Cicciobello – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Cicciobello è il primo bambolotto per tante bambine e rappresenta un’ottima soluzione anche per i maschietti. Specie quelli che stanno per avere un fratellino o una sorellina e vorranno imitare la mamma nelle azioni per il suo accudimento. Ne esistono varie versioni, a parte l’originale, e tutte hanno l’obiettivo di imitare la forma del neonato, riproporne i gesti e il tipo di attenzioni che richiede. Non è molto difficile scegliere il giusto pupazzo, ma è sempre bene documentarsi a dovere prima di fare un acquisto. Sarebbe un peccato scoprire troppo tardi che esistono modelli più indicati per rispondere ai desideri del bimbo cui è indirizzato il giocattolo. Per risparmiare tempo e spendere bene il vostro denaro, potrete dare un’occhiata alle proposte che abbiamo selezionato di seguito e valutare quale possa essere la migliore soluzione per voi. In particolare ci sono piaciuti Famosa – Nenuco Gemelli, una coppia di fratellini, bimbo e bimba, morbidi e profumati e dotati di vari accessori come i neonati veri. Ma anche Famosa – Nenuco Soft è un pupazzo ben fatto e dotato di diverse funzioni per moltiplicare gli stimoli per il gioco.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Una coppia di gemelli a un prezzo molto vantaggioso caratterizza la prima proposta che vediamo nella nostra rassegna dei prodotti più apprezzati dagli acquirenti.
Le funzioni dei bambolotti sono ridotte all’osso, non ha effetti audio (e forse questo è un bene) ma non è nemmeno possibile far chiudere gli occhi ai bambolotti.
Tante mamme confermano l’entusiasmo che i due bambolotti riescono a suscitare nelle bambine che li ricevono in regalo. Sono ben fatti in ogni dettaglio, morbidi e profumati, hanno vari accessori che li completano per dare modo di ampliare le possibilità di gioco.
La seconda opzione
Graziose le funzioni incluse con questa bambola che piange, ride e pronuncia le prime paroline e ha anche il ciuccio per ogni evenienza! Le batterie sono già incluse e sono molto durature.
Non è possibile togliere il vestitino, quindi non sarà possibile giocare a cambiarla proprio come fa mamma con il fratellino. Ma nulla vieta di mettere dei vestitini sopra il pagliaccetto già cucito.
Una bella soluzione, morbida, pratica e ricca di funzioni. Le bimbe che l’hanno ricevuta in regalo la adorano. Il prezzo è molto competitivo e si presta bene a essere usata già dalle bimbe più piccole.
Da considerare
Imitano un bimbo un po’ più grandicello in ogni suo aspetto, quindi non il solito neonato ma un vero e proprio bimbetto con tanti accessori e rifinito in tutti i particolari.
Il costo è un po’ più alto della media, questo per via della fattura artigianale e la precisione dei dettagli.
Questa bambola piace alle bambine e alle mamme per la grande ricchezza di particolari e la ricercatezza dei dettagli. Si presta bene ad accompagnare i giochi delle piccole di casa per tanto tempo e sempre con stimoli e spunti nuovi.
Come scegliere il miglior Cicciobello
Ci sono alcuni aspetti da considerare quando si tratta di scegliere il giusto bambolotto da regalare a una bambina, in base all’età e al gusto personale ci saranno aspetti in grado di rispondere bene ai desideri e alle sue preferenze. Vediamo brevemente cosa non trascurare prima di acquistare un Cicciobello.
Guida all’acquisto
Ricreare un’ambientazione familiare
Cicciobello non è un giocattolo solo per bambine, e non si tratta di una provocazione fine a se stessa. Rappresenta invece la migliore occasione per aiutare i più piccoli a rappresentare in maniera simbolica quello che vedono fare ai genitori, su di sé o al fratellino o sorellina appena arrivati.
Si tratta di un modo che caratterizza gran parte degli esseri umani di apprendere quando ancora sono bambini. Vedendo fare e riproponendo le azioni viste, i piccoli riescono a ricreare una rappresentazione mentale del proprio vissuto. Sembra un fatto complesso, ma mentre vediamo i nostri bimbi giocare con i loro giocattoli loro stanno semplicemente imparando a stare al mondo.
