La migliore cassapanca da giardino

Ultimo aggiornamento: 23.11.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Cassapanche da giardino – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Ecco i due modelli che ci hanno colpito di più e che consigliamo: Keter Garden Bench Beige è un’elegante cassapanca da giardino, con seduta ampia e confortevole e una notevole capacità di contenimento pari a 265 litri. Terry Prince Box 120 QBlack è un modello più economico ma con un buon rapporto qualità/prezzo. Il baule è solido e ben realizzato, inoltre la capienza del vano contenitore è notevole, mentre i manici e le rotelle ne facilitano lo spostamento.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere la migliore cassapanca da giardino

 

Se stai cercando una cassapanca per esterno, perché ti sei stancato di inciampare nei giocattoli di tuo figlio o semplicemente perché non sai dove riporre gli attrezzi del giardino, sei capitato nel posto giusto.

Sul mercato è possibile trovare bauli di ogni tipo e prezzo, ma spesso scegliere quello adatto alle proprie esigenze non è semplice.

In questa guida troverai una classifica con le recensioni di alcune delle migliori marche di cassapanche da giardino. Confronta prezzi e offerte e valuta quale può essere il prodotto che fa per te, tenendo sempre in considerazione le caratteristiche specifiche di ogni modello prima di effettuare un acquisto.

Guida all’acquisto

 

Tipologia

Innanzitutto è bene sapere dove andrà sistemata la cassapanca che stai per acquistare, in modo da capire quanto spazio andrà a occupare e che cosa dovrai metterci dentro.

Probabilmente desideri un modello con un design raffinato ed elegante che riesca ad abbinarsi bene con il salotto del giardino.

Oppure, se dai più importanza all’utilità di contenimento del vano portaoggetti, vorrai optare per un baule abbastanza capiente da ospitare tutti gli oggetti che desideri conservare.

Una cosa è certa: se la cassapanca deve rimanere esposta al sole e alla pioggia, consigliamo di scegliere un modello impermeabile e resistente agli agenti atmosferici. Qualora il mobile fosse costruito con materiali scadenti, rischieresti di ritrovare tutti gli oggetti stipati all’interno inzuppati d’acqua e rovinati. I più versatili sono pensati per essere usati sia fuori che dentro casa.

 

Scelta dei materiali

In ogni caso la qualità dei materiali della cassapanca non deve essere sottovalutata e quindi non deve essere scadente, sia per quanto concerne la tenuta della struttura del mobile sia per la buona conservazione degli oggetti che vengono riposti al suo interno.

Spesso questi mobiletti sono realizzati in plastica o in polipropilene, che risultano materiali abbastanza solidi, resistenti e impermeabili. Altre volte si possono trovare dei modelli costruiti in legno, che può essere più o meno pregiato, a seconda della qualità e del prezzo. Il legno dona una sensazione di maggiore solidità, calore e accoglienza e solitamente è in grado di preservare bene il contenuto della cassapanca dall’esterno.

Tra le varie opzioni, potresti anche preferire un modello in legno grezzo e non verniciato, così potrai decorarlo tu stesso a seconda dei tuoi gusti e dell’estro artistico.

Valuta se scegliere una cassapanca per sedersi comodamente sopra oppure un semplice baule portaoggetti.

Versatilità

Una cassapanca da giardino può essere un elegante elemento di arredo esterno, utile per integrare sedie e tavoli già presenti sul posto. Infatti può essere una duplice combinazione tra una confortevole panca da seduta e un capiente vano portaoggetti nascosto. In questo modo si risparmia e si hanno due prodotti in un’unica soluzione.

Attenzione, perché contrariamente a quanto si possa pensare, non tutte le cassapanche sono predisposte per la seduta e perciò è bene sempre verificare la portata massima di ogni modello. Qualora optassi per una cassapanca da seduta, assicurati che le dimensioni siano adatte a ospitare una o più persone in maniera confortevole.

Inoltre, questo mobiletto dovrebbe permettere di essere spostato facilmente e velocemente, qualora ve ne fosse bisogno. A tal proposito, esistono modelli dotati di maniglie di trasporto e di rotelle per agevolare ogni operazione di spostamento.

Ce l’avete una bella amaca in giardino? No? E allora scoprite quali sono le amache consigliate cliccando sul link.

 

Le migliori cassapanche da giardino del 2024

 

Se desiderate rendere funzionale il vostro giardino come il vostro salotto di casa e disponete già di tavolo e di sedie da esterno, potreste pensare di arricchire l’allestimento aggiungendo una buona cassapanca.

Per aiutarvi a scegliere un mobile solido e capiente, abbiamo selezionato alcune delle migliori cassapanche da giardino del 2024. Valutate i nostri consigli d’acquisto e scoprite quali sono i vantaggi e le offerte dei modelli più venduti del momento.

 

Prodotti raccomandati

 

Keter Garden Bench Beige

 

Principale vantaggio:

Le dimensioni generose di questa cassapanca da giardino consentono a due persone adulte di sedersi senza problemi rimanendo larghe e senza venire a contatto. È possibili anche fare accomodare tre bambini, oppure un adulto con due bambini.

 

Principale svantaggio:

Non è certo una cassapanca che si monta in quattro e quattr’otto: infatti secondo gli utenti serve un minimo di dimestichezza nel fai da te di prodotti di questo genere e magari avere a portata di mano anche qualche attrezzo.

 

Verdetto: 9.8

Classica cassapanca da giardino con un design ricercato e che ben si presenta a chi piace questa tipologia di arredamento da esterni. Buono il vano sotto la seduta che offre una capacità di ben 265 litri. Il prezzo non risulta molto alto, anche perché è realizzata in plastica e non in legno come si potrebbe pensare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Comoda per tutti

Chi ha acquistato questa cassapanca l’ha scelta innanzitutto per avere un luogo dove sedersi compagnia quando vuole sostare in giardino per prendere una bibita o solamente godere di un po’ di fresco. Infatti le dimensioni abbastanza generose consentono di ospitare senza problemi due adulti che non saranno a contatto una volta seduti. Inoltre anche tre bambini insieme si possono sedere oppure una adulto e due bimbi.

In pratica è una cassapanca adatta alla famiglia e se acquistata in coppia consente a tutti i famigliari di avere un posto dove stare quando si sta in giardino. Il comodo schienale consente di rimanere con la schiena eretta una volta seduti, e quindi adatta anche alle persone anziane.

Capiente

La cassapanca Keter Garden sotto la seduta offre un comodo vano da ben 265 litri. Qui si possono inserire i giochi dei bambini, oppure i cuscini acquistati per rendere ancora più comoda la cassa panca una volta seduti.

Questo spazio è comunque a disposizione per qualsiasi tipo di oggetto ed essendo rivestito in plastica non lascia entrare l’acqua che si dovesse accumulare nella zona della cassa panca dopo una giornata di pioggia o un improvviso temporale estivo.

 

Sembra legno

Guardando le foto che circolano sul web di questa cassapanca si può rimanere ingannati sul tipo di materiale utilizzato per la sua costruzione. Infatti sembra che la proposta di Keter garden sia realizzata in legno, soprattutto guardando la particolare lavorazione dei braccioli e dello schienale. Al contrario la cassapanca è in polipropilene, un tipo di plastica molto dura. Questa scelta è senz’altro da condividere visto che la si può lasciare all’esterno senza problemi visto che non teme né i raggi del sole né la pioggia. Inoltre non occorre una grande manutenzione: basta uno straccio bagnato per farla splendere come il primo giorno che la si è acquistata.

Il suo montaggio, nonostante non sia particolarmente complicato, necessita comunque di una buona manualità ed alcuni utenti si sono anche fatti aiutare da una seconda persona.  

Il prezzo non è bassissimo ma il design e la sua praticità la rendono una delle cassapanche più apprezzate da chi ha un giardino.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Terry Prince Box 120 QBlack

 

Se desiderate una cassapanca da giardino in plastica per conservare in modo ordinato attrezzi, giocattoli e altri oggetti, ma non volete spendere cifre esagerate, il modello Terry Prince Box 120 potrebbe fare al caso vostro.

Facendo una comparazione tra varie cassapanche vendute online, questo prodotto è risultato avere un vantaggioso rapporto qualità/prezzo. Pur trattandosi di un modello economico, è stato apprezzato molto per le sue qualità.

È facile da montare e una volta assemblato rimane stabile; inoltre la sua robustezza dura nel tempo, anche se è consigliabile non esporlo direttamente al sole e alla pioggia.

La capienza del vano portaoggetti è notevole e ciò vi consentirà di riporre al suo interno una marea di cose, senza lasciarle in giro per il giardino.

Il baule è dotato di due pratiche maniglie laterali per agevolarne il trasporto, ma se queste non dovessero bastare, potrete fare affidamento su due comode ruote montate sotto la base.

Molto utile per contenere oggetti vari vista la sua capienza davvero soddisfacente. È costruita in plastica, così da evitare che si deteriori a causa delle intemperie ed è destinata a durare anche nel tempo. Le due maniglie laterali consentono un trasporto agevole.

Pro
Robusta:

gli utenti che l’hanno acquistata sottolineano la particolare robustezza di questa cassapanca nonostante sia costruita in plastica.

Trasporto:

si può spostarla dove si vuole in maniera agevole sfruttando le due maniglie poste sui lati.

Qualità/prezzo:

è il modello più economico ma il suo rapporto qualità/prezzo è molto elevato come fanno notare la maggior parte degli utenti che l’hanno acquistata.

Contro
Assemblaggio:

gli utenti consigliano di fare molta attenzione nel montare questa cassapanca perché alcune parti sono fragili. Ma una volta assemblata non ci saranno problemi di sorta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Keter Sherwood Marrone

 

Siete stanchi di ritrovarvi giochi, attrezzi e altri oggetti sparsi fuori da casa? Desiderate avere un contenitore capiente ed esteticamente bello ma non sapete ancora quale cassapanca da giardino comprare? Keter Sherwood potrebbe essere il prodotto giusto che state cercando.

Si tratta di un baule realizzato in plastica, che simula l’aspetto del legno, così potrà integrarsi in maniera naturale con il verde del vostro giardino.

I materiali con cui è stato costruito sono di buona qualità e sono resistenti agli agenti atmosferici, così potrete lasciarlo all’esterno senza avere preoccupazioni.

Il vano portaoggetti ha una capienza di ben 270 litri e potrete riempirlo senza avere problemi di spazio. Inoltre il coperchio è provvisto di serratura, per evitare che qualche bambino vada a curiosare nella cassapanca senza autorizzazione.

Il baule è facile da trasportare, grazie a due comode maniglie presenti ai lati e alle rotelle montate alla base.

Sembra fatta di legno, ma in realtà è realizzata in plastica. La cassapanca Keter Sherwood ha un vano sotto la seduta di ben 270 litri, ideale per inserire vari oggetti che altrimenti non si saprebbe dove mettere. Le due rotelle poste alla base permettono di spostarla in tutta tranquillità, grazie anche alle maniglie laterali.

Pro
Vano porta oggetti:

quando serve spazio per mettere in ordine vari oggetti la cassapanca Keter assolve al meglio questo compito grazie a un vano da 270 litri.

Plastica:

è costruita in plastica, ma ha le sembianze di una cassapanca in legno. Il materiale è pensato per poterla lasciare anche all’aperto senza che si rovini per l’azione degli agenti atmosferici.

Trasporto:

il nuovo baule Keter Sherwood si può tranquillamente spostare dove si vuole grazie alla presenza di comodo rotelle e maniglie sui lati.

Contro
Prezzo:

rispetto ad altri prodotti simili, il suo costo è leggermente superiore ma in linea con quanto proposto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Baule Multistore 2002 133x58x55cm

 

Se avete tanti oggetti ingombranti da conservare ma non sapete come scegliere una buona cassapanca da giardino, allora vi suggeriamo di dare un’occhiata a questo grande baule da esterno.

Si tratta di un mobile robusto, realizzato in legno duro di acacia e trattato con olio, per resistere agli agenti atmosferici.

Il vano portaoggetti è molto capiente, infatti le dimensioni interne offrono un volume di ben 121x50x47 cm, che potrete riempire con cuscini, attrezzi di giardinaggio, giochi, palloni e tutto ciò che desiderate conservare.

La struttura del baule è talmente resistente che alcuni utenti l’hanno utilizzata addirittura per riporvi alcune sedie pieghevoli da giardino.

In poche parole stiamo parlando di una cassapanca molto utile per stipare numerosi oggetti e attrezzature, che diversamente vi trovereste in mezzo ai piedi nel giardino o dentro casa.

Il prezzo non è basso ma neanche troppo alto, diciamo che è il giusto compromesso per l’alta qualità che il prodotto è in grado di offrire.

Realizzato in legno di acacia, materiale particolarmente robusto, il baule Multistore ha dimensioni tali che gli consentono di ospitare una svariata quantità di oggetti. È trattato con oli speciali che permettono di posizionare il baule anche all’esterno senza che si rovini. Chi volesse sapere dove acquistare questa cassapanca da giardino può trovare i link dei venditori online sotto i pro e contro di questa pagina.

Pro
Meteo:

non teme acqua, polvere e sole grazie agli oli con cui è stata trattata sia la parte esterna sia la parte interna del baule.

Robusta:

è realizzata in legno di acacia, qualità particolare che rende questa cassapanca da giardino robusta e al tempo stesso molto bella da vedere.

Montaggio:

la cassapanca arriva in pezzi che si devono montare da sé, operazione che non pare sia molto difficoltosa.

Contro
Viti:

non tutti hanno apprezzato le viti in dotazione, e infatti il consiglio è quello di acquistarne di nuove a parte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Blinky 7971707

 

Tra i vari modelli di bauli economici per esterno presenti online, non potevamo non inserire tra le nostre offerte la cassapanca da giardino in legno Blinky. Il mobiletto si presenta con un design semplice e rustico, adatto a soddisfare i gusti di coloro che amano vedere l’essenza naturale dei materiali.

Si tratta di un prodotto realizzato in legno di ibisco, che risulta essere abbastanza resistente.

La cassapanca è molto sobria e può essere utilizzata per riporvi oggetti vari e attrezzi da giardino, oppure piccoli quantitativi di legna per il camino.

Le dimensioni del vano interno non sono eccessive, ma comunque è in grado di contenere un bel po’ di materiale.

Trattandosi di un prodotto grezzo, l’assemblaggio non è molto difficile se si ha un po’ di dimestichezza con il bricolage.

In definitiva si tratta di un prodotto economico, che nonostante il prezzo basso, dimostra di eseguire bene il lavoro per il quale è stato progettato.

Nella guida per scegliere la migliore cassapanca da giardino abbiamo inserito un modello in legno ibisco dal costo molto aggressivo. Ideale per chi deve posizionare qualche oggetto non molto grande ma ama prodotti costruiti con materiali naturali e dal design minimalista.

Pro
Legno:

tutta la cassapanca è realizzato con legno ibisco, materiale molto solido e che le dona un colore chiaro.

Prezzo:

per essere prodotta in legno, una delle sue caratteristiche migliori è il prezzo, che in pratica è al pari o anche minore di altri modelli costruiti in plastica.

Colore:

il colore della cassapanca è abbastanza chiaro, dovuto al tipo di legno utilizzato, ma si può anche colorare a piacimento senza molti affanni.

Contro
Dimensioni:

La cassapanca non sembra avere le dimensioni dichiarate dal produttore ma pare leggermente più alta e quindi attenzione se la si compra per inserirla sotto una mensola o altro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Keter Garden Bench Beige

 

Se siete alla ricerca della migliore cassapanca da giardino da mettere a bordo piscina o vicino a un tavolino con sedie, questo modello Keter potrebbe fare al caso vostro.

Il prodotto si presenta sul mercato con un prezzo non proprio basso ma neanche eccessivo.

Si tratta di una panca realizzata in solida plastica, lavorata in modo da apparire simile al legno, così si abbinerà bene al verde del vostro giardino.

La seduta è abbastanza ampia, infatti due persone possono sedere comodamente, senza sgomitare l’una con l’altra. Anche il vano portaoggetti sottostante la seduta non è da meno; il contenitore ha una capacità di ben 265 litri, ideale se volete conservare attrezzi da giardino, cuscini, giocattoli e tanto altro ancora.

La cassapanca è facile da montare, anche se bisogna usare una certa accortezza in fase di assemblaggio ma, una volta pronta, risulta solida e stabile, oltre che pratica e leggera da spostare.

Realizzata in plastica, ricorda il legno per il tipo di lavorazione. Parliamo della cassapanca da giardino Katen Garden che offre una seduta ampia e comoda tanto che può ospitare due persone. Il contenitore sotto la seduta ha un volume di ben 265 litri per inserire oggetti di varie dimensioni.

Pro
Seduta:

la cassapanca consente di far stare comode due persone adulte senza che vengano a contatto o anche tre bambini.

Plastica:

è costruita in plastica, materiale che la rende immune alle intemperie. La particolare lavorazione fa sì che sia simile al legno.

Capiente:

sotto la seduta è a disposizione un vano con un volume di 265 litri, abbastanza grande per contenere giocattoli, cuscini o altri oggetti che possono servire in giardino.

Contro
Montaggio:

secondo i pareri degli utenti il montaggio non sembra difficoltoso ma comunque serve un minimo di manualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare una cassapanca da giardino

 

Una cassapanca è un elemento d’arredo che si trova spesso in giardino, sulle terrazze, nelle cucine dallo stile tradizionale, o nella camera dei bimbi. Un prodotto utile e versatile, ideale per inserire gli oggetti che spesso contribuiscono a creare caos in casa, come i giocattoli o gli attrezzi da giardino. In questa guida cercheremo di aiutarvi nella scelta della cassapanca ideale per le vostre esigenze con dei consigli pratici che riguardano le caratteristiche da non sottovalutare.

 

 

Le dimensioni

In commercio si trovano modelli per ogni esigenza, e per scegliere al meglio è indispensabile valutare lo spazio a disposizione e quindi, dove avete intenzione di collocare la cassapanca. Ci sono versioni caratterizzate da un design raffinato, ideale per coloro che hanno dei bei giardini o delle grandi terrazze.

Le cassapanche non sono tutte impermeabili e resistenti agli agenti atmosferici, quindi se state cercando un modello da tenere fuori, è essenziale che abbia queste caratteristiche. Se l’intenzione è quella di collocarla nella cameretta dei vostri figli, è meglio puntare sui modelli capienti per poter inserire tutti i loro giocattoli. Valutate le dimensioni del vano contenitore, quindi, se puntate all’utilità del prodotto.

 

Attenzione ai materiali

Un’altra caratteristica da tenere in considerazione è legata alla qualità dei materiali, soprattutto se avete intenzione di utilizzare la cassapanca per molto tempo. Se non avete intenzione di spendere molto potete puntare su un modello in plastica o polipropilene, entrambi impermeabili e resistenti agli agenti atmosferici. Non sono pregiati ma resistenti e da un punto di vista estetico fanno la loro bella figura.

Al contrario, se il costo non è rilevante per voi, ci sono modelli in legno caratterizzati da un design molto elegante e raffinato.

Sono però più delicati rispetto a quelli in plastica e non sono impermeabili. Sono disponibili anche opzioni in legno grezzo da verniciare secondo i propri gusti e preferenze, adatti a coloro che amano la creatività. Ci sono infine i modelli che assomigliano a un baule e non hanno uno schienale, ma consentono comunque di essere utilizzati come una panca.

 

 

Un prodotto 2in1

Una cassapanca è un complemento d’arredo che svolge una doppia funzione. Una comoda seduta da una parte, e un pratico contenitore portaoggetti dall’altra. una combinazione ottimale per coloro che sono alla ricerca di un prodotto caratterizzato da estrema praticità.

Se avete intenzione di utilizzarla per sedervi, dovrete fare i conti con la portata massima del modello che vi interessa; ovviamente anche le dimensioni sono importanti per garantire una seduta comoda. Per coloro che amano cambiare spesso disposizione della mobilia, è importante scegliere un modello dotato di manici per garantire un trasporto facile.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Come scegliere la migliore cassapanca da giardino in legno del 2024?

 

Certi oggetti sono pensati non solo per essere utilizzabili in moltissimi modi, ma sono anche progettati per abbellire i vostri spazi sia in casa che fuori: in questa recensione troverete la recensione di quella che è per noi la migliore cassapanca da giardino in legno del 2024, così da potervi aiutare nella vostra scelta.

Dei moltissimi prodotti che si possono possedere e che donano un tocco di eleganza, di classe ma che allo stesso tempo sono molto utili e vi danno la possibilità di immagazzinare ciò che desiderate, uno dei più classici e raffinati è proprio la cassapanca da giardino in legno. Se si pensa di acquistare questo prodotto sarà però necessario valutare quale sia quello che fa esattamente per voi e perché.

Una delle caratteristiche più importanti da considerare sarà sicuramente la dimensione, è necessario infatti che il prodotto sia grande il giusto per le vostre esigenze ma che allo stesso non sia troppo ingombrante e che quindi non stoni con il resto dell’arredamento o dello spazio in generale.

Inoltre anche la scelta del tipo di materiale è molto importante, sarà infatti fondamentale valutare quale tipo di legno si desidera, sia da un punto di vista estetico sia per ciò che riguarda le proprietà di durevolezza, resistenza, etc. Il colore del legno scelto avrà sicuramente la sua rilevanza, ma soprattutto ne avrà la forma del modello che dovrà essere non solo funzionale a livello di spazio ma anche bello da vedere! Se poi è a basso costo, meglio ancora!

Per ciò che riguarda l’interno, dovrà sicuramente essere in qualche modo isolato dall’umidità, quindi sia che esso sia realizzato con un tipo particolare di legno considerato ottimo contro muffa e umido, oppure invece sia dotato di altri metodi di protezione dagli agenti atmosferici come ad esempio vernici, teli in cerata, etc, il prodotto dovrà in ogni caso essere in qualche modo isolato.

Se poi fosse inoltre dotato di scompartimenti, cassetti o altri tipi di diversificazione di ciò che potrà essere immagazzinato, ancora meglio; inoltre sarà necessario considerare la presenza di un coperchio con chiusura manuale o automatica.

 

 

TOTAL WOOD 2012 CASSAPANCA 

 

Principale vantaggio

Potrebbe sembrare un aspetto banale da sottolineare, visto che parliamo di una cassapanca in legno, ma sono in molti in rete a elogiare la grande qualità del materiale e la cura da parte del produttore delle rifiniture e dei dettagli.

 

Principale svantaggio

In caso sia stata verniciata da poco, questa cassapanca potrebbe arrivare a casa vostra ancora impregnata di un odore che, a detta di alcuni, risulta un po’ troppo forte. Potreste doverlo lasciare alcune ore all’aperto per eliminarlo.

 

Verdetto: 9.8/10

Un vero e proprio classico, realizzato in maniera impeccabile e adatto sia ad ambienti esterni sia interni. Indicato per contenere i più svariati oggetti e per questo apprezzato ampiamente dalla clientela.

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Materiale

La prima caratteristica da tenere presente, al momento dell’acquisto di una cassapanca, è il materiale di cui è composta. In questo caso la scelta del produttore si riversa sull’abete piallato stagionato, un legno noto grazie all’albero di provenienza e adatto a molte lavorazioni.

Si tratta infatti di uno tra i legni più economici, vista la rapidità di crescita del tronco, molto leggero, ma con una buona capacità di isolamento termico: per questo è usato spesso anche per le pareti delle case.

Si lavora facilmente anche a mano ed è dotato di una buona elasticità, che lo rende piegabile senza però cedere alla rottura. Uno dei suoi difetti è la tendenza a essere attaccato da muffe e insetti, per cui necessita di trattamenti appositi e periodici, in modo da scongiurare questi pericoli.

 

Uso

Potrete scegliere autonomamente quale sarà la destinazione migliore per una cassapanca di questo tipo: il legno e il trattamento che ha subito infatti la rendono piacevole da vedere. Dunque è adatta ad ambienti interni, per la conservazione di oggetti di uso comune, ma anche resistente alle temperature esterne, in modo che possiate eventualmente collocarla in giardino e riporvi eventuali attrezzi da lavoro.

La sua resistenza inoltre la rende ottima come seduta e questo facilita ulteriormente la scelta della sua collocazione, oltre a garantirne la versatilità. La sua linea classica ed elegante inoltre, è un altro dei motivi per cui si adatta ai diversi ambienti, visto che potrete impreziosirla con cuscini o altri oggetti.

 

Versatilità

Il legno di abete si presenta di un colore chiaro, che non sempre piace e che non sempre si adatta a tutte le location. Per questo l’azienda si occupa del trattamento del legno anche dal punto di vista della colorazione, che può variare, a seconda dei vostri gusti, in ben sette diverse sfumature.

Il modello preso in esame, ad esempio, è trattato con una tonalità noce, che risulta intensa e scura: tuttavia la ditta assicura un’ampia scelta anche in questo senso. Un altro degli aspetti su cui potrete sbizzarrirvi è la dimensione, che non necessariamente deve essere quella riportata, 90x35x50 cm, ma che può essere scelta tra altre opzioni disponibili.

