Deodoranti per ambienti – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Prendersi cura della propria casa è una di quelle azioni che può contribuire a migliorare il nostro umore. Per questo un profumo gradevole è uno degli elementi che possono renderla ancora più accogliente. La scelta del giusto deodorante per ambienti può essere fatta tenendo conto di diversi aspetti. Chi preferisce fragranze persistenti e dal profumo intenso potrà puntare agli oli essenziali, ma per spendere meno è possibile optare per prodotti sintetici ma efficaci. La scelta è ardua e gli elementi da valutare sono proprio tanti. Per questo è bene comparare le opinioni, confortare le profumazioni e decidere quale delle tante offerte in commercio si adatti meglio alle nostre esigenze. Anche se la spesa per l’acquisto di un deodorante ambientale è contenuta, spendere il proprio denaro in qualcosa che non ci soddisfa equivale a perderlo. Tenendo in grande considerazione le opinioni degli utenti e la convenienza delle offerte abbiamo selezionato delle offerte da non lasciarsi scappare, date loro un’occhiata specie se non avete tempo di cercare altro. In particolare è ottima la proposta Air Wick Pure Spray, venduta in diverse profumazioni floreali o agrumate per incontrare facilmente il gusto di tutte. chimiclean – DEO DUE è uno dei pochi deodoranti in grado di durare per dei giorni lasciando a lungo una nota profumata e gradevole nella stanza.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il pacco è molto conveniente perché propone a un prezzo vantaggioso ben sei confezioni con tre fragranze diverse. Un modo semplice per fare scorta ma per variare profumazione a seconda del desiderio.
Si tratta di profumazioni sintetiche, chi ha una certa sensibilità verso l’impiego di prodotti chimici potrebbe sentire la differenza rispetto all’uso di deodoranti naturali.
Prezzo molto contenuto, perfetto per fare una scorta duratura. La profumazione è tra le più apprezzate dell’anno. Ha un sentore delicato ed è proposta in tre varianti, due floreali e una agrumata. In questo modo è possibile incontrare il gusto di ognuno in base alle necessità.
La seconda opzione
La confezione da mezzo litro promette di durare a lungo, dato che basta spruzzarne davvero poco per ottenere l’effetto desiderato.
Prima di spruzzarlo su tende e tessuti di casa è opportuno fare una prova in un angolo non a vista: potrebbe macchiare.
Un odore persistente e in grado di durare anche per giorni caratterizza questo deodorante. Ne basta davvero poco per restare in una stanza e continuare a farsi apprezzare. La profumazione è delicata ma particolare e per questo in grado di dare un carattere deciso all’ambiente in cui viene spruzzato.
Da considerare
È tre in uno perché deodora, profuma e disinfetta l’ambiente. In questo modo il risultato è più profondo e duraturo.
È comunque necessario spruzzarlo di nuovo di tanto in tanto per essere certi di rimuovere gli odori più persistenti.
È uno tra i più diffusi tra gli acquirenti. Forse promette leggermente qualcosa in più di quello che realmente fa e per questo è necessario spruzzare di nuovo per rimuovere gli odori più persistenti che tornano a galla. La funzione disinfettante purifica l’aria ed elimina i batteri responsabili dei cattivi odori.
Come scegliere il migliore deodorante per ambienti
Possono essere profumi più forti del cattivo odore da coprire o in grado di assorbirlo e neutralizzarlo come nel caso di quello della cuccia del cane. La scelta del giusto deodorante per ambienti non può essere lasciata al caso. Per questo è opportuno sapere cosa aspettarsi da un buon prodotto e comprendere le differenze principali delle proposte presenti sul mercato.
Guida all’acquisto
Come funziona un deodorante ambientale
Il prezzo che si paga per acquistare un buon deodorante ambientale può sembrare elevato in apparenza. Quello che determina la sua efficacia è la durata dell’effetto e la possibilità di usarne davvero poco per neutralizzare gli odori più sgradevoli.
Prima di confrontare i prezzi, dunque, è opportuno essere certi che l’efficacia sia ben bilanciata con il prezzo e in grado di garantire lunga durata all’effetto e al flacone.
