Ferro da Stiro Rowenta – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Questo modello di ferro da stiro di Rowenta ha dalla sua una grande maneggevolezza, data anche dalla punta sottile che permette di raggiungere meglio gli angoli. Nonostante la potenza da 2.400 watt, la funzione Eco riesce a contenere i consumi e a farvi stirare a lungo.
Non sempre l’emissione di vapore è sufficiente a rendere il capo privo di pieghe. Inoltre il serbatoio appare abbastanza piccolo, per cui deve essere ricaricato molto spesso se avete intenzione di usarlo per molti capi.
Un articolo indispensabile per chi è solito utilizzare le camicie e dotato di un pratico sistema antigoccia che eviterà di bagnare gli indumenti quando lo usate.
La seconda opzione
Il grande vantaggio di questo modello di ferro di Rowenta è la presenza di uno scompartimento pensato per la raccolta del calcare. La potenza può raggiungere addirittura i 2.700 watt e il vapore è ben emesso grazie ai 400 microfori che distribuiscono uniformemente il getto.
Anche se consente di emettere il vapore in verticale, la sua pesantezza non rende per niente semplice questa operazione, tanto che molti utenti sostengono di affaticarsi se devono eliminare le pieghe di parecchi indumenti.
Un articolo destinato a durare a lungo, anche per la finitura al laser della piastra, che la difende dai graffi, preservandola nel tempo.
Da considerare
Questo ferro di Rowenta si serve di una potenza da ben 2.400 watt per eliminare le pieghe, senza incidere troppo sui consumi. Grazie alla funzione Eco potrete infatti ammortizzarli, anche se dovete stirare molti capi. Il vapore si diffonde molto bene sfruttando i fori presenti sulla piastra.
La tanica che contiene l’acqua non è molto capiente, in quanto può ospitare solo 300 ml. Inoltre il peso del prodotto appare eccessivo a chi ne deve fare un uso continuo.
Il costo molto basso è gradito da tutti gli utenti che puntano prima di tutto al risparmio. Nonostante questo, la qualità delle sue prestazioni non lascia a desiderare.
Come scegliere i migliori ferri da stiro Rowenta del 2024?
Per rendere i capi perfetti e privi di pieghe è indispensabile scegliere un ferro da stiro abbastanza potente da poter compiere questa operazione. Il mercato offre vari modelli dai prezzi più disparati: valutate quale sia quello che può esservi di maggiore aiuto a sbrigare velocemente l’arduo compito.
Rowenta è un marchio nato nel 1909 come produttore di accessori per ufficio, lampade, orologi e oggetti utili per fumatori. È il 1949 quando lancia i primi ferri da stiro con termostato ed elementi in ceramica e, da quel momento, inizia a estendere la sua produzione anche all’estero, creando partnership con marchi di una certa importanza.
Il primo criterio di scelta per il ferro adatto alle vostre esigenze è senza dubbio la quantità di indumenti che dovete stirare ogni volta, dato che il prodotto deve garantire comodità nell’uso unita a una grande autonomia. Fondamentale quindi la caldaia, meglio se esterna, in quanto più capiente e che garantisce di poter agire su un grosso carico di abiti.
D’altro canto, un modello con caldaia incorporata occupa meno spazio e sarà quindi da preferire se non volete un oggetto dall’ingombro eccessivo. Chi non ha intenzione di spendere molto, può anche orientarsi su un ferro a secco, che ha dimensioni ridotte e, in certi casi, può anche essere portato con sé in viaggio.
Il materiale che costituisce la piastra è di fondamentale importanza: può essere in acciaio inox, in alluminio smaltato o in teflon. Tutti e tre sono validi elementi per diffondere il calore in maniera uniforme , anche se, in quelle di alluminio, tende a concentrarsi essenzialmente sulla punta. Fate attenzione al numero di fori presenti, perché l’erogazione del vapore dipende essenzialmente dalla loro quantità.
Se utilizzate l’acqua del rubinetto per riempire la caldaia, dovete optare per un ferro che abbia un dispositivo anticalcare integrato, di modo da non rischiare di rovinarlo irrimediabilmente. In ogni caso, è bene svuotare il prodotto che sceglierete, dopo ogni utilizzo.
