Il miglior materassino fasciatoio

Ultimo aggiornamento: 17.10.18

Materassini fasciatoio – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

I migliori materassini fasciatoio del momento nella nostra classifica sono due: il Pali Imbottitura, sicuro e adattabile a quasi tutti i tipi di tavolini ribaltabili messi a disposizione da negozi e aeroporti. Carina e sicura, perché senza ftalati, la decorazione. Chicco 026530, igienico e con ingombro molto limitato una volta ripiegato, è ideale da mettere in borsa e portare in giro. Impermeabile, è realizzato in nylon e neoprene. Presenti due comode tasche laterali.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior materassino fasciatoio

 

Il corredo del bebè si compone di tanti accessori, alcuni dei quali dipendono esclusivamente dalle abitudini o dalle necessità specifiche della famiglia.

Il semplice materassino è un elemento che si combina con altri per rendere il momento del cambio il più possibile piacevole e confortevole. Vediamo con la nostra guida quali sono le caratteristiche indispensabili che un materassino fasciatoio deve avere e come fare a scegliere quello più adatto ai bisogni del bebè.

21

 

Guida all’acquisto

 

Non solo una questione di prezzo

Se sei tra chi confronta prezzi dei diversi modelli, avrai notato che la differenza di costo è davvero minima tra un modello e un altro della stessa categoria, il discorso cambia se il materassino deve servire solo in casa o essere anche comodamente portatile.

In ogni caso, da non trascurare mai è l’attenzione verso la scelta dei materiali in accordo con le normative vigenti in termini di sicurezza e tutela del bambino, di solito certificati da enti esterni come il marchio Oeko Tex.

Imperativa la dichiarazione di non tossicità di fodera e imbottitura, che devono essere realizzate in modo da potere venire a contatto con la pelle delicatissima del baby senza creare irritazioni. I colori utilizzati devono, quindi, essere sicuri e avere superato i relativi test che ne attestano la validità indicandola in etichetta.

I materassi sono di due tipi: uno strettamente indicato per il cambio di vestito e biancheria intima, di solito in cotone ricoperto da una spugna sfoderabile e facilmente lavabile all’occorrenza; un altro tipo in gommapiuma ha uno strato impermeabile in PVC e si dimostra ideale per il cambio dopo il bagnetto, quando il bimbo è ancora un po’ bagnato.

 

La forma non è casuale

Come si vede nella nostra classifica basata sui prodotti meritevoli di una recensione più che positiva, i modelli di materassini hanno tutti la stessa forma bombata ai lati.

Questo perché anche i bimbi più piccoli possono spingersi e rotolare via dalla posizione in cui sono stati poggiati per il cambio. Le barriere laterali aiutano mamma, o chi per lei si occupa del bimbo, a scongiurare il rischio di cadute accidentali.

Sul mercato sono presenti anche altri modelli di materassini, in particolare quelli pieghevoli e quindi facilmente trasportabili. Questi mancano delle apposite barriere laterali, ma perché si intende che funzionino da base da appoggio da utilizzare su un ripiano largo, come un letto, oppure sui fasciatoi di cortesia che tanti negozi oggi mettono a disposizione.

22

 

Colorato o bianco?

La migliore marca sembra quella lanciata alla ricerca della combinazione di colori e di motivi più divertenti ma un semplice modello bianco non va scartato perché meno attraente. Si deve pensare anche alla praticità con cui lavare e all’occorrenza candeggiare tanto la fodera removibile come la copertura impermeabile.

Per questo è opportuno prestare attenzione anche alla praticità con cui manutenere il materassino che è spesso a contatto diretto con il bimbo e che deve essere semplice da pulire anche soltanto con un panno umido.

 

I migliori materassini fasciatoio del 2018

 

È l’ora del bagnetto! Tra gli indispensabili per questo momento divertente, c’è il materassino fasciatoio su cui poggiare il pupo per poterlo spogliare con tranquillità e in tutta sicurezza.

Colorati, vivaci e allegri ecco tutti i modelli che più ci hanno colpito e che abbiamo scelto di condividere con voi.

Diamo il via alla carrellata di consigli d’acquisto per facilitare la comparazione tra le offerte proposte dalle varie marche.

 

Prodotti raccomandati

 

Pali 06590101P Imbottitura

 

1.Pali 06590101P ImbottituraCominciamo subito con il miglior materassino fasciatoio del 2018, che ci ha colpiti per la praticità d’uso combinata a una vasta scelta di simpatiche fantasie decorative.

Sono pochi i dettagli che differenziano i vari modelli di materassino, tutti più o meno rispondenti agli stessi bisogni per la cura del pupo. La scelta dell’oggetto più adatto risponde più al gusto personale che a delle caratteristiche peculiari del particolare prodotto.

Non a caso questo è uno tra i materassini fasciatoio Pali più venduti: le dimensioni di questo elemento sono standard, 81 cm la lunghezza per 49 cm di base, si combina alla perfezione con tutti i mobiletti fasciatoio Pali grazie alla comoda tasca posteriore che permette il fissaggio sicuro alla tavola ribaltabile; le due sponde laterali permettono al bimbo piccolo di muoversi senza rischiare di cadere e si consiglia l’uso di questo oggetto fino all’anno del bimbo, dopo, in effetti, è proprio difficile riuscire a tenerlo fermo. I colori usati per le decorazioni della superficie impermeabile sono senza ftalati, sostanza tossica usata nella lavorazione della plastica ma della cui pericolosità si è presa coscienza negli ultimi anni.

La nascita di un bambino, senza nulla togliere alla gioia che porta a tutta la famiglia, sconvolge la normale routine di casa, che si deve adattare ai ritmi di vita regolari ma impegnativi del nascituro. Il fasciatoio è il luogo dove cambierai i pannolini di tuo figlio, pulendolo con cura, oltre che per l’igiene, anche per evitare irritazioni alla sua pelle delicata. La classifica dei migliori materassini vanta la presenza di un modello Pali, che a un design allegro con figure di animali abbina lati in rilievo per una maggiore sicurezza.

Pro
Dimensioni:

Un pregio importante di questo materassino fasciatoio del marchio Pali sono le dimensioni standard con cui è stato realizzato, che ti permetteranno non solo di inserirlo perfettamente nei mobiletti prodotti dalla stessa azienda, ma anche di adattarsi bene, grazie alla sua tasca posteriore di fissaggio, a tutti i tavolini ribaltabili messi a disposizione da negozi o aeroporti.

Salute:

Consapevoli della delicatezza della pelle di un neonato e della sensibilità del suo organismo, che sta appena iniziando ad adattarsi al mondo esterno, i progettisti Pali hanno accuratamente selezionato materiali privi di sostanze nocive, in particolare le aflatossine, per le decorazioni inserite sulla superficie esterna.

Sicurezza:

Tenendo a mente la naturale irrequietezza dei neonati al momento del cambio del pannolino, la forma a barca dai di risvolti bombati, è stata pensata appositamente per fornire un’ulteriore protezione al tuo bambino e impedirgli di cadere dal piano del fasciatoio, a seguito di movimenti bruschi che le mani impegnate dei genitori non riescono a controllare.

Contro
Resistenza:

Premesso che la durata di un materassino fasciatoio è messa a dura prova da lavaggi frequenti e movimenti del bambino, i pareri di alcuni utenti hanno rilevato un’eccessiva delicatezza delle cuciture che tendono a strapparsi a seguito di un uso intensivo.

button-it-2

 

Acquista su Amazon.it (€26,01)

 

 

 

Chicco 026530 

 

4.Chicco 026530Tra le proposte delle varie case che siamo andati a spulciare, ci siamo chiesti quale materassino fasciatoio Chicco comprare per rispondere al meglio ai bisogni di un pupo sempre in viaggio.

Questo modello ci è sembrato particolarmente adatto a soddisfare le esigenze di cambio lontano da casa, senza rinunciare alla comodità e praticità in qualsiasi contesto.

Facile da chiudere e riporre in borsa, questo fasciatoio portatile si distende trasformando ogni superficie in una postazione ideale per il cambio. Le due tasche laterali permettono di conservare e avere subito a portata di mano salviettine e creme per la pulizia e la cura delle parti intime. Il materiale con cui è fatto, neoprene e nylon, sono impermeabili quindi non soltanto facili da pulire e in grado di tenere lontano lo sporco dal bimbo, ma anche di proteggere la superficie su cui poggia da macchie di pupù e pipì, che spesso scappano pur stando molto attenti.

Spostarti con il tuo bambino, che si tratti della visita ai nonni o a un amico oppure di un breve viaggio rilassante, richiede spazio extra nei tuoi bagagli per riporre tutto ciò di cui tuo figlio può avere bisogno. Oltre al biberon e ai suoi giocattoli preferiti, non potrà mancare un materassino per i frequenti cambi di pannolino. Fa parte di questa guida per scegliere il migliore fasciatoio un modello portatile, semplice da sistemare in borsa o in valigia e dotato di tutte le protezioni necessarie per garantire igiene e sicurezza.

Pro
Portabilità:

Il materassino fasciatoio del marchio Chicco è stato progettato per offrire quando è aperto un’ampia superficie adatta per il cambio del pannolino e la pulizia del tuo bambino, e occupare uno spazio estremamente ridotto una volta ripiegato e inserito nella tua borsa.

Igiene:

Sapendo quanto facile sia, nonostante tutte le tue accortezze, sporcare la superficie sopra alla quale hai posizionato il tuo fasciatoio, Chicco ha selezionato per questo modello materiali impermeabili, per impedire il passaggio di liquidi attraverso il materassino, e facili da pulire, anche con semplici salviette.

Comodità:

La parte alta è stata arricchita con due taschini in rete, all’interno dei quali potrai inserire tutti gli oggetti di cui hai bisogno per il cambio di pannolino, per averli a portata di mano al momento del bisogno.

Contro
Imbottitura:

Alcuni utenti hanno espresso il desiderio di avere una maggiore imbottitura, anche se andrebbe a scapito dell’ottima portabilità di questo prodotto Chicco.

button-it-2

 

Acquista su Amazon.it (€15)

 

 

 

Geuther 5832 

 

Geuther è un marchio tedesco molto conosciuto che realizza prodotti di qualità, come in questo caso, che rispettano le più severe norme di produzione europee. Stupisce il prezzo incredibilmente conveniente di questo modello che puoi verificare cliccando sul link in basso.

L’ottimo rapporto qualità/prezzo rappresenta, dunque, il principale vantaggio di questo materassino fasciatoio, ideale per chi cerca un modello particolarmente economico ma sicuro e performante.

Il materiale con cui è realizzato è impermeabile e, quindi, non assorbe liquidi e, come sottolinea la maggior parte dei genitori, è molto morbido al tatto ma resistente allo stesso tempo.

In generale, il materassino è leggero, si applica tranquillamente a ogni fasciatoio e molti genitori lo tengono senza problemi su una lavatrice standard, quelle larga 60 cm.

Non può mancare il bordo rialzato su tre lati per proteggere testa e corpo del bimbo. L’intera imbottitura appare di buona qualità e questo consente al bimbo di essere sempre comodo.

Una delle caratteristiche maggiormente messa in risalto dai genitori è la facilità e velocità con cui questo materiale si pulisce poiché basta una passata con un panno umido.

Sono disponibili diverse fantasie, tutte molto gradevoli, ma il prezzo potrebbe essere più alto.

Ecco quali sono i principali vantaggi e svantaggi del materassino fasciatoio made in Germany della Geuther.

Pro
Qualità/prezzo:

Il materassino spicca per il rapporto qualità/prezzo decisamente conveniente per i neo genitori. Difficile trovare a un prezzo del genere altri modelli con queste prestazioni.

Dimensioni:

Le dimensioni di questo prodotto permettono di utilizzarlo con qualunque fasciatoio e anche su una normale lavatrice.