A differenza dei profumi che si combinano agli odori ambientali, come quello corporeo, nel caso di questi deodoranti, il successo è determinato dalla capacità di neutralizzare ed eliminare l’odore. Non combinandosi con questo saremo certi che non si produrranno risultati sgradevoli per il nostro olfatto.
La chimica al servizio della casa
A differenza dei profumi da usare sulla persona, i deodoranti ambientali sono realizzati in modo da ottenere una funzione specifica neutralizzando i batteri che causano il cattivo odore. Sono quindi prodotti di origine sintetica, ottenuti dalla combinazione di agenti diversi anche in grado di disinfettare l’aria abbattendone la carica batterica.
In classifica vediamo offerte diverse, non tutti i prodotti lavorano allo stesso modo. Alcuni agiscono neutralizzando i batteri e il cattivo odore, altri vi si sovrappongono in modo da non farli sentire al nostro naso. Devono essere persistenti e combinati in modo da durare anche dopo che la fragranza principale, più volatile, si disperde nell’ambiente. Nella recensione dei prodotti abbiamo evidenziato questi aspetti per facilitare l’identificazione del prodotto più adeguato alle proprie esigenze.
Prodotti alternativi rispettosi dell’ambiente
Sul mercato esiste un prodotto specifico per ognuna delle diverse esigenze della clientela. La migliore marca non è quella in grado di produrre profumi più esaltanti sotto l’aspetto sensoriale, ma anche in grado di non irritare le mucose e non infastidire i soggetti più sensibili.
L’impiego di sostanze chimiche in casa va fatto con cautela. Sono molti i prodotti sintetici che impieghiamo e che, evaporando, possono combinarsi tra loro e creare reazioni potenzialmente dannose o sensibilizzanti.
Le alternative, magari meno efficaci, esistono e sono rappresentate da quegli ingredienti naturali come il carbone di bambù che ha potere di filtrare l’aria e purificarla in maniera blanda dalla presenza di batteri che causano il cattivo odore.
I migliori deodoranti per ambienti del 2024
Vediamo adesso la lista di prodotti selezionati tra i migliori deodoranti per ambienti del 2024, siamo certi che tra questi si trova anche quello che stavate cercando. E al miglior prezzo.
Prodotti raccomandati
Air Wick Pure Spray
Principale vantaggio:
La comoda confezione da sei rappresenta un elemento vantaggioso per chi cerca un prodotto di qualità a prezzi non necessariamente alti e vuole fare scorta di fragranze diverse e profumate.
Principale svantaggio:
Alcuni flaconi contengono degli aromi così tanto delicati da dover spruzzare più volte per profumare adeguatamente l’ambiente, con la conseguenza di un utilizzo massiccio del prodotto e un suo facile consumo.
Verdetto: 9.7/10
Con la sua confezione risparmio con profumi diversi, lo Spray Air wick è adatto a qualsiasi luogo della casa e perfetto per chi ama tenere i propri spazi sempre freschi e puliti, con un piccolo tocco di eleganza in più.
Clicca qui per vedere il prezzo
DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Qualità e componenti
Il prodotto che vi consigliamo è tra i primi in classifica anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo che lo accompagna: il marchio Air Wick è sempre stato uno dei migliori nell’ambito dei deodoranti per la casa, grazie alle sue componenti che lo rendono sempre molto fresco e adattabile a tutti gli ambienti.
La confezione contiene sei spray assortiti da 250 ml ciascuno, ognuno con una specifica funzione: due hanno una fragranza primaverile, quindi sono più delicati e adatti a zone della casa che offrono riposo, come ad esempio camere da letto e bagni, per garantire una sensazione maggiore di relax.
Altri due invece sono agli agrumi, quindi dall’aroma più pungente: alcuni utenti hanno suggerito di utilizzarli per eliminare i cattivi odori che permeano l’aria dopo la preparazione di cibi a base di uova o pesce, difficili da togliere senza arieggiare.
Gli ultimi due infine sono al profumo esotico di ciliegio, estremamente leggero, da usare per neutralizzare aria viziata o semplicemente per rendere l’aria più profumata.
