Il miglior lettore MP3 per running

Ultimo aggiornamento: 20.04.19

 

Come scegliere il miglior lettore MP3 per running del 2019?

 

Quando si fa esercizio o quando si vuol fare una bella camminata, oppure quando ci si vuol tagliare fuori dal resto del mondo rimanendo soli con la propria musica e i propri pensieri, il possedere un MP3 per running è probabilmente una delle opzioni migliori. Abbiamo quindi recensito quello che da noi è considerato il miglior lettore MP3 per running del 2019.

Quando ci si appresta all’acquisto di un MP3 per running, saranno diverse le caratteristiche che dovremo tenere a mente, prima di tutto sarà importante considerare la memoria, infatti più GB daranno la possibilità di scaricare molta più musica e quindi di avere una selezione maggiore; un’altra caratteristica molto importante è la possibilità di avere una batteria che duri a lungo, così da evitare di dovere essere caricata troppo spesso.

Anche il peso e la compattezza del lettore MP3 per running rivestono una notevole rilevanza: sarebbe ottimale infatti che questo prodotto fosse piccolo e quindi facilmente trasportabile anche sul corpo, nel caso si decida di applicarlo con una fascetta, inoltre con un peso minimo non darebbe nessun tipo di fastidio durante l’allenamento.

Questo prodotto dovrebbe idealmente potersi connettere anche alla radio e con una gamma di frequenza ampia così da poter ascoltare più stazioni, dovrebbe inoltre supportare più formati musicali, così da evitare di dover convertire i file prima di poterli inserire nell’MP3.

Basilare sarà anche che questo prodotto sia sweatproof, ovvero resistente al sudore, in questo modo sarà possibile utilizzarlo durante l’allenamento e senza paura di romperlo o rovinarlo. Quando si acquista un MP3 per running, bisognerebbe inoltre cercarne uno che abbia una clip così da poterlo agganciare con sicurezza, sarebbe inoltre ideale che il prodotto contenga un manuale d’uso dettagliato, così da evitare di perdere tempo cercando di farlo funzionare.

 

 

AGPtek G02

Principale vantaggio

Con la sua memoria da 8 GB e un’autonomia di 10 ore, questo modello è capace di contenere tantissima musica e allo stempo tempo di poter essere utilizzato per molte ore, in più permette di ascoltare anche la radio!

 

Principale svantaggio

Data la piccola dimensione e il peso veramente ridotto, sarà più facile perderlo o farlo cadere senza magari accorgersene nemmeno.

 

Verdetto: 9.6/10

Il lettore mp3 di AGPtek è dotato di una clip che lo tiene fermo mentre correte. Lo spazio a disposizione e l’autonomia della batteria assicurano di investire bene il poco denaro necessario per acquistarlo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un’ottima capacità di storage

Questo MP3 sembra davvero dare la possibilità di ascoltare tutta la musica che volete: con i suoi 8 GB di memoria, permette di archiviare almeno 1000 diverse canzoni per avere tutto ciò che vi interessa di più senza rinunciare a niente.

Solitamente MP3 di così piccole dimensioni supportano difficilmente più di 4 o 6 GB di musica, quindi il vantaggio del lettore AGPtek è evidente, inoltre essendo possibile avere più formati, non si dovranno nemmeno più trasformare i propri file e quindi non ci saranno sprechi di tempo e di energie.

Lunga durata delle prestazioni

Questo MP3 running a basso costo, oltre ad avere un ottimo storage si presenta anche con una durata di batteria notevole, infatti con le sue dieci ore di riproduzione musicale permette di poter essere utilizzato a lungo, senza bisogno di essere ricaricato.

Questa caratteristica ha sicuramente moltissimi vantaggi, uno tra i quali è il non dover continuamente riportare a casa l’MP3 per caricarlo ma invece diventa possibile lasciarlo nell’armadietto più volte, sapendo comunque che al prossimo utilizzo la batteria sarà ancora carica. Con l’utilizzo della radio FM, invece, l’autonomia si riduce.

 

Modalità radio

Con questo MP3 non solo è possibile utilizzare la propria playlist musicale ma si può anche ascoltare la radio. Non solo quindi la vostra musica preferita, ma anche la possibilità di sentire le news, oppure forse c’è qualche tipo di podcast a cui si è particolarmente affezionati e che non si vorrebbe perdere.

Diventa quindi piacevole a volte informarsi sui fatti, ascoltare la propria rubrica preferita oppure conversazioni interessanti su argomenti che ci stanno a cuore: questo MP3 per running offre tutte queste diverse possibilità, sia che si voglia ascoltare la musica che ci piace, oppure la stazione radio che ci informa sul mondo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Lettore mp3 Samsung

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicostefano I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
stefano
Ospite
stefano

Buonasera, è possibile gestire file suddivisi in più cartelle e come si passa dall’una all’altra, visto che questo lettore non ha un display?

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Stefano,

Una volta caricate le varie cartelle, l’unico modo per “gestire” la musica è attraverso i due tasti con le doppie frecce, che consentono di passare al brano successivo. Dunque per ascoltare una canzone specifica non avrai altre alternative che “mandare avanti” finché non l’avrai trovata. Non il massimo della comodità, ci rendiamo conto ma per mantenere dimensioni così compatte qualche rinuncia bisogna accettarla.

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status