Le 5 Migliori Borracce Termiche del 2024

Ultimo aggiornamento: 23.12.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Borraccia Termica – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensione

 

La scelta di una bottiglia per gli sportivi deve rispondere a requisiti fondamentali come la comodità di trasporto e una praticità d’uso. Se volete una borraccia termica altamente efficiente in acciaio inossidabile per uso alimentare 18/8, senza BPA, vi proponiamo subito Laken Futura Thermo E70-93, un modello che ci ha colpito sia per la sua grande funzionalità che per la praticità d’uso. Diversamente non lasciatevi sfuggire Grsta – bottiglia d’acqua sportiva che, grazie al sistema studiato dal brand, permette una comoda gestione con una mano dell’oggetto, peraltro dotato di un’ottima capienza.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore borraccia termica?

 

Se sei amante della bicicletta, del tracking, delle passeggiate oppure se sei abituato a stare sempre in movimento per lavoro, allora avrai bisogno di idratarti adeguatamente.

Vi sono innumerevoli situazioni in cui si dovrebbe avere un buon thermos a portata di mano che sia in grado di placare la tua sete o di farti gustare una deliziosa bevanda calda.

Continua a leggere la nostra guida e confronta prezzi e offerte dei prodotti che abbiamo selezionato per te. Abbiamo stilato una classifica di quelle che ci sono sembrate essere le migliori borracce termiche presenti sul mercato. Di seguito troverai una serie di consigli utili sulle caratteristiche principali che una buona borraccia termica dovrebbe avere.

Isolamento termico

La caratteristica fondamentale che una buona borraccia termica deve avere è la capacità di mantenere inalterata la temperatura di una bevanda per molto tempo, calda o fredda che sia.

Sul mercato esistono contenitori thermos di ogni tipo realizzati con diversi materiali come l’alluminio, l’acciaio inox o la plastica.

Solitamente queste bottiglie hanno un rivestimento in doppia parete, proprio per aumentare le prestazioni di isolamento termico, evitando la dispersione di calore o di freddo e conservando la stessa temperatura anche per un’intera giornata.

Questa prerogativa ti permette di sorseggiare una bibita energetica fresca d’estate oppure di assaporare un buon caffè, un tè o una cioccolata calda d’inverno.

Va detto che la maggior parte delle borracce termiche sono realizzate in acciaio inox che è più facile da pulire e dura più a lungo.

Qualora però intendessi scegliere un contenitore in materiale plastico, assicurati che sia privo di componenti come il bisfenolo (BPA) che a lungo andare si rivelerebbe nocivo per la salute.

 

Chiusura ermetica e pulizia

La scelta dei giusti materiali è importante in quanto è da questi che dipende la capacità di trattenere odori e sapori all’interno del contenitore. Va detto però che non è meno importante il sistema di chiusura della borraccia, che deve essere ermetico per evitare dispersioni termiche e accidentali fuoriuscite di liquidi dalla bottiglia.

Le borracce della migliore marca sono a tenuta stagna, in modo da poter sopportare oscillazioni, movimenti ed eventuali capovolgimenti senza perdere una sola goccia.

Grande attenzione va posta anche alla pulizia della borraccia che si deve prestare a essere facilmente lavata per mantenere gli standard igienici sempre ai massimi livelli.

Il prezzo di una buona borraccia termica generalmente non è molto alto ma è bene che tu metta sempre al primo posto la sicurezza e l’efficienza di questo prodotto.

Dimensioni e praticità d’uso

Valuta bene anche quali sono le tue reali esigenze d’uso di una borraccia termica, perché in commercio le aziende propongono bottiglie di varie dimensioni e capacità che vanno generalmente da mezzo litro a un litro o anche più. Per esempio, le tazze termiche sono più piccole e pratiche.

Prima di acquistare un thermos consulta bene ogni recensione e la scheda tecnica del prodotto. Questo perché a causa del doppio rivestimento, la reale capacità del contenitore potrebbe essere inferiore in confronto alle dimensioni esterne e quindi potresti ritrovarti con un thermos più piccolo rispetto a quello che ti saresti aspettato.