Istantaneo e senza acqua
Parlando più nello specifico del prodotto e delle sue componenti tecniche, l’Air Wick è stato progettato nella sua forma spray per garantire un effetto immediato con pochi spruzzi: il rilascio liquido, a contatto con l’aria, si espande subito, donando all’olfatto una sensazione di benessere immediato e duraturo nel corso della giornata.
Inoltre, grazie alla sua impugnatura pratica ed ergonomica, non dovrete fare alcuno sforzo per spargerlo dove meglio credete. Quando non riuscite ad avvertire pienamente la fragranza, potete anche spruzzarla su cuscini o altri tessuti per un effetto ancora più prolungato, perché non ha la classica consistenza di altri articoli della stessa categoria, che tendono a creare macchie.
Infatti, a parte una piccola percentuale all’interno delle sue componenti, l’Air Wick è creato senza aggiunta di acqua, quindi non solo non avrete la fastidiosa sensazione di bagnato quando spruzzerete il prodotto nella vostra abitazione o nel vostro ufficio, ma non lascerà nemmeno aloni soprattutto sul pavimento.
Parlando di Air Wick
La linea di prodotti proposta da Air Wick, con la specifica particolarità di essere senza aggiunta di acqua, non si limita solamente allo spray, perché in commercio vi sono anche molti altri articoli simili che potrete acquistare insieme.
Diffusori elettrici, gel e candele profumate possono rendere i vostri ambienti ancora più rilassanti se accompagnati allo spray, e in alternativa potete anche conservare qualche flacone da portare con voi fuori casa e usare all’occorrenza.
Per migliorare ulteriormente l’atmosfera, usare lo spray in compagnia di una candela che ha la stessa fragranza potrebbe essere il connubio perfetto e, se volete che l’odore rimanga anche sui vostri vestiti o sui tessuti più a lungo di una giornata, potete usare le comode bustine alla lavanda o altri aromi simili.
Clicca qui per vedere il prezzo
chimiclean – DEO DUE
Il fatto che possa durare anche dei giorni pur spruzzandone poco lo rende per alcuni il migliore deodorante per ambienti, altri, che preferiscono variare spesso, potrebbero non essere d’accordo.
La fragranza ha note gradevoli e in grado di coprire anche gli odori più forti all’interno della stanza. Si presta a essere efficace anche con uno o due spruzzi per un giorno intero e oltre. La possibilità di acquistarlo in formato da mezzo litro lo rende praticamente impossibile da consumare in poco tempo. In questo modo si ammortizza la spesa e si può evitare di riacquistarlo spesso.
Tanti pareri entusiasti ne confermano la gradevolezza della profumazione che richiama quella esotica dei fiori di loto.
Le essenze pure sono combinate in modo da essere caratterizzate da un comportamento speciale. Agisce diffondendosi in due fasi, la prima superiore sprigiona il gradevole profumo floreale, mentre la seconda fase inferiore è fissativa, garantendo la persistenza della sua percezione a lungo.
Un deodorante per ambienti che si fissa su mobili, tendaggi e pavimento per estendere la sua durata il più a lungo possibile.
Questo deodorante per ambienti proposto da Chimiclean offre un gradevole profumo di fiori di loto ideale quindi per un po’ tutti gli ambienti dove serve ridare aria respirabile.
La particolarità di questo deodorante per ambienti risiede su come agisce il profumo che viene spruzzato. Una prima parte è quella che offre il gradevole profumo floreale, mentre la seconda va a fissarsi su pavimenti, mobili e tendaggi per garantire la durata del profumo nel luogo dove viene rilasciato.
La dose consigliata è di uno massimo due spruzzi al giorno nel locale che si vuole profumare. Questo consente di avere per molto tempo a disposizione il deodorante proposto in una bottiglia da mezzo litro.
Secondo i pareri di alcuni utenti l’odore è fin troppo intenso, soprattutto appena spruzzato il deodorante, tanto che alcuni utenti si sono visti costretti ad arieggiare il locale per ridurre l’intensità.
