Parabole – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025
Nella nostra guida esaminiamo le caratteristiche che dovresti considerare per acquistare una buona parabola, ma se vuoi scoprire subito quali sono i modelli consigliati più degli altri, eccoli: sono entrambe parabole rettangolari Selfsat. La prima è Selfsat H21D, l’unica omologata Sky; in altre parole è quella che, a seguito dei test tecnici eseguiti, assicura meglio di altre la ricezione del segnale satellitare Hotbird. L’altra opzione è Selfsat H21D2 che colpisce per le dimensioni compatte e la notevole leggerezza.
Tabella comparativa
Si tratta dell’unica antenna omologata da Sky Italia dopo i test che l’azienda stessa ha condotto con risultati positivi, l’ideale per chi cerca la massima garanzia quanto a efficacia nella ricezione del segnale. Non è certo questa la parabola più economica presente sul mercato. È un'antenna piatta dalla forma discreta e dal design compatto. Non è antiestetica e non rovina la facciata di un’abitazione elegante. Anche questa parabola è realizzata dalla Selfsat. Pensata per servire due utenze, è ideale per chi ha Sky on demand. Non è dual feed e quindi riceve segnali solamente da un unico satellite. La forma ultrapiatta è un tratto distintivo di questa parabola che si differenzia nettamente da quelle tradizionali. Dipinta, si camuffa perfettamente col tetto o la facciata dell’abitazione. Le dimensioni minime di questa parabola – che non pregiudicano assolutamente le prestazioni – sono ideali per chi sta cercando un apparecchio discreto per la propria abitazione. Viti, perni e chiave per il montaggio non sono compresi. Antenna satellitare robusta ma compatta e poco appariscente, può essere acquistata a un prezzo conveniente e viene fornita con la bussola per il puntamento.
Il meglio del meglio!
La seconda opzione
Da considerare
Come scegliere la migliore parabola satellitare
La qualità media della proposta delle reti satellitari (Sky su tutte) rende sempre più stuzzicante l’idea di acquistare un decoder e sottoscrivere un abbonamento. Questa operazione è però subordinata alla disponibilità di una parabola, lo strumento deputato alla ricezione di questo genere di trasmissioni.
In questa guida all’acquisto troverai una serie di recensioni e consigli per scegliere in modo consapevole e scovare il modello della migliore marca che possa soddisfare le tue esigenze, sempre tenendo un occhio al prezzo.
Guida all’acquisto
Un diametro sufficiente
L’installazione di una parabola deve tenere conto di una serie di parametri, a cominciare dalla zona in cui ti trovi. La qualità del segnale inviato dai satelliti televisivi, infatti, non è della stessa qualità dappertutto e ci sono città e paesi con un livello di copertura ottimale e altri dove è inferiore. Questo aspetto incide in modo determinante sulle dimensioni dell’antenna parabolica che dovrai acquistare nonché, cosa piuttosto ovvia mettendo a confronto i prezzi, sul costo da sostenere.
In linea generale, se la tua casa si trova in una zona coperta da un segnale nitido, potrai accontentarti di un modello da 60 centimetri di diametro, mentre in zone con copertura scarsa dovrai necessariamente optare per una parabola da 120 centimetri. Volendo andare sul sicuro, il nostro consiglio è di indirizzarti verso un prodotto da circa 85 centimetri, che è la misura standard utilizzata dalla maggior parte degli installatori italiani.
Sebbene il diametro si collochi ai primissimi posti della classifica degli aspetti di cui preoccuparsi, l’efficacia di un’antenna è strettamente correlata alla posizione in cui la collocherai. È estremamente importante, infatti, che tu scelga un punto nel quale l’apparecchio non abbia alcun ostacolo fisico (un muro, un palazzo, gli alberi ecc.) sulla linea immaginaria tra il ricevitore e il satellite.
Fissa o a motore
Le parabole delle migliori marche presenti sul mercato si dividono in due tipologie. Per cominciare ci sono quelle più comuni, che sono fisse e che necessitano di essere posizionate con attenzione in modo da essere indirizzate correttamente e puntare al satellite di riferimento, per assicurare la corretta ricezione del segnale.
Ci sono poi quelle motorizzate, dotate di un meccanismo che consente loro di posizionarsi automaticamente nel punto nel quale assicurano l’acquisizione delle trasmissioni con la migliore qualità possibile.
Un altro elemento fondamentale dell’impianto è il convertitore LNB, ovvero il dispositivo che si occupa di modulare, amplificare e rendere riconoscibile il segnale da parte del ricevitore a esso collegato (tipicamente per mezzo di un cavo), che a sua volta li tradurrà in immagini che visualizzerai sul televisore.
La giusta posizione
Se vivi in un’abitazione indipendente avrai maggiore libertà di scelta su dove collocare la parabola e potrai decidere se fissarla sul tetto oppure sul terrazzo. Nel caso invece tu viva in un condominio, prima di provvedere all’installazione è bene informarsi sulle regole e magari parlare con l’amministratore per farsi consigliare. Alcuni stabili, infatti, per ragioni estetiche vietano di posizionare l’antenna sul balcone e privilegiano la collocazione sul tetto.
In ogni caso la parabolica deve essere fissata a un paletto metallico, meglio se in acciaio zincato e con un diametro di almeno 50 millimetri che garantisca la necessaria stabilità. Forma e dimensioni dell’antenna, infatti, la rendono particolarmente soggetta all’azione del vento e folate troppo forti potrebbero causarne il distacco o comunque spostarla, così da compromettere la visione dei programmi. Presta dunque grande attenzione a montaggio e fissaggio.
Le migliori parabole del 2025
L’offerta dei canali televisivi è aumentata a dismisura con il passaggio dal segnale analogico a quello digitale, ma gli appassionati di cinema e sport che vogliono il meglio sanno di doversi affidare ai canali satellitari per avere quello che cercano.
Vediamo insieme una selezione delle migliori parabole vendute on line, studiamone le qualità per scoprire quale risponde alle caratteristiche tecniche desiderate.
Prodotti raccomandati
Selfsat H21D
Principale vantaggio:
Se siete alla ricerca di una parabola affidabile e dalla massima efficacia nella ricezione del segnale, allora la Selfsat H21D è l’antenna per voi; il suo maggior pregio, infatti, è quello di essere l’unica antenna omologata da Sky Italia dopo test condotti dalla stessa azienda.
Principale svantaggio:
L’antenna Selfsat offre un’elevata stabilità nella ricezione del segnale, ma è anche un modello decisamente costoso, appartenente alla fascia medio-alta di mercato; quindi non è consigliabile a chi vuole un prodotto economico.
Verdetto 9.8/10
Date le sue prestazioni e il suo design compatto, che ne facilita l’installazione e non la rende antiestetica, è divenuta delle parabole più richieste, a dispetto del costo elevato.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Compatta e facile da installare
Anche se viene definita “parabola” per comodità di comprensione, l’antenna satellitare H21D prodotta dalla ditta coreana Selfsat, è un modello compatto, piatto e quadrangolare, ideale soprattutto per coloro che non vogliono installare antenne a disco ingombranti e antiestetiche, specialmente sui balconi degli appartamenti ai piani bassi.
La Selfsat H21D, infatti, misura soltanto 51,4 x 6,5 x 30 centimetri circa, ma offre prestazioni di ricezione analoghe a quelle di una parabola a disco da 65-70 centimetri di diametro; viene venduta insieme al kit che occorre per il montaggio, completo di tutti i tipi di staffe di acciaio, queste ultime sono anche millimetrate in modo da facilitare il puntamento dell’antenna.
Nel kit di montaggio, inoltre, è presente anche uno speciale filtro che va applicato sull’antenna per simulare le condizioni climatiche di un cielo nuvoloso, in modo da testarla in maniera efficace e trovare l’angolo ideale di puntamento.
Omologata Sky Italia
Il suo livello massimo di guadagno del segnale è di 34,5 decibel, il suo LNB inoltre, ovvero il blocco convertitore a rumore ridotto, che è il primo componente attivo che il segnale incontra sul suo percorso verso la TV, nonché il cuore stesso dell’antenna, all’occorrenza può essere facilmente sostituito dall’esterno, per passare da una singola uscita a più uscite senza essere costretti a cambiare l’intera antenna.
