Il miglior inverter 12V 220V

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Inverter 12V 220V – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Cerchi un buon inverter 12V 220V senza spendere molto? Ecco i due dispositivi che raccomandiamo più degli altri: Bestek MRI3013BU è molto compatto e facile da trasportare. Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è dotato di due porte USB per caricare direttamente dispositivi come smartphone e tablet. Direct Importer I35 è sicuro, performante e si caratterizza per la ventola di raffreddamento che non si avvia automaticamente ma solo quando l’apparecchio si sta surriscaldando, a tutto vantaggio della silenziosità.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior inverter 12V 220V

 

Quale inverter scegliere per la propria auto, barca o camper? Se brancoli nel buio dai un’occhiata alla nostra guida; qui potrai trovare qualche indicazione che ti aiuterà a individuare il modello più adatto alle tue esigenze. Nella classifica in basso, invece, trovi la recensione di quelli che sono per noi i migliori prodotti per quest’anno. Scopri quali sono, potresti individuare l’inverter che ti interessa in pochi minuti, senza fare ulteriori ricerche.

a-1-inverter-12v-220v

Guida all’acquisto

 

Onda sinusoidale pura o modificata?

Gli inverter presenti sul mercato possono essere distinti in due categorie, quelli con onda sinusoidale pura o modificata. Senza scendere in dettagli troppo tecnici, basta dire che entrambi questi dispositivi servono per trasformare, o invertire, la corrente continua da 12 volt che proviene dalla batteria dell’auto, della barca o del camper in corrente alternata a 220 volt.

Il vantaggio è quello di poter alimentare diversi tipi di apparecchiature elettriche comodamente e ovunque ci si trova, anche lontano da prese di corrente tradizionali. Attenzione, però: è consigliabile sempre verificare prima se il dispositivo che si intende alimentare non possa subire dei danni. In particolare, bisogna considerare che gli inverter a onda sinusoidale modificata sono quelli più semplici ed economici e, per quanto versatili, sono in grado di fornire corrente solo a una gamma limitata di dispositivi come, per esempio, cellulari, tablet, radio, ecc.

Quelli a onda sinusoidale pura, invece, sono più complessi, hanno un prezzo superiore ma offrono prestazioni migliori perché riproducono esattamente, o perfino meglio, il tipo di tensione presente nella rete elettrica domestica. Il vantaggio è di poter alimentare, oltre a quelli ricordati, anche apparecchi con sensibilità più elevata o con un motore all’interno come trapani e altri utensili per il fai da te.

 

Potenza

Confronta prezzi e prestazioni ma, dopo aver stabilito quale tipo di inverter ti serve, dovresti subito decidere quale potenza ti occorre. Se acquisti un modello con una potenza insufficiente non potrai alimentare il tuo dispositivo.

Inoltre bisogna tenere conto di un fattore molto importante: la potenza dichiarata dal costruttore è nominale e si riferisce, cioè, al collegamento diretto tra la batteria e l’inverter tramite appositi cavetti. Di solito, però, lo si utilizza più comodamente attraverso la presa accendisigari. In questo caso la potenza espressa si riduce notevolmente, anche della metà. Un inverter da 300 watt nominali, per esempio, potrà di fatto erogare solo 150 watt circa, riuscendo ad alimentare solamente apparecchiature che hanno bisogno di una potenza massima di 150 W come caricabatteria, lettori e radio. 300 watt effettivi dovrebbero bastare, per esempio, per sistemi più complessi come impianti con decoder, PC, amplificatori, e così via.

Molto utili sono le porte USB presenti a volte su alcuni inverter che permettono di ricaricare più comodamente cellulari e tablet.

a-2-inverter-12v-220v

Ventola e fusibile

L’inverter produce calore per poter funzionare e, per questo, tutti i modelli integrano una ventola di raffreddamento che, però, potrebbe rivelarsi troppo rumorosa, specialmente per chi si trova in luoghi dove è richiesto silenzio. In questi casi la migliore marca di inverter potrebbe essere quella che realizza apparecchi meno rumorosi o che, per lo meno, non facciano attivare la ventola all’accensione dell’inverter ma solo quando quest’ultimo si sta surriscaldando.

Potrebbe, infine, capitare di dover sostituire il fusibile bruciato e, nel caso sia esterno, sarà più facile da cambiare perché non occorrerà smontare tutto l’involucro dell’inverter.

