Il miglior tapis roulant elettrico

Ultimo aggiornamento: 01.06.20

Tapis roulant elettrici – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Un tempo per allenarsi bisognava dirigersi verso una palestra, oggigiorno però gli attrezzi ginnici sono ormai alla portata di tutti ed esistono una gran quantità di macchine come i tapis roulant che possono essere acquistate online e consegnate direttamente a casa vostra. Scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze, però, potrebbe essere complicato se non avete esperienza in materia. Per questo abbiamo deciso di creare una classifica dei tapis roulant più interessanti sul mercato come Sportstech F10, che può reggere fino a 120 chilogrammi e permette di scegliere tra dieci diversi programmi di allenamento, oppure lo Sportstech DFT200 DeskFIT che vi dà la possibilità di sgranchire le gambe anche quando siete in ufficio.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior tapis roulant elettrico

 

Fare jogging o anche solo camminare velocemente per diversi giorni alla settimana ha indubbi benefìci sulla salute. Se, poi, è possibile praticare queste attività comodamente a casa, ancora meglio. Ma quale tapis roulant scegliere tra i tanti presenti sul mercato? Scoprilo in questa sezione che ti guida alla ricerca del modello migliore per le tue esigenze, a cominciare dalla descrizione delle caratteristiche generali, fino alla classifica con la recensione di quelli che sono per noi i migliori tappeti del 2020.

Guida all’acquisto

 

Qualità/prezzo

I tapis roulant, come detto, non sono più confinati nelle palestre ma sono entrati prepotentemente nelle case di milioni di consumatori. I modelli disponibili differiscono in maniera notevole per prestazioni e prezzo. Il tappeto migliore per te sarà quello che viene incontro meglio alle tue esigenze.

Se sei uno sportivo esperto e ben allenato avrai bisogno, probabilmente, di un tapis roulant che ti garantisca le migliori performance possibili, un modello la cui pendenza possa essere regolata su tanti livelli per poter impostare al meglio lo sforzo da compiere in ogni sessione; un tappeto con tanti programmi integrati, compresi, in particolar modo, quelli personalizzabili che ti permetteranno di creare un profilo adatto per ogni allenamento. Sceglierai, probabilmente, un modello con un motore potente che ti permetta di raggiungere una discreta velocità, proprio come se fossi su strada.

Il discorso è diverso se, invece, non sei interessato alle prestazioni ma stai cercando solo un attrezzo per rassodare un po’ i muscoli, perdere qualche chilo e fare attività fisica per contrastare la vita sedentaria. In questo caso potresti optare per un tapis roulant con meno funzioni e meno programmi – che tanto non useresti – ma che ti farà risparmiare una discreta somma. Confronta prezzi e caratteristiche dei vari modelli e noterai che c’è una differenza di parecchie centinaia di euro tra quelli più avanzati – e non stiamo considerando i modelli professionali per palestre – e gli altri.

 

Comodità e sicurezza

Il tapis roulant dovrebbe essere comodo da usare, anche perché comodità e sicurezza vanno a braccetto. I modelli della migliore marca sono caratterizzati da un efficiente sistema di ammortizzazione che rende la camminata o la corsa non solo più confortevole ma anche più sicura per ginocchia e articolazioni che, senza un adeguato sistema di ammortizzazione, potrebbero risentire nel tempo dei tanti micro impatti subiti.

Le persone più alte e quelle che intendono usare il tappeto non solo per camminare ma anche per correre piuttosto velocemente dovrebbero, poi, optare per un modello con una lunghezza maggiore del nastro. Se questa è insufficiente, prestazioni e comodità d’uso verranno compromesse. Anche una larghezza maggiore della superficie di corsa, naturalmente, influisce sul comfort. Se non sei un peso piuma dovresti controllare qual è la portata massima del tapis roulant che hai adocchiato: anche un modello di qualità e con un buon prezzo potrebbe non essere adatto a te.

Per rendere la corsa più piacevole e divertente è possibile integrare smartphone e tablet al tappeto e ascoltare la propria musica preferita, guardare video e perfino collegarsi a Internet.

Misurazioni

Tutti i tapis roulant oggi sono dotati di un display, grande o piccolo, che rileva alcune informazioni fondamentali durante la corsa o la camminata. Non dovrebbero mai mancare la velocità, il tempo, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Sono dati di base che, però, permettono di avere un’idea sulla propria prestazione e di seguirne i progressi nel tempo.