Le sue caratteristiche la rendono ideale per la ricezione dei segnali in alta definizione; Sky Italia, inoltre, dopo aver eseguito dei test tecnici su numerosi modelli di antenne piatte prodotte da diverse ditte, ha omologato soltanto la Selfsat H21D perché è risultata quella dalle migliori caratteristiche elettriche e la più performante, in grado di garantire la corretta ricezione del segnale HD, proveniente dal satellite Hotbird, su tutto il territorio nazionale.
Estetica personalizzabile
Per coloro che danno particolare importanza all’impatto estetico, poi, la Selfsat H21D offre un ulteriore vantaggio, e cioè quello di avere l’intera superficie predisposta all’applicazione delle speciali pellicole adesive Chameleon, che servono a dissimulare il dispositivo, rendendolo meno percettibile visivamente, oppure trasformandolo in un elemento decorativo che va ad arricchire l’ambiente circostante.
Le persone che l’hanno acquistata ne hanno confermato le ottime specifiche, ne hanno apprezzato molto l’estetica e la possibilità, volendo, di personalizzarla con le pellicole adesive, ma soprattutto la possibilità di poter cambiare l’LNB senza dover sostituire l’antenna; per quanto riguarda la ricezione del segnale, invece, la H21D è risultata estremamente efficiente, con un decadimento minimo in caso di condizioni meteo non ottimali.
Clicca qui per vedere il prezzo
Selfsat H21D2
Ancora un’antenna piatta della stessa linea di quella vista in precedenza, ma stavolta adatta a servire due utenze, il dispositivo perfetto per chi ha l’abbonamento On Demand a Sky.
Tra le offerte presenti sul mercato, questa ci è sembrata senza dubbio la migliore antenna satellitare per collegarsi a HotBird, puntando direttamente verso il satellite di Sky. Nulla vieta però di cambiare orientazione della parabola verso un altro satellite per vedere quello che si preferisce, la scelta però deve essere univoca, visto che non si tratta di un modello dual feed, cioè in grado di ricevere più segnali provenienti da diversi satelliti.
La forma discreta a ultrapiatta si camuffa bene scomparendo del tutto se dipinta dello stesso colore del tetto o della facciata a cui viene fissata tramite le staffe in dotazione, così da assicurare di compiere a dovere la norma condominiale senza deturpare in alcun modo il bene comune. Gli utenti che l’hanno provata consigliano di rivolgersi a un tecnico per assicurarsi un’installazione a regola d’arte ed evitare di perdere in pulizia del segnale solo per colpa di un cattivo allineamento col satellite.
La famiglia dei modelli Selfsat è molto ampia e apprezzata. Anche per questo modello di parabola ti presentiamo un esaustivo elenco di pro e contro, in modo da permetterti di poter scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze. Alla fine della pagina ti suggeriamo dove acquistare il modello in recensione.
Clicca qui per vedere il prezzo
Selfsat H30 D2
Il podio di questa nostra classifica è toccato interamente alle antenne Selfsat, sicuramente le migliori antenne satellitari vendute on line.
Dalla comparazione emerge che questo modello è leggermente più economico dei precedenti e ovviamente anche un pelino più piccolo. In compenso ha due uscite per servire contemporaneamente due utenze e usare la nuova formula On Demand degli abbonamenti di Sky che consentono di personalizzare la fruizione dei programmi trasmessi dalla rete australiana.
Ma non soltanto Sky è ben ricevuto, anche i segnali dei satelliti europei in ku-band sono letti e decodificati senza problemi.
Con l’aiuto dell’antennista è possibile trovare il punto esatto dove puntare la parabola per ottenere un segnale cristallino e godere di una visione ad Alta Definizione per la televisione di casa. Inclusi nella confezione ci sono le staffe per montare la parabola dove desiderato e la bussola per il puntamento per chi si vuole destreggiare con il fai da te.
Concludiamo la guida presentandoti i pro e i contro segnalati dagli utenti per aiutarti nella comparazione tra le proposte
Clicca qui per vedere il prezzo
Emme Esse SKY TVSAT
È il turno adesso di un modello intramontabile e ancora oggi imbattibile tra le antenne satellitari più vendute di sempre: la classica parabola rotonda dal diametro di 80 cm, solida, sicura e affidabile per la ricezione limpida del segnale satellitare.
