Il migliore lettore mp3 Bluetooth

Ultimo aggiornamento: 23.04.19

 

Lettori MP3 Bluetooth – Consigli d’acquisto, classifica e recensione del 2019

 

Acquistare un lettore mp3 Bluetooth potrebbe apparire uno spreco di soldi, d’altra parte tutti noi abbiamo già uno smartphone che è perfettamente in grado di assolvere alle stesse funzioni. Se però amate particolarmente ascoltare la musica mentre siete in giro, saprete che la riproduzione di brani finisce per incidere in modo importante sulla batteria, con il risultato di trovarsi a metà giornata con il telefonino mezzo scarico. Inoltre i lettori mp3 hanno ormai dimensioni estremamente compatte e una capacità di archiviazione elevata perciò averne uno in tasca non rappresenta certo un ingombro o un fastidio. Se concordate con noi, siete arrivati nella pagina giusta perché qui troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno per acquistare il miglior lettore mp3, naturalmente dotato di Bluetooth così da supportare al meglio le cuffie senza fili. Se non avete pazienza di leggere tutto, possiamo anticiparvi che noi abbiamo apprezzato in modo particolare l’AGPTek C05, dotato di display a colori e di 8 GB di memoria integrata, che possono essere portati fino a 64 GB tramite schede in formato microSD. Concettualmente differente l’AGPTek W1, in tutto e per tutto simile a un orologio, dunque perfetto da indossare, per gestire le proprie playlist.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori lettori MP3 Bluetooth del 2019?

 

Un buon lettore MP3 Bluetooth può essere l’ideale se vuoi portare la tua musica ovunque vai per poterla ascoltare in ogni momento. Districarsi tra le marche e i modelli potrebbe non essere semplicissimo, quindi abbiamo preparato per te questa guida che ti presenta i migliori lettori MP3 Bluetooth del 2019, scelti in base al gradimento degli utenti e al loro rapporto qualità-prezzo. Buona lettura!

I lettori MP3 hanno visto una graduale perdita di interesse da parte del pubblico a causa degli smartphone, capaci di leggere formati musicali, questo non vuol dire che questi dispositivi siano diventati del tutto obsoleti. Bisogna tenere conto che il lettore musicale dei telefonini solitamente è molto dispendioso per la batteria, inoltre non tutti gli smartphone riescono a riprodurre musica con una buona qualità.

Per questo può essere una buona idea procurarsi un lettore MP3 Bluetooth per poterlo abbinare a delle cuffie senza fili, ai dispositivi casalinghi come stereo o PC e alla propria macchina. Ma cosa occorre valutare nella scelta di un buon modello? Il nostro consiglio è quello di controllare peso e dimensioni del lettore che si desidera acquistare, questi possono fare la differenza a livello pratico in diverse situazioni.

Se per esempio vuoi utilizzarlo mentre fai delle camminate oppure dell’attività fisica, dovresti optare per un dispositivo leggero e poco ingombrante in modo che tu possa tenerlo facilmente in tasca. Sul mercato sono presenti anche degli orologi da polso che fungono da lettori MP3 Bluetooth e che possono essere sia pratici che eleganti quando si va a lavoro.

Dato che parliamo di modelli Bluetooth può essere una buona idea verificare la qualità della trasmissione dei dati, un lettore di qualità dovrebbe supportare il Bluetooth 3.0 o 4.0 per poter avere il massimo della connettività. Un altro fattore importante è il numero di formati che il dispositivo è in grado di leggere. Ci sono dei lettori MP3 Bluetooth che oltre agli MP3 supportano anche FLAC, WMA e OGG per poter ascoltare musica in digitale con un livello qualitativo più alto.

 

Prodotti raccomandati

 

Agptek C05

 

Gli utenti sono rimasti davvero soddisfatti da questo pratico lettore MP3 Bluetooth che ti permetterà di leggere non solo i file musicali, ma anche i più comuni formati video e immagine che verranno visualizzati tramite il display. Dispone di 8GB di memoria, ampliabili tramite una Micro SD di AGPTEK da 64 GB che può essere acquistata separatamente per avere tutto lo spazio desiderato per le proprie playlist.

Crearne una è molto semplice, basterà usare il software Media Go sul PC e aggiungere le canzoni sul dispositivo. La qualità della riproduzione audio è stata valutata in modo positivo dall’utenza che comunque consiglia di usare delle buone cuffie Bluetooth per un migliore ascolto.

L’unica incertezza sta nella batteria che sembra sia un po’ ballerina e passa dal durare per più di 10 ore allo scaricarsi dopo solo 5, complice anche l’indicatore di carica sul display che non è molto preciso.

Volete sapere dove acquistare un nuovo lettore MP3 Bluetooth? Fermatevi un attimo a dare un’occhiata al modello C05 di AGPTEK.

Pro
Display:

Il display è di tipo TFT, da 128 x 160 pixel, e consente anche la visualizzazione di immagini e video digitali in diversi formati.

Compatibilità:

Supporta i formati audio digitali MP3, WMA, OGG, APE, ALAC, ACELP, AAC-LC e WAV, i formati video AMV e AVI e i formati immagine JPG, BMP e GIF.

Bluetooth:

Il sistema Bluetooth gli permette di essere collegato a un sistema di diffusori, oppure a cuffie o auricolari wireless, ma non può essere collegato agli smartphone.

Media Go:

Il software Media Go, una volta installato sul vostro PC, vi consentirà di caricare canzoni sul lettore e anche di creare fino a 50 diverse playlist.

Contro
Bluetooth:

Secondo gli acquirenti il Bluetooth non è stabile; una volta attivato, inoltre, impedisce l\'utilizzo della radio FM e delle altre funzionalità di controllo del lettore MP3.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

AGPTek W1

 

Se cerchi un lettore MP3 Bluetooth che abbia un tocco di classe nel design, allora potresti aver trovato il modello che fa per te. Più che un semplice dispositivo, qui si può parlare di un elegante orologio da polso con un lettore MP3 Bluetooth integrato grazie al quale potrai ascoltare i tuoi file musicali direttamente in cuffia senza fili.

Gli utenti più sportivi lo hanno davvero apprezzato per la sua comodità d’uso durante la corsa o le ore in palestra.

Oltre al lettore MP3 questo orologio dispone di diverse funzioni come il podometro, il registratore vocale e la possibilità di visualizzare il quadrante come se fosse un orologio analogico. Ci teniamo a far presente che non si tratta di uno smartwatch, quindi non sarà possibile scaricare delle app.

Uno dei più apprezzati modelli di AGPTEK, secondo i pareri dei consumatori, grazie al suo particolare design da polso, molto di classe.

Pro
Design:

Il suo design compatto e hi-tech è molto elegante, e al tempo stesso anche molto comodo, gli consente di essere indossato e usato alla stregua di un orologio da polso.

Compatibilità:

Supporta i formati audio MP3, WMA, OGG, APE, FLAC, WAV, AAC-LC e ACELP, i formati video AMV e AVI e i formati immagine JPG, GIF e BMP.

Autonomia:

Ha un\'autonomia di riproduzione musicale dalle 10 alle 13 ore circa, che scendono a poco meno di 4 ore per la riproduzione video, e un tempo di ricarica di circa 2 ore e mezza.

Funzionalità:

Oltre alla riproduzione audio e video, il W1 di AGPTEK può anche registrare grazie al microfono integrato e offrire funzioni di orologio, sveglia e pedometro.

Contro
Non impermeabile:

Non è impermeabile e bisogna stare molto attenti a non farlo rovinare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

CFZC 16GB

 

Nel caso tu voglia indirizzarti su un prodotto a basso costo, ti consigliamo di valutare l’acquisto di questo modello. Sebbene lasci un po’ a desiderare a livello di design esteriore e dei menu, gli utenti ne hanno comunque apprezzato la buona riproduzione dei file musicali che può essere ampliata da un paio di buone cuffie Bluetooth.

I suoi 16 GB di memoria ti permettono di memorizzare una buona quantità di canzoni e di creare diverse playlist. Con questo lettore si possono anche ascoltare le radio FM anche se alcuni utenti hanno dichiarato che la selezione non sia proprio precisa.

Purtroppo risente di lacune tecniche la regolazione del volume poco immediata e il sistema operativo un po’ macchinoso. Magari non sarà il miglior lettore Bluetooth MP3 in commercio, ma al suo prezzo è difficile trovare di meglio.

Il più economico dei lettori MP3 messi a confronto in questa scheda, è il CFCZ 16GB, non eccelle in quanto a design, ma in compenso ha una buona resa sonora.

Pro
Economico:

Il suo costo è molto accessibile e, considerate le sue prestazioni, offre anche un buon rapporto qualità-prezzo.

Microfono e Radio:

Grazie al microfono integrato può anche registrare l\'audio ambiente, in modo da poter creare dei promemoria vocali in caso di necessità; la radio, invece, può ricevere qualsiasi stazione in banda FM.

MicroSD:

È possibile espandere la memoria, grazie al lettore di schede MicroSD integrato nel lettore, fino a un massimo di 64 GB.

Compatibilità:

È compatibile con i formati audio FLAC, MP3, WMA, OGG ACELP e AAC, e con il formato video AMV.

Contro
Macchinoso:

Secondo gli acquirenti il controllo delle sue funzioni è alquanto macchinoso, specialmente quando viene usato in modalità Bluetooth; anche la semplice regolazione del volume richiede più di un passaggio per essere eseguita.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 4.50 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status