Materiale:

Il materiale con cui è realizzato il materassino è impermeabile, piuttosto resistente e morbido, grazie alla buona imbottitura della parte centrale e del bordo rialzato su tutta la lunghezza.

Pulizia:

Come sottolineano molti genitori, si tratta di un materiale che è anche facile e veloce da pulire, basta passare un panno umido per eliminare eventuali macchie.

Contro
Fantasia:

Chi desiderasse una fantasia diversa deve mettere in conto un aumento del prezzo, anche significativo.

button-it-2

 

Acquista su Amazon.it (€30,49)

 

 

 

Babycalin BBC510407 

 

Il materassino Babycalin, nota azienda francese produttrice di articoli per l’infanzia, è un modello semplice, essenziale, senza fronzoli. Ha il vantaggio di costare poco e si rivolge, quindi, a chi cerca il massimo risparmio.

La fantasia non è certo il punto di forza di questo materassino che è, comunque, adatto a un maschietto o a una femminuccia ma che, soprattutto, svolge egregiamente le funzioni per cui è stato costruito.

È un modello classico con i tre bordi imbottiti e rialzati che proteggono efficacemente il bambino senza dargli alcun fastidio, soprattutto dal lato della testa. Inoltre, come sottolinea la maggior parte dei genitori, il materiale è molto morbido e confortevole per i bebè che non danno segni di insofferenza.

Come tutti i migliori materassini, il materiale di cui è composto non è solo soffice ma anche resistente, impermeabile, non si impregna di pipì ed è, quindi, facile da pulire perché basta un minuto per rimuovere macchie e sporco usando solamente un panno umido.

Non dovrebbero sorgere problemi di compatibilità con i più comuni fasciatoi. Molti genitori usano questo materassino anche sulla cassettiera o la lavatrice senza problemi.

Rivediamo adesso i principali punti di forza e di debolezza del materassino fasciatoio dell’azienda francese Babycalin.

Pro
Qualità/prezzo:

Si tratta di un modello funzionale che svolge pienamente il compito per cui è stato costruito, pur avendo un costo decisamente competitivo.

Tre bordi rialzati:

Un materassino con i tre bordi rialzati come questo – specialmente dal lato della testa – offre maggiore protezione al bambino durante il cambio del pannolino senza procurargli fastidio.

Materiale:

Il materiale di cui questo prodotto è composto è ben imbottito, molto morbido e confortevole per il bebè e appare anche piuttosto resistente. Inoltre è impermeabile e si pulisce in un attimo.

Contro
Fantasia:

Rispetto ad altri modelli con stampe più ricche e vivaci, questo Babycalin non spicca certo per la fantasia.

Fissaggio:

Come in molti altri materassini simili, manca la possibilità di fissarlo al fasciatoio; è possibile solo appoggiarlo.

button-it-2

 

Acquista su Amazon.it (€29,4)

 

 

 

Come utilizzare un materassino fasciatoio

 

Il cambio del pannolino oppure il dopo bagnetto possono essere attimi molto delicati. È importante che avvengano su un posto sicuro, morbido e sotto l’occhio vigile. Il materassino fasciatoio è un elemento che aiuta il bebè e i genitori a vivere questi momenti in modo più confortevole e sicuro. Quando si parla di articoli da usare per i più piccoli è fondamentale fare una scelta ben ragionata e un uso consapevole.

A cosa serve il materassino fasciatoio

Come si può immaginare, questo articolo serve per dare un sostegno morbido e igienico ai bambini, quando arriva l’ora del cambio di pannolino o quello del bagnetto.

Può essere posizionato sul classico fasciatoio, il mobile che dà anche l’opportunità di organizzare tutto l’occorrente, mettendo a disposizione scompartimenti per il cambio di pannolino, di abiti e anche qualche alloggio per detergenti e creme. Alcuni di questi articoli integrano anche la vaschetta per il bagnetto. Non tutti, però, hanno la possibilità di acquistare un fasciatoio, anche per via delle sue dimensioni notevoli, ed è possibile ripiegare su una più economica e meno ingombrante tavola di legno, da poter posizionare sulla lavatrice.

Ecco quindi che entra in gioco il comodo materassino, una scelta che può essere usata anche sul cassettone (evitando così di acquistare il settimino). L’ideale sarebbe scegliere un modello con i bordi rialzati, in modo da avere anche una barriera protettiva per prevenire le cadute.

 

In tessuto, in PVC e da viaggio

Sul mercato è possibile trovare materassi di diverso tipo, che si caratterizzano anche per i materiali. Per il cambio di abiti e biancheria potreste scegliere il materassino in spugna con una morbida copertura in cotone che può essere lavata in lavatrice.

Per il bagnetto sono più adatti i modelli in gommapiuma con uno strato in PVC, quindi impermeabili. In realtà, una volta asciugato, basta posizionare un telo in cotone pulito ed ecco che potrete usarlo anche per cambiare il bambino.

I materassini fasciatoi da viaggio sono delle soluzioni comode per i lunghi viaggi in auto ma anche in treno o in aereo.

Fondamentalmente, è una piccola borsetta piatta, con chiusura, che occupa poco spazio. Vi basterà aprirla all’occorrenza per avere un materassino impermeabile, alcuni produttori integrano anche un supporto per la testa del bambino, oltre alla possibilità di poter trovare delle comode tasche per sistemare gli accessori fondamentali per il cambio, come le salviette, le cremine e, naturalmente, i pannolini.

Qualità e sicurezza

Non si può proprio sottovalutare la presenza (o meno) di materiali di qualità.

I materiali con cui è stato realizzato il materassino dovrebbe avere delle certificazioni, la più diffusa è la Oeko Tex. Il marchio di produzione dovrebbe dichiarare la totale assenza di elementi tossici, sia nella fodera che nell’imbottitura. Anche i colori devono essere sicuri e testati, quindi la scelta deve essere fatta tenendo conto non solo delle tonalità e delle fantasie.

I tessuti plastici, a differenza di quelli in cotone, sono molto più pratici e facili da igienizzare.

La sicurezza dipende anche dalla forma del materassino, che dovrebbe avere i bordi imbottiti, così da evitare scontro contro angoli e spigoli, ma anche scongiurare il pericolo di cadute. Questa caratteristica, però, è difficilmente riscontrabili nei modelli da viaggio, che hanno proprio la particolarità di essere meno ingombranti per il trasporto.

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Bébé-Jou 680043 Bibi e Bobo

 

2.Bébé-Jou 680043 Bibi e BoboIl simpatico uccellino Bibi chiacchiera con l’elefante Bobo, tante storie prendono vita grazie ai dolci animaletti stilizzati che decorano questo materassino Bébé-Jou. Ma non solo l’estetica ci dice come scegliere un buon materassino fasciatoio, anche le caratteristiche tecniche sono importanti per assicurarci di avere un oggetto che risponda bene alle nostre esigenze.

Lungo 72 cm e largo 44 cm, questo supporto può essere assemblato a un mobile compatibile trasformandolo in un pratico spogliatoio dove potere cambiare il body o il pannolino, o preparare il baby per la ninna. Si fissa alla base grazie ai due cunei laterali che ne garantiscono la stabilità e scongiurano il rischio che scivoli dal piano su cui viene adattato.

I materiali, tanto l’imbottitura come la fodera impermeabile, sono di ottima fattura. Lo provano le patenti rilasciate da TÜV Rheinland, autorevole ente di certificazione internazionale, che con il marchio Toxproof assicura che la spugna morbida dell’interno non ha ammorbidenti ritenuti tossici; mentre il marchio Oeko-Text assicura rispetto alla qualità del materiale impermeabile usato all’esterno.

 

 

Brevi 011 539

 

3.Brevi 011 539Tra i prodotti in questa recensione non poteva mancare uno tra i migliori materassini fasciatoio Brevi venduti online. Questo modello interamente costruito in Italia, si caratterizza per la scelta attenta dei materiali che ne fanno un prodotto di qualità se pur a un prezzo contenuto.

Occhio alle dimensioni, in questo caso sono di 45 cm per la larghezza contro 78 cm di lunghezza. Può capitare infatti di voler sostituire solo la parte superiore di un mobile fasciatoio ereditato da fratelli o amichetti più grandi, ed è importante accertarsi che le dimensioni siano compatibili per evitare che il materasso non si ancori con sicurezza al suo supporto.

Facile da pulire e manutenere, anche per questo oggetto sono adoperate plastiche dai colori atossici, la spugna dell’imbottitura è soffice rendendo comoda la breve permanenza durante il cambio del pannolino. I vivaci animaletti raffigurati sul ripiano attirano il bimbo che con loro farà amicizia mentre qualcun altro è indaffarato richiudendo i mille bottoncini del body.

 

 

Brevi 011 017

 

6.Brevi 011 017Numerose coppie di genitori hanno apprezzato il fasciatoio Brevi per i tanti benefici che offre. Innanzitutto si tratta di un prodotto made in Italy di qualità ma a un costo incredibilmente competitivo, ideale per chi ha un budget risicato.

È inoltre un articolo molto compatto e ha quindi il vantaggio di occupare un ingombro davvero ridotto durante il cambio del pannolino.

Il suo punto di forza principale, però, risiede probabilmente nella versatilità. Il fasciatoio Brevi, infatti, può essere utilizzato sia in casa che in viaggio. Dotato di una pratica borsina con manico, può essere trasportato con grande comodità oppure riposto quando non viene usato.

Le due spondine laterali rialzate tengono il bebè fermo al centro in sicurezza mentre il morbido tessuto imbottito risulta comodo per lui e anche pratico per i genitori perché facilmente lavabile.

I simpatici personaggi sul rivestimento sono stampati con colori atossici, assolutamente innocui per il bimbo.

Rivediamo in breve quali sono le caratteristiche del fasciatoio Brevi, l’azienda italiana che da più di mezzo secolo realizza prodotti per la prima infanzia.

 

Pro

Qualità/prezzo: Il materassino Brevi ha un costo molto contenuto che fa felici i genitori. Allo stesso tempo è un prodotto di qualità e sicuro per il bimbo grazie alle sponde laterali rialzate.

Versatile: Il fasciatoio è pensato per poter essere usato sia a casa che in viaggio. La pratica confezione con manico lo rende comodo da trasportare in auto o da riporre quando non viene utilizzato.

Dimensioni: Il modello realizzato dalla Brevi ha dimensioni compatte. Il vantaggio è quello di occupare un ingombro molto ridotto, l’ideale per i genitori che non trovano mai lo spazio sufficiente quando devono cambiare il pannolino.

Materiali: I materiali con cui è costruito il fasciatoio sono di qualità. L’imbottitura tiene comodo il bimbo e il rivestimento risulta invece facile e veloce da pulire, mentre le stampe sono realizzate con colori atossici.

 

Contro

Fascette: Non sono presenti fascette per fissarlo a un mobile.

 

 

Foppapedretti 9900288640

 

5.Foppapedretti 9900288640Concludiamo la nostra rassegna presentando quello che ci è sembrato il miglior materassino fasciatoio Foppapedretti. Semplice ed essenziale, questo materasso compie bene il suo dovere anche fuori casa, trasformando in postazione per il cambio anche un tavolo in casa dei nonni.

Le misure di questo oggetto sono compatibili con i mobiletti fasciatoio della Foppapedretti, con un altezza di 69 cm contro la larghezza di 51. A parte è possibile acquistare anche la fodera di morbido cotone da associare a questo materassino. Ideale per evitare che il bimbo stia a contatto con la plastica, materiale non sempre piacevole al tatto e che rilascia calore.

L’imbottitura di questo materassino è davvero molto morbida e soffice e assicura una posizione comoda anche durante i pochi minuti del cambio del pannolino e dei vestitini.

La confezione con i manici di questo modello ne facilita il trasporto anche in viaggio o da una casa a un’altra.