Per questo è così importante garantire ai bambini il diritto al gioco, perché possano crescere come adulti sereni. Prima ancora di guardare al prezzo dei giocattoli, quindi chiediamoci quali azioni desideriamo che i piccoli possano comprendere e approfondire. Se necessario possiamo decidere di ricreare un set specifico dotandoli di tutta l’attrezzatura che serve come per esempio di un passeggino o di un fasciatoio per il cambio, come quelli veri ma in miniatura.
Accessori e abbigliamento
Se siete tra chi confronta prezzi prima di fare un acquisto avrete notato che i pupazzi che hanno più accessori possono costare un po’ in più. Quindi potrete decidere se acquistare gli oggetti compatibili con le dimensioni del bambolotto o se usare quelli smessi che ormai non entrano più ai vostri bambini. Sarà un modo interessante per aiutare i più piccoli a entrare in contatto con le cose che vedono utilizzare quotidianamente.
In classifica proponiamo la recensione di prodotti diversi in modo da cercare di venire incontro alle diverse esigenze specifiche.
Modalità di cura
Sul mercato esistono diverse proposte e oggi è difficile stabilire quale sia la migliore marca in grado di realizzare il miglior bambolotto di dimensioni realistiche. Però è sempre importante accertarsi di scegliere quelli certificati per stare a contatto con i bambini, realizzati nel rispetto della normativa specifica.
I bambolotti devono poter essere lavati con facilità e in particolare si fanno apprezzare quelli che possono essere infilati in lavatrice.
Se hanno un sistema elettrico per riprodurre suoni chiaramente non potranno sopportare il lavaggio a macchina o l’immersione in acqua. Le versioni più semplici e non alimentate a batterie, invece, potranno essere lavate con maggiore efficacia e senza rovinarsi.
I migliori Cicciobello del 2024
Di seguito presentiamo i migliori Cicciobello del 2024, scelti tenendo in grande considerazione le opinioni degli acquirenti e delle bambine che hanno giocato con questi pupazzi. Sono una buona selezione di partenza tra cui trovare la soluzione che meglio risponda ai desideri dei propri bambini.
Prodotti raccomandati
Famosa – Nenuco Gemelli
Chi è a caccia del migliore Cicciobello forse potrebbe essere interessato all’acquisto di una coppia. Il prezzo è molto competitivo per questa soluzione di gemellini, maschietto e femminuccia. Sono realizzati con grande cura per i dettagli con un risultato molto vicino alla realtà, considerando anche le dimensioni. Misurano, infatti, circa 30 cm, mentre un neonato vero ne misura circa 50, ma anche chi gioca a fare la mamma è di dimensioni proporzionalmente più piccole.
Sono realizzati in tessuto, il corpo è imbottito e morbido, mentre le braccia e le gambette sono di plastica ma non rigida. Hanno vari accessori, il ciuccio e il biberon, sono vestiti con una simpatica tutina che si sfila completamente lasciando la possibilità di imitare le operazioni di cura del bebè. Possono portare in bocca il ciuccio, il biberon o il pollice e così ricreare quelle situazioni classiche in cui è necessario intervenire per calmare il pianto del bambino, proprio come si vede fare alla mamma.
Una coppia di gemelli che sicuramente farà felicissima la bambina che potrà divertirsi a giocare a fare la “mamma” magari in compagnia di un’amichetta. Ecco un breve riassunto dei suoi pregi e difetti corredato anche di un utile suggerimento su dove acquistare il prodotto a un prezzo più economico.
Un articolo che ha riscosso un notevole successo sul web perché a un costo molto conveniente comprende due bambole realizzate con materiali di ottima qualità e curate in ogni piccolo particolare.
Nella confezione sono inclusi il ciuccio e il biberon, mentre i neonati sono vestiti di tutto punto con bellissime tutine colorate che potranno essere lavate all'occorrenza anche in lavatrice.
I gemelli misurano 30 centimetri ciascuno in modo da consentire anche alle bambine più piccole di tenerli in braccio e cullarli senza troppe difficoltà.
Nonostante si tratti di una coppia di bambolotti realizzati con grande cura nei dettagli, non offrono alcuna funzione particolare, come versi, farsi o altri effetti sonori.
Famosa – Nenuco Soft
Chi non sa bene quale Cicciobello comprare potrebbe provare a sceglierlo in base alle funzioni che ha a disposizione. In questo caso gli effetti sonori sono ben cinque e permette di ricreare con facilità le situazioni tipiche che vive normalmente un neonato.
Il bambolotto piange, ride, pronuncia le prime paroline o prende il ciuccio in base all’area da premere o al gesto da fargli compiere. Si presta ad accontentare le bimbe che hanno già una certa dimestichezza con questo tipo di gesti perché li hanno visti compiere ad altri neonati presenti in famiglia. È possibile scegliere la versione azzurra o rosa per imitare l’accudimento al fratellino o alla sorellina così come fanno mamma e papà ogni giorno. Ha una certa stazza, è alto poco più di 32 cm, e si presta a essere abbracciato con trasporto perché è morbido e solo gli arti, superiori e inferiori, sono di gomma rigida.
Se la vostra intenzione è quella di far giocare la vostra bambina con prodotti sicuri e di buona qualità ma a prezzi bassi, ecco un’altra proposta che susciterà sicuramente il vostro interesse.
Una bambola che piange, ride e pronuncia le prime paroline proprio come un neonato vero, ponendosi come gioco educativo per insegnare ai bambini a comprendere le esigenze degli altri.
A differenza di altri prodotti molto economici che offrono una qualità scadente, la Famosa – Nenuco Soft, nonostante la convenienza, non lascia spazio a delusioni sia in termini di resa costruttiva sia in fatto di sicurezza dei materiali utilizzati.
Una bambola molto morbida al tatto e dal profumo delicato. Graziosa anche la tutina corredata di un simpatico cappuccio con piccole orecchie di volpe che richiamano il personaggio raffigurato sul vestitino.
Sia la tutina sia il cappuccio sono praticamente cuciti alla bambola, quindi non sarà possibile lavarli né a mano né in lavatrice nel caso in cui dovessero sporcarsi.
Nines Artesanals d’Onil – Tita
Non è facile capire come scegliere un buon Cicciobello che catturerà l’attenzione delle bambine per tanti anni. Il numero di giocattoli è davvero impressionante e spesso troppi stimoli distraggono i più piccoli che si trovano a passare da un gioco preferito all’altro nel giro di pochi giorni.
Quando però anche i genitori manifestano interesse verso un gioco, è più probabile che riesca a conquistare la fiducia dei più piccoli. È quello che potrebbe succedere con questa bambola, tanto ricca di dettagli e particolari da attirare l’attenzione anche delle mamme che potrebbero trovare piacevole trascorrere qualche tempo a prendere il tè tutti insieme.
La bambola ha tanti vestiti, maglione, cappello e sciarpa e si può usare per spiegare alle più piccole l’importanza di coprirsi bene prima di uscire di casa quando fa più freddo. La bambola è morbida quindi può essere portata a letto insieme alla piccola o essere abbracciata con slancio senza farle male. Le mamme che vorranno esporla in una teca dovranno, quindi, dotarsi di supporto per tenerla in piedi.
La nostra guida per scegliere il miglior cicciobello prosegue con un prodotto che, malgrado il costo considerevole, secondo i pareri di molti genitori vale i soldi spesi per acquistarlo.
Una bambola che a guardarla sembra proprio una bimba vera: il viso contornato da piccole rughette, gli occhi espressivi e l'altezza di 45 centimetri la rendono davvero molto realistica.
Indossa una deliziosa tutina rosa realizzata a maglia con cappellino e calze coordinate. Il set comprende anche una sciarpina, scarpine e un ciuccio con catenella.
La bambola è realizzata in vinile, un materiale molto morbido al tatto e privo di sostanze tossiche potenzialmente pericolose per l'incolumità e la salute dei piccoli.
Purtroppo, il principale punto debole del prodotto resta il suo prezzo abbastanza alto, ma vista la bellezza della bambola non c'è da stupirsi.