Oust 3 in 1 Elimina odori Disinfettante
Oust è una tra le proposte più apprezzate dai consumatori, molto pubblicizzato in TV è anche tra i più venduti e presenti in tutte le case. La sua azione è apprezzata in modo particolare per la capacità di neutralizzare i cattivi odori perché agisce direttamente sui batteri che ne sono la causa. Infatti lavora anche come disinfettante ambientale per migliorare la qualità dell’aria. Specie nelle stanze dove l’aria è stantia e non è facile aerare l’ambiente aprendo le finestre, questo prodotto ha anche una speciale funzione purificante. Nella comparazione con gli altri prodotti, si fa apprezzare per la sua profumazione delicata e neutra.
Lo includiamo tra i nostri consigli d’acquisto specie per chi ha animali in casa e la necessità di deodorare i cuscini e le coperte che usano per il loro riposo. Anche l’odore fastidioso emesso da fumo o muffa può rappresentare un elemento di disgusto in casa: questo deodorante è in grado di neutralizzarlo.
Nelle nostra guida per scegliere il migliore deodorante per ambienti spicca Oust 3 in 1 che si occupa principalmente di eliminare i batteri causa dei cattivi odori
La particolarità di questo deodorante per ambienti à nella formula speciale con cui è composto che va ad agire direttamente sui batteri che sono la causa principale dei cattivi odori.
Come si evince dal nome il nuovo deodorante per ambienti Oust ha una tripla azione: oltre a profumare l’aria la purifica, rendendola molto più agevole da respirare. Ideale quindi per ambienti che rimangono chiusi molto spesso.
Oust 3 in 1 è particolarmente indicato anche per chi ha animali e vuole togliere il cattivo odore dai cuscini o le coperte utilizzati dagli amici a quattro zampe per il loro riposo.
Con odori molto forti, come quello prodotto del pesce cucinato alla piastra, fa un po’ fatica a ridare un gradevole profumo alla cucina. Serve insistere con gli spruzzi, con un evidente alto consumo del prodotto.
chimiclean – DEO DUE SHAREM
Tra i prodotti venduti online si possono trovare anche quelli che hanno un mercato meno capillare e per questo non sono facili da reperire nel supermercato sotto casa. È il caso di questo profumatore bifase il cui compito è proprio quello di rilasciare un profumo intenso e persistente nell’ambiente in cui è diffuso.
Le note profumate sono molto profonde e intense, per questo potrebbero non piacere a tutti, specie a chi predilige fragranze più fresche. Qui il profumo del fiore di loto è rivisitato in una versione sensuale e che riattiva i sensi, prodotto in versione limitata e in edizione speciale.
Le essenze pure impiegate per la realizzazione di questa linea di prodotti si apprezzano per la buona combinazione degli elementi chimici che lo compongono. Una prima fase si attiva per rilasciare il profumo nell’ambiente, quando gli elementi più volatili iniziano a decadere si attiva una fase fissativa che ferma il profumo a lungo. È facilmente percettibile fino ad alcuni giorni dopo essere stato spruzzato.
Il deodorante per ambienti Deo Due Sharem è proposto in una fragranza che sarà disponibile solo per un po’ di tempo. Chi volesse sapere dove acquistare questo prodotto può trovare il link dei rivenditori online sotto i pro e contro.
Questo deodorante per ambienti spicca per il suo profumo a base di fiori di loto, però rivisitato dall’azienda che ha creato una fragranza più sensuale in grado di riattivare i sensi, in edizione limitata disponibile solo per un determinato periodo di tempo.
Peculiarità della linea Deo Due di Chimiclean è la doppia fase con cui agisce questo profumo per togliere i cattivi odori. In ogni spruzzo effettuato una parte si occupa di profumare, l’altra va ad attecchire su mobili, tende e via dicendo consentendo di avere per più tempo un ambiente dal gradevole odore.
La seconda fase, ovvero quella fissante, è molto gradita dagli utenti perché con uno spruzzo al giorno si ha un ambiente profumato per tutta la giornata, a beneficio del consumo del prodotto che in questo modo è molto ridotto.
Come sempre il rischio riguardo a questa tipologia di prodotti che una volta acquistati il profumo che emanano non sia di proprio gradimento, e neanche questo deodorante sfugge a questa logica.
Sotical Veamor 350g Air Purifying
La soluzione del deodorante naturale per ambienti si presta a rispondere alle esigenze di chi non sa quale deodorante per ambienti comprare per essere certi di non esporsi a sostanze chimiche potenzialmente dannose.
La differenza rispetto alle altre soluzioni già viste in classifica è che questa non rilascia profumo, ma assorbe e neutralizza i cattivi odori. Il carbone di bambù è in grado di agire come filtro per ripulire l’aria dalla presenza dei batteri che causano cattivi odori.
Quando non si è certi rispetto a come scegliere un buon deodorante per ambienti è bene chiedersi anche come e dove poterlo usare. Questo si presta bene a essere messo dentro i cassetti o i luoghi chiusi e qui agire per prevenire la formazione dell’odore di chiuso. Come quella che deriva dall’umidità residua dei vestiti messi in ordine prima che siano completamente asciutti. È una tra le offerte da prendere in considerazione se non si vuole ricorrere a prodotti chimici dalla profumazione artificiosa.
Un particolare deodorante per ambienti che non prevede una bomboletta spray ma che si basa su dei sacchetti lino contenenti carbone di legna di bambù, che non emette profumo ma cattura solo gli odori.
La principale caratteristica di questa soluzione per rendere gradevole l’odore in ambiente risiede nel fatto che non rilascia alcun tipo di profumo ma si occupa solamente di catturare gli odori sgradevoli.
La funzione più apprezzata di questo deodorante è quella di ridare un buon odore in ambienti chiusi, cassetti, o qualsiasi luogo dove ci sia umidità e non viene spesso aperto per far prendere aria.
Non sono presenti agenti chimici nella composizione che potrebbe causare allergie o irritazione. Il prodotto è totalmente naturale, composto da carbone di legna di bambù, e quindi utilizzabile da chiunque.
Il prodotto è venduto in sacchetti di lino sigillati da riporre dove serve rendere l’aria respirabile. Quindi per una casa ne servono davvero molti, con un conseguente investimento non proprio economico.
Air Wick Pure Spray
Air Wick è una delle soluzioni per deodorare casa che più piace agli acquirenti, è proposto in diverse profumazioni per permettere di variare. Ma soprattutto di dare la giusta risposta a tutti i gusti. La confezione che vediamo in questa recensione è composta da sei confezioni da 250 ml in profumazioni diverse. È possibile trovare due fragranze fiorite e una agrumata. Da abbinare alle diverse stanze della casa o al tipo di odore che si vuole camuffare.
Le fragranze agrumate e fresche possono essere un’ottima soluzione per liberarsi degli odori stantii in cucina, specie dopo aver cucinato alimenti dall’odore molto forte. Pesce, uova e fritture possono lasciare un residuo che tarda a svanire e per questo è opportuno fare in modo da coprirli. Le fragranze fiorite e più delicate saranno perfette per la camera da letto o il bagno, dando una nota rilassante e gradevole.
Confezione risparmio da sei profumi rende questo deodorante per ambienti il più economico tra quelli proposti online. Diverse le fragranze proposte, ognuna adatta a un particolare ambiente e a chi è in cerca di prezzi bassi.
In un solo pacco si ricevono sei deodoranti per ambiente da 250 ml, offerti in profumazioni diverse per avere sempre la casa profumata e disporre di una buona scorta da utilizzare quando serve senza il rischio di rimanerne senza.
Il deodorante Air Wick alle essenze di agrumi, presente nella dotazione che si riceve a casa, è indicato principalmente per far tornare un’aria respirabile in cucina quando si prepara pesce, cibo fritto e uova. Qualche spruzzo e la cucina torna profumata.
Le altre fragranze proposte nella confezione scorta di Air Wick prevedono deodoranti alle fragranze fiorite. Queste sono ideali per la camera da letto, il bagno e il salotto, offre un odore gradevole e rilassante.
Per alcuni utenti il profumo rilasciato dall’erogatore sparisce dopo alcuni minuti, e quindi quando si necessità di togliere odori sgradevoli è necessario spruzzare più di una volta, con il conseguente veloce consumo del prodotto.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Puressentiel Purifying Air Spray
Principale vantaggio:
Se non sopportate i deodoranti chimici, il Puressentiel Air Spray è proprio il prodotto che fa al caso vostro; il suo maggior pregio, infatti, è quello di essere naturale, perché ottenuto dalla miscelazione di ben 41 oli essenziali botanicamente e biochimicamente certificati.