Se stai cercando dove acquistare un materassino fasciatoio per i cambi di pannolino del tuo bambino, che sia morbido e dotato di protezioni ai lati, ma nello stesso tempo semplice da trasportare, ti consigliamo di considerare questo nuovo modello Foppapedretti, più economico di altri e dotato di un comodo contenitore con manici per un trasporto veloce ed efficiente.

 

Pro

Protezione: Foppapedretti, un’azienda leader nel settore dei prodotti per l’infanzia, non è scesa a compromessi sulla sicurezza, dotandolo di bordi imbottiti per limitare, in maniera delicata, i movimenti di tuo figlio e impedire che cada dal piano di appoggio.

Rivestimento: Se il ripiano di questo fasciatoio è stata realizzata in plastica, Foppapedretti ha messo a disposizione, a parte, anche un rivestimento in cotone per far distendere il tuo bambino su una superficie più morbida e delicata.

Portabilità: Nonostante il prezzo basso è venduto insieme a un contenitore con manici, per semplificarne al massimo il trasporto durante brevi spostamenti, lunghi tragitti o anche viaggi.

 

Contro

Rivestimento: La scelta di offrire, come optional, una fodera in cotone è stata molto apprezzata dai nostri utenti e, per questo, l’abbiamo voluta inserire tra gli aspetti più positivi di questo modello di materassino fasciatoio Foppapedretti; è stato tuttavia riportato che le dimensioni del rivestimento, adatte perfettamente alla superficie da coprire senza alcun millimetro supplementare, possono rendere difficoltosa la chiusura con zip.

 

 

Bébé-Jou 680037

 

5.Bébé-Jou 680037I neo genitori imparano rapidamente che sarà necessario cambiare il pannolino al proprio pargolo diverse volte al giorno tutti i giorni.

È importante quindi che il bebè si senta comodo e sicuro durante queste operazioni quotidiane.

Il vantaggio che offre il materassino fasciatoio della Bébé-Jou risiede nella sua forma arrotondata su entrambi i lati che tiene il bimbo sicuro al centro, mentre i supporti aggiuntivi al collo e alla testa favoriscono la comodità.

Un altro beneficio del Bébé-Jou sta nei materiali utilizzati, in particolare la speciale schiuma di poliestere ventilata che è resistente e destinata a durare nel tempo.

Il rivestimento idrorepellente, inoltre, è ideale quando il bimbo sporca perché impedisce ai liquidi di penetrare all’interno e in più risulta molto pratico per i genitori che lo possono pulire velocemente con un panno umido.

La certificazione OEKO-TEX e Toxproof TÜV, infine, garantiscono l’innocuità dei materiali, dalle materie prime al prodotto finito, l’ideale per la sicurezza dei bambini.

Il materassino fasciatoio Bébé-Jou ha suscitato grande apprezzamento presso numerosi consumatori per i benefici che assicura. Rivediamo brevemente quali sono.

 

Pro

Comodità: Grazie alla forma arcuata e alla speciale imbottitura al collo e alla testa, il modello realizzato dalla Bébé-Jou risulta molto comodo per il bambino.

Sicurezza: Il Bébé-Jou garantisce, nello stesso tempo, grande sicurezza perché il bebè è saldamente posizionato al centro.

Materiali: Il vantaggio dei materiali con cui è realizzato il fasciatoio sta nella schiuma di poliestere ventilata, di grande qualità e resistenza, e nel rivestimento idrorepellente che lo rende facile e veloce da pulire, oltre a proteggere le parti interne da pericolose infiltrazioni.

Certificazioni: La certificazione OEKO-TEX è molto importante perché garantisce che tutti i materiali tessili, dalle materie prime al prodotto finito, siano sicure e innocue per bambini e genitori. La certificazione Toxproof TÜV è un’ulteriore assicurazione sull’assenza di sostanze nocive.

 

Contro

Attacchi: Il fasciatoio non ha attacchi per agganciarlo al mobile.

button-it-2

 

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Borsa fasciatoio

Vaschetta da bagno

Bagnetto fasciatoio

Il miglior mangiapannolini

Cassettiera fasciatoio

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (12 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.