Inoltre, a seconda delle tue necessità, puoi restringere la ricerca a borracce munite di comoda tracolla da trasporto, oppure adatte per il ciclismo, o da agganciare allo zaino durante le escursioni in montagna o da portare in campeggio.

Le tipologie sono davvero tante ma l’importante è che la bottiglia abbia un design ergonomico e che sia pratica e maneggevole per l’utilizzo al quale è destinata. Se non avete bisogno di un thermos ma solo di normali contenitori per alimenti, date un’occhiata alla nostra pagina.

 

Le 5 Migliori Borracce Termiche – Classifica 2024

 

Se ti piace il ciclismo e ami fare gite ed escursioni, non dovrebbe mancarti una buona borraccia termica per placare la sete o per assaporare una buona bevanda calda.

Di seguito potrai leggere dei consigli d’acquisto utili per trovare la soluzione più adatta a soddisfare le tue necessità. Abbiamo infatti selezionato e recensito quelle che sono per noi le migliori borracce termiche del 2024 tra i vari modelli venduti online.

 

1. Laken Futura Thermo, Borraccia

Principale vantaggio:

Questa borraccia termica è in grado di tenere al caldo e al freddo le bevande che possono essere inserite. Si tratta di un modello realizzato in acciaio inossidabile per uso alimentare 18/8, senza BPA.

 

Principale svantaggio:

Non è una borraccia “da battaglia” e infatti cadute, anche da altezza bassa, o colpi producono ammaccature e graffi. Per non rovinarla prematuramente bisogna quindi prestare molta attenzione quando la si utilizza.

 

Verdetto: 9.8/10

Laken Futura Thermo E70-93 è una borraccia che fa ottimamente quello per cui è pensata, ovvero tenere al caldo o al fresco i liquidi inseriti. È molto semplice da utilizzare e visto il prezzo non si può che consigliare, tenendo presente che bisogna prestare la giusta attenzione quando la si usa per non rovinarla.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Al caldo e al freddo

Una borraccia termica è una valida alternativa da avere sempre con sé quando è necessario avere bevande che mantengano la giusta temperatura nell’intero arco della giornata. Un the caldo d’inverno, o l’acqua fresca d’estate magari quando si va in gita, sono impossibili da ottenere con le normali bottiglie in plastica, che subiscono troppo la temperatura esterna.

Questo modello fa tutto questo: semplicemente tiene al caldo le bevande calde, e al fresco quelle fresche, che poi è quello che gli utenti cercano in una borraccia termica. Inoltre l’efficace isolamento termico, se vengono inseriti liquidi molto caldi, non consentirà alla parte esterna di diventare bollente e quindi il rischio di scottarsi le mani quando si vuole bere è praticamente inesistente.

Sapore originale

Uno dei difetti che viene imputato a modelli di borracce termiche di bassa levatura è quello di snaturare il sapore della bibita che viene inserita. Problema che non è presente nella borraccia Laken Futura Thermo E70-93 che, dopo un primo lavaggio con acqua e limone appena tolta dalla scatola, non altererà minimamente il sapore dell’acqua o di un’altra bevanda inserita al suo interno.

Questo grazie anche alla sua composizione in acciaio inossidabile per uso alimentare 18/8, senza BPA.

La sua chiusura ermetica trattiene ogni goccia di liquido anche se si dovesse capovolgere distrattamente la borraccia. Questa caratteristica la rende ideale anche da avere con sé durante una gita in montagna stando sicuri che lo zaino dove verrà inserito non si bagnerà anche se si andranno ad affrontare i sentieri più impegnativi e accidentati.

 

Pulizia semplice

Questa borraccia si rende molto semplice da utilizzare e maneggevole quando serve abbeverarsi. La si può utilizzare praticamente in tutte quelle attività dove bisogna avere a portata di mano il liquido prescelto alla giusta temperatura.

La sua pulizia è molto semplice: basta sciacquarla sotto acqua corrente per qualche minuto per rimuovere eventuali residui della bevanda inserita. Se invece si vuole una pulizia più profonda è bene inserire qualche goccia di limone per evitare che rimangano odori quando si cambia la tipologia di bevanda da inserire.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Grsta Bottiglia d’Acqua Sportiva

 

Il marchio si è distinto nel tempo per l’attenzione da un lato alla salute degli sportivi, con la realizzazione di oggetti BPA free e un linea che punta alla comodità e al piacere dell’utente di bere una bevanda fresca nel corso degli allenamenti. I diversi formati disponibili si adattano e supportano le esigenze di chi vuole avere sempre con sé la giusta scorta di acqua.

Il tappo si svita senza difficoltà, con un anello in silicone per un maggior isolamento e un’apertura resistente, accessibile grazie a un semplice movimento della mano. Nella parte superiore è incluso poi anche un filtro per chi desidera sorseggiare una spremuta di frutta evitando di bere piccoli residui o un tè caldo sfruttando così il filtro che rimane nella parte alta, separato dal resto della bevanda.

L’apertura da cui esce l’acqua è ampia abbastanza, sia per bere senza difficoltà sia per riempire nuovamente la bottiglia senza perdita di liquidi a terra.

Per chi cerca un prodotto comodo e dal buon rapporto qualità/prezzo, la bottiglia qui esaminata sembra la giusta risposta. Vediamo insieme i punti forti e dove si potrebbe migliorare.

Pro
Materiali:

L’assenza di BPA assicura una salubrità dei componenti e una resistenza nel tempo che non teme l’esposizione agli agenti ambientali conservando comunque tutta la sua praticità.

Impostazione:

La linea con cui è realizzata presenta esternamente un buon grip, così da non sfuggire di mano durante gli allenamenti e un design del tappo differenziato, per un isolamento totale.

Capienza:

Sul mercato sono disponibili formati differenti, una scelta che aiuta chi consuma molta acqua durante l’attività sportiva o ideale per chi apprezza invece il formato ridotto.

Contro
Durezza:

Alcune persone considerano il tappo con cui si apre e chiude la borraccia eccessivamente duro, necessitando a volte una forza superiore alle aspettative.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. King Do Way Portatile Borraccia in Acciaio Inox

 

Se non sai come scegliere una buona borraccia termica, tieni presente che i fattori fondamentali che un prodotto del genere deve avere oltre a un efficiente isolamento termico, sono praticità d’uso e resistenza.

Facendo una comparazione tra prezzi e offerte, abbiamo trovato questo modello King Do Way che è un buon compromesso tra qualità e prezzo. La bottiglia si presenta sul mercato con un prezzo molto vantaggioso, concorrenziale.

Il contenitore è in acciaio inossidabile, senza BPA, resistente agli urti, con doppia parete e tappo a chiusura ermetica sottovuoto. Questo ti permetterà di mantenere le tue bevande fredde per 9 ore circa oppure calde per un massimo di 18 ore, inoltre non correrai il rischio di avere perdite di liquidi.

Il design della borraccia è simile a quello di una normale bottiglia d’acqua da 500 ml, pratica, leggera e facilmente trasportabile. L’ampia apertura della bocca anti-goccia da 3,6 cm ti consentirà di inserire anche dei cubetti di ghiaccio, per ottenere bevande ancora più fresche.

King Do Way è ideale per viaggi, escursioni, campeggi, attività sportive e nella vita quotidiana a casa o al lavoro.

I pareri espressi su questa borraccia termica sono positivi, e per capire il motivo di tanta ammirazione, abbiamo riportato i vantaggi e gli svantaggi del prodotto, che troverai di seguito.

Pro
Prezzo:

Si tratta di una tra le proposte più economiche sul mercato. Quindi se non hai intenzione di spendere grosse cifre, questa borraccia potrebbe fare al caso tuo.

Materiali:

Realizzata in acciaio inox, è priva di BPA e resiste agli urti. L’isolamento termico raggiunge le 18 ore per le bibite calde e 9 per quelle fredde, grazie alla presenza di una doppia parete interna e alla chiusura ermetica.

Dimensioni:

Ha una buona capacità interna che raggiunge i 500 ml ed è dotata di un’apertura che consente l’inserimento dei cubetti di ghiaccio.

Contro
Design:

Assomiglia molto più a una bottiglia termica. Questo potrebbe essere l’unico deterrente per coloro che cercano le forme di una vera e propria borraccia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Buzio Bottiglia d’Acqua in Acciaio Inossidabile 

 

Difficile resistere alla tentazione di dare una chance a questa borraccia. Il costo è competitivo, ma soprattutto sono le prestazioni ad attirare l’attenzione dei più attenti consumatori.

Si presta a seguire le uscite in trekking perché è in grado di mantenere costante la temperatura del liquido all’interno a lungo. Buona la tenuta fino a 24 ore delle bevande calde, che diventano ben 48 per quelle fredde. La doppia parete del contenitore a vuoto consente un isolamento prolungato di quello che si trova all’interno, senza farsi influenzare troppo dalle temperature esterne.

La capienza è notevole: un litro. Le dimensioni non sono compatte, perciò la rendono difficile da trasportare ovunque. Il gancio per portarla appesa allo zaino è fissato in modo da non gravare sul tappo e quindi sulla chiusura ermetica. Sono disponibili due tappi. Uno da svitare semplicemente per versare il contenuto nel bicchiere, e l’altro con cannuccia per bere limitando la dispersione del caldo o freddo interni.

Pro
Isolamento ottimale:

Ben 48 ore per le bevande fredde e 24 per quelle calde, in modo da poter mantenere costante la temperatura a lungo.

Con due tappi:

Si può scegliere se usare il tappo a vite, da togliere per versare il contenuto in una tazza o un bicchiere. Oppure si può bere direttamente grazie alla cannuccia e limitando lo scambio di temperatura con l’esterno.

Disponibile in vari colori:

Si può trovare la combinazione di colori ideale per evitare di confondere la propria borraccia con quella dei compagni di trekking. La capacità di un litro è perfetta per le necessità individuali.

Contro
Ingombrante:

Le dimensioni generose non la rendono la più semplice da portare in contesti informali come l’università o la palestra. È un thermos indicato soprattutto per il campeggio e le attività in outdoor.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Ion8 Bottiglia per l’Acqua

 

Assenza totale di BPA e una dimensione adatta a entrare nella zona dedicata su una bici o all’interno di uno zainetto. Questi i primi punti su cui il marchio Ion8 ha costruito la sua fortuna. La bottiglia è realizzata in materiale opaco, così da avere un controllo costante su quanto resta ancora a disposizione, grazie anche alle misure riportate all’esterno.

In tanti hanno gradito il design del sistema di apertura, basta una pressione e il sistema si sblocca, sollevando il tappo per una bevuta rinfrescante. Il laccetto incluso permette di trasportarla con una mano, legarla a una borsa o a uno zaino da trekking per un’uscita con gli amici. Il Tritan è il materiale in cui è realizzata, un prodotto sicuro per la salute e che non presenta controindicazioni di sorta.

Il marchio Ion8 ha dalla sua una qualità che ben si sposa con un prezzo adeguato. Vediamo se anche in questo caso ha saputo unire le due cose nel migliore dei modi.

Pro
Dimensioni:

L’ingombro della bottiglia è molto ridotto, con una capienza massima di 600 ml e una forma che riesce ad adattarsi sia a uno zaino che al portaborraccia di una bici.

Materiali:

La scelta di campo di realizzare un prodotto privo di BPA e materiali potenzialmente dannosi, è un aspetto che gioca a favore del marchio, con il Tritan a garantire salubrità e buona resistenza.

Apertura:

Il sistema progettato permette con un semplice gesto di avere a portata di mano la bottiglia, senza perdite di liquidi nello zaino e in modo intuitivo.