Principale svantaggio:
Essendo un prodotto naturale è più costoso rispetto a quelli prodotti dalle altre marche, soprattutto quelle più commerciali; in compenso, però, è uno spray ad alta concentrazione quindi ne bastano appena un paio di spruzzi.
Verdetto 9.8/10
Il Puressentiel è un prodotto naturale di grande efficacia, ragion per cui è uno dei più richiesti dagli acquirenti, nonostante il prezzo più alto rispetto alla media.
Descrizione Caratteristiche Principali
Prodotto naturale al 100%
Puressentiel è una ditta italiana fondata nel 2005 e dedita alla produzione esclusiva di oli essenziali e vegetali per aromaterapia, utilizzando piante aromatiche e medicinali coltivate secondo metodi rigorosamente biologici.
Tutti i suoi prodotti sono per uso esterno, da utilizzare nei diffusori di aromi oppure come oli per massaggi e cosmetici, inoltre sono completamente privi di OGM, di glicole polietilenico PEG, ingredienti di origine animale, conservanti o altri additivi e profumi di sintesi chimica.
Il Purifying Air Spray Puressentiel è una miscela creata allo scopo di purificare l’aria negli ambienti domestici, soprattutto in quelli più vissuti, che tendono a impregnarsi dei più disparati odori: sudore, fumi di sigarette e di cucina, umidità, odori di animali e altro; ma è adatto anche per i luoghi pubblici e di lavoro, i laboratori, i bagni e le automobili.
41 oli essenziali diversi
Il Purifying Air Spray è composto da una miscela di ben 41 diversi oli essenziali OEBBD, acronimo che sta per Olio Essenziale Botanicamente e Biochimicamente Definito, e alcool vegetale non denaturato con ftalati.
Gli oli che compongono il suo particolare bouquet sono estratti da: albero del tè, aneto, anice, arancio, arancio amaro, basilico, cajeput, cannella, bay st. Thomas, cannella cinese, cedro dei monti dell’Atlante, chiodi di garofano, cipresso, citronella, cumino, eucalipto, finocchio, geranio, ginepro, lavanda officinale, lavandino grosso, legno di rosa asiatica, lemongrass, limone, macis, mandarino, maggiorana, melissa, menta romana, menta piperita, mirra, niaouli, origano, prezzemolo, pino silvestre, rosmarino, salvia officinale, santoreggia, timo serpillo, timo, wintergreen e zenzero.
La confezione in oggetto contiene 200 ml di prodotto, equivalenti a circa 320-350 nebulizzazioni; considerando che il prodotto è concentrato e che, per un uso quotidiano, bastano due nebulizzazioni al giorno per ogni stanza, la sua convenienza è lampante, nonostante il prezzo più alto rispetto ai prodotti di sintesi chimica.
Prodotto ad alta concentrazione
Gli acquirenti, infatti, lo hanno apprezzato soprattutto perché si tratta di un prodotto naturale concentrato, quindi molto efficace, e consigliano di usarlo con moderazione: una quantità minima ogni giorno.
Nonostante sia un prodotto naturale però, contiene comunque alcool vegetale, e quindi bisogna fare molta attenzione quando lo si nebulizza, in modo da non farlo finire negli occhi, ed evitare di spruzzarlo in presenza di bambini di età inferiore a un anno; secondo gli acquirenti anche il suo bouquet è unico, delicato ma molto persistente e con note dominanti di menta ed eucalipto, ne confermano l’elevata concentrazione, che contribuisce molto alla sua efficacia, e consigliano di usarlo con moderazione.
Glade Automatic Spray
Glade è un altro brand i cui prodotti sono noti e usati da numerosi consumatori in tutto il mondo, anche se la sua produzione si colloca in una fascia decisamente più commerciale; non a caso, infatti, l’Automatic Spray prodotto dall’azienda è anche il più economico tra tutti quelli esaminati e messi a confronto in questa guida.
