Il miglior gruppo di continuità UPS APC

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori gruppi di continuità UPS APC del 2024?

 

Un gruppo di continuità UPS APC proteggerà le vostre apparecchiature elettroniche da sovratensioni e black-out improvvisi. Sono prodotti disponibili in tutte le fasce di prezzo, anche a basso costo, a seconda delle esigenze d’uso; consultando la guida troverete informazioni e recensioni che vi aiuteranno a individuare quello che fa per voi.

Il gruppo di continuità è un dispositivo che consiste in una batteria capace di fornire una limitata autonomia di funzionamento, agli apparati elettrici collegati, in caso di brusca interruzione dell’alimentazione elettrica, proteggendoli, allo stesso tempo, da occasionali sbalzi di tensione.

Utilizzato inizialmente soltanto in ambienti di lavoro, come gli uffici, nel momento in cui la tecnologia moderna ha cominciato a dilagare anche nelle abitazioni domestiche il suo uso si è allargato a macchia d’olio, e avere un gruppo di continuità in casa, oggi, significa proteggere la propria stazione di lavoro, oppure i propri elettrodomestici, o impianti Hi-Fi e Home Theatre, da eventuali rischi connessi a malfunzionamenti elettrici.

La loro resa dipende dalla capacità di tensione e dalla potenza in watt, basta ricordare che il tempo di autonomia erogato dalla batteria è inversamente proporzionale al carico sostenuto.

Una delle aziende elettroniche più famose, per quel che riguarda la produzione e la qualità di questo tipo di dispositivi, è l’americana APC, che è diventata famosa nel mondo proprio per aver introdotto sul mercato una linea di batterie UPS destinate a uso domestico e da ufficio.

I gruppi di continuità UPS APC sono generalmente noti, presso i consumatori, per le loro buone prestazioni e l’elevato rapporto qualità-prezzo che possiedono. Tra i numerosi modelli proposti da quest’azienda, ne abbiamo recensiti tre che hanno particolarmente soddisfatto le esigenze dei loro acquirenti, e tra i quali riteniamo che potreste facilmente trovare il miglior gruppo di continuità UPS APC del 2024, secondo le vostre esigenze.

 

Prodotti raccomandati

 

APC Smart-UPS SMC1500I

 

Il gruppo di continuità Smart-UPS SMC1500I è un modello da 1.500 VA di potenza in uscita e 900 watt di assorbimento.

Ha un design molto hi-tech, grazie al suo display LCD che permette di tenere sotto controllo lo stato della batteria e il carico collegato; è dotato di otto uscite IEC C13 con backup di batteria e protezione da sovratensioni, e una protezione in ingresso per proteggere il dispositivo dai sovraccarichi.

Oltre a controllare lo stato della batteria, lo schermo offre il vantaggio di poterla configurare facilmente in locale, accedendo direttamente alle sue funzionalità usando i comodi tasti di navigazione.

Gli acquirenti ritengono che il gruppo di continuità UPS APC SMC1500I sia costoso, ma gli riconoscono anche un eccellente rapporto qualità-prezzo.

È silenzioso, può reggere una tensione notevole e la sua batteria gli permette di erogare 5 minuti di elettricità, quanto basta per salvare il lavoro e spegnere tutto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

APC Back-UPS BX1400U-GR

 

Il Back-UPS BX1400U-GR è un gruppo di continuità UPS APC con una capacità di 1.400 VA e 700 watt.

È dotato di AVR, ovvero regolazione automatica del voltaggio, software proprietario PowerChute Shutdown, interfaccia USB e quattro uscite Schuko con backup di batteria; si tratta di un modello ideale per proteggere una piccola postazione da lavoro: computer, modem e stampante, oppure per un piccolo sistema multimediale, offrendo circa tre minuti di autonomia dall’inizio dell’interruzione elettrica.

Le persone che lo hanno acquistato lo ritengono un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo, funzionale e bello ma con qualche limitazione.

Il software che lo accompagna, purtroppo, è compatibile soltanto con i sistemi Windows e non con quelli Apple, scelta che gli utenti di Mac non hanno apprezzato, inoltre alcuni acquirenti hanno riferito che la batteria UPS tende a riscaldarsi quando è in ricarica, come normalmente accade, ma poi mantiene il calore anche in seguito.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

APC Back-UPS BE700G-IT

 

Il modello Back-UPS BE700G-IT, prodotto da APC, ha una tensione di 700 VA e una potenza di 405 watt, quanto basta a garantire quattro minuti di autonomia, al carico massimo, in assenza di alimentazione elettrica.

É dotato di otto uscite, Schuko e italiane, di cui quattro con backup di batteria e protezione da sovratensioni e altre quattro che hanno soltanto la protezione da sovratensioni; inoltre ha a disposizione anche connettori RJ11 e RJ45 per proteggere da sovratensioni le linee telefoniche, fax, modem e ADSL.

Include anche il software di Shutdown e una garanzia sugli apparati protetti fino a 100.000 euro. Gli acquirenti ritengono che questo gruppo di continuità UPS APC, per le sue caratteristiche, sia un prodotto da destinare a uso domestico. I materiali di costruzione non sono eccelsi, ma la batteria fa il suo dovere e, dato il suo costo molto vantaggioso, riesce a offrire un buon rapporto qualità-prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

3 COMMENTI

Giuseppe

March 12, 2020 at 6:38 pm

Vanno bene per impianti hifi

Risposta
BuonoedEconomico

March 17, 2020 at 9:57 pm

Salve Giuseppe,

acquistare un gruppo di continuità da abbinare all’impianto hi-fi è ovviamente possibile (e puoi optare per uno dei modelli presenti nella nostra classifica) però noi ci sentiamo di sconsigliartelo. Il motivo è sostanzialmente legato alla qualità di riproduzione audio perché, qualora entrasse in funzione, introdurrebbe del “rumore” che andrebbe a sporcare la qualità sonora. Certo è vero che si attiverebbe solamente qualora venga a mancare la corrente o in caso di sovratensioni, però in quel frangente non consentirebbe, tanto per fare un esempio, la regolare carica/scarica dei condensatori dell’amplificatore con variazioni di voltaggio e un funzionamento non idoneo. Inoltre un impianto hi-fi è in grado di sopportare senza danni gli sporadici blackout… Non capiamo invece la richiesta relativa alla moto… se puoi essere più specifico.

Saluti

Team BeE

Risposta
Giuseppe

March 12, 2020 at 6:36 pm

Vanno bene per impianti moto

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status