I tappeti più completi prevedono anche altre misurazioni. Una particolarmente utile potrebbe essere la rilevazione del battito cardiaco che può avvenire sia tramite una fascia toracica – generalmente da acquistare a parte – sia attraverso i più comodi sensori manuali. In questo modo sarà possibile, per esempio, interrompere l’allenamento quando ci si accorge che si sta raggiungendo un livello troppo alto.

 

I migliori tapis roulant elettrici del 2020

 

Dopo aver passato in rassegna le caratteristiche principali che dovrebbero possedere i migliori tapis roulant elettrici, concentriamoci adesso sui nostri consigli d’acquisto. Si tratta dei modelli che, per prestazioni offerte rapportate al prezzo di vendita, meritano secondo noi particolare attenzione. Scopri quali sono.

 

Prodotti raccomandati

 

Sportstech F10

 

Principale vantaggio:

Se volete variare allenamento in base alle vostre preferenze o alIa scheda personale compilata dal personal trainer, questo tapis roulant elettrico fa al caso vostro grazie ai dodici programmi impostabili con diverse intensità più uno personalizzabile.

 

Principale svantaggio:

Sebbene l’articolo sia realizzato con cura e attenzione, sembra non garantire un’eccezionale stabilità durante la corsa veloce. Inoltre, il rumore generato durante l’allenamento è notevole e l’uso durante le ore serali o notturne, vicino alla zona notte, potrebbe essere fortemente sconsigliato.

 

Verdetto 9.9/10

Se la corsa veloce non rientra tra le vostre preferenze, avete trovato un modello compatto e richiudibile da posizionare al centro della stanza e da rimuovere quando avete terminato la sessione di training.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Un articolo innovativo

Questo tapis roulant Sportstech è compatibile con utenti dal peso massimo di 120 kg, grazie alla struttura resistente del telaio progettata appositamente per sopportare carichi notevoli. Autolubrificante, l’F10 vanta un sistema idraulico che rilascia l’olio di silicone in modo uniforme e costante su un lungo periodo di tempo: non dovrete, quindi, più preoccuparvi della manutenzione frequente e potrete concentrarvi solo sull’allenamento del vostro corpo. Ma l’innovazione non finisce qui.

Il display LCD retroilluminato in blu dispone di molte funzioni e sul tablet compatibile potrete visualizzare il paesaggio che più vi motiva: che sia una lunga strada che taglia il deserto, un percorso immerso nel verde, una pista di atletica leggera oppure la banchina sotto il ponte di Brooklyn, potrete chiudere gli occhi, ascoltare la musica e immaginare di correre nelle ambientazioni più diverse. Insieme al panorama scelto, avrete sempre sott’occhio i chilometri che avete percorso, la durata dell’allenamento, le calorie, la velocità per km/h e il battito cardiaco, così potrete superare ogni record personale e monitorare l’intero avanzamento.

All’interno del kit è compresa una fascia per la misurazione del battito cardiaco del valore di quasi 40 euro, così da non doverla acquistare separatamente. Se non vi piace correre con le cuffie e preferite la musica in modalità ambientale, con la funzionalità Bluetooth potrete ascoltare la playlist personale che più vi carica; l’app dedicata (iFitShow), compatibile con la console tramite connessione wireless, vi offre tante funzioni utili e interessanti per controllare il tapis roulant.

Struttura

Il motore DC da 1 CV garantisce un funzionamento silenzioso e potente (sotto i 68 dB) e il tappeto è composto da una superficie a 5 strati speciali con fasce laterali che vi offrono tutta la sicurezza che cercate durante la corsa: infatti, la struttura multistrato protegge le ginocchia e i legamenti e contribuisce a rendere l’allenamento meno faticoso per le articolazioni.

Oltre al supporto per il tablet, su cui potrete attivare tutte le app che preferite, sono integrati anche due pratici contenitori per le bottiglie di acqua, al fine di non interrompere l’allenamento sul più bello. Essendo compatto, potrete chiuderlo in un attimo grazie al sistema rapido dedicato e bloccarlo tramite l’apposito gancio, recuperando tutto lo spazio dentro la stanza (le dimensioni si riducono da 1.240 x 620 x 1.340 mm a 550 x 620 x 1.340 mm).

Anche se il peso dell’apparecchio potrebbe sembrare elevato (27 chilogrammi), le pratiche ruote vi consentono di trasportarlo facilmente da un ambiente all’altro, per adattare le vostre abitudini di allenamento anche quando avete ospiti o ulteriori esigenze particolari. La velocità massima consentita è di 10 km/h, per cui è ideale per la corsa, il jogging o la camminata rapida di principianti o atleti non professionisti.  