Tenete solo presente che i bordi sono molto spessi e che quindi l’effettivo volume interno potrebbe variare notevolmente rispetto a quello esterno. Si tratta di un acquisto più che versatile perché in base alla destinazione d’uso potrete richiedere anche uno specifico trattamento impregnante da esterno o da interno.

 

 

Stilista con cuscino

 

Principale vantaggio

Questo prodotto è esattamente quello che dice di essere, ovvero facile da usare, comodo e utile per conservare gli oggetti, inoltre anche bello da vedere e costruito con materiali certificati.

 

Principale svantaggio

Non è presenta alcun tipo di impermeabilizzazione.

 

Verdetto: 9.4/10

La cassapanca di Stilista è il prodotto ideale per avere uno spazio nel quale conservare i propri oggetti. I materiali rispettosi dell’ambiente e il design curato accontentano chi ha parecchie esigenze.

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Qualità e design ottimali

Questo prodotto della nostra classica per la migliore cassapanca da giardini in legno del 2024 risulta essere veramente una buona scelta per chi ama un design classico ed elegante, ma che allo stesso apprezza l’utilizzo di ottimi materiali di costruzione.

Realizzato in legno Shorea, ovvero un particolare tipo di albero tipico del sud-est asiatico le cui caratteristiche di resistenza, durezza e durevolezza lo rendono ideale per la costruzione di oggetti per articoli da giardino o per imbarcazioni, questo prodotto si presenta di un colore chiaro e si prefigge di durare molto a lungo nel tempo.

È anche oliato per garantire una maggiore protezione, seppur allo stesso tempo non è dotato di nessun tipo di copertura impermeabile e dovrà quindi essere mantenuto lontano dalla pioggia o da fonti di acqua. Con un peso di 21 kg e una dimensione 113 x 52,5 x 60,5 cm questo prodotto si presenta con un cuscino removibile realizzato in cotone e poliestere, in modo da poter anche essere confortevole per la seduta, oltre che ottimale a livello di immagazzinazione oggetti.

 

Standard FSC

Quando si procede all’acquisto di questo prodotto ci si può anche mettere il cuore in pace per ciò che riguarda la provenienza dei materiali utilizzati, ovvero, l’origine di questo legno è certificata e controllata dalla FSC, un ente che si occupa della protezione ambientale.

Il Forest Stewardship Council è infatti una ONG che lavora a livello internazionale con lo scopo di mantenere una corretta gestione forestale e monitorare la tracciabilità dei prodotti derivati dalle foreste, in questo modo diventa possibile non solo salvaguardare l’ambiente ma anche diminuire il traffico illegale di prodotti legnosi.

Conforme a queste regole, la cassapanca da giardino in legno diventa quindi di provenienza certificata, autorizzata e conforme alle regole di sviluppo e protezione ambientale.

 

Facile da aprire e multifunzionale

Questo prodotto risulta non solo avere una capienza ottimale così da poterci inserire molti oggetti, ma inoltre è anche molto facile da aprire e da richiudere nella massima sicurezza: il coperchio, una volta aperto, rimarrà automaticamente in quella posizione senza dover quindi essere mantenuto spalancato con l’aiuto delle mani.

La presenza della sicura che rende possibile questo meccanismo vi garantisce la possibilità di poter cercare liberamente quello che desiderate all’interno della cassapanca senza aver paura di farvi del male.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Paola

April 21, 2022 at 1:06 pm

avrei bisogno di una cassapanca da mettere sul mio balcone che ripari cuscini e altri oggetti in stoffa, quindi dovrebbe essere a tenuta di pioggia. mi sarebbe piaciuto in resina intrecciata oppure in legno di acacia. Lunga massimo 117 cm

Risposta
Lucio

April 27, 2022 at 11:25 am

Ciao Paola,

se oltre ai modelli che segnaliamo nel nostro articolo vuoi un’alternativa, prova a dare un’occhiata a questa cassapanca di Keter: https://www.amazon.it/Keter-Baule-marrone-resina-116-7×44-7×57/dp/B0798DVXTX/?tag=scontibuono-21. Oltre a essere impermeabile e ad avere una lunghezza perfetta per le tue esigenze, vanta 270 litri di capacità e può essere utilizzata anche come seduta, visto che regge un peso fino a 220 kg.

Saluti
Team BeE

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status