Bestek MRI3013BU – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

È un apparecchio sicuro sotto tutti i punti di vista con ben sei livelli di protezione contro eventuali cortocircuiti, surriscaldamento e altri inconvenienti del genere.

 

Principale svantaggio

L’inverter ha una ventola per contrastare il riscaldamento ma il problema è che si attiva automaticamente e potrebbe essere troppo rumorosa per qualcuno.

 

Verdetto 9.8/10

L’inverter della Bastek lavora in modo soddisfacente: consente di caricare o alimentare diversi dispositivi, con il solo limite dei 300 W, limite che si dimezza nel caso in cui sia collegato all’accendisigari.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Trasforma la corrente da 12 a 220 V

Grazie all’inverter che ti stiamo presentando, potrai trasformare la corrente della batteria della tua auto da 12 V a 220 V, come se si trattasse della corrente che utilizzi quotidianamente a casa. Vediamo quali vantaggi ti apporta il Bestek o meglio, cosa potrai fare grazie al suo utilizzo.

Potrai alimentare qualsiasi dispositivo elettronico, a patto che non superi la potenza di 300 W. Ciò significa che potrai ricaricare il tuo smartphone o il lettore MP3 e contemporaneamente visto che sono presenti ben due prese USB.

Ma naturalmente le possibilità non finiscono qui: potrai alimentare un TV, per esempio, o il tuo computer. Insomma, l’unico limite è rappresentato dai succitati 300 W.

Riteniamo importante sottolineare come questo inverter possa funzionare solo se collegato a batterie da 12 V, da escludere quelle da 24 V.

Sei livelli di protezione

La Bastek ha voluto fornire il suo inverter della protezione massima con ben sei livelli che prevengono il surriscaldamento, il sovraccarico, eventuali cortocircuiti, sovratensione, sovracorrenti. In tutti questi casi, l’inverter si autosospenderà fino a quando la causa del problema non sarà eliminata.

L’inverter, come abbiamo detto in precedenza, si collega alla batteria ma può collegarsi anche all’accendisigari. In questo caso è consigliabile collegare all’inverter dispositivi che non superino i 150 W. Si tratta comunque di un buon margine che permette di collegare tantissimi tipi di dispositivi e apparecchiature varie.

Quanto alla ventola di raffreddamento di cui è dotato l’inverter, diverse persone l’hanno ritenuta un tantino rumorosa e ciò potrebbe essere fonte di disturbo per chi ha l’udito più sensibile.

 

Dispositivo solido

Complice anche le varie testimonianze raccolte in rete, siamo convinti che l’inverter proposto dalla Bastek sia un dispositivo solido sia dal punto di vista della resistenza agli urti, sia sotto il profilo dei circuiti interni.

La scocca, in particolare, è realizzata in alluminio e protegge a dovere l’interno. Per quanto riguarda le dimensioni, pur essendo leggermente più ingombrante di qualche altro modello, sta comunque nel palmo di una mano.

Sul pannello frontale trovi i due ingressi USB di cui abbiamo parlato in precedenza e un LED che ti segnala quando il dispositivo è acceso. Sul retro, invece, c’è l’interruttore On/Off.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status