Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Sottoposto a diversi test per verificarne la robustezza e la sicurezza, li supera tutti i pieni voti. Un articolo da prendere in considerazione anche come punto d’appoggio da usare di frequente e non solo di tanto in tanto.
Non è dotato di sistema per fermare il materasso a un’altezza superiore rispetto a quella del fondo del lettino. Peccato perché coi bebè è molto comodo contare su questa funzione.
Un bel disegno dal colore neutro è l’elemento caratterizzante del lettino. Si apre e chiude con facilità e una volta ricompattato è molto discreto. Anche il peso minimo lo rende facile da trasportare nella sacca apposita.
La seconda opzione
È facile da pulire e tenere igienizzato. La sacca si può mettere in lavatrice a 30° C mentre il lettino si pulisce con un panno umido e sapone neutro.
Manca la cerniera laterale che permetterebbe ai bimbi più grandi di salire e scendere da soli senza bisogno dell’aiuto di un adulto.
Una soluzione interessante sotto tanti punti di vista. È disegnato per potere essere imbarcato in aereo se si desidera portarlo per un viaggio in famiglia. Si apre e chiude con estrema semplicità e occupa poi poco spazio.
Da considerare
È dotato di sistema di blocco ad altezza intermedia per consentire di poggiare i neonati più in alto e così non gravare sulla schiena di chi dovrà poggiare il bebè o prenderlo in braccio quando si risveglia.
È leggermente più pesante rispetto ad altri modelli della stessa ditta. In caso di voler intraprendere un viaggio in aereo bisogna considerare anche le restrizioni della compagnia di volo.
È dotato di rotelle che ne facilitano il trasporto e il posizionamento nel punto esatto nella stanza in cui deve dormire il piccolino. È anche facile da aprire e chiudere e trova facilmente posto all’interno della sacca in dotazione.
Come scegliere i migliori lettini da campeggio Cam del 2025?
Il lettino da campeggio è il modo più pratico per poter portare tuo figlio con te senza fargli rinunciare alla sua comodità. Deve essere facilmente trasportabile e non ingombrare troppo dove viene riposto.
Abbiamo selezionato per te i tre modelli più convenienti della Cam, azienda dedita alla produzione di oggetti per i bambini.
Nata nel 1969, Cam è diventata in breve tempo una delle imprese più importanti nel settore dell’infanzia. Il proposito dell’azienda è quello di creare oggetti che permettano ai bambini di divertirsi in sicurezza garantendo una buona qualità dei materiali e una funzionalità dei prodotti a portata di bimbo.
Nella scelta del lettino da campeggio ha una rilevanza principale il tipo di uso che desideri farne. Se pensi infatti di servirtene a lungo ti conviene optare per un prodotto che sia regolabile in altezza e che accompagni il bambino nella crescita.
Quando è più piccolo puoi averlo a portata di abbraccio e usare il fondo del materassino come contenitore. Successivamente il materasso si porta al livello della base della struttura e può fungere anche da box quando il piccolo desidera giocare.
La struttura è solitamente composta da quattro lati sostenuti da pali di metallo che si ripiegano e da pareti a mo’ di rete traspirante che permettono all’aria di circolare bene e a te di controllare il tuo bimbo.
Specialmente se desideri usarlo a lungo opta per un modello che riesca a sostenere almeno fino a 15 kg di peso che corrispondono a circa quattro anni di età.
Se non desideri necessariamente un prodotto a basso costo la presenza di alcuni accessori rende il lettino ancora più funzionale: per esempio, il fasciatoio che può contenere e che è sempre pronto all’uso quando necessario. Anche i peluche da appendere sono un gadget che può essere rimosso e riutilizzato su altri oggetti come il passeggino.
Tuttavia se desideri un modello meno costoso e da usare solo per un certo periodo puoi trovare in commercio quello adatto alla tua esigenza di risparmio.
Prodotti raccomandati
CAM L117/86
Le opinioni degli utenti lo incoronano migliore lettino da campeggio Cam del 2025 dato il buon rapporto qualità/prezzo. Sono svariati infatti gli acquirenti che ne apprezzano innanzitutto la praticità di apertura e chiusura che permette di portarlo con facilità ovunque si voglia.
Le dimensioni sono soddisfacenti anche per chi desidera usarlo con bambini un po’ più cresciuti e molti amano servirsene come box dove far giocare i propri figli.
Il materassino in dotazione è utile per far stare il piccolo comodo ma non per farlo dormire: è consigliato in questo caso di procurarsene uno più adatto a questa evenienza.
I materiali sono resistenti e soprattutto sono privi di sostanze nocive come gli ftalati per cui sei tranquillo che non ci saranno pericoli se il bambino li morde. Un altro aspetto importante è la sicurezza che ti viene garantita dai vari test superati dal lettino come quello antiribaltamento e di resistenza del fondo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Cam L117/222
Si differenzia dal precedente per la linea e i colori usati che virano sullo scuro questo lettino da campeggio Cam che mantiene un prezzo conveniente. Facile da aprire e richiudere è dotato di un materassino non adatto alla nanna ma sufficiente per utilizzare il prodotto anche come box.
Supporta il peso del bambino fino a 15 kg e può perciò essere usato anche con bimbi un po’ più grandi. La presenza della tasca portaoggetti ti permette di inserirvi tutto il necessario per il piccolo da tenere a portata di mano.
Gli utenti ne apprezzano la praticità e la decorazione su un lato che rappresenta una simpatica casetta. Molto utile il sacco in coordinato che aiuta a trasportare il lettino dove vuoi senza doverlo poggiare alla rinfusa in macchina o imbracciarlo col rischio di perderne dei pezzi.
Fondamentale la garanzia di sicurezza testimoniata dal superamento di vari test per verificare la stabilità della sua struttura. L’assenza di ftalati e altre sostanze tossiche consente al piccolo di venire a contatto con i materiali dei quali è costituito senza correre pericolo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Cam L118
Costa un po’ di più ma è il migliore lettino da campeggio Cam per chi ne desidera uno da usare più a lungo. Ha infatti due altezze regolabili che permettono di sfruttarlo anche durante la crescita del piccolo.
Il materassino è molto sottile e non va bene se vuoi farci dormire il bambino: in questo caso procuratene uno compatibile che lo sorregga fermamente.
Molto semplice l’apertura e la chiusura che lo rende compatto e non gli fa occupare troppo spazio. Per ridurre ancora di più l’ingombro puoi usare la pratica sacca dove riporlo anche per trasportarlo meglio.
Le due ruotine con freno ti aiutano a spostarlo senza doverlo sollevare quando vuoi cambiare la sua posizione nell’ambiente in cui è stato collocato.
Il bonus della tasca laterale porta giochi è una risorsa utile per avere sempre a portata di mano il pupazzo preferito di tuo figlio.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI