Riduttori water – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Arriva il momento in cui i piccoli smettono di essere neonati e si incamminano lenti, ma irreversibilmente, verso l’età adulta. Lasciare il pannolino è una grande sfida e farlo con il miglior riduttore per water può essere più semplice e motivante. Ma quale tra i tanti modelli si presta meglio a rispondere alle esigenze del piccolo? La sua corporatura, l’altezza e la sicurezza dei movimenti sono elementi da tenere in considerazione prima di scegliere il modello adatto. Non sempre conviene fermarsi alla scelta più comune o a quella più economica. Una buona idea è confrontare le proposte delle migliori aziende che producono oggetti per la cura della prima infanzia. A chi manca il tempo da dedicare a un confronto attento risulterà di certo comoda la selezione di prodotti che abbiamo fatto di seguito. Questi modelli rappresentano i migliori riduttori e vi consentiranno di fare il giusto investimento spendendo bene i vostri soldi. In particolare piacciono due tipi. OKT Kids FUNNY FARM il più semplice dei riduttori da usare direttamente sulla tazza ma con qualche accorgimento in più che lo rende speciale. DREAMBABY – Trainer Step Up Vasino si può comporre in diverse maniere per seguire la crescita dei piccoli e la conquista completa della loro autonomia.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
È un modello semplice ma funzionale, specie grazie alla comoda ansa posteriore che gli consente di essere appeso alla parete con facilità quando non serve.
Potrebbe non essere compatibile con tutti i WC, meglio verificare con attenzione le sue dimensioni e la forma del bagno prima di acquistarlo.
Una buona soluzione per chi cerca un modello semplice da usare e da far usare al piccolo. Molto comoda la possibilità di agganciarlo alla parete e la presenza degli elementi di gomma lo fanno aderire bene alla sua postazione.
La seconda opzione
Perfetto per seguire la crescita del piccolo dal primo approccio fino alla liberazione completa dal fastidioso pannolino. Si usa come vasino e poi come riduttore del WC, il passaggio intermedio è facilitato dalla presenza della scaletta.
Il costo è decisamente superiore alla media, e maggiore che quello da sostenere per l’acquisto dei due elementi distinti, vasino e riduttore.
Una soluzione stilosa e funzionale per aiutare i piccoli a liberarsi del pannolino, dall’inizio alla fine. I colori accattivanti, la facilità con cui gli elementi si trasformano e cambiano la loro funzione, lo rendono proprio un bell’oggetto.
Da considerare
Un’ottima soluzione da viaggio per avere sempre con sé il giusto supporto igienico e servirsi dei bagni pubblici. Si ripiega in quattro e occupa uno spazio minimo in borsa.
Non aderisce perfettamente al water e potrebbe capitare che il piccolo scivoli se non si presta la dovuta attenzione.
Una buona soluzione per affrontare le emergenze in mobilità. Si presta bene a essere portato e usato ovunque. Si ripiega occupando uno spazio minimo e una volta aperto si adatta alle dimensioni di quasi ogni tazza.
Come scegliere il migliore riduttore water
Può essere un elemento in grado di fare la differenza per aiutare i piccoli a liberarsi del pannolino senza soffrire il distacco. Il giusto riduttore per water si presta ad aiutare i piccolissimi ad avere accesso a un oggetto disegnato per gli adulti. Solo tra qualche anno potrà essere usato in completa autonomia, nel frattempo è bene prendere dimestichezza.
Guida all’acquisto
La forma del riduttore
La forma, l’aspetto, le decorazioni e anche il modo in cui è possibile usare il riduttore possono cambiare parecchio da un modello all’altro, così come il prezzo finale. Questo perché si può scegliere liberamente di comprare le soluzioni più semplici oppure di sceglierne di più articolate. I modelli giusti possono accompagnare la crescita dei piccoli e la conquista di maggiori competenze motorie.
Chi confronta prezzi potrà apprezzare la possibilità di usare un solo modello lungo tutte le fasi dello spannolinamento. Chi sa di poter contare su tanto tempo e tanta buona volontà, può puntare ai modelli più semplici che costano anche molto poco. In classifica proponiamo entrambe le tipologie di proposte.