Contro
Grandezza:

Alcune persone hanno notato una grandezza eccessiva del formato da 750 ml, poco adatto ai bambini.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Laken Futura Thermo, Borraccia

 

Se sei stanco di comprare bottigliette d’acqua usa e getta da portare con te nel quotidiano, questa borraccia termica Laken potrebbe essere la soluzione che fa al caso tuo.

Ideale da utilizzare per il lavoro o per la scuola, oppure per le tue attività sportive o per le gite all’aperto.

Laken Futura Thermo è stata particolarmente apprezzata dagli acquirenti per il suo efficiente isolamento termico che consente di mantenere costante la temperatura del liquido interno. Così potrai bere acqua fresca o altre bevande in modo dissetante, senza correre il rischio di trovare una calda brodaglia anche se la bottiglia rimane esposta al sole per molto tempo.

Le borracce Laken sono realzizate in acciaio inossidabile. Il materiale è molto resistente e può sopportare temperature sia alte che basse conservando in modo costante la condizione termica interna per diverse ore.

È molto pratica da usare ed è munita di un tappo ermetico che eviterà spiacevoli fuoriuscite di liquidi anche se la borraccia è coricata.

Laken Futura Thermo è uno dei modelli più venduti e, grazie alle sue qualità, per molti è la migliore borraccia termica in circolazione. 

Come hai visto, non sono pochi i punti di forza di questo modello, ecco perché lo abbiamo riportato nella nostra guida per scegliere la migliore borraccia termica. Se lo vuoi acquistare a prezzi bassi, clicca sul link che segue la nostra descrizione.

Pro
Versatile:

Una borraccia adatta a qualsiasi tipo di situazione, dalle gite in campagna alla pratica sportiva. Inoltre, è provvista di un tappo ermetico per evitare la fuoriuscita delle bevande.

Efficiente:

Grazie alla sua ottima capacità di isolamento termico, la borraccia è in grado di conservare la tua bibita senza variazioni di temperatura. In questo modo ti puoi sempre assicurare una bevanda fresca e dissetante, oppure calda e riscaldante.

Materiali:

Il prodotto è realizzato in alluminio riciclabile al 100%. Si tratta di un materiale leggero e nello stesso tempo resistente.

Contro
Prezzo:

Non si tratta del modello più economico. Tuttavia se cerchi la massima resa, questo prodotto non può passare inosservato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare una borraccia termica

 

La borraccia termica è utile e, in alcuni casi, indispensabile a quanti praticano sport come il ciclismo o qualsiasi altra attività outdoor. Ad ogni modo si tratta di un oggetto non necessariamente destinato ai soli sportivi. Insomma, sono diverse le occasioni nelle quali può fare comodo.

 

L’isolamento termico

La prima caratteristica che deve avere una borraccia termica è quella di mantenere a lungo inalterata la temperatura iniziale del liquido che contiene. Borracce di questo tipo presentano un rivestimento a doppia parete il quale favorisce l’isolamento termico. Spesso si pensa che un oggetto del genere abbia il solo scopo di mantenere le bevande calde ma non è così: è utile, infatti, anche nel mantenere i liquidi al fresco. Naturalmente la temperatura esterna, nonostante l’isolamento, influisce sul contenuto. Esempio: se all’interno della borraccia mettere una bevanda fredda ma la temperatura esterna è di 40°, la suddetta bevanda perderà parte della sua freschezza prima che se la temperatura fosse di 30°. Un aiuto nel far perdurare la freschezza è evitare di esporre la borraccia al sole.

Il peso e i materiali

Quando ci si appresta a scegliere una borraccia termica bisogna valutarne il peso. Chi fa sport o escursioni ma anche i bambini che portano la merenda a scuola devono restare il più possibile leggeri. Altra questione importante è quella dei materiali. Si può scegliere tra alluminio, acciaio e plastica. Le borracce in alluminio sono leggere ma possono ammaccarsi facilmente rispetto a quelle in acciaio, anche queste, solitamente, abbastanza leggere. Quelle in acciaio, inoltre, sono meno propense a favorire il proliferare di batteri e muffe. Le borracce di plastica sono le più leggere ma l’acqua, se lasciata all’interno per troppo tempo, può emanare un cattivo odore.

