Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
È il lettino da viaggio Chicco più apprezzato online per l’ottimo rapporto qualità/prezzo: costa poco, si apre e si chiude facilmente e lo si può trasportare inserendolo nella borsa con maniglia inclusa in dotazione.
Come spesso accade con questi lettini, il materasso è troppo sottile. Meglio aggiungerne un altro.
Disponibile in diversi colori, Chicco Good Night ha le pareti laterali in rete per favorire una migliore aerazione e per consentire al genitore di controllarlo mentre dorme. Va bene da 0 anni fino a 15 kg di peso.
La seconda opzione
Di questo lettino vogliamo sottolineare due caratteristiche: la presenza dei due oblò a rete sulle pareti strette che aumentano ulteriormente la ventilazione in estate, e la possibilità di aprire la parete laterale da dove il bimbo può uscire da solo, permettendo a mamma o papà di preparare il letto più comodamente.
La base è poco imbottita. Per assicurare il massimo comfort all’angioletto meglio dotarsi di un materassino più alto e morbido.
Anche in questo caso la chiusura è a ombrello, facile per i più, e anche qui c’è il doppio sistema di sicurezza contro le chiusure accidentali. Oltre alla borsa con maniglia per il trasporto, ce n’è anche una per sistemare il pigiamino o qualche altro accessorio.
Da considerare
La duplice funzione letto/culla è una vera e propria comodità per i genitori che, andando in campeggio, non vogliono riempire l'auto eccessivamente. Il lettino passa da una configurazione all'altra tramite una comoda zip.
Alcuni utenti che hanno provato il lettino facendovi dormire il proprio pargolo hanno riscontrato una eccessiva rigidità del materassino incluso. Un dettaglio da prendere in considerazione se pensate che vostro figlio non riesca a dormire su una superficie troppo dura.
Il prodotto è sicuramente molto comodo e permette di risparmiare spazio in auto quando si va in campeggio fungendo sia da culla sia da lettino, tuttavia ha un costo decisamente elevato e la rigidità del materasso interno potrebbe non andare incontro al favore di tutti i consumatori.
Come scegliere i migliori lettini da campeggio Chicco del 2024?
Il lettino da campeggio è un accessorio utile per assicurare un buon riposo al bambino e un facile trasporto e utilizzo ai genitori. Il mercato mette a disposizione numerose proposte e in questo articolo ti presentiamo alcuni tra i migliori lettini da campeggio Chicco del 2024, insieme a consigli e informazioni per aiutarti a fare la scelta più indicata per le tue necessità.
La selezione del marchio non è casuale, la Chicco infatti vanta un’esperienza pluridecennale nella realizzazione di vari prodotti per la prima infanzia, tra i quali troviamo i suoi lettini da campeggio.
Questi accessori multifunzionali sono adatti ai periodi di vacanza in campeggio, in roulotte o in residence, per cui è versatile ed è caratterizzato da un utilizzo flessibile. Esistono versioni pensate per i neonati e altre per accompagnare il bambino durante lo sviluppo. Molto spesso le versioni regolabili diventano veri e propri box giochi per i più piccoli, con tanto di spine di sicurezza e uno spazio sufficiente per farli muovere con facilità.
Allo stesso modo, diventano dei contenitori per inserire i giocattoli del piccolo quando non li utilizza. La struttura si può ripiegare in modo tale da facilitare il trasporto e le sponde a rete permettono ai genitori di controllare il proprio figlio. I modelli più resistenti hanno una portata che raggiunge i 15 chili, per cui si potranno utilizzare almeno fino ai tre anni. Infine, esistono lettini da campeggio equipaggiati di accessori diversi, come il fasciatoio o le sospensioni per i giochi.
Puoi anche trovare le versioni dotate di una cerniera laterale per facilitare l’entrata e l’uscita del bambino. Se il tuo interesse è diretto solo alle versioni per i bebè da usare solo per pochi mesi, in commercio esistono molte opzioni a basso costo. Di seguito troverai le descrizioni dettagliate di alcuni tra i migliori lettini da campeggio Chicco attualmente disponibili sul mercato.
Prodotti raccomandati
Chicco Good Night
Un lettino pratico e molto confortevole, da portare in vacanza per assicurare grande comodità al proprio figlio. Grazie alla chiusura a ombrello si apre e si chiude nel giro di pochi secondi e senza dover fare alcuno sforzo.
Offre abbastanza spazio al bambino per giocare o riposare, con due lati a rete per assicurare perfetta aerazione e per dare la possibilità ai genitori di tenere sotto controllo il bambino. È dotato di una struttura solida con quattro piedini per appoggiarlo in totale stabilità e di due sistemi di sicurezza che impediscono le chiusure accidentali.
La confezione include la borsa per il trasporto provvista di maniglie per trasformare il lettino in un accessorio portatile e dal minimo ingombro.
Clicca qui per vedere il prezzo
Chicco Easy Sleep Mirage
Il lettino è caratterizzato da una struttura solida che poggia sui quattro lati, a forma di rettangolo con le parti laterali lunghe a rete per massimizzare l’aerazione al suo interno. Una particolarità consiste nei due oblò posizionati sui lati stretti, per assicurare un riposo confortevole soprattutto nella calda stagione.
Facile da trasportare, si chiude con il semplice meccanismo a ombrello, per cui non dovrai fare alcuno sforzo. Dotato di un sistema di doppia sicurezza per prevenire le chiusure accidentali, il suo interno offre abbastanza spazio per fare riposare ma anche per far giocare il piccolo.
Nella confezione è inclusa la custodia nella quale potrai riporre il lettino in modo tale da garantire il minimo ingombro e una borsa per inserire il pigiama o i pannolini.
Clicca qui per vedere il prezzo
Chicco Lullago Lemon Drop
Il lettino Lullago Lemon Drop, nome che indica il colore “goccia di limone”, è un prodotto Chicco di qualità che può facilmente trasformarsi anche in culla. Il peso ridotto di 1,5 kg lo rende molto semplice da portare sempre con sé in campeggio e la trasformazione da culla in letto avviene istantaneamente aprendo la zip.
Qualora dobbiate caricarlo in auto potrete smontarlo e ripiegarlo per far sì che occupi quanto meno spazio possibile tuttavia bisogna chiarire che non si tratta del prodotto più economico della nostra lista. Chi ha un budget contenuto potrebbe quindi non avere dei problemi a optare per il prodotto Chicco. Gli utenti che hanno avuto modo di provare il lettino/culla sostengono che è ben aerato grazie alle sponde laterali di retina che lasciano quindi passare l’aria inoltre, rispetto a una culla normale, questa può essere dondolata per cullare il bambino finché non si addormenta senza la necessità di averlo sempre in braccio.
Clicca qui per vedere il prezzo
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Chicco Zip&Go
In questo caso parliamo di un lettino multifunzione: si tratta infatti di una culla che, quando il bimbo è più grande, può essere aperta alla base mediante una cerniera e diventare un lettino oppure un box dove l’angioletto può giocare.
Non solo, rispetto agli altri, funge anche da dondolo e solo i genitori sanno quanto a volte questo accorgimento sia utile per placare il bimbo che non ne vuole sapere di dormire.
Da sottolineare la presenza delle pareti in rete su tutti e quattro i lati per la massima aerazione e per consentire al genitore di controllare facilmente il bimbo mentre dorme. Si apre e si chiude in un attimo, si trasporta agevolmente nella borsa inclusa.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI