Il miglior tapis roulant magnetico

Ultimo aggiornamento: 12.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori tapis roulant magnetici del 2018?

Per smaltire i chili di troppo o più semplicemente per mantenersi in forma e in salute, l’attività fisica è importante. Fare dello sport, unitamente a una corretta alimentazione, è consigliato anche dai medici pertanto, abbiamo preparato una guida che ti aiuti a scegliere il miglior tapis roulant magnetico del 2018.

Il mercato offre ampia scelta, dunque non è difficile trovare tapis roulant a basso costo. Ma prima di preoccuparci dei costi, affinché tu possa fare una scelta ben oculata, vogliamo spiegarti brevemente il funzionamento non solo del miglior tapis roulant magnetico ma anche di quello elettrico.

Iniziamo dall’attrezzo oggetto della nostra guida. Il tapis roulant magnetico non è provvisto di un motore: il nastro si muove esclusivamente tramite la forza impressa dalle gambe.

Come puoi immaginare, le prestazioni sono meno intense rispetto al tappeto elettrico ma è anche vero che è un prodotto più economico che può fare al caso di chi non è interessato a correre nel vero senso della parola, ma si accontenta di una camminata veloce.

Ora, per completare il quadro, parliamo brevemente del tappeto elettrico. Esso è dotato di un motore che fornisce il moto al tappeto e permette di allenarsi secondo livelli d’intensità crescenti. Rispetto al tappeto magnetico, quello elettrico ha un costo più elevato.

Adesso possiamo fare alcune considerazioni per capire bene cosa è più adatto a te. Da quanto detto fino a ora dovrebbe esserti chiaro che se vuoi allenarti in modo intenso e correre sul serio, il tapis roulant magnetico non fa per te ma se invece vuoi sottoporre le tue gambe a uno sforzo moderato, per quanto costante, senza grosse pretese atletiche, il modello magnetico è la risposta giusta.

Prima di procedere all’acquisto, una cosa importante da verificare è la struttura che deve essere solida e resistente. In particolare, controlla il peso massimo supportato dal modello da te scelto.

 

Prodotti raccomandati

 

Diadora Evo

 

Il Diadora Evo è un tapis roulant a resistenza magnetica che consente la regolazione dello sforzo fino a otto livelli mentre l’inclinazione è regolabile in tre posizioni. Insomma, l’attrezzo, sebbene sia privo di motore, offre una buona varietà di allenamento.

C’è anche un piccolo computer di bordo che rileva informazioni quali la velocità, il tempo trascorso, la distanza percorsa, e la frequenza cardiaca. Tutti i valori appena elencati vengono mostrati su un display LCD che però non è molto visibile in caso di scarsa luminosità. Per il resto, il display è abbastanza grande. La consolle presenta tre pulsanti per il settaggio, il reset e la selezione dei parametri da controllare.

Abbastanza resistente la struttura: il tapis roulant può sopportare un carico massimo di 110 kg. Buone anche le maniglie con le impugnature morbide e antiscivolo.

Quando termina l’allenamento, il tapis roulant può essere chiuso così da occupare pochissimo spazio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Marathon Star 1000

 

Soluzione perfetta per chi ha poco spazio in casa e ha necessità di mettere via il tapis roulant dopo la seduta d’allenamento. Da chiuso, infatti, occupa davvero pochissimo spazio. Un aspetto molto importante per chi vive in spazi già stipati di roba o in case minute, ma non vuole rinunciare all’ora di esercizio quotidiano.

Si fa apprezzare per la buona possibilità di regolazione. Consente di raggiungere i 13 chilometri orari al massimo della sua potenza e si possono sfruttare fino a nove programmi d’allenamento.

L’inclinazione regolabile su tre livelli in modalità manuale è perfetta per incrementare in maniera progressiva la difficoltà dell’esercizio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Kawin B009PJ2AQY

 

Il Kawin è un tappeto magnetico abbastanza economico. Ciò, naturalmente, incide sulla qualità generale e quindi non offre tanta varietà dal punto di vista dell’allenamento. Innanzitutto la pedana non è regolabile: dovrai accontentarti dell’inclinazione di fabbrica.

La struttura non è esaltante per robustezza ma è in linea con il costo dell’attrezzo. Le dimensioni sono contenute e se ciò può essere considerato un aspetto positivo dal punto di vista della salvaguardia degli spazi, diventa un problemino se si vuole stare comodi quando lo si usa.

Come hanno testimoniato alcuni clienti, capita che il rullo si blocchi durante l’utilizzo dell’attrezzo e quindi il tappeto scorre male.

Il montaggio è molto semplice ma attenzione perché le istruzioni sono solo in cinese. Una volta chiuso, lo puoi riporre senza problemi e anche trasportarlo da una stanza all’altra, è molto semplice perché è leggero e inoltre ci sono due rotelle che facilitano il trasporto.

Acquista su Amazon.it (€99,99)

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

JK Fitness MF100

 

Questo tapis roulant è venduto a un prezzo che non esitiamo a definire interessante. La qualità è discreta ma ci sono alcuni limiti che non lo rendono consigliabile a tutti.

La struttura è uno di questi, nel senso che il tapis roulant della JK può reggere persone con un peso massimo di 100 kg. Dobbiamo dire che in commercio esistono attrezzi che sopportano un peso maggiore e, a nostro avviso, anche una decina di kg in più fanno la differenza.

Altra cosa che non ci è piaciuta è la mancanza della possibilità di regolare l’inclinazione. Tuttavia, per fare una passeggiata senza uscire di casa, va bene.

Lo sforzo, invece, è regolabile: sono ben otto i livelli tra cui scegliere. C’è anche il computer che prende nota dei parametri più comuni: velocità, distanza percorsa, tempo trascorso, calorie bruciate e anche pulsazioni.

 

 

Se questo ti è piaciuto, crediamo che tu non possa proprio perderti i prossimi articoli:

 

Tapis roulant confronta prezzi e offerte

Lubrificante per tapis roulant

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.