Giochi Preziosi – Bebè Bellissimo
Chi è alla ricerca di offerte potrebbe prendere in considerazione questa bambola, pensata per essere usata sin dai primissimi mesi e quindi in grado di durare negli anni mantenendo sempre un certo fascino per la bimba che la riceve.
Il corpo è tutto morbido, compresi gli arti, e solo la testa è in vinile, quindi rigida ma pur sempre soffice al tatto. Emana un delicato profumo di talco per imitare la classica profumazione dei bebè e acquisire maggiore verosimiglianza. Ha il vantaggio di poter essere lavata in lavatrice a 30° e in questo modo può essere usata a lungo senza problemi di igiene. Anche se la sua forma è molto semplice, gli occhi si chiudono come da tradizione per questo tipo di giocattolo.
Non è possibile spogliarlo ma nulla vieta di aggiungere strati e altri vestitini o il pannolino proprio come fa la mamma con la propria piccola.
Nella comparazione con altri modelli questo appare volutamente semplice e in grado di non stimolare eccessivamente la curiosità dei piccolissimi.
Il nuovo Cicciobello Bebè bellissimo di Giochi Preziosi si caratterizza per l’eccellente fattura e per l’elevata qualità dei materiali utilizzati. Rivediamo nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche principali.
Proposto a un prezzo molto interessante, la qualità del prodotto non tarda a manifestarsi, grazie alle cuciture molto solide e alle finiture curate nei minimi particolari.
Il prodotto è lavabile in lavatrice a 30°C così da essere sempre certi che il proprio piccolo maneggi un giocattolo igienizzato e privo di germi e batteri.
Un bambolotto molto soffice e profumato, con il corpo in tessuto e la testa in vinile atossico, tutte caratteristiche che lo rendono adatto anche per i neonati fin dai primi mesi di vita.
Qualche utente ha riscontrato un'eccessiva fragilità nella costruzione di alcune componenti, come le ciglia e i capelli che tendono a staccarsi facilmente.
Simba – Bambola Baby Laura Parlante
Tra i nostri consigli d’acquisto trova posto anche questo modello particolarmente grande. È alto ben 38 cm, quasi come un bimbo vero almeno nei primi giorni dopo il parto. Quindi è possibile usarla per aiutare un neo-fratellino ad accettare la nuova presenza in famiglia.
Tra i tanti modelli venduti online questo ci è sembrato meritevole di attenzione per via della ricca dotazione di funzioni e accessori. Ha un bel vestitino con dei simpatici ricami e la possibilità di riprodurre vari suoni e azioni comuni nei bebè. La confezione include il ciuccio e il biberon, accessori immancabili per ricreare una rappresentazione veritiera del pupazzo.
Il corpo è morbido e ha una minima articolazione che le permette di stare seduta su un passeggino, ma non si regge in questa posizione senza un supporto. Pur non essendo uno dei bambolotti in assoluto più venduti quest’anno, rappresenta comunque una buona soluzione per fare un regalo gradito a una bimba.
La nostra classifica si conclude con i pregi e i difetti di questa bambola di Simba che piace molto agli utenti per le tante funzioni e gli effetti sonori. Il prezzo è un po’ più alto della media ma perfettamente in linea con quanto offerto dal prodotto.
Il modello è alto ben 38 cm per riprodurre fedelmente le dimensioni di un neonato, ma data la sua particolare leggerezza la bambina potrà tenerlo in braccio senza stancarsi troppo.
La bambola indossa un bellissimo vestitino con chiusura a fiocco e un delizioso cappellino coordinato. Nella confezione sono inclusi anche un ciuccio e un biberon così da avere tutto l'occorrente per giocare al ruolo della “mamma” alle prese con il suo bebè.
Baby Laura parla ed emette i tipici versi di un neonato, mentre i suoi occhi si chiudono quando viene messa in posizione orizzontale. Una tenera compagna di gioco che non mancherà di stimolare la creatività e l'immaginazione di vostra figlia.
Non ha convinto molto la funzionalità dell'articolo, che sembra avere un meccanismo troppo complicato per essere compreso dai più piccoli. Molti utenti, inoltre, sostengono che per far parlare la bambola bisogna esercitare molta pressione sui relativi tasti.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI