all’usura e agli urti.

È importante, infine, che la macchina sia di facile manutenzione, assicurandovi che tutti o la maggior parte dei componenti siano smontabili e lavabili a mano o in lavastoviglie e che ci sia in dotazione una spazzola speciale per una pulizia più accurata del filtro.

 

Quali sono i migliori estrattori di succo Kenwood

 

 

1. Kenwood Estrattore JMP601SI PureJuice 1 l

 

L’estrattore di succo JMP601SI PureJuice è un prodotto ideale per chi vuole preparare in modo semplice e veloce bevande a base di frutta o verdura senza spendere troppo.

Grazie al passino incluso è possibile preparare succhi più densi o ottimi passati, mentre inserendo l’accessorio per il sorbetto potrete sbizzarrirvi in cucina creando sfiziosi dolci freddi per sorprendere i vostri ospiti.

Estremamente facile da pulire, grazie alla funzione risciacquo, mentre l’innovativo sistema anti-drip integrato nel beccuccio evita qualsiasi fuoriuscita di liquidi.

Oltre a essere molto più silenzioso rispetto ad altri modelli, si presenta con un design estremamente compatto risolvendo egregiamente eventuali problemi di spazio in cucina.

Molti utenti lo hanno valutato in modo positivo, ritenendolo un prodotto molto pratico e di facile utilizzo, anche se non tutti sono rimasti soddisfatti dalla qualità dei materiali, soprattutto a causa della fragilità del filtro in plastica che tende a lesionarsi se sottoposto a sforzi eccessivi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Kenwood PureJuice Pro JMP800SI Estrattore

 

Il modello JMP800SI PureJuice Pro è sicuramente tra i migliori estrattori di succo prodotti da Kenwood, dalle elevate prestazioni grazie al potente motore ad induzione da 250 watt.

Con l’innovativa tecnologia scrolling, la rotazione lenta e costante riduce il surriscaldamento lasciando inalterate le sostanze nutritive degli alimenti, lavorandoli in modo delicato per poter ottenere succhi deliziosi e dal colore vivido.

Ottima anche la praticità di questo elettrodomestico in virtù della presenza di ben due tubi di inserimento, uno per gli ingredienti più grandi, che potranno essere introdotti anche interi, e l’altro per i cibi più piccoli o tagliati in pezzi.

Sicuramente le sue dimensioni sono più generose rispetto ad altri modelli disponibili in commercio, ma grazie alla caraffa dalla capacità di ben 1,5 litri potrete preparare una bibita sana per tutti i componenti della vostra famiglia. Giudizio positivo circa la qualità dei materiali, essendo stato realizzato in acciaio inox e plastica BPA free.

Unici difetti l’eccessivo rumore (di circa 20 dB) nonché il suo peso rilevante che lo rendono poco pratico da spostare e riporre.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Kenwood JMP 600 SI efficienza energetica A

 

Pur essendo piccolo, l’estrattore Kenwood JMP 600 SI non ha nulla da invidiare agli altri modelli messi a confronto finora.

Il passino in dotazione permette di separare la polpa, che verrà raccolta in una seconda caraffa, inclusa nella confezione, e da adoperare per insaporire zuppe e minestre.

Anche questo modello è dotato del comodo sistema autopulente grazie al quale sarà possibile velocizzare sensibilmente i tempi di manutenzione e pulizia della macchina, mentre la classificazione di efficienza energetica A ne riduce sensibilmente i consumi con un notevole risparmio in bolletta.

Un prodotto davvero leggero ed estremamente semplice da utilizzare per ottenere succhi ricchi di tutte le sostanze di cui il nostro corpo ha bisogno. Tuttavia, se da un lato le misure compatte ne garantiscono una maggiore praticità, è anche vero che dall’altro influiscono negativamente sulle sue capacità di raccolta che si sono rivelate alquanto deludenti (di appena un litro effettivo), quindi non proprio l’ideale per chi ha una famiglia numerosa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Fucsia

March 13, 2019 at 6:15 pm

La coclea del modello JMP800SI pure juice pro di che materiale è fatta?

Risposta
BuonoedEconomico

March 14, 2019 at 4:21 pm

Buongiorno,

le parti del prodotto sono in acciaio inox con altre in plastica, la coclea in particolare è in acciaio inox come i filtri.

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status