Qualche accorgimento per renderlo speciale
La recensione di ogni prodotto descrive cosa è in grado di garantire il riduttore. Per lavorare bene deve essere facile da usare dal piccolo. Quei modelli dotati di scaletta, per esempio, consentono di arrampicarsi lungo la tazza, un’altezza abominevole vista dagli appena 80 cm di un piccolo di 2 anni!
Sul mercato esistono proposte diverse, luci colorate, suoni e altri elementi motivanti. Quel che realmente conta è che siano ben saldi e stabili sul copri water. Devono aderire con fermezza e sopportare quei movimenti bruschi e inarrestabili, che caratterizzano questa fase della vita dei bambini.
Come fare se non si è in casa
Neanche scegliendo la migliore marca si potrà trovare un modello in grado di far passare ogni remora e timore al piccolo. Del resto è stato abituato sin dalla sua nascita a servirsi del pannolino per i propri bisogni.
Ma è bene attrezzarsi ed essere pronti per affrontare qualsiasi evenienza, anche fuori casa. Esistono diverse soluzioni che rendono possibile servirsi di una toilette diversa da quella domestica senza rinunciare alla praticità e all’igiene.
Un po’ di pazienza e tanta perseveranza aiuteranno il piccolo a compiere la sua prima vera avventura verso l’età adulta.
I migliori riduttori water del 2024
Ci siamo basati sulle recensioni positive degli utenti e sui successi di vendita per trovare i migliori riduttori water del 2024. In questa carrellata di prodotti proponiamo una ricca gamma di prodotti tra cui trovare la migliore risposta in base alle esigenze del bambino e alle necessità dei genitori.
Prodotti raccomandati
OKT Kids FUNNY FARM
È il modello perfetto per bambini che già hanno dimestichezza con questo sistema di fare pipì e pupù. Riescono a raggiungere autonomamente la tazza ma le loro dimensioni sono ancora troppo minute per non rischiare di finirci dentro. Meglio servirsi dell’opportuno riduttore.
Ha degli elementi di gomma che ne migliorano l’aderenza al water, si poggia direttamente sulla seduta che usano gli adulti. La forma è studiata per ancorarsi bene ai bordi vestendoli in modo da garantire una presa sicura anche nel caso i piccoli si agitino parecchio. Il salto in lungo dalla tazza è uno tra gli sport preferiti in questa fase della vita.
Un accorgimento che fa piacere trovare è la comoda ansa posteriore che rende facile afferrarlo ma anche appenderlo al muro quando non serve. Se si riuscisse anche a sistemare un gancio all’altezza della manina del piccolo, ancora meglio.
Il prezzo estremamente vantaggioso, la forma semplice ma funzionale lo rendono di certo il migliore riduttore water di quest’anno.
Un modello essenziale ma pratico questo di OKT Kids, pensato per aiutare i bambini ad acquisire una maggiore autonomia nell’utilizzo del wc. Ecco quali sono i benefici che offre, insieme a una piccola pecca emersa dai pareri degli utenti.
Anche se il modello non dispone di veri e propri sistemi di bloccaggio, la gommatura antiscivolo, posta sulla parte inferiore, garantisce una perfetta aderenza ai bordi del water, così che il bambino possa utilizzarlo in tutta sicurezza.
Realizzato con materiale plastico di buona qualità, il riduttore si dimostra molto resistente e potrà essere igienizzato anche con una certa frequenza senza timore che acqua e detersivi possano rovinarlo.
Lo schienale rialzato, oltre ad accogliere il piccolo in modo confortevole, funge anche da paraschizzi, così da non essere costretti a ripulire nel caso in cui dovesse mancare il “bersaglio”.
Le misure del riduttore potrebbero non essere compatibili con tutti i water in circolazione; pertanto, è consigliabile confrontare le misure del modello con quelle del proprio bagno prima di procedere all’acquisto.