 

Cosa c’è dentro la confezione

Oltre al tapis roulant F10 di Sportstech, realizzato da un’affidabile ditta tedesca con showroom a Berlino, dentro il pacco troverete anche degli strumenti di assemblaggio (le viti, per esempio) e il manuale di istruzioni in italiano corredato di video, per familiarizzare con il prodotto e poterne sfruttare ogni funzionalità.

Infine, acquistando direttamente dal fornitore, verrete accontentati anche quando necessiterete della consulenza di un esperto e di un team di sportivi professionisti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 Sportstech Tapis Roulant Scrivania DFT200 DeskFIT

 

Si tratta di un tapis roulant particolare in quanto serve più che altro a sgranchirsi le gambe mentre si lavora. Tutti sappiamo quali sono le conseguenze di una vita sedentaria e chi svolge lavoro da ufficio deve necessariamente stare seduto a meno che non compri il DFT200. Ora è chiaro che sorge una domanda: è davvero possibile lavorare, per esempio, al computer e al tempo stesso camminare? 

Sì, la cosa è abbastanza agevole, anche perché il tappeto scorre a velocità moderata. Bisogna comunque avere una scrivania dell’altezza giusta. Ad ogni modo non è escluso un utilizzo casalingo, anzi, questo modello può essere perfetto per chi ha la necessità o semplicemente la voglia di camminare senza uscire di casa. 

Avrete notato che fino ad ora abbiamo parlato di camminate e passeggiate, perché? Per il semplice fatto che il DFT200 è inservibile per correre, nonostante si possano trovare immagini che decisamente traggono in inganno. La velocità del tappeto non è adeguata alla corsa così come i suoi 90 centimetri sono pochi per le ampie falcate. A proposito, il motore raggiunge una velocità massima di 7,1 km/h. Facile da mettere via, può essere gestito con telecomando ma la app ha deluso tutti. Visto il prezzo, ci pare inappropriato rendere la maniglia come optional.

Pro
Funzionale:

Il tapis roulant risolve il problema di quanti hanno la voglia se non la stretta necessità di sgranchirsi le gambe anche quando lavorano.

Pratico:

È un attrezzo compatto, discreto, che fa della praticità uno dei suoi pregi, si mette da parte senza problemi, può stare anche sotto al letto o un divano.

Contro
Corsa:

Se cercate un attrezzo per fare jogging, anche in maniera blanda, il DFT200 non fa per voi, il motore è poco potente e il tappeto troppo piccolo.

Applicazione:

L’app dà parecchi problemi di gestione senza contare il fatto che tra le poche lingue disponibili manca l’Italiano.

Acquista su Amazon.it (€579)

 

 

 

 Movi Fitness Tapis roulant Professionale MF297

 

Come prima cosa chiariamo che il tapis roulant in questione è per utilizzo domestico ma le prestazioni a nostro avviso sono comunque di buon livello. La struttura, molto solida, è più piccola di un qualsiasi tapis roulant che si potrebbe trovare in una palestra ma la pedana è sufficientemente grande da consentire di correre con la massima libertà. 

Dobbiamo comunque far presente che qualche problema potrebbe arrivare dal tappeto, che si sposta spesso dalla sua sede obbligando a regolare la tensione più di quanto sarebbe lecito attendersi. Non è nulla di irrisolvibile e magari può anche essere l’occasione per lubrificare la macchina, ma è innegabile che  a lungo andare la cosa diventa fastidiosa. Parlando di cose poco pratiche, segnaliamo la chiusura che se da un lato comporta il vantaggio di recuperare spazio, va detto che richiede di svitare e avvitare dei perni. 

Questo non deve dare modo di pensare che il montaggio sia complicato, anzi, è semplicissimo. Alla fine in molti decidono di lasciare il tapis roulant aperto anche perché è un po’ pesante. Bene il motore, sufficientemente potente e silenzioso. Comodo il supporto per il tablet, così da usare le app preferite per gli allenamenti. Ci sono anche gli altoparlanti integrati per ascoltare la musica in streaming con collegamento Bluetooth.

Pro
Motore:

Il tapis roulant fa affidamento su un motore di buon livello, non va mai sotto sforzo e cosa non secondaria, è silenzioso.

Struttura:

È una macchina solida ma anche compatta, nonostante le misure contenute la pedana assicura sufficiente spazio per correre in libertà.

Contro
Stabilità:

Capita più del dovuto che il tappeto si allenti e si sposti dalla sua sede obbligando così l’utilizzatore a eseguire le regolazioni del caso.

Chiusura:

Che il tapis roulant sia pieghevole è certamente positivo, il problema è il sistema per farlo che richiede di svitare a avvitare dei perni ogni volta.

Acquista su Amazon.it (€499)

 

 

 

Sportstech F37

 

Il tapis roulant F37 di Sportstech è pensato per gli appassionati di corsa di ogni costituzione: il telaio riesce a sopportare un peso di 150 kg e anche avere gambe molto lunghe non è più un problema. Infatti, vanta una superficie ampia (1.300 x 480 mm) che vi garantisce tutta la stabilità, la comodità e la naturalezza di cui avete bisogno.

La pedana  multistrato (cinque livelli) e le otto zone di ammortizzazione rendono l’allenamento meno pericoloso per le articolazioni. La velocità massima raggiungibile è di 20 km/h, quindi potrete regolarla a seconda del vostro livello di allenamento, che sia per fare jogging o camminare, e il livello di rumorosità del motore da 7 CV non raggiunge i 75 dB, per effettuare l’allenamento anche quando gli altri riposano.

Se il vostro fisico lo consente e desiderate faticare e sudare, potrete impostare una pendenza fino al 15%, per un lavoro più intenso su gambe, glutei e polpacci. Con la console da 7,5 pollici o il tablet compatibile, potrete monitorare ogni progresso e, con la funzionalità Bluetooth ed MP3, ascoltare la vostra musica preferita sarà semplice e rapido. Se preferite, inserite la pennetta USB nella porta dedicata per avviare la playlist dalla cartella stessa.

Pro
Regolabile:

I dodici programmi preimpostati di allenamento sono personalizzabili in base all’obiettivo che volete raggiungere. Per esempio, stabilite la quantità di calorie che volete bruciare e quando avrete conseguito il target, l’apparecchio si spegnerà da solo.

Struttura:

Il telaio del tapis roulant Sportstech (dal peso totale di 77 chilogrammi) è robusto e resistente e può sopportare un peso massimo di 150 kg. All’interno, il sistema di autolubrificazione vi solleva da ogni fastidiosa operazione di manutenzione: l’apparecchio fa tutto da solo e voi potrete concentrarvi unicamente sull’allenamento. La pedana super ampia dispone dell’ammortizzazione a otto zone e contribuisce a ridurre problemi alle articolazioni e alle ginocchia.

App iFitShow:

Grazie all’app compatibile, potrete visualizzare paesaggi in tutto il mondo e sfruttare le tante funzioni a vostra disposizione.

Fascia cardio inclusa:

Dentro il pacchetto troverete anche la fascia in grado di monitorare il battito cardiaco, per tenere davvero tutto sotto controllo e non affaticare eccessivamente il cuore.

Contro
Compatibilità con iPad:

Il collegamento con il tablet di Apple non sempre è funzionante e richiede un po’ di tentativi prima che sia stabile e correttamente configurabile.

Acquista su Amazon.it (€799,99)

 

 

 

YM Tapis roulant elettrico pieghevole bluetooth 1500 W

 

Una delle caratteristiche più interessanti del dispositivo proposto da YM è la funzione streaming, grazie alla compatibilità con app Kinomap. Il tapis roulant è dotato infatti di bluetooth a cui potrete agganciarvi con smartphone o tablet. Usando da questi ultimi l’applicazione, potrete inviare direttamente sullo schermo di un TV compatibile un video che simulerà la vostra corsa in un ambiente esterno, espediente divertente per spezzare la monotonia. 

Qualora non abbiate un TV posizionato di fronte al tapis roulant, però, potrete posizionare il tablet o lo smartphone sul supporto che si trova al di sotto della pulsantiera dei comandi. L’immersione non sarà la stessa, ma può comunque essere una piacevole distrazione.

Il dispositivo è molto semplice da posizionare in casa grazie alle sue dimensioni compatte, la possibilità di sollevare la pedana integralmente per occupare meno spazio e soprattutto, si rivela anche facile da spostare, operazione resa immediata dalla presenza di ruote a rulli nella parte inferiore.

Pro
Pieghevole:

La pedana può essere alzata del tutto. Portandola in posizione verticale, parallela alle barre verticali, sarà più semplice riporre il tapis roulant in spazi stretti dopo l'utilizzo, riducendo l'ingombro in casa.

Bluetooth:

Un dettaglio che apre molte possibilità di utilizzo. Basterà collegare il tapis roulant allo smartphone o il tablet per usufruire di applicazioni come Kinomap, per simulare una corsa all'aperto tramite un video con diverse destinazioni.