Ideale per chi non ha problemi di convivenza con altri vicini e può montare la parabola senza disturbare l’estetica della facciata, questa antenna in acciaio si fissa a un supporto e permette di ricevere qualsiasi segnale senza difficoltà e a un prezzo davvero irrisorio.
La confezione non include il palo a cui fissare la parabola, che va bene se posta sul terrazzo in cima a un condominio, assolutamente invisibile da terra ma in grado di ricevere il segnale una volta trovata la giusta orientazione. Sopporta bene le intemperie grazie al materiale di costruzione, acciaio oppure lega di alluminio, come alla speciale verniciatura con polveri idonee a sopportare la pressione dell’azione costante degli agenti atmosferici.
Le antenne paraboliche rappresentano ormai la normalità per quasi tutti gli italiani. Con la guida abbiamo cercato di fornirti gli strumenti per una scelta consapevole. Adesso ti suggeriamo di leggere quest’ultima sezione riguardante il riepilogo, in termini di pro e contro, delle caratteristiche della parabola offerta da Emme Esse.
Clicca qui per vedere il prezzo
TELE System TE80
Concludiamo la nostra carrellata di consigli d’acquisto cercando di fugare anche l’ultimo dubbio rispetto a quale parabola satellitare comprare, consigliando di rivolgersi a una marca presente sul mercato da anni, probabilmente una delle prime a operare nel settore della grande distribuzione con prodotti adatti a un uso domestico.
Il diametro di 80 cm e il prezzo contenuto, ben si adattano a servire i bisogni di impianti realizzati in zone con una copertura nella media. Un segnale troppo debole o una zona con poca copertura hanno infatti bisogno di parabole da almeno 100 cm di diametro.
Come per il modello precedente, il palo a cui ancorare la parabola da montare a muro o a terra non è incluso e va acquistato a parte, come anche si consiglia di rivolgersi a un tecnico per individuare l’esatta inclinazione in corrispondenza del segnale che trasmette i programmi preferiti a cui ci si è abbonati. Per potere aumentare la capacità di resa di questa parabola è possibile acquistare a parte gli adattatori che le consentono di servire due televisori alla volta, un LNB twin a due uscite per esempio, in modo da inviare il segnale ai due decoder collegati a due TV (qui le nostre recensioni su alcuni dei migliori TV Led 32 pollici Full HD) distinte.
Alla guida per la scelta del miglior prodotto presente sul mercato aggiungiamo adesso un interessante comparazione tra i pro e i contro della TE80.
Clicca qui per vedere il prezzo
Selfsat H21D
Ecco l’unica antenna omologata dopo i test condotti da Sky Italia per la ricezione e la trasmissione dei propri programmi. Non è un caso che abbiamo deciso di eleggerla migliore parabola del 2025: la forma discreta si combina con una potenza di ricezione del segnale senza pari, tanto da giustificare appieno l’importante esborso iniziale.
Se sei indeciso su come scegliere una buona antenna satellitare piatta prova a dare un’occhiata alle caratteristiche tecniche e alle peculiarità di questo innovativo modello. Le prestazioni sono paragonabili a quelle svolte da una parabola tradizionale tonda dal diametro di 70cm, le caratteristiche elettriche di costruzione la rendono perfettamente in grado di ricevere il segnale emesso dal satellite Hotbird, cioè quello che emette i programmi di Sky. Ha una capacità tale da funzionare alla perfezione quando il cielo è sereno, ma chi l’ha provata sostiene che perda appena un po’ la propria capacità di lettura del segnale solo in caso di grandine e tempeste.
La forma discreta, un rettangolo di 56 x 30 cm spesso appena 6,5 cm, si colloca ovunque senza risultare antiestetica, così da potere essere collocata anche in bella vista senza disturbare la facciata di casa.
La nuova tecnologia pian piano sta soppiantando il mondo delle antenne tradizionali. Ti proponiamo adesso un confronto tra i pro e i contro della parabola Selfsat e il link da cui acquistarla comodamente da casa tua.
Clicca qui per vedere il prezzo
Opticum X 80 Parabola
Antenna satellitare di buona fattura, con diametro da 80 centimetri e compatibile con la ricezione del segnale in alta definizione. Nella confezione è presente tutto il kit di montaggio.