DREAMBABY – Trainer Step Up Vasino
Non si tratta di un semplice modello con scaletta, questo si promette di seguire lo sviluppo delle competenze dal primo momento fino a sbarazzarsi completamente del pannolino. Chi non ha limiti di budget e si chiede quale riduttore water comprare può puntare tranquillamente a questa versatile soluzione. La configurazione cambia completamente.
All’inizio è un vasino, tenuto saldamente a terra dalle basi laterali, ripiegate per ottenere grande stabilità. Poi queste gambe possono essere estese diventando delle scalette che permettono di raggiungere il riduttore che poggia direttamente sul water. Infine, la scaletta si può togliere completamente quando il piccolo raggiunge l’altezza del water autonomamente ma ha bisogno di una mano per non scivolare all’interno.
Si adatta quasi a ogni water, di certo a quelli di dimensioni standard, quindi è bene dare un’occhiata prima alle misure reali ed evitare brutte sorprese. Per quanto non possa collocarsi tra le offerte più economiche in circolazione, potrebbe rappresentare una buona soluzione da non farsi scappare.
La nostra recensione non può dirsi completa senza un resoconto dettagliato dei principali punti di forza e di debolezza del prodotto, un’agevolazione per quanti sono ancora indecisi su quale riduttore per water acquistare.
Consente anche ai bambini più piccoli di poter utilizzare il wc senza bisogno di aiuto; in questo modo saranno maggiormente incentivati all’abbandono del pannolino.
Un prodotto che funge sia da vasino, posizionando la bacinella di raccolta sull’apposita struttura, sia da comune riduttore nel momento in cui il piccolo avrà raggiunto l’età e l’altezza ideali per sedersi sul water autonomamente.
La dotazione di piedini antiscivolo e di inserti in gomma impediscono che il supporto possa spostarsi o scivolare, garantendo quindi una maggiore stabilità e un perfetto grip su ogni superficie.
La buona fattura dell’oggetto e i tanti vantaggi offerti richiedono, purtroppo, l’esborso di una cifra abbastanza alta che potrebbe non rientrare nelle possibilità di spesa di molti genitori.
Jerrybox – per Bambino
Un modello pieghevole e facile da tenere in borsa è la soluzione perfetta quando si è fuori casa e non si può attendere fino al momento del rientro. In questo caso, la possibilità di ripiegare il riduttore completamente in quattro parti lo rende molto piccolo e davvero facile da far entrare in borsa. Un compagno di viaggio indispensabile. Insieme alla merenda e alla bottiglietta del viaggio rappresenta l’equipaggiamento base per affrontare lunghi pomeriggi a zonzo in cerca di avventure.
È una buona idea per chi si chiede come scegliere un buon riduttore water che sia anche una soluzione igienica e pratica per servirsi dei bagni pubblici.
È disponibile in diverse colorazioni, così è possibile acquistarne uno diverso per ognuno dei bambini che lo necessita. Rappresenta una soluzione da viaggio comoda e semplice da usare. Si richiude ed entra in borsa senza sacrificare troppo lo spazio disponibile.
Se state cercando un articolo venduto a prezzi bassi allora questo è proprio il riduttore che fa per voi. Leggete con attenzione i suoi pregi e difetti prima di decidere.
Le sue misure compatte e la struttura pieghevole consentono di riporlo comodamente dopo l’utilizzo o di portarlo con sé fuori casa inserendolo in una borsa da viaggio o in valigia.
Anche se si tratta di un oggetto dalla struttura semplice ed essenziale, la sua forma anatomica è stata ideata per accogliere il bambino in modo comodo, adattandosi perfettamente alla posizione seduta.
Nonostante sia il modello più economico in circolazione, la qualità e la sicurezza dei materiali ha largamente soddisfatto gli acquirenti che hanno espresso solo pareri positivi al riguardo.
Pur trattandosi di un modello dalla tonalità neutra, molti utenti si sono detti delusi dal fatto di non poter scegliere colori e fantasie diverse, col rischio che il bambino possa non gradirne il design ed essere riluttante a utilizzarlo.