 

I migliori inverter 12v 220v del 2024

 

Scopri adesso quali sono per noi i migliori inverter 12V 220V. Leggendo la nostra classifica e facendo una comparazione tra i nostri consigli d’acquisto potresti individuare l’invertitore che stai cercando in pochi minuti. Risparmierai tempo e fatica.

 

Prodotti raccomandati

 

Bestek MRI3013BU

 

1-bestek-300wSe stai cercando il miglior inverter 12V 220V del 2024 dai un’occhiata a questo Bestek che ha il vantaggio maggiore nell’ottimo rapporto tra prezzo di vendita e prestazioni offerte. Si tratta di un prodotto dalle dimensioni molto compatte che, quindi, è comodo e pratico da trasportare e usare. Inoltre l’involucro esterno è realizzato in una lega di alluminio che lo rende leggero e resistente allo stesso tempo.

Non appena viene azionato l’inverter si avvia contemporaneamente la piccola ventola posta nella parte posteriore – che non va coperta – in grado di dissipare efficacemente il calore inevitabilmente prodotto.

La potenza nominale è di 300 watt ma il dato tiene conto di un collegamento diretto con la batteria che raramente verrà fatto. Utilizzando, invece, la presa accendisigari dell’auto questo valore si abbassa notevolmente ma l’apparecchio è, comunque, in grado di ricaricare, per esempio, cellulare, lettore MP3, scaldabiberon, ecc.

Oltre alla presa elettrica sono presenti anche due utili porte USB per caricare direttamente smartphone, tablet e altri dispositivi che usano questo tipo di alimentazione.

Sei vuoi scoprire quali sono i pro e i contro di questo modello continua pure a leggere. Nel caso tu non sappia dove acquistare l’inverter al miglior prezzo, clicca sul link del negozio riportato qui di seguito.

Pro
Compatto:

Le dimensioni ridotte del modello ti permettono di trasportarlo con comodità e senza fare sforzi.

Resistente:

Nonostante sia molto leggero, il rivestimento in lega di alluminio lo rende resistente e lo protegge da urti e cadute.

USB:

La presa USB ti permette di ricaricare dispositivi portatili come smartphone, tablet e macchine fotografiche.

Contro
Ricarica contemporanea:

Non è consigliato ricaricare contemporaneamente un dispositivo alla presa USB e l'altro a quella CA.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Direct Importer I35

 

2-inverter-300wQuesto modello è tra i più venduti sul mercato per i vantaggi che offre all’utente, per cui se non sai come scegliere un buon inverter 12V 220V dagli un’occhiata. È un apparecchio pensato per i camper ma può essere utilizzato anche in auto o in barca e la sua potenza da 300 watt nominale permette di caricare tanti dispositivi come, per esempio, computer portatile e televisione.

Le due utilissime porte USB permettono, inoltre, di ricaricare direttamente cellulari, tablet, fotocamere, ecc.

È un modello molto compatto e, quindi, comodo da riporre e da trasportare. La scocca in allumino lo rende leggero e resistente. A differenza di altri inverter simili, in questo caso la ventola per il raffreddamento si aziona solo quando l’apparecchio si sta surriscaldando, l’ideale per chi non vuole essere disturbato da rumori molesti, specialmente se si trova in luoghi molto silenziosi.

In questo tipo di dispositivi la sicurezza è fondamentale e, a tal proposito, vanno sottolineati due aspetti: in primo luogo, il sistema Soft Start eroga la corrente in maniera graduale per evitare picchi ma solo dopo aver effettuato un controllo e aver verificato – in 10 secondi – che potenza e tipo di carico siano adeguati.

In secondo luogo, va sottolineata la presenza del fusibile esterno, più comodo da sostituire in caso di problemi perché non sarà necessario smontare la scocca.

La nostra guida per scegliere il miglior inverter continua con i pro e contro di questo modello apprezzato dagli utenti per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Pro
Potente:

I suoi 300 watt di potenza sono adatti per ricaricare laptop e televisori quando sei in viaggio nella tua auto, camper o barca.

Ventola:

La ventola si aziona solo in caso di surriscaldamento per far raffreddare l’apparecchio. Ideale per non essere disturbati dal rumore incessante quando si tiene acceso l’inverter.

Sicuro:

Il sistema Soft Start evita che si creino picchi di corrente, mentre il fusibile esterno risulta più comodo e facile da sostituire.

Compatto e resistente:

Si tratta di un inverter facile da trasportare, ma allo stesso tempo resistente grazie alla scocca in alluminio.