Superficie:

Con una lunghezza di un metro circa e un'ampiezza di 36 cm, il prodotto si rivela comodo da usare per qualsiasi utente. Inoltre, l'appoggio è morbido e non stressa la pianta del piede.

Contro
Rilevazioni:

Il cardiofrequenzimetro incorporato non è dei migliori, pertanto le letture dei battiti cardiaci potrebbero non essere particolarmente precise. Non fate dunque troppo affidamento sui dati in questione.

Acquista su Amazon.it (€439,97)

 

 

 

Come utilizzare un tapis roulant elettrico

 

Correre è forse l’attività sportiva più economica e alla portata di tutti. Tuttavia, se d’estate può essere piacevole, affrontare il freddo invernale è sicuramente molto più complicato.

La palestra offre una valida alternativa, con i suoi attrezzi sportivi per allenarsi al chiuso. Alcuni utenti, però, oberati dal lavoro e impegni non riescono a trovare il tempo per dedicarsi alla cura del proprio corpo. Proprio per questa categoria di utenti sono nate sul mercato offerte, prima limitate alle sole palestre, ovvero la possibilità di acquistare il proprio tapis roulant da installare nella propria abitazione e usare in qualsiasi momento della giornata.

Tipologie

Le tipologie di tapis roulant in vendita sul mercato rientrano fondamentalmente in due categorie: magnetici o elettrici.

I primi hanno dimensioni contenute e un basso costo proprio perché privi di un motore che li azioni. Nonostante ciò, sono anche i più faticosi da utilizzare dal momento che il nastro si muove solo tramite lo sforzo dell’utente, che, camminando o correndo, gli permette di muoversi.

 

Tapis roulant elettrici

I tapis roulant elettrici, che tratteremo dettagliatamente nella guida, sono sicuramente più costosi, dal momento che presentano computer di bordo per analizzare dati e impostare programmi predefiniti. Per un atleta un tapis roulant non può che essere elettrico, le funzioni di cui dispone sono estremamente utili e importanti per migliorare le proprie prestazioni, tuttavia, potrebbe essere un investimento troppo importante per un principiante che ha semplicemente bisogno di correre per un paio d’ore la settimana.

 

Dove posizionarlo

Se avete deciso di acquistare comunque un prodotto elettrico, assicuratevi di avere abbastanza spazio per posizionarlo in casa. Alcuni modelli possono essere chiusi per occupare meno spazio, tuttavia, sono generalmente molto ingombranti e richiedono una presa di corrente nei pressi per poter essere utilizzati.

Studiate bene caratteristiche e dimensioni dalla scheda tecnica del prodotto che avete intenzione di acquistare per capire in anticipo dove posizionarlo.

Montaggio

Scelta la stanza dedicata all’allenamento, non dovrete far altro che montare il tapis roulant.

Il montaggio potrebbe richiedere un po’ di tempo, vi consigliamo quindi di procedere lentamente, avendo cura di controllare il manuale di istruzioni per non commettere errori che potrebbero comprometterne l’utilizzo.

Sempre attraverso le illustrazioni presenti nel manuale di istruzioni, evidenziate subito il funzionamento di tutti i pulsanti e le informazioni che vengono visualizzate sul display a cristalli liquidi. Solitamente potrete vedere dettagli come calorie bruciate, distanza percorsa, frequenza del battito cardiaco e programma selezionato.

 

Allenamento

Per quanto riguarda l’allenamento, vi consigliamo, se non avete mai intrapreso l’attività in modo serio e scrupoloso, di iniziare dal programma per principianti, spostandovi poi man mano che le vostre prestazioni miglioreranno.

Solo dopo aver concluso il percorso di allenamento predefinito potrete iniziare a utilizzare impostazioni manuali per pendenza e velocità, magari, confrontandovi con un personal trainer che possa guidarvi al meglio.

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Outsunny  500 W

 

3-outsunny-attrezzoCome scegliere un buon tapis roulant elettrico che sia davvero economico? Se il tuo obiettivo è, prima di tutto, risparmiare allora dovresti dare un’occhiata a questo modello realizzato da Outsunny.

Il prezzo di prima fascia accessibile a tutte le tasche è il suo principale punto di forza. Ciononostante ha tutte le carte in regola per soddisfare la maggior parte degli utenti che non abbiano esigenze particolari. Non è possibile regolare la pendenza e i programmi tra i quali scegliere il proprio allenamento sono solo tre, non certo sufficienti per uno sportivo esperto.

È, comunque, un attrezzo ritenuto silenzioso e stabile, come confermato dalla maggior parte degli utenti; grazie alla portata massima di 150 kg è adatto a una vastissima platea di persone che hanno deciso di rimettersi in forma, anche se decisamente sovrappeso.