I 3 Migliori Ferri da Stiro Rowenta – Classifica 2024
1. Rowenta DW6010 Eco Intelligent Ferro da Stiro a Vapore
Chi è alla ricerca del miglior ferro da stiro Rowenta del 2024, non potrà non soffermarsi su questo modello, che ha dalla sua grande praticità e maneggevolezza. Non sarà difficile ottenere tessuti ben stirati, soprattutto perché, grazie alla punta sottile, è facile raggiungere anche gli angoli.
Un altro vantaggio è dato dalla regolazione automatica del vapore, che viene usato a seconda delle necessità di volta in volta, e che viene diffuso tramite i microfori presenti sulla piastra. Il sistema antigoccia, inoltre, impedisce all’acqua di cadere accidentalmente sui capi, rovinandoli.
Molto importante anche la funzione eco, che riesce a contenere i consumi, specialmente se usate il ferro molto a lungo, in quanto è in grado di raggiungere una potenza di ben 2.400 watt. La tanica incorporata da 300 ml è facile da rimuovere e può essere quindi riempita senza sforzi e lavata quando necessario. Qui la nostra recensione più approfondita sul Rowenta Eco Intelligence DW6010.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Rowenta DW7110 Everlast Anticalc Ferro a Vapore
Il grande vantaggio di questo modello è quello di avere un raccoglitore anticalcare, che consente di allungare la vita e di migliorare le prestazioni del miglior ferro da stiro Rowenta tra quelli in circolazione. Se siete soliti utilizzare l’acqua del rubinetto, infatti, questo problema può diventare ancora più presente.
Si tratta di un articolo molto potente, che può arrivare fino a 2.700 watt, e ha un getto di vapore di 200 g che riesce a eliminare efficacemente tutte le pieghe più difficili. Fondamentale la presenza di ben 400 microfori, che permettono di distribuire il getto dappertutto. La piastra ha inoltre una finitura al laser che la rende resistente ai graffi, rendendone le prestazioni impeccabili anche dopo molto tempo.
Un elemento di pregio è la possibilità di erogare il vapore in verticale e quindi di poter stirare anche le tende senza doverle stendere. Peccato che sia considerato un po’ troppo pesante dagli utenti che l’hanno scelto e che non trovano molto comodo utilizzarlo a lungo.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Rowenta DW6020 Eco Intelligence Ferro da Stiro a Vapore
Se state cercando un ferro a basso costo, probabilmente quello che stiamo per recensire può attirare la vostra attenzione. In effetti la sua parola chiave potrebbe proprio essere “risparmio”, dato che dispone della tecnologia Eco che permette di risparmiare sull’impiego di energia. Questo vuol dire che, anche se sfrutta 2.400 watt, i consumi saranno contenuti.
Il getto di vapore è valido, tanto da poter eliminare facilmente tutte le pieghe, anche grazie alla presenza della punta ad alta precisione, che raggiunge gli angoli più ostici. Il numero di fori posti sulla piastra concorre a diffondere bene il vapore e a ottenere risultati validi.
La tanica d’acqua ha una capacità di 300 ml, ma alcuni utenti sostengono che finisca presto se si utilizza il ferro al massimo. Qualcuno sostiene anche che il peso del prodotto sia eccessivo e che non sia molto facile tenerlo in mano troppo a lungo.
Clicca qui per vedere il prezzo
October 25, 2020 at 10:12 am
Ho avuto un ferro Rowenta per quasi 14 anni, fantastico!!! Così al momento dell’acquisto ho voluto riacquistarne sempre dello stesso marchio. Mi era stato consigliato il modello DW6010 eco- intelligente. Sono rimasta estremamente delusa!
L’ho trovato pesante, la piastra non scorre in modo fluido sui tessuti, il serbatoio si svuota in frettissima dopo un paio di lenzuola, perde acqua da tutte le parti bagnando i capi e ancora peggio il cavo di alimentazione, la levetta per la regolazione del vapore è troppo vicina all’impugnatura, quindi si sposta in continuazione, non si riscalda per come dovrebbe. Ho la sensazione che il pezzo difettoso l’ho acquistato io!!!!
Anche un’altra persona che conosco ha riscontrato gli stessi difetti.
Spero di riuscire a ritrovare il vecchio modello perché era veramente bello e funzionale.
Risposta
October 26, 2020 at 10:28 pm
Salve Leila,
qual era il vecchio modello?
Saluti
Team BeE
Risposta