Contro
Accendisigari:

Quando viene collegato all’accendisigari non sarà possibile usufruire di tutti i 300 watt di potenza, come per tutti gli altri apparecchi simili.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

EDECOA Onda Sinusoidale Pura

 

Il vantaggio principale di questo Edecoa è che si tratta di un inverter 12V 220V a onda sinusoidale pura. Come spiegato in precedenza, questi apparecchi, a differenza di quelli con onda modificata, riescono a fornire una corrente molto più simile a quella della linea elettrica domestica.

In questo modo si riesce a fornire energia a un maggior numero di apparecchiature, comprese quelle con sensibilità più elevata. Naturalmente, il consiglio è sempre quello di verificare prima la potenza di avviamento richiesta dal dispositivo che va ricaricato; solo in questo modo chi non è sicuro può evitare l’insorgere di problemi.

Il prezzo è più alto rispetto agli inverter con onda modificata ma la potenza in uscita è maggiore e l’azienda mette a disposizione diverse opzioni tra cui poter scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Gli utenti, infine, sottolineano che questo modello non è per niente rumoroso.

Vediamo adesso quali sono i pro e i contro di questo modello che secondo i pareri degli utenti è uno dei migliori venduti online.

Pro
Onda sinusoidale pura:

A differenza di altri inverter, questo modello riesce ad alimentare diversi apparecchi come trapani, compressori, frigoriferi.

Potente:

Questo inverter può vantare una potenza in uscita di 3.500 watt ed arrivare a un picco di ben 7.000 watt.

Silenzioso:

A detta degli utenti si tratta di un apparecchio molto silenzioso.

Contro
Prezzo:

A causa del suo funzionamento a onda sinusoidale pura, questo non è proprio il modello più economico in circolazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Sodial 009833

 

4-trasformatore-alimentatore-ac-110-220vSe stai cercando un trasformatore da 220V a 12V, questo Sodial potrebbe fare al caso tuo perché è un apparecchio funzionale, ha soddisfatto la maggior parte degli utenti – è uno dei più venduti online – e ha un costo accessibile a tutte le tasche, l’ideale per chi vuole spendere il meno possibile.

È un inverter che ha una molteplicità di utilizzi, generalmente viene usato per alimentare strisce o schermi a LED, televisioni a circuito chiuso, ecc. Consuma solamente in base alla potenza richiesta dal dispositivo collegato a cui, naturalmente, va aggiunta la dispersione e una quota consumata dalla ventola.

La corrente, inoltre, rimane sempre stabile in uscita, anche al variare del carico. Realizzato in metallo, è compatto e leggero, si conserva e si trasporta molto facilmente.

Tra gli svantaggi segnalati dagli utenti va ricordata la rumorosità della ventola che, nonostante quanto indicato, si avvia subito e non solo quando l’inverter si sta surriscaldando.

Il prezzo di questo inverter può essere una grande attrattiva, ma prima di lanciarti all’acquisto magari controlla i suoi pro e contro per capire se può fare davvero al caso tuo.

Pro
Prezzi bassi:

Il prodotto si presenta con un prezzo davvero conveniente, ideale se non hai intenzione di spendere troppo per questo tipo di oggetto.

Pratico:

Può essere trasportato facilmente grazie al suo peso leggero e alle sue dimensioni compatte.

Resistente:

Sebbene sia venduto a basso costo, l'inverter ha una scocca in metallo che lo rende molto solido.

Contro
Rumoroso:

La ventola si avvia non appena viene acceso l’inverter e risulta essere particolarmente rumorosa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Inverter ab4000

 

5-inverter-1500-w-per-auto-camperVuoi spendere il meno possibile ma non sai quale inverter 12V 220V comprare? Dai un’occhiata a questo modello, potrebbe essere la soluzione giusta per te. Nonostante il prezzo imbattibile, si tratta di un apparecchio che svolge egregiamente la propria funzione di aggiungere una presa elettrica ad auto, barca o camper.

In questo caso, in particolare, la presa è di tipo americano e sarà, quindi, necessario un adattatore. Sono incluse anche le pinze, indispensabili per collegarlo direttamente alla batteria e sfruttare appieno i 1.500 watt dichiarati dall’azienda ma messi in dubbio da diversi utenti. Attraverso la presa accendisigari, in ogni caso, la potenza erogata si riduce notevolmente.