Design funzionale

Il design deve essere funzionale ma spieghiamoci meglio. Se la borraccia la si usa in bici, mentre si è in movimento, è importante che la forma sia ergonomica così da favorire una presa salda. Più in generale è importante che la borraccia non sia scivolosa. Se si è degli escursionisti, sarebbe preferibile scegliere un modello con tracolla.

 

 

 

Domande frequenti

 

Come funziona la borraccia termica?

La borraccia termica non è molto diversa dalle normali bottiglie o contenitori per i liquidi, infatti le sue capacità di tenere il liquido caldo sono dovute all’acciaio o all’alluminio, materiali con proprietà isolanti. Queste vengono ulteriormente aumentate da un rivestimento a doppia parete che evita le dispersioni di calore e riesce a conservare la temperatura del liquido per un’intera giornata. Esistono anche dei modelli in plastica, per i quali consigliamo di controllare che non sia stato usato il bisfenolo (BPA) per la realizzazione, in quanto nocivo per la salute. 

 

Come fare una borraccia termica?

Per costruire una borraccia termica vi basterà una bottiglia di plastica o vetro vuota con tappo riutilizzabile che possa contenere una bevanda per almeno una persona. Per ottenere il doppio strato, che serve a mantenere la bevanda calda, dovete avvolgere la bottiglia con della carta assorbente (tipo quella dei rotoloni), attaccandoli usando nastro adesivo. 

In seguito create un altro strato con dell’alluminio, tagliate il materiale in eccesso e riavvolgete tutto nuovamente con del nastro adesivo isolante. Versate dentro al vostro thermos fatto in casa dell’acqua calda, misurando la temperatura con intervalli di mezz’ora. Se la temperatura rimane invariata allora vorrà dire che avrete costruito con successo la vostra nuova borraccia termica! 

 

Dove comprare una borraccia termica?

Potete comprare una borraccia termica in qualsiasi negozio sportivo, oppure in quelli specializzati in viaggi. In alternativa potete cercare il vostro modello preferito in un negozio di e-commerce. Solitamente sul web avrete una scelta più ampia e potrete anche leggere le recensioni degli altri utenti per capire se il modello da voi desiderato è di buona qualità. Contate anche che comprando la borraccia online potrete anche risparmiare, ideale se avete un budget limitato.

 

Come lavare una borraccia termica?

Lavare una borraccia termica è molto semplice. Una volta svuotata del liquido al suo interno, non dovrete fare altro che riempirla di acqua calda e aggiungere una goccia di detersivo per piatti. In seguito dovrete chiuderla con il suo tappo e agitarla con forza per qualche secondo per poi svuotarla e risciacquare l’interno con acqua tiepida. Strofinate anche il tappo in modo da rimuovere i residui di liquido. Se la borraccia è composta in acciaio o alluminio potete anche metterla in lavastoviglie, 

 

Per quanto tempo la borraccia termica mantiene la temperatura?

Dipende molto dal modello, ma in generale una buona borraccia termica può tenere una bevanda fredda per almeno 9 ore, oppure calda per 18 ore. Il tempo può variare in base alla marca, al materiale e alla capienza della borraccia, quindi vi consigliamo di leggere attentamente le recensioni del prodotto o la scheda sulla pagina del negozio online, prima di acquistare. 

 

 

Bibliografia
1- La borraccia è un contenitore portatile per liquidi
2- Reingegnerizza le Borracce Termiche l’uso sportivo
3- Quali caratteristiche deve avere una buona bottiglia termica?
4- Il principio di funzionamento delle borracce termiche
5- Come Rimuovere l’Odore di Muffa da un Thermos

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

12 COMMENTI

Francesco

October 16, 2019 at 7:25 am

buongiorno, leggo solo oggi l’articolo perchè ho acquistato una coppia di borracce Laken Futura Thermo e cercavo qualche notizia in più. in questo articolo viene ribadito più volte che la borraccia è di Alluminio, ma la Futura Thermo non è in alluminio, ma in acciaio inossidabile. Laken produce altri modelli, anche in alluminio, ma non sono isotermici come questo modello. O sbaglio?

