Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Le lucidatrici Hoover presentate in questa classifica sono molto simili e si differenziano sostanzialmente per la potenza: questa F 3880, in particolare, è la più potente grazie agli 800 watt del motore.
Un’altra differenza sta nel prezzo: questo è il modello più caro fra i tre messi a confronto.
La testina consente di pulire tutte le superfici, è dotata di paraurti gommato, viene fornita con tre spazzole diverse e ha la funzione aspirapolvere integrata.
La seconda opzione
Questo è il modello medio fra i tre, in termini di costo e di potenza (700 watt). Per il resto, non cambia molto: anche qui abbiamo microfiltro e capacità del sacco di 3,5 litri.
Anche qui mancano diverse funzioni presenti in modelli più avanzati e costosi come, per esempio, il Led per illuminare la zona da lucidare, l’indicatore di riempimento del sacco, il controllo elettronico della velocità.
Paraurti gommato, tubo in acciaio reclinabile, capacità di aspirazione sono alcune delle caratteristiche di questo modello molto apprezzato. Il cavo di alimentazione, come negli altri casi, non è particolarmente lungo.
Da considerare
Rispetto alle altre lucidatrici, questo modello costa meno ed è anche un po’ più leggero, a tutto vantaggio della trasportabilità e manovrabilità in casa.
A essere inferiore in questo modello è anche la potenza, di soli 600 watt, ma comunque sufficiente per ottenere buoni risultati.
Adatta a tutte le superfici e dotata di tre spazzole, questa lucidatrice ha anch’essa la funzione di aspirazione, il paraurti gommato e un raggio d’azione di 5,5 metri.
Come scegliere le migliori lucidatrici per pavimenti Hoover del 2024?
Le lucidatrici hanno lo specifico compito di rendere splendenti le superfici più delicate e difficili da trattare. Se hai un pavimento in marmo o parquet non potrai usare il semplice detersivo che lo rovinerebbe irrimediabilmente.
Qui di seguito trovi i tre modelli probabilmente più performanti della Hoover, azienda famosa per la produzione di elettrodomestici di qualità.
La Hoover nasce in America nel 1908 e ben presto fonda le sue filiali in tutta Europa. Inizia con la produzione di battitappeti per poi virare sugli aspirapolvere a traino negli anni ’50. Tuttavia riesce a conquistare il mercato britannico solo con le prime lavabiancheria prodotte in quegli stessi anni. Oggi è un’azienda prevalentemente attiva nel settore degli apparecchi per la cura e la pulizia dei pavimenti.
Il primo criterio per operare la giusta scelta della lucidatrice è la conformazione delle stanze nella quale vuoi adoperarla. Se hai molti mobili bassi in casa opta per una con una testa piatta che raggiunga facilmente anche gli angoli più nascosti.
La presenza di un set di accessori come diverse spazzole è molto importante per pulire a fondo i pavimenti dei materiali più disparati che necessitano di speciali trattamenti. La base dotata di aspiratore è utile per eliminare anche la polvere durante il trattamento e stendere più efficacemente la cera.
Se hai il parquet in casa potrai sceglierne una che abbia delle caratteristiche specifiche che rispettino il legno anche se questo comporterà una spesa un po’ più elevata. Potrai invece risparmiare se te ne occorre una senza particolari funzioni che sia buona per le superfici più disparate.
Dai rilevanza alla comodità che è importante quando devi spostare elettrodomestici pesanti da una parte all’altra della casa. Le rotelline che ti permettano di trascinarla in qualsiasi direzione saranno apprezzatissime.
Prodotti raccomandati
Hoover PUF3880
Se hai bisogno di una lucidatrice versatile e dotata di tutti gli accessori necessari per ogni tipo di superficie puoi optare per questo modello Hoover.
Dispone di tre set di spazzole per passare la cera, rimuoverla e lucidare qualsiasi pavimento in maniera delicata. Risulta essere leggera e facile da maneggiare anche se qualche utente lamenta un’impugnatura non troppo ergonomica e un’asta troppo bassa che avrebbe preferito regolabile in altezza.
Appare efficace nell’atto della lucidatura e consente anche di aspirare le superfici grazie alla presenza del sacco dove la sporcizia viene raccolta.
La sua linea elegante è arricchita dalla cromatura argentata che ne fa un oggetto esteticamente appagante. Essendo anche facile da smontare si può agevolmente riporre in uno stanzino senza occupare spazio eccessivo.
L’unico motivo per il quale non possiamo considerarla la migliore lucidatrice per pavimenti Hoover è una certa fragilità dei materiali che alcuni acquirenti hanno il timore di rovinare con l’uso.
Clicca qui per vedere il prezzo
Hoover F3870
Ha un costo abbastanza contenuto la Hoover F3870 che comprende un set di tre spazzole per ogni superficie.
In questo modo sarà possibile trattare il tuo pavimento nella maniera più corretta e non rischiare di rovinarlo con accessori aggressivi. Se hai tanti mobili bassi ti sarà facile non procurar loro danno muovendo la lucidatrice grazie al suo morbido paraurti in gomma.
Puoi anche usare questo stesso elettrodomestico per eliminare la polvere per poi passare la cera perché ha un sistema di aspirazione che ingloba lo sporco prima di procedere alla lucidatura.
Gli acquirenti si dicono soddisfatti delle sue prestazioni ma un po’ meno del filo che risulta essere troppo corto per alcuni che hanno la necessità di passare la lucidatrice in stanze molto grandi.
Dato che si tratta di un prodotto di buona qualità e dal prezzo accessibile possiamo ritenerlo come la migliore lucidatrice per pavimenti Hoover del 2024.
Clicca qui per vedere il prezzo
Hoover F3860
Questo modello si caratterizza per il suo basso costo rispetto ad altri della stessa marca ma senza intaccare la validità delle sue prestazioni.
Ha la funzione integrata di aspirapolvere che raccoglie lo sporco nel sacco di cotone lavabile e riutilizzabile. Pertanto non sarai costretto ad acquistare sacchetti di carta e risparmierai evitando di inquinare l’ambiente. Qualche utente si è però lamentato del fatto che fosse segnalata la necessità di usarli mentre questo modello non ne ha bisogno.
La lucidatrice arriva con il set di tre spazzole per trattare ogni tipo di pavimento nel rispetto della sua composizione. Pare che sia abbastanza silenziosa quando messa in azione e che faccia discretamente il suo lavoro rendendo soddisfatti gli acquirenti.
Il fatto che abbia una potenza di 600 W non incide molto sui consumi e non ne pregiudica il buon funzionamento. Anche se economica, è quindi una lucidatrice di pregio che vale forse più di quel che costa.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui sotto ne puoi trovare altri altrettanto interessanti:
Lucidatrice per pavimenti Karcher
Lucidatrice per pavimenti Aeg
January 26, 2021 at 2:49 pm
Lucidatrice anni 1970
Risposta