Piuttosto rumoroso, è un prodotto utile per alimentare PC, radio, ecc. in assenza di corrente. Difficile trovare di meglio in commercio a questo prezzo.

In ogni caso ti consigliamo di verificare quali siano i suoi pro e contro che potrai trovare riportati qui sotto. Ti aiuteranno a farti un’idea migliore sul prodotto e a scoprire se può diventare il tuo nuovo inverter.

Pro
Prezzo:

Potremmo dire che si tratta di uno dei modelli meno costosi presenti sul mercato.

Funzionale:

Ideale per avere una presa elettrica in auto, barca o camper senza spendere troppo.

Potente:

Stando alla scheda tecnica del prodotto, la potenza massima arriva a 1.500 watt.

Contro
Rumoroso:

Gli utenti lo hanno trovato molto rumoroso, anche quando non si sta surriscaldando.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come usare l’inverter

 

A chi serve un inverter? Perché comprarne uno? In vero è un dispositivo molto comodo e di grande utilità per quanti hanno una barca o un camper, anche se le sue applicazioni vanno ben oltre. Chi decide di comprare un inverter lo fa perché ha bisogno di trasformare la corrente continua in corrente alternata. Di qui, l’origine del nome perché, per l’appunto, inverte la corrente.

Dove si applica l’inverter

Allo scopo di fornire un quadro quanto il più completo possibile della situazione, vogliamo definire, per sommi capi, in quali situazioni si richiede l’uso di un inverter. In questo modo, secondo noi, il lettore avrà le idee più chiare. Nei gruppi di continuità, per esempio, l’inverter converte la tensione della batteria in corrente alternata.

Ma un dispositivo del genere si rende necessario anche nel caso della trasmissione di energia elettrica, trasformando questa in energia a corrente continua da trasferire agli elettrodi quando si richiede l’immissione in una rete di corrente alternata. Ma un inverter si rende indispensabile anche a chi, ad esempio, vuol dotare la sua casa con pannelli fotovoltaici, trasformando la tensione continua in tensione alternata.

 

Il tipo di onda

Gli inverter si distinguono per il tipo di onda sinusoidale che può essere pura oppure modificata. È innanzitutto importante sapere che attrezzature ed elettrodomestici dotate di motore lavorano con una tensione sinusoidale pura. Ma anche, per esempio, un Hi-Fi o un computer hanno bisogno di un’onda sinusoidale, solo che in questo caso deve essere di tipo modificato. Questi particolari bisogna tenerli a mente quando si decide di comprare un inverter.

La potenza

Quando leggiamo le specifiche dell’inverter dobbiamo essere a conoscenza che la potenza dichiarata è nominale, risultato di un collegamento diretto tra la batteria e l’inverter. Ma se quest’ultimo è collegato, per esempio, all’accendisigari la potenza effettiva potrebbe addirittura dimezzarsi.

Questo ci deve far riflettere e portarci a considerare, prima dell’acquisto, cosa andrà collegato all’inverter. Per esempio, se la potenza di cui si potrà disporre è di 150 W, dobbiamo sapere che sarà possibile collegare dispositivi per i quali è sufficiente suddetta potenza.

 

Per la carica di tablet e smartphone

Gli inverter più moderni offrono la possibilità di ricaricare device quali smartphone e tablet. Infatti, presentano una o più porte USB. Del resto, soprattutto se usato in auto, l’inverter occupa l’accendisigari, unica presa utile anche per la ricarica dello smartphone. Ma servendosi di un dispositivo con porte USB, non si verificherà alcun tipo di problema.

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Adattatore americano

Trasformatore da 220 a 110V

Il miglior inverter

Caricabatterie per auto

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

TecTake 800115

 

Principale vantaggio

Due prese a cui collegare dispositivi differenti e un’elevata potenza massima, unita all’attacco per una presa Usb, rendono il prodotto estremamente versatile e funzionale.

 

Principale svantaggio

La tipologia a corrente modificata potrebbe far storcere il naso a chi è alla ricerca di un modello a onda pura.

 

Verdetto: 9.6/10

L’inverter di TecTake è dotato di due prese, quindi in grado di ricaricare più dispositivi contemporaneamente. Il set di accessori incluso ne garantisce un utilizzo immediato quando necessario.