La velocità fino a 10 km/h consente anche una leggera corsa, oltre alla camminata veloce.

La nostra guida per scegliere il miglior tapis roulant elettrico continua con una rassegna dei pro e contro di questo prodotto, che potrai acquistare a un prezzo molto conveniente.

Pro
Economico:

Il suo prezzo vantaggioso lo rende più appetibile rispetto ad altri modelli molto più costosi.

Silenzioso:

Si tratta di un attrezzo silenzioso, che potrai utilizzare per allenarti senza disturbare nessuno.

Stabile:

Il tapis roulant ha una buona stabilità e può vantare una portata massima di 150 kg, ideale per chi è in sovrappeso e si vuole rimettere in forma.

Contro
Programmi:

La scelta dei programmi lascia un po’ a desiderare, infatti potrai usarne solo tre.

Pendenza:

La pendenza non è regolabile.

 

 

Diadora Fitness Edge Dark 2.0 Motore 1.5 Velocità 13 km/h

 

Il Fitness Edge Dark 2.0, della linea di macchine da allenamento Diadora, è un tapis roulant con motore dalla potenza pari a 1,5 HP con picco da 3 HP. Ciò corrisponde a un consumo elettrico di circa 1.100 Watt, un po’ esoso quindi dal punto di vista energetico rispetto ad altri modelli qui analizzati.

La pedana può essere facilmente piegata verso l’alto quando l’attrezzo ginnico non è in uso, diminuendo lo spazio occupato e permettendovi quindi di riporlo facilmente qualora non abbiate un appartamento di dimensioni notevoli.

Oltre a questa comodità, però, è bene anche analizzarne le specifiche tecniche. A tal proposito il tapis roulant mette a disposizione dodici diversi programmi di allenamento, con velocità e inclinazione differenti per far fronte alle vostre esigenze.

Grazie a tali caratteristiche si rivela un attrezzo perfetto sia per chi vuole perdere qualche chilo di troppo, sia per chi ha bisogno di fare riabilitazione degli arti inferiori. Ottimo anche il display LCD che consente di vedere in tempo reale informazioni sui settaggi, velocità e calorie consumate.

Pro
Spazio occupato:

A volte si rinuncia a un attrezzo ginnico in casa proprio perché troppo ingombrante. Il prodotto Diadora però può essere richiuso per far sì che occupi un po' di spazio in meno.

LCD:

Sul display potrete avere sempre sott'occhio tutte le informazioni principali per proseguire l'allenamento, velocità, calorie consumate, distanza percorsa e così via. È anche incluso un radiocomando per controllare impostazioni basilari come inclinazione e velocità.

Programmi:

Se non avete idea da dove cominciare, potrete usare uno dei dodici diversi programmi di allenamento pre-impostati che vi aiuteranno in base alle vostre priorità, come riabilitazione o perdita di massa grassa.

Contro
Peso:

Uno dei fattori che non ha convinto del tutto i consumatori. Il tapis roulant è infatti sì richiudibile ma non è leggero, parliamo di 50 kg, e pertanto non adatto a essere spostato in giro per casa.

 

 

Soozier 500 W

 

5-tapis-roulant-elettricoNon sarà il miglior tapis roulant elettrico del 2020 né uno dei più venduti ma questo Soozier potrebbe, comunque, interessarti perché ha un rapporto qualità/prezzo conveniente. La cifra a cui viene proposto sul mercato non è eccessiva e le prestazioni non sono male.

Inoltre è pieghevole e occupa poco spazio, una volta riposto. Certo, se sei uno sportivo esigente, troverai insufficiente la presenza di soli tre programmi e l’impossibilità di modificare la pendenza per aumentare lo sforzo. Tuttavia, se hai solo bisogno di rassodare un po’ i muscoli o di perdere peso, è un attrezzo che potrebbe fare al caso tuo.

Raggiunge i 10 km/h e, quindi, può essere usato per camminare o fare corse leggere. Non è dotato di cardiofrequenzimetro ma non mancano le rilevazioni base come velocità, distanza percorsa, tempo trascorso e calorie bruciate, indispensabili per avere un quadro delle proprie performance e valutare i progressi fatti.

Da considerare, infine, la portata massima di soli 100 kg, potrebbe non bastare.

Consulta i pro e contro di questo tapis roulant che, sebbene non sia ai vertici della classifica di questo genere di dispositivi, potrebbe comunque accontentare le tue esigenze e aiutarti a rimetterti in forma, senza uscire di casa.

Pro
Essenziale:

Può essere l’attrezzo ideale se stai cercando un modello che ti aiuti a fare un po’ di jogging, senza perderti tra miriadi di funzioni.

Display:

Sul display saranno fornite le informazioni necessarie alla corsa, per aiutarti a migliorare e a valutare il tuo allenamento.

Contro
Peso:

Supporta solo fino a 100 kg di peso, un po’ limitante per chi ha qualche chilo di troppo e vuole dimagrire.

Funzioni:

Dispone di soli tre programmi di allenamento e non è possibile regolare la pendenza.

 

 

Diadora Fitness Edge 2.4 Dark

 

Questo tapis roulant Diadora Edge 2.4 Dark dispone di un motore da 2,0 HP continui e parametri quali l’inclinazione, la velocità e i programmi sono regolabili direttamente dalla console. La superficie della pedana è ammortizzata grazie a sei elastomeri, i quali contribuiscono a rendere più agevole la falcata, riducendo i traumi alle articolazioni.

Se volete monitorare il battito cardiaco, non dovrete far altro che posizionare le mani sui sensori Hand Pulse dedicati presenti nel corrimano e in poco tempo verrà effettuata la misurazione. Sul display LCD potrete visualizzare tutti i dettagli dell’allenamento, come la durata della corsa, le calorie consumate, la distanza percorsa e la velocità.

Il montaggio non richiede grandi abilità manuali, ma vi suggeriamo di seguire le istruzioni e leggere le etichette, trattandosi di un prodotto che pesa oltre 60 kg. Infine, con le comodissime ruote, potrete spostare il tapis roulant dove preferite, sebbene non sia completamente richiudibile e necessiterete comunque di uno spazio dedicato.

Pro
Montaggio:

L’operazione si rivela piuttosto semplice e non sono necessarie abilità manuali; infatti, dovrete solo sistemare le viti e il gioco è fatto. Per l’estrazione dalla confezione, dovrete ricorrere alla vostra pazienza e prendervi un po’ di tempo per la lettura delle istruzioni e delle etichette, seguendo bene ogni passaggio.

Funzioni e display LCD:

Se volete tenere sotto controllo il battito cardiaco, poggiate le mani sui sensori Hand Pulse integrati. Inoltre, predispone di una console di comando attraverso la quale potrete monitorare i progressi del training (calorie, distanza, velocità e durata dell’allenamento) e impostare i parametri dei quindici programmi disponibili.

Struttura:

Il telaio è robusto e resistente e la pedana consta di sei elastomeri double deck che ammortizzano la falcata, proteggendo le articolazioni.

Contro
Ingombro:

L’articolo non è compatto né perfettamente richiudibile; al massimo potrete sollevare in diagonale la pedana, quindi se vivete in un’abitazione dalla metratura ridotta potreste avere un po’ di problemi nella gestione dello spazio.

 

 

Sportstech F38

 

1-sportstech-f38Questo modello della tedesca Sportstech è la risposta a chi cerca un tapis roulant elettrico pieghevole e di grande livello. Pur non essendo pensato per uso commerciale, garantisce prestazioni superiori agli sportivi di ogni categoria che vogliono allenarsi comodamente a casa.

Per quanto riguarda la struttura e la comodità d’uso, la superficie di corsa è più larga e più lunga di tanti altri attrezzi concorrenti; il vantaggio è che può essere utilizzato tranquillamente anche dagli utenti più alti e che si può correre ad alta velocità e con maggiore comfort. La notevole portata massima fino a 150 kg, inoltre, è più che sufficiente per la maggior parte delle persone.

Come abbiamo visto, il sistema di ammortizzazione è fondamentale per ridurre rischi di infortuni alle ginocchia e alle articolazioni. Quello brevettato dalla Sportstech è tra i migliori in circolazione e assicura la massima protezione.

Pieghevole, compatto e facile da riporre anche in poco spazio, ha un monitor dalle dimensioni molto generose con video preinstallati di paesaggi, piste, ecc. per rendere la corsa più realistica e piacevole. A differenza di altri modelli è previsto un alloggiamento per smartphone e tablet per rimanere sempre connessi o ascoltare la propria musica preferita comodamente.

Tra i punti di forza di questo tapis roulant c’è la possibilità di connettersi a Internet, guardare video musicali e altro per rendere l’esercizio più divertente. Anche il sistema di ventilazione rende l’allenamento più confortevole.

Per quanto riguarda le performance, lo Sportstech arriva a ben 20 km/h. Facendo, inoltre, una comparazione con la maggior parte degli altri modelli simili, spiccano i venti programmi più quelli personalizzabili che rendono l’attrezzo adatto a tutti gli sportivi. Non poteva mancare, infine, la rilevazione delle pulsazioni cardiache per monitorare con efficacia il proprio allenamento.

Continua la lettura per un riassunto dei pro e contro di questo nuovo prodotto. Leggendo i nostri pareri dovresti così capire se può fare davvero al caso tuo.

Pro
Superficie di corsa:

A differenza di altri modelli, questo tapis roulant ha una superficie larga e lunga che lo rende ideale per persone molto alte o per correre a elevate velocità senza preoccuparsi di cadere all’indietro.

Portata:

Può essere usato anche da chi è in sovrappeso dato che supporta carichi fino a 120 kg.

Ammortizzazione:

Ha un sistema di ammortizzazione che assicura la massima protezione alle articolazioni durante la corsa.

Display:

Sul monitor potrai visualizzare immagini di paesaggi o piste per rendere la corsa più coinvolgente, inoltre potrai connetterti a internet e distrarti con qualche video.

Programmi:

Dispone di venti programmi di corsa più quelli personalizzabili. Potrai anche rilevare le tue pulsazioni cardiache per allenarti con più efficacia.

Contro
Prezzo:

Non è assolutamente il modello più economico in circolazione, quindi se lo vuoi portare a casa dovrai spendere una cifra considerevole.

 

 

YM tap_100

 

2-ym-tapis-roulantSpesso un ostacolo che impedisce alle persone di acquistare un tapis roulant è il prezzo perché si pensa che bisogna necessariamente investire una grossa cifra per attrezzi del genere. Non è il caso di questo modello che, a un costo accessibile, offre tutte le funzioni per svolgere un tranquillo allenamento domestico e rassodare muscoli, perdere peso e aiutare il cuore.

La velocità massima fino a 10 km/h consente di usarlo per una camminata veloce o una leggera corsa e l’ampio display riporta tutte le informazioni necessarie, battiti cardiaci compresi, per monitorare i progressi fatti durante l’allenamento.

L’inclinazione e la velocità regolabili, unite ai 12 programmi preimpostati, lo rendono versatile e adatto alle esigenze di molti utenti.

Si caratterizza, infine, per le dimensioni estremamente compatte – forse troppo, secondo qualcuno – che consentono di occupare uno spazio molto ridotto sia quando è in uso che quando viene ripiegato. Come sottolinea la maggior parte degli utenti, si tratta di un attrezzo anche molto silenzioso.

Se ti interessa questo prodotto per i suoi prezzi bassi e la sua buona qualità, allora leggi anche i suoi pro e contro, prima di procedere all’acquisto che potrai effettuare cliccando sul link del negozio qui di seguito.

Pro
Prezzo:

A differenza di altri modelli, questo ha un prezzo abbastanza contenuto, ideale se vuoi portare a casa un attrezzo per tenerti in forma senza spendere troppo.

Funzionale:

La velocità massima di 10 km/h permette di effettuare una corsa leggera o una camminata veloce, comunque ideali per perdere peso o togliere un po’ di ruggine dalle giunture.

Display:

Sul display potrai vedere tutte le informazioni necessarie, tra le quali anche i battiti cardiaci.

Programmi:

Potrai avvalerti di ben 12 programmi di allenamento preimpostati.

Silenzioso:

L’attrezzo risulta molto silenzioso, ideale per essere usato quando si vive in casa con qualcuno.

Contro
Dimensioni:

Alcuni utenti lo hanno ritenuto un po’ troppo piccolo, non proprio l’ideale per le persone molto alte.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
2 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Sofia
Sofia
April 4, 2020 8:23 am

Alcuni tapis roulant consigliati da voi non sono più disponibili. Vorrei sapere cosa ne pensate del tapis roulant elettrico bakaji che su eBay ha un costo di 249 euro. Se per i principianti come me è un buon prodotto etc. Vorrei appunto camminare e iniziare correre

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
April 6, 2020 5:56 pm
Reply to  Sofia

Salve Sofia,

per le tue esigenze ci sembra un modello assolutamente adatto, considerando anche il prezzo competitivo: ha diversi programmi, inclinazione regolabile su tre livelli, supporto porta smartphone o tablet…insomma, non è male. Se ti viene in mente qualche dubbio in particolare, puoi contattare l’assistenza qui prima dell’acquisto: https://www.bakaji.com/p_tapis-roulant-elettrico-pieghevole-professionale–sensore-cardiaco-app-10-kmh-/02832736.html

Saluti

Team BeE

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status