Risposta
BuonoedEconomico

October 16, 2019 at 7:15 pm

Non sbagli. Errore nostro…

Risposta
angelo sgarbossa

October 13, 2019 at 9:05 pm

Buona sera, ho comprato ancora un anno fa una borraccia della Grsta da 1.2 litri, usata tantissimo perchè lavorando in palestra e allenandomi è sempre con me. L’unico difetto che presenta è il fondo della borraccia, a mio parere un po’ debole visto che scivolandomi dalle mani è caduta da una altezza di circa 1/2 metro urtando contro il pavimento!. Premetto che era mezza piena (0.6 litri circa) e questo potrebbe aver aumentato l’impatto con il pavimento, ma visto considerato il costo mi aspettavo un po’ più di resistenza per questa borraccia!
Gentilmente chiedo se c’è un contatto dell’azienda a cui potermi rivolgere per avere un ulteriore confronto.

Risposta
BuonoedEconomico

October 14, 2019 at 3:32 pm

Salve Angelo,

no, purtroppo non abbiamo recapiti. Ma magari qualche nostro visitatore può aiutarti…

Saluti

Risposta
Marianna

June 14, 2019 at 7:34 am

Salve questi prodotti sono sicuri? Mi spiego meglio, dal punto qualitativo, la loro origine (cinese?),materiale utilizzato, c’è una certificazione che attesti la qualità di queste bottiglie?

Risposta
BuonoedEconomico

June 16, 2019 at 4:08 pm

Buongiorno Marianna,

tutti dichiarano che i loro prodotti sono senza BPA, ftalati e altre sostanze pericolose. D’altra parte non è semplice trovare una certificazione che lo attesti. In ogni caso, dai un’occhiata qui:
https://www.amazon.it/zanmini-Isolato-Bottiglia-Doppia-Acciaio/dp/B076ZRCHC2

https://www.amazon.it/king-way-Portatile-Borraccia-Inossidabile/dp/B01LZA3GXX

Saluti

Risposta
chiara

April 23, 2019 at 9:20 am

Buongiorno, vorrei acquistare una bottiglia termica, ne sto cercando una che sia interamente prodotta in Italia, ma sembra una impresa impossibile, anche 24bottles, utilizza acciaio prodotto in Cina, certificato per carità, ma possibile che queste borracce debbano fare il giro del mondo? poi parlano di impatto 0… mica tanto!

Risposta
BuonoedEconomico

April 23, 2019 at 9:54 am

Buongiorno Chiara,

bene, apriamo qui una discussione e vediamo se altri appassionati come te hanno delle proposte…

Saluti

Risposta
elisabetta

May 13, 2019 at 9:35 pm

anche io la cercavo di qualità ma prodotta vicino non dall’altra parte del mondo!chi ci aiuta?

Risposta
Bego

September 6, 2019 at 7:31 pm

Salve, io sono spagnola però abito a Catania e avevo la stessa esigenza, ho trovato la marca Laken che è una fabbrica spagnola di alta qualità e credo con circa 100 anni di attività.

Risposta
Erminio

April 9, 2019 at 5:43 am

vorrei acquistare 200 borracce inox da 600ml per eliminare la plastica dal mio lido ma non riesco a trovare un produttore/rivenditore a cui chiedere un preventivo, l’oriente è l’unica soluzione?

Risposta
BuonoedEconomico

April 10, 2019 at 12:44 pm

Buongiorno Erminio,

noi non siamo produttori né rivenditori. Quello che puoi fare è provare a contattarne direttamente qualcuno, come questo: https://www.facebook.com/pages/category/Home-Decor/Bonvivo-1058179617573779/

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status