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE GENERALI

 

Portatile

Il prodotto TecTake si è fatto apprezzare da un buon numero di utenti, soddisfatti di un acquisto che punta sulla portabilità, con una lunghezza complessiva che non supera i 25 cm e un peso inferiore ai 2 chili. Le specifiche e la forma contenuta facilitano così il collegamento con la batteria di una macchina, una barca o un camper, dimostrandosi una utile soluzione per chi vuole alimentare una piccola televisione, una radio o un notebook in assenza di una presa di corrente.

I due cavi di collegamento consentono un fissaggio ai poli della batteria in sicurezza, mentre il cavo di messa a terra ha una lunghezza di un metro, così da non intralciare durante le operazioni di alimentazione. Una volta assolto il suo compito, può essere riposto senza problemi in una zona sicura, grazie anche a una robustezza costruttiva che lo tutela dagli urti.

Versatile

Considerato tra i migliori inverter 12v 220v presenti sul mercato, l’oggetto presenta nella parte anteriore due prese a cui collegare contemporaneamente due dispositivi, con l’aggiunta di una presa USB che torna utile a chi vuole ricaricare lo smartphone o il tablet che si è portato in viaggio. L’inverter lavora con un’onda sinusoidale modificata, trasformando senza problemi 12v di corrente continua della batteria in corrente alternata a 220v, indispensabili per il corretto funzionamento di elettrodomestici di dimensioni contenute.

La potenza di uscita raggiunge poi i 1.000 watt di potenza, con una potenza di picco a breve termine di 2.000 watt. Questa seconda funzione è decisamente importante per l’accensione di alcuni dispositivi come televisori, monitor e refrigeratori che per avviarsi richiedono un dispendio e un supporto energetico decisamente consistente.

 

Buon set di accessori

Il prodotto viene venduto insieme con due cavi per un collegamento diretto con i poli della batteria a disposizione, sia quella di un mezzo a quattro ruote o di una barca.

La tipologia dei cavetti è quella ad occhiello e la qualità costruttiva assicura operazioni e collegamenti senza sorprese, fissando il tutto senza problemi. Un piccolo cacciavite e una serie di viti completano la dotazione; essenziale e funzionale, queste le due parole che riassumono al meglio quanto inserito nella scatola da TecTake. Se siete alla ricerca del miglior inverter 12v 220v, con un supporto per corrente continua dotato di una potenza di uscita di 1.000 watt, potreste aver trovato l’oggetto che fa al caso vostro: versatile e con un prezzo tale da non alleggerire troppo il portafoglio.

 

 

Bestek®  MRI20013

 

Principale vantaggio

Efficienza e una serie di sistemi di sicurezza per l’utente consentono all’inverter un collegamento senza rischi e con la resa migliore.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno messo in luce che i 2.000 Watt dichiarati di potenza massima sono in realtà ripartiti tra le due prese a disposizione.

 

Verdetto: 9.8/10

La funzionalità di questo inverter sposa la praticità d’uso e di trasporto, in quanto è possibile servirsi della maniglia integrata. Non mancano gli accessori e la protezione in caso di sovraccarico.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Versatile

Con la presenza di due prese, il prodotto consente un duplice collegamento, la cui utilità può essere ritrovata nella facilità con cui mettere in funzione piccoli elettrodomestici come radio e mini televisori. L’oggetto è dotato di una pratica maniglia con cui si può trasportare dove meglio si crede, collocandolo nelle vicinanze di una macchina o di un camper.

Dotato di cinque fusibili per un alto livello di protezione, l’inverter permette all’utente un collegamento diretto con i morsetti della batteria, sfruttando gli appositi occhielli presenti nella confezione o sfruttando la presa dell’accendisigari. L’onda sinusoidale prodotta è di tipo modificato; una specifica che rende l’oggetto tra le migliori fonti in grado di alimentare un bollitore, una caffettiera o un portatile per chi ha necessità di portarsi ovunque vada un computer, per esigenze di lavoro o semplice svago.

 

Sistema di protezione

Il Bestek ha riscosso pareri positivi tra gli utenti che hanno avuto modo di provarlo dal vivo. Dopo l’acquisto e la messa in opera, ha colpito in particolare per la presenza di numerosi sistemi di protezione. È presente una luce LED che indica e comunica l’eventuale sovraccarico con una spia luminosa di colore rosso mentre in presenza di un funzionamento normale si ha una luce verde.

Nel caso in cui avvenga un cortocircuito o la corrente sia troppa o troppo poca, il dispositivo attiva lo spegnimento automatico; una volta risolto l’inconveniente riprende a funzionare senza intoppi. La dotazione di cinque fusibili assicura una protezione per l’utente e per entrambi i dispositivi collegati. Il set di accessori e la cura costruttiva pongono l’oggetto tra i migliori inverter 12v 220v 2000v del 2024.

 

Affidabilità

La qualità costruttiva che distingue il marchio Bestek si ritrova anche in questo oggetto, tra i migliori inverter 12v 220v presenti sulla scena, per perizia costruttiva e un set di accessori e prese che possono far comodo a chi è spesso in movimento. Le dimensioni e il peso contenuto costituiscono un supporto che non ingombra eccessivamente, con un prodotto collocabile all’interno di un camper o nelle vicinanze di una zona campeggio, pratico da utilizzare e che consente all’utente un collegamento a due vie, passando per l’accendisigari della macchina oppure direttamente i cavi della batteria.

Tra gli utenti è emerso poi che anche sotto sforzo, a fronte di un riscaldamento naturale della parte esterna, la ventola interna di raffreddamento svolge bene il suo compito, senza rumorosità eccessiva e un disturbo a chi si trova nelle immediate vicinanze.

 

 

Power inverter Dc 12v to ac 220v 3000w

 

 

La buona versatilità e un sistema che consente di vedere in tempo reale lo stato di tensione del dispositivo collegato. Questi i primi due aspetti che rendono il prodotto Chaomin una scelta su cui soffermarsi. La potenza nominale raggiunge i 3.000 watt, con un picco massimo che arriva a 6.000 watt.

Dal parere degli utenti che l’hanno testato, il dispositivo si presenta ben costruito, con due prese universali grazie a cui collegare una batteria e una ventola efficace per tenere a bada le alte temperature.

Sul fronte della sicurezza, il prodotto alza una barriera efficace contro la maggior parte degli inconvenienti che si realizzano quando si ha a che fare con strumentazione elettrica. Sovraccarico e cortocircuiti così come inversione di polarità e un calore eccessivo.

 

 

 

 

Edecoa Power Inverter Onda Modificata 3000w

 

 

Un buon set di cavi, unito a un gruppo di fusibili con cui gestire eventuali danni va a formare la dotazione dell’inverter Edecoa. Una luce LED si accende in caso di problemi, avvertendo l’utente in tempi rapidi.

Un comando remoto assicura una gestione del dispositivo a distanza, con una tensione nominale di 3.000 watt e una facilità di collegamento che guarda alla sicurezza e alla più ampia compatibilità con numerosi dispositivi.

Il sistema di sicurezza interno è sensibile e reattivo contro surriscaldamenti e cortocircuiti. La messa a protezione tutela macchinari e persone, con una chiusura e un arresto immediato in caso di imprevisti.

 

 

 

 

Suonai 3000 W di picco 6000 W DC 12 V

 

 

Due prese universali poste nella parte posteriore consentono un doppio collegamento, così da sfruttare al massimo la potenza erogata da questo inverter a onda modificata. Gli utenti che l’hanno collegato sfruttando i cavetti hanno notato una pronta risposta.

La tensione massima supportata raggiunge i 6.000 watt di picco massimo, con un valore nominale pari a 3.000 watt. Si possono collegare diversi dispositivi, dalle console da gioco, passando per smartphone e televisori.

Il costo si giustifica anche da un sistema di sicurezza che punta a fornire il meglio in termini di protezione all’utente, con una serie di barriere che vanno a prevenire corti e una ventola funzionale e dalla buona risposta in caso di calore eccessivo.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

17 COMMENTI

Marco D.

February 14, 2020 at 10:51 pm

Salve,
avrei bisogno di qualche dritta..

Vorrei utilizzare un inverter 12v-220v per alimentare a bisogno degli utensili elettrici all’esterno, tipo trapano a percussione (circa 500-600w d’assorbimento) oppure una smerigliatrice angolare/frullino (assorbimento 700-800w circa), diciamo quindi per utilizzi fino a 1000w effettivi.

Per fornire l’alimentazione necessaria pensavo di utilizzare, anche tramite collegamento diretto, una batteria, marca MOPAR (quella che solitamente monta di serie la Fiat) da 100Ah con 950A di spunta.

Vorrei capire grazie al vostro aiuto, se possibile, su quale tipo di inverter orientarmi e su quale marca, per trovare un buon compromesso qualità/prezzo/fattibilità utilizzo.

Grazie mille a chi vorrà/potrà consigliarmi a riguardo.