Okbaby – Ducka
In comparazione con gli altri modelli che abbiamo visto tra i nostri consigli d’acquisto questo non brilla per funzioni speciali, ma la sua forma simpatica lo rende molto appetibile. Si tratta di una soluzione perfetta da tenere in casa per aiutare il piccolo a ricacciare timori e insicurezze che, vuoi o non vuoi, quell’enorme tazza bianca e rumorosa incute in un piccoletto.
È uno tra i modelli venduti online realizzato con maggiore cura e attenzione. Ha una forma accattivante e un design speciale, pensato per fare simpatia a tutti, grandi e piccoli.
Gli elementi caratteristici che lo trasformano in una vera e propria papera sono anche quelli che lo tengono ancorato alla tazza del WC. Pur non avendo dei veri e propri sistemi di ancoraggio, la gomma è efficace come antiscivolo e la sua aderenza alla tazza è salda. Le dimensioni sono universali, si combina bene anche con i modelli di design, come i WC rettangolari o quelli di dimensioni maggiori.
I genitori che cercano un nuovo riduttore per water senza spendere troppo potrebbero trovare interessante questo modello Okbaby. Se pensate che possa fare al vostro caso, vi proponiamo un breve riassunto delle sue caratteristiche principali e un link del negozio online dove acquistare il prodotto a un buon prezzo.
Un riduttore molto simpatico che riproduce le fattezze di una paperella per rendere il passaggio dal pannolino al water divertente e incentivante.
La dotazione di gommini antiscivolo contribuisce a mantenere il supporto ben saldo alla tazza, mentre il bordo sagomato si adatta alle forme del corpo per consentire al piccolo di stare più comodo durante i suoi bisognini.
In base a quanto emerso dai commenti degli acquirenti, il modello è compatibile con la maggior parte dei wc in circolazione, anche se è sempre consigliabile confrontare le misure per evitare brutte sorprese.
Secondo gli utenti, il becco e le zampine della papera sporgono leggermente rispetto ai bordi della tazza e potrebbero dare fastidio al bambino nel caso in cui vi prema contro con le gambe.
OXO TOT – Vasino da viaggio
Una buona soluzione versatile e compatta che si presta per essere usata anche in viaggio. È possibile sfruttarlo come vasino o come riduttore che garantisce anche una buona igiene. Il prezzo un po’ alto non lo rende uno tra i più venduti, eppure merita attenzione, specie per la sua ingegnosità.
Il vasino si può usare anche in movimento, con una comoda busta per la raccolta, e i semicerchi che si trovano sotto il riduttore possono diventarne la base.
Se invece ci si vuole servire di un bagno pubblico, questi possono essere aperti ai lati e il piccolo vi si potrà appoggiare senza toccare l’asse del WC.
Una soluzione pratica e innovativa che consente di accompagnare anche i viaggi più impegnativi. Le dimensioni non sono contenute, ma è possibile compattarlo perché occupi il minimo volume possibile.
In una guida per scegliere il migliore riduttore water, OXO ha voluto puntare tutto sulla sicurezza e sulla funzionalità del prodotto. Vediamo se ha colpito nel segno con un esame più approfondito dei vantaggi e degli svantaggi che offre.
Ecco un modello che potrete sfruttare sia come vasino sia come riduttore, così da non essere costretti a reiterare l’acquisto quando vostro figlio sarà cresciuto.
Grazie ai due pulsanti laterali, che consentono di ripiegare facilmente le gambe della struttura portante, l’oggetto si rivela piuttosto pratico da aprire e richiudere, rendendo più comode anche le operazioni di pulizia.
La plastica utilizzata per la realizzazione del prodotto è di ottima qualità e, oltre a offrire una certa solidità alla struttura, non contiene sostanze tossiche per la salute del bambino.
A deludere gli utenti è stata soprattutto la disponibilità di un’unica variante, ossia quella bianca con finiture rosa che non è proprio l’ideale per i maschietti.
È abbastanza alto, anche se in parte giustificato dalla buona qualità dei materiali impiegati.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI