Il miglior tapis roulant Diadora elettrico

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

 

Tapis roulant Diadora elettrici – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

Il tapis roulant è l’attrezzo cardio per eccellenza, un’invenzione capace di farvi correre pur restando nello stesso posto. Gli amanti della palestra lo conoscono bene ed è desiderato anche da tutti coloro che della palestra non ne vogliono proprio sapere. Scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, cercando di risparmiare qualcosa sul prezzo finale, potrebbe essere un’impresa ardua se consideriamo la quantità di modelli e tipologie in vendita sul mercato. Seguendo la nostra guida speriamo riuscirete a farvi un’idea precisa e acquistare un prodotto soddisfacente. Qualora abbiate bisogno di un veloce riferimento: Diadora Fitness Edge 2.6 rappresenta la scelta più convincente, dotato di motore elettrico e numerose impostazioni per programmi personalizzati, mentre, Diadora Trim 2.0 è rivolto ad atleti che vogliono migliorare le proprie prestazioni in vista di gare e maratone.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere il miglior tapis roulant Diadora elettrico del 2018?

 

Se la prospettiva di andare in palestra per fare un po’ di attività fisica non vi alletta, magari l’acquisto del miglior tapis roulant Diadora elettrico, da utilizzare mentre siete a casa, potrebbe spingervi ad allenarvi con costanza maggiore. Seguite la nostra guida per scoprire quali sono i prodotti più apprezzati dagli acquirenti.

Il tapis roulant è il tipico attrezzo che si può trovare in qualsiasi palestra e funge da attività cardio preliminare che aiuta a bruciare calorie prima di passare a esercizi mirati per potenziare varie zone del corpo.

Non tutti possiedono, vicino casa, parchi o aree verdi appositamente pensate per fare un po’ di jogging e andare in palestra spesso rappresenta una seccatura, soprattutto dopo un’intensa giornata lavorativa.

Per gli amanti del comfort casalingo, il tapis roulant rappresenta quindi una delle scelte migliori per fare esercizio senza muoversi dalla propria abitazione.

Sul mercato è possibile trovarne diverse tipologie, dai più economici a quelli più costosi, ricchi di funzioni aggiuntive. La nostra guida si concentrerà principalmente sui tapis roulant prodotti dal noto brand italiano Diadora, una garanzia in ambito sportivo da più di 50 anni.

Per scegliere il prodotto che fa al caso vostro bisogna tener conto di diversi fattori, innanzitutto la categoria. Ne esistono sostanzialmente di due tipi: magnetici e motorizzati.

I primi rappresentano la scelta più economica, non sono dotati di motore e il movimento è dato dallo sforzo dell’utente, che, correndo o camminando, muove il rullo.

I secondi, trattati ampiamente nel nostro articolo, sono quelli dotati di motore elettrico, dal costo superiore ma molto più professionali dal momento che permettono di scegliere l’intensità dell’allenamento in base alle proprie esigenze.

È poi necessario valutare la lunghezza del nastro. Dal momento che le dimensioni variano di modello in modello vi invitiamo a tenere d’occhio la scheda tecnica dei singoli prodotti, riuscirete così a scegliere quello più comodo per il vostro appartamento.

Infine, la possibilità di inclinare il rullo, per simulare una salita, aggiunge profondità alla personalizzazione, aiutandovi a variare lo sforzo necessario per migliorare la vostra forma fisica.

Passiamo dunque all’analisi dei prodotti per evidenziare il miglior tapis roulant Diadora elettrico del 2018.

 

Quali sono i migliori tapis roulant Diadora elettrici?

 

Prodotti raccomandati

 

Diadora Fitness Edge 2.6

 

Edge 2.6 è la scelta preferita degli acquirenti, dotato di un motore da 2 cavalli e la possibilità di raggiungere una velocità massima di 16 km/h. Per quanto riguarda il software, garantisce una scelta ampia con tre programmi target e quattro personalizzabili dall’utente per trovare la formula perfetta per un allenamento su misura.

Il nastro, delle dimensioni di 42 x 122 cm, è estremamente confortevole anche se necessita di uno spazio ampio per essere posizionato in casa. A giovarne, però, sarà la vostra deambulazione che non dovrà essere confinata in uno spazio angusto, rendendo l’esperienza di corsa frustrante.

Il computer con display visualizza diverse informazioni come la velocità, le calorie bruciate e il tempo di utilizzo dell’attrezzo, permettendo così di tenere sotto controllo in qualsiasi momento le proprie prestazioni.

Oltre ai tasti necessari ad aumentare inclinazione, fino a un massimo di 10%, e velocità, sono presenti dei “Quick buttons”, che impostano i suddetti valori a tre diverse intensità e sono molto comodi per allenamenti che richiedono improvvisi cambi di ritmo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Diadora Trim 2.0

 

Il tapis roulant Trim 2.0 è dotato di dodici programmi di velocità e tre programmi target per differenziare l’attività fisica, con aggiunta di cinque programmi gara per migliorare le prestazioni in vista di qualche competizione.

I corrimano sono dotati di sensori hand pulse che rilevano il battito cardiaco e visualizzano l’informazione su display a intervalli regolari. Ottima aggiunta per chi punta a ridurre il battito cardiaco sotto sforzo, aumentando così resistenza e fiato.

L’elemento più convincente per gli acquirenti è senza dubbio la possibilità di richiudere il tapis roulant dopo l’utilizzo, riducendo lo spazio occupato nell’ambiente. Elemento importante se consideriamo le dimensioni del nastro, ben 42 x 122 centimetri.

Non può mancare, infine, su un prodotto con scopi professionali, la possibilità di inclinazione elettrica, anche in questo caso del 10%.

L’unico difetto, secondo alcuni acquirenti, è rappresentato dal peso eccessivo, e, una volta posizionato, risulta difficile da spostare senza aiuto.

Acquista su Amazon.it (€379)

 

 

 

Diadora Evo

 

Evo rappresenta una scelta a basso costo poiché si tratta di un tapis roulant magnetico, privo quindi di motore elettrico. Il vantaggio di questi prodotti, oltre al prezzo competitivo, è la leggerezza e la possibilità di richiuderli dopo l’allenamento, occupando così pochissimo spazio in casa.

Le dimensioni da aperto, sono di circa 1235 x 64 x 130 centimetri, mentre quelle del nastro sono pari a 34 x 110 centimetri, risultando quindi sensibilmente più piccolo rispetto ai modelli elettrici.

Il computer di bordo, con schermo LCD, necessita di due pile ministilo AA per funzionare e tiene traccia di: tempo, velocità, distanza percorsa, calorie bruciate e, grazie ai sensori “hand pulse” sui corrimano, anche della frequenza cardiaca.

Pur trattandosi di un prodotto di fascia bassa, rispetto agli altri tapis roulant qui riportati, è un’ottima scelta per chi vuole allenarsi senza troppe pretese.

Lo sforzo manuale può essere regolato su otto livelli, mentre, l’inclinazione può essere impostata su 3 livelli, garantendo quindi un minimo di personalizzazione per chi preferisce un allenamento più intensivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.