Si tratta di un deodorante all’aroma di gelsomino e sandalo di Bali, collocato in un diffusore portatile automatico alimentato a batteria, che offre due modalità di funzionamento, una temporizzata che permette l’erogazione a intervalli di 9, 18 o 36 minuti, e una istantanea per l’erogazione immediata; il diffusore contiene 269 ml di deodorante, che ha una durata massima di 60 giorni se usato in modalità temporizzata con intervalli da 36 minuti.
Gli acquirenti ne hanno apprezzato la fragranza ma non il diffusore, che ha intervalli di erogazione troppo brevi ed è anche rumoroso.
Questo è sicuramente il prodotto più economico presente nella nostra guida per scegliere il miglior deodorante per casa, alla portata di tutte le tasche e comprensivo di un diffusore esteticamente gradevole e originale.
Nonostante sia proposto da una delle aziende leader del settore, il cui nome è sinonimo di qualità e affidabilità, viene offerto a un prezzo davvero vantaggioso.
Il delicato profumo al gelsomino e sandalo di Bali risulta leggero e soave, lasciando un gradevole effluvio di fiori freschi che persiste fino all’erogazione successiva.
Riesce a diffondere efficacemente le essenze senza alterarne l’aroma; inoltre, il suo design raffinato si adatta molto bene a qualunque tipo di ambiente.
In base ai pareri degli utenti, il diffusore è piuttosto rumoroso rispetto ad altri modelli simili, per questo potrebbe risultare fastidioso se lasciato in funzione durante le ore notturne.
Puressentiel spray purificante
Questo deodorante per casa è prodotto da Puressentiel, un laboratorio italiano indipendente a conduzione familiare, specializzato nella realizzazione di prodotti naturali a base di erbe, per la cura della persona e degli ambienti.
Nella fattispecie si tratta di un purificante spray per l’aria, la cui formula è basata su una miscela di 41 diversi oli essenziali, tutti con certificazione OEBBD che ne attesta l’origine e la definizione botanica e biochimica; tra cui i principali sono l’albero del tè, il limone e l’eucalipto radiata, ma sono presenti anche il cipresso, la citronella, il cedro dell’Atlante, la lavanda officinale, il macis, il pino silvestre, la salvia officinale e molte altre ancora.
Le persone che lo hanno acquistato ne hanno apprezzato l’ottimo rapporto qualità-prezzo; il mix di oli essenziali, infatti, è delicato ma molto persistente, soprattutto le note di eucalipto e menta, e anche abbastanza concentrato per cui bastano due spruzzi al giorno.
Se non sapete dove acquistare un buon deodorante per la vostra casa perché state cercando un prodotto che, oltre a essere efficace, sia anche naturale e sicuro per la salute, allora lo spray purificante di Puressentiel potrebbe essere la soluzione che fa per voi. Rivediamo brevemente quali sono le sue caratteristiche principali.
Il deodorante di Puressentiel è realizzato utilizzando solo oli essenziali certificati e naturali al 100%, la scelta ideale per quanti non sopportano le profumazioni artificiali troppo forti e persistenti.
Un prodotto molto valido perché caratterizzato da una formulazione concentrata che lo rende ancora più efficace contro i cattivi odori; molti, infatti, consigliano di usarlo con parsimonia.
L’azienda garantisce l’assenza di solfati, parabeni e conservanti artificiali, così da avere la sicurezza di utilizzare un prodotto rispettoso della salute umana e dell’ambiente.
Il profumo tende a disperdersi molto rapidamente nell’aria, quindi bisognerà ripetere l’applicazione più volte al giorno per far sì che l’essenza persista più a lungo.
» Controlla gli articoli degli anni passati
December 19, 2018 at 6:22 am
Odore sgradevole, causato da fossa biologica, proveniente dagli scarichi.
Quale deodorante è più efficace?
Risposta
December 19, 2018 at 7:17 am
Buongiorno Marco,
tra questi il migliore è Oust perché elimina gli odori, non li copre.
In alternativa, puoi pensare di risolvere il problema alla base gettando nello scarico una tavoletta come questa: https://www.amazon.it/Net-Fosse-Biologiche-lAttivatore-Biologico/dp/B06WP4LZMJ o questa: http://geofactory.it/?product=acquaviva
Altra soluzione è acquistare un ozonizzatore: dai un’occhiata qui.
Saluti
Risposta