Risposta
BuonoedEconomico

February 16, 2020 at 6:09 pm

Salve Marco,

noi ti consigliamo uno a scelta tra questi due modelli: l’EDECOA e il Green Cell. Entrambi sono inverter a onda sinusoidale pura alimentabili direttamente dal tipo di batteria che hai indicato (mediante l’uso di cavi con morsetti) e hanno un carico massimo di 1000 watt con resistenza a picchi momentanei fino a 2000 watt.
L’unica raccomandazione che ti facciamo, visto il tipo di prodotto e il basso standard degli accessori che di solito sono forniti in dotazione, è quello di sostituire i cavi del modello che sceglierai con altri acquistati da te, di qualità migliore. Ti facciamo questa precisazione perché spesso capita che il diametro dei cavi forniti in dotazione con gli inverter non sia adeguato al loro carico di potenza e dia quindi origine a malfunzionamenti alla prima accensione.
Per andare sul sicuro, prima di metterlo all’opera consulta attentamente le istruzioni, nelle quale dovrebbe essere indicato lo spessore minimo dei cavi; in caso le istruzioni siano carenti, puoi rivolgerti direttamente a un elettricista di fiducia che ti consiglierà sui cavi da acquistare.

Saluti

Risposta
dario mondello

June 24, 2019 at 2:24 pm

vorrei comperare in inverter da tenere i macchina x ricaricare al bisogno.una batteria bosch della bici elettrica da 400 watt.
potete darmi qulche consiglio?
grazie

Risposta
BuonoedEconomico

June 25, 2019 at 8:37 pm

Salve Dario,

per il tuo caso specifico ti consigliamo due ottimi inverter a onda pura prodotti da Green Cell, tra i quali potrai scegliere quello che preferisci di più a seconda delle ulteriori applicazioni possibili, a parte la ricarica della bicicletta elettrica.

Il primo è un modello da 500 watt di potenza, con picco da 1.000, che va bene anche per la batteria dell’auto oltre che per quella della bici: https://www.amazon.it/Green-Invertitore-Convertitore-Trasformatore-sinusoidale/dp/B071P1XH16/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1SC574JMWAY9R&keywords=inverter+12v+220v+500w+onda+pura&qid=1561466510&s=gateway&sprefix=inverter+12v+220v+500w%2Caps%2C201&sr=8-1

Il secondo, sempre Green Cell, è invece un modello da 1.000 Watt di potenza e 2.000 Watt di picco, con il quale è possibile alimentare la quasi totalità degli elettrodomestici e dei dispositivi elettronici, inclusi computer, televisori, ventilatori, strumenti musicali e altro ancora, oltre alle batterie di auto, moto, bici e imbarcazioni ovviamente: https://www.amazon.it/Green-Invertitore-Convertitore-Trasformatore-sinusoidale/dp/B07KGBP48P/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=inverter+12v+220v+1000w+onda+pura&qid=1561466583&s=gateway&sr=8-2

Saluti

Risposta
Massimiliano Arcucci

May 26, 2019 at 12:53 pm

Salve una domanda, vorrei acquistare un buon inverter, con un limite spesa max 200/300€, ma se io devo caricare un portatile devo per forza scegliere un inverter con onda sinusoidale modificata, o posso usare anche un inverter con onda pura?
Sarei più propenso all’acquisto di quest’ultimo, l’importante è che appunto se voglio caricare un portatile o delle batterie di un drone posso farlo anche con questo..

Resto in attesa di una vostra delucidazione

Risposta
BuonoedEconomico

May 26, 2019 at 3:43 pm

Salve Massimiliano,

nonostante sia una convinzione diffusa che i dispositivi come TV, computer, portatili, caricabatterie e simili debbano essere alimentati con onda quadra (cioè modificata), in realtà questi vengono progettati e testati con e per l’alimentazione a onda sinusoidale pura. Alimentarli con un inverter a onda modificata, a lungo andare potrebbe creare problemi o avarie, questi tipi di inverter, infatti, sono diffusi soprattutto grazie al loro prezzo inferiore rispetto a quelli a onda pura, ma andrebbero utilizzati solo ed esclusivamente per quei dispositivi che ne fanno esplicita richiesta nel manuale di istruzioni. La tua scelta di utilizzare un inverter a onda pura, quindi, è di gran lunga preferibile e anche la soluzione più sicura.

Saluti

Risposta
Massimiliano Arcucci

June 6, 2019 at 9:26 am

Grazie per la risposta…. avete quindi qualche inverter a giusto prezzo da consigliare?

Risposta
BuonoedEconomico

June 6, 2019 at 5:56 pm

Quelli che abbiamo segnalato nell’articolo sono tutti ottimi, a seconda anche delle diverse esigenze. Il primo è particolarmente apprezzato perché oltre all’affidabilità del marchio tedesco Bestek ha dalla sua anche il prezzo abbordabile. Se invece ti servono 3.000 watt di carico, allora potresti optare per l’inverter Edecoa (un’altra ottima marca tedesca) che offre un carico massimo di 3.500 watt con picco fino a 7.000 watt.
Il prezzo di quest’ultimo però è decisamente più alto; ecco perché il Bestek, pur avendo una capacità leggermente inferiore, è al primo posto tra i diversi inverter consigliati. Tutto dipende dalle tue specifiche esigenze e dal budget di spesa che vuoi affrontare, per il resto puoi affidarti tranquillamente all’elenco dei prodotti consigliati dal nostro sito.

Risposta
Mauro

February 9, 2019 at 7:19 am

Sono sconcertato .per ottenere 1500 w con 12 v servono più di 120 ampere non provateci nemmeno ad utilizzare la presa accendisigari inoltre i cavi forniti con le pinze hanno una sezione ridicola e per concludere quasi tutti gli inverter di basso costo funzionano al massimo per qualche ora poi si bruciano i potenti transistor dall ingegneria sconosciuta.ne ho testati una decina .stesso risultato per tutti.le protezioni decantate non esistono neanche il più banale fusibile.per concludere se volete un inverter capace di alimentare es. Un frigorifero dovete oltrpassare la spesa di 1000 euro.e non troverete niente su 12 volt ma 48 v.questo proprio perche gestire correnti dell odine di 400 ampere non è uno scherzo.

Risposta
pasquale

August 21, 2019 at 10:25 am

Purtroppo quando si utilizzano certe tensioni la correnti in gioco, sono elevate. Non è vero che bisogna spendere più di mille euro per far funzionare un frigo a 220V; basta usare un’ inverter di marca media , di cui il nome è”EDECOA Onda Sinusoidale Pura da 1500watt”.
Io c’è l’ho e va benissimo devi solo tenere in considerazione la sezione dei cavi,perchè le correnti sono veramente alte. Io collego il frigo a 220v 50W+ il condizionatore da 800w 220v.E’ ho speso 150.00 E ,su Amazon.

Risposta
Claudio

February 19, 2019 at 10:49 pm

Scusa, se voglio accendere una macchina del caffè in barca ed ho 4 batterie da 70 quindi un totale di 280 ah …. cosa mi consigli?

Risposta
pasquale

August 21, 2019 at 10:29 am

Per una macchina da caffè che assorbono mediamente da 1350W hai 1800w.
Quindi tenuto conto delle perdite interne e delle percentuali di resa ti ci vuole un inverter da almeno 2000watt 12/24 volt , asseconda delle tensioni utilizzate.

Risposta
BuonoedEconomico

February 20, 2019 at 3:46 pm

Buongiorno Claudio,

devi soltanto verificare che il voltaggio dell’inverter che decidi di acquistare sia compatibile con quello delle batterie, la capacità in ampere non ha importanza, soltanto la tensione in volt.

Saluti

Risposta
Fabio

November 27, 2018 at 11:35 am

Ciao a tutti vorrei chiedervi se nella mia auto con batteria regolare posso mettere un inverter onda sinusoidale pura con potenza 1500 anche superiore se dover rischiare danni a batteria è Alternatore

Risposta
BuonoedEconomico

November 27, 2018 at 7:08 pm

Buonasera Fabio,

questi inverter sono studiati apposta per auto, camper, barche. Naturalmente, se lo usi spesso rischi di scaricare la batteria…

Saluti

Risposta
Gioacchino fusto

July 21, 2018 at 9:22 am

Salve
Ma perché nel vostro contenuto dite che il tektake 800115 da 1000watt con 2000watt di picco produce onde sinusoidali pure invece nel contenuto di amazon dice invece che sono modificate?

Risposta
BuonoedEconomico

July 21, 2018 at 12:02 pm

Buongiorno Gioacchino,
l’informazione corretta è la tua: l’onda sinusoidale prodotta da questo TecTake è modificata, non pura.

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status