Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il ferro da stiro da viaggio di Rowenta ha il vantaggio di avere un manico pieghevole, che lo rende ancora più compatto e facile da mettere in valigia. Grazie alla potenza di ben 1.000 watt ha forza a sufficienza per eliminare le pieghe.
Il problema più importante sembra essere il vapore, che non viene prodotto in maniera continuativa ed efficace soprattutto quando lo si tiene in posizione verticale. Per questa ragione è preferibile usarlo in senso orizzontale.
Un articolo funzionale, dotato di una pratica custodia da viaggio e di una punta che vi consentirà di raggiungere gli angoli più difficili da stendere.
La seconda opzione
Convince una gran fetta di consumatori il ferro da viaggio di Imetec, che ha un manico pieghevole e diventa quindi più facile da inserire in borsa. Ha un doppio voltaggio che consente di utilizzarlo dappertutto e una potenza di 1.000 watt, sufficiente per eliminare le pieghe.
L’azienda afferma che il prodotto ha in dotazione una custodia ma questo elemento pare manchi in qualche confezione. Dovrete perciò provvedere a trovarne un’altra per conservarlo adeguatamente ed evitare che si rovini.
Il prezzo concorrenziale soddisfa ancora di più gli utenti che lo scelgono per le sue valide prestazioni e che sono contenti di non dover spendere tanto.
Da considerare
Il ferro da stiro da viaggio di Aigostar si distingue per il suo peso esiguo che non comporta un intralcio quando lo si vuole mettere in valigia. Le sue prestazioni sono molto soddisfacenti grazie alla piastra in teflon e al cavo girevole che ne facilitano l’utilizzo.
Il serbatoio ha una capacità molto ridotta, ma questa è una caratteristica comune a modelli del genere. Il sistema antigocciolamento, inoltre, non è ritenuto valido perché i capi vengono bagnati durante l’uso.
Un articolo a basso costo ma di buona qualità, che prevede facilitazioni come un corpo in parte trasparente, ideale per capire quando è necessario riempirlo d’acqua.
Come scegliere i migliori ferri da stiro portatili da viaggio del 2024?
Se si è costretti a viaggiare molto spesso, per lavoro o diletto, può essere necessario avere con sé un ferro da stiro portatile che aiuti a eliminare le pieghe da abiti e camicie. Non sarà così necessario ricorrere a una lavanderia e potrete risparmiare bei soldini, con il semplice fai da te.
I ferri da stiro portatili si suddividono solitamente in due grandi categorie: quelli mini e quelli con il manico pieghevole. I primi hanno dimensioni molto ridotte e sono in grado di entrare in valigia senza occupare troppo spazio. I secondi hanno invece dimensioni più importanti ma anche il vantaggio di potersi appiattire.
Il cavo, elemento molto ingombrante, deve essere retraibile e riavvolgersi all’interno del ferro, di modo da ridurre ancora di più l’ingombro creato. La potenza potrà non essere come quella di un modello tradizionale, ma deve essere comunque ben considerata per ottenere un risultato di tutto riguardo.
Il voltaggio è un altro elemento molto importante, tanto che è preferibile optare per uno che l’abbia doppio, di modo da utilizzarlo senza difficoltà anche all’estero. Scegliere un ferro a vapore aiuta sempre a ottenere risultati migliori, anche se risulta inutile qualora non si possa avere accesso all’acqua.
Esiste anche la tipologia verticale, che possiede dimensioni e peso ideali per essere trasportata. Il suo punto debole è il serbatoio molto piccolo, ma permette almeno di eliminare l’aspetto stropicciato di tanti capi.
Prodotti raccomandati
Rowenta First Class DA1510
Se potete rinunciare proprio a tutto ma non a un prodotto dalla potenza ottimale, questo di Rowenta sarà probabilmente il miglior ferro da stiro portatile da viaggio per voi. Questo perché ha una potenza massima di 1.000 watt, che consente di ottenere buoni risultati anche se si tratta di un modello compatto.
È infatti pensato per essere portato in viaggio, grazie al manico pieghevole che riduce ancora di più il suo ingombro. I microfori presenti sulla piastra aiutano a diffondere meglio il vapore, ma alcuni utenti affermano che non sia semplice farlo uscire specialmente in posizione verticale. La punta di precisione però consente di arrivare negli angoli più nascosti, proprio come un ferro tradizionale.
Utile, proprio per chi viaggia, il doppio voltaggio, grazie al quale è possibile avviare il prodotto sia a 120 sia a 240 volt. La pratica custodia permette inoltre di conservarlo al riparo dalla polvere.
Clicca qui per vedere il prezzo
Imetec Nuvola
Appare uno dei migliori ferri da stiro portatili da viaggio del 2024 quello di Imetec, pensato per chi ha bisogno di eliminare le pieghe dai capi anche quando non è in casa. Le sue dimensioni compatte, unite al manico pieghevole, permettono di inserirlo nella valigia senza creare ingombro.
Nonostante l’azienda affermi che il prodotto sia dotato di una custodia nella quale conservarlo, alcuni utenti ne hanno riscontrato la mancanza. Le sue prestazioni sono abbastanza soddisfacenti, data la potenza di 1.000 watt e la possibilità di indirizzare il getto di vapore in direzione verticale.
Grazie alla presenza del doppio voltaggio, selezionabile direttamente sul ferro, è possibile utilizzarlo dappertutto. Importante che sia leggero e facile da manovrare, così da non costituire un peso in più nel bagaglio e consentire di stirare senza troppi sforzi. Il prezzo è conveniente e va bene per ogni tipo di budget.
Clicca qui per vedere il prezzo
Aigostar Aquatravel 31HHL
Quello proposto da Aigostar è un prodotto a basso costo dotato di manico pieghevole e ideale per i viaggi. Le sue dimensioni molto ridotte consentono di inserirlo in valigia o nello zaino, dato che pesa anche poco. Nonostante ciò ha una valida piastra in teflon che si riscalda molto velocemente, a detta degli utenti che lo hanno provato, e che ha tre diversi tipi di fuoriuscite di vapore, adatti a capi di differenti qualità.
Il serbatoio ha una capacità di 45 ml, logicamente ridotta ma sufficiente a stirare qualche indumento. Inoltre è trasparente, per cui sarà facile rendersi conto di quando è necessario riempirlo nuovamente. Qualche problema crea il sistema anti gocciolamento, che non pare valido ad alcuni acquirenti, per cui tende a bagnare i capi durante l’uso.
Il cavo ruota a 360 gradi, per cui sarà possibile utilizzare il ferro in qualsiasi posizione. Utile la garanzia di due anni sul prodotto, che mette al riparo da eventuali difetti di fabbrica.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI