fbpx

La miglior levigatrice per muro Bosch

Ultimo aggiornamento: 27.06.19

Come scegliere la miglior levigatrice per muro Bosch del 2019?

Se volete acquistare una levigatrice per muro che sia abbastanza versatile da essere adibita anche ad altri impieghi e, possibilmente, sia anche economica, allora la Bosch PWR 180 CE SET è il modello ideale; non a caso, infatti, la maggior parte dei consumatori la ritiene la miglior levigatrice per muro Bosch del 2019, tra tutti i dispositivi attualmente disponibili sul mercato nella fascia dei prodotti a basso costo.



La levigatrice è uno strumento usato appunto per levigare e perfezionare diversi tipi di superficie: legno, ceramica, metallo e altri materiali; le levigatrici per muro, nella fattispecie, vengono utilizzate principalmente per trattare le pareti, in modo da rimuovere vernici, intonaco o parati, per prepararle a essere nuovamente trattate.

A differenza delle levigatrici a nastro, utilizzate per lo più in falegnameria e carpenteria, o delle levigatrici a contatto, usate su scala industriale, o ancora delle levigatrici rotorbitali, fatte per essere usate su manufatti di piccola e media grandezza, o per la carrozzeria di auto e motoveicoli, le levigatrici per muro, nonostante la definizione specifica, sono in realtà estremamente versatili e possono essere destinate a molteplici impieghi e non solo per levigare pareti.

Con una levigatrice per muro, infatti, è possibile trattare senza problemi anche pavimenti, come i parquet di legno, mobili, infissi, tavoli e qualsiasi altra superficie che possa essere sottoposta a levigatura, dato che questo utensile manuale è decisamente compatto e facile da usare.

Sul mercato sono disponibili diversi modelli, il cui costo dipende soprattutto dal livello di prestazioni e dalla qualità dell'utensile; quelli professionali, per fare un esempio, sono solitamente i più costosi, ma offrono un livello di prestazioni e un'affidabilità di gran lunga superiore rispetto agli apparecchi a basso costo, che hanno il pregio di essere economici ma sono anche meno prestanti e affidabili.

Ciò non toglie che è possibile trovare degli ottimi compromessi, prodotti appartenenti alla fascia economica ma caratterizzati da un buon equilibrio nel rapporto qualità-prezzo, e anche validi dal punto di vista delle prestazioni, dal momento che sono destinati a un uso meno intensivo e più hobbistico.

Bosch PWR 180 CE SET

Principale vantaggio

Il pregio principale della levigatrice per muro Bosch PWR 180 CE SET, è quello di essere parte integrante di un set completo che, oltre ai diversi accessori e dischi di levigatura, include anche l'aspiratore per le polveri con il tubo di raccordo.

Principale svantaggio

Nonostante appartenga alla linea degli utensili Bosch Hobby, questa levigatrice offre prestazioni a dir poco eccellenti, e gli acquirenti non hanno riscontrato alcun difetto.

Clicca qui per vedere il prezzo

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Potenza e prestazioni eccellenti

La levigatrice per muro Bosch, modello PWR 180 CE SET, appartiene alla linea degli elettroutensili Bosch Hobby, caratterizzati dal colore verde della scocca e dalle specifiche tecniche destinate prevalentemente a un utilizzo di tipo domestico e hobbistico, appunto.
Nonostante questo, però, questo particolare modello di levigatrice offre un livello di prestazioni davvero eccellente, apprezzato non soltanto dagli amatori, ma anche dai professionisti.
La ragione principale del suo successo risiede soprattutto nel suo motore elettrico, piccolo ma potente, che con i suoi 1.010 Watt genera una velocità variabile dai 450 ai 1.650 giri al minuto, a vuoto.


Dotazione completa di accessori

Un altro aspetto particolarmente apprezzato di questa levigatrice per muro Bosch, è la sua completa dotazione di accessori; essa include il platorello, una chiave per la sostituzione dei dischi, un perforatore, una multispazzola plastica, tre dischi abrasivi di diversa grana e, in più, anche il contenitore-aspiratore delle polveri, un filtro e il tubo flessibile di raccordo per l'aspiratore, lungo 2,5 metri.
La sua dotazione accessoria ha il pregio di renderla estremamente versatile, adattabile all'uso con qualsiasi tipo di superficie cambiando semplicemente i dischi abrasivi.

Efficiente sistema di aspirazione delle polveri

Il sistema di aspirazione Easy-Clean System, fornito nel set, è uno degli aspetti più apprezzabili della levigatrice Bosch PWR 180 CE SET; si tratta di un aspiratore senza sacco che sfrutta una turbina integrata ad alto rendimento, capace di aspirare fino al 90% delle polveri prodotte durante l'utilizzo, in modo da mantenere l'ambiente di lavoro il più pulito possibile e non causare fastidi all'operatore; la sua capienza di tre litri, inoltre, offre anche una buona autonomia di lavoro, prima di dover interrompere per svuotare il contenitore.


Pratica e facile da usare

Questa levigatrice per muro Bosch ha conquistato la stima degli acquirenti anche per la sua estrema praticità e facilità d'uso; anche se il peso raggiunge i 3,6 chilogrammi, infatti, la doppia impugnatura, ergonomica e regolabile, la rende molto maneggevole, la cuffia di protezione può essere rimossa e facilitare di gran lunga il lavoro vicino ai bordi e anche la sostituzione degli accessori è semplice, grazie al sistema di bloccaggio dell'alberino.

Clicca qui per vedere il prezzo

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status