Le operazioni per l’installazione sono semplici, naturalmente per l’orientamento corretto dell’antenna e la migliore ricezione sarebbe conveniente avvalersi di un misuratore di segnale anche se, con un po’ di fortuna, si riesce a orientare l’antenna nel verso giusto, pur senza il suddetto strumento.
Verniciata a polvere, l’antenna parabolica dà dimostrazione di solidità, con il giusto spessore e, se stretta come si deve, il vento non costituirà un problema. Il costo non è tra i più bassi, se confrontato con altri modelli, ma si tratta comunque di una spesa sostenibile.
Clicca qui per vedere il prezzo
Telesystem Kit Parabola Antenna Satellitare da 80 cm Sky
Aperta la confezione il cliente troverà al suo interno, oltre alla parabola Telesystem, un blocco convertitore a basso rumore con due uscite. Sempre nella scatola c’è tutto il necessario per l’installazione.
L’antenna è compatibile con il segnale ad alta definizione. Tale articolo fa parte della linea economy, firmata da Telesystem, ma ciò non deve far pensare male perché, secondo noi, siamo in presenza di un prodotto valido, che si fa apprezzare per solidità e abbastanza resistente al cosiddetto effetto vela, visto che è in grado di offrire una buona resistenza al vento.
La ricezione del segnale è buona, almeno stando alle diverse testimonianze raccolte in rete. A nostro modo di vedere, dunque, è uno dei modelli a vantare il miglior rapporto tra prezzo e qualità.
Clicca qui per vedere il prezzo
Come usare la parabola
Oggigiorno è davvero un’impresa ardua scorgere un tetto o un balcone e non notare la presenza di più antenne paraboliche. È chiaro che ai canali satellitari non ci rinuncia quasi più nessuno. In questo, probabilmente, ha un ruolo determinante la passione per il calcio, che spinge a sottoscrivere abbonamenti alla pay tv. Ma un’antenna parabolica permette di vedere anche canali gratis, italiani e stranieri.
Le dimensioni della parabola
Esistono parabole di diverse dimensioni e alcune sono davvero grandi. Tuttavia quelle più comunemente usate hanno un diametro compreso tra i 60 e gli 80 cm. Detto ciò, la scelta della dimensione dipende dall’intensità del segnale che arriva dal satellite. Più questo segnale è debole e necessariamente più grande deve essere la parabola.
Fuoco centrale e fuoco spostato
Non tutti lo sanno ma le parabole si distinguono tra quelle a fuoco centrale e quelle a fuoco spostato. Vediamo quali sono le differenze tra le due. Le antenne a fuoco centrale si caratterizzano per una minore complessità ma il lato negativo è che sono più sensibili alla dispersione del segnale. Del problema appena descritto, non risentono le antenne a fuoco centrato perché hanno la dote di riflettere il segnale proveniente dal satellite su tutto il disco.
Disturbi causati dalla pioggia
La pioggia, spesso, ha un effetto negativo sulla visione dei programmi satellitari, molto più di quelli visibili attraverso le antenne comuni. Il problema si accentua nel caso di programmi trasmessi in alta definizione. Purtroppo a questo problema non c’è soluzione ed è inutile comprare l’antenna più grande che ci sia perché la pioggia disturberà ugualmente il segnale.
L’antenna per il camper
Le antenne paraboliche non possono essere montate soltanto sui tetti ma, per esempio, anche su un camper così da poter guardare la TV anche quando si è in viaggio. Se si dispone di un buon budget, si può comprare un modello a puntamento automatico. Il funzionamento è semplice: basta selezionare il canale che si vuole guardare e l’antenna si orienterà in modo da ricevere il segnale con la maggiore intensità possibile.
Tuttavia, se si sosta il camper in una zona piena di ostacoli, come alberi e montagne, difficilmente si potrà ricevere un segnale decente. Chi, invece, non ha un migliaio di euro da spendere, può accontentarsi di un dispositivo da orientare manualmente. Il consiglio è quello di munirsi di un misuratore di segnale che aiuti a direzionare l’antenna.
Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:
Il miglior decoder satellitare
January 5, 2021 at 8:02 pm
Buonasera, ho intenzione di vedere i canali presenti su Ethio Sat 57 gradi Est. Per farlo mi servirebbe innanzitutto un antenna parabolica e sperare che prenda i canali desiderati. Tra le parabole avevo visto due una tradizionale da 150 cm e una motorizzata da 120 cm. Quale mi consiglieresti? Si riesce prendere 57 gradi Est in Italia? Io sono di Varese. Grazie per l-attenzione.
Risposta
January 7, 2021 at 9:09 pm
Salve Tsegaye,
indirizzare la parabola in modo da sintonizzare i canali africani, ed etiopi in particolare, può non essere così facile. Il passaggio più semplice è quello di puntare verso il satellite Badr a 26 gradi est, Freq. 11727 pol H sr 27500. In questo modo dovresti riuscire a guardare Etv (Etiopia) e Eri Tv (Eritrea). Per ampliare le possibilità di visione la soluzione più adatta è quella di acquistare un’antenna motorizzata, con un diametro da almeno 100-120 cm, per incrementare le possibilità di ricezione dei satelliti meno potenti, come quelli a 36° Est degli spot Eurasia (su cui trasmettono numerosi canali africani). Va da sé che la spesa da sostenere non è bassa e che il tutto debba essere installato da un professionista, senza tra l’altro che si abbia la garanzia di riuscire a vedere i canali desiderati…
Saluti
Team BeE
Risposta
January 9, 2021 at 3:13 pm
Buongiorno Team BeE, grazie mille per le risposte esaustive so che non è così facile ricevere tali canali. Facendo come consigliate la spesa su quanto potrebbe aggirarsi soprattutto quella di installazione e orientamento fatto da un professionista?
Risposta
January 11, 2021 at 6:11 pm
Premettiamo che non è esattamente il nostro “pane” quotidiano la valutazione della spesa per questo genere di lavori però, dalle informazioni che abbiamo trovato, possiamo dirti che installazione, orientamento e manodopera dovrebbero aggirarsi tra i 100 e i 250 euro. Il range è così ampio perché dipende dal tipo di parabola scelta (per esempio l’installazione di una a motore è più lunga e quindi costosa) e dal tempo impiegato per la corretta calibrazione. Però, in totale onestà, ti suggeriamo di provare a chiedere un preventivo a un professionista per capire se si tratta di una spesa alla tua portata.
Risposta
January 12, 2021 at 5:46 pm
Buonasera Team BeE, sempre gentilissimi e chiari.
Grazie mille!
Chiaravalli Tsegaye
Risposta
January 12, 2021 at 9:09 pm
😉
Risposta
January 1, 2021 at 11:18 am
L’antenna H21D2 riceve canali rumeni
Risposta
January 4, 2021 at 2:43 pm
Salve Guglielmo,
l’antenna è in grado di sintonizzare canali satellitari che trasmettono da tutto il mondo, dunque anche dalla Romania. Per riuscirci però è importante montarla in modo che sia correttamente posizionata in direzione del satellite corretto, Nel caso specifico per visionare i canali e le trasmissioni in lingua romena ti suggeriamo di agganciarti al satellite Eutelsat16A, posizionato a 16° est.
Saluti
Team BeE
Risposta
August 16, 2020 at 12:24 pm
L’antenna parabolica o parabola e l’antenna piatta sono due tipi di antenna completamente diversi, sia per il funzionamento che per la forma geometrica. Parlare di parabola piatta è una contraddizione di termini che genera confusione e induce all’errore. L’antenna selfsat, in particolare, non è una parabola ma è un’antenna satellitare piatta.
Risposta
April 10, 2020 at 10:18 am
Buongiorno, avremmo bisogno di una parabola satellitare da mettere in montagna in grado di permetterci connessione internet e telefonia, magari anche la TV, in modo da passare un mese lì quando, ai tempi del covid, dobbiamo lavorare a distanza. Non ne capiamo assolutamente niente per cui perdonateci l’ignoranza…contiamo sul vostro aiuto! Esiste un modo per pagare una connessione solo quando siamo lì? Oppure per utilizzare la stessa connessione anche in città dove abbiamo un contratto telefonia e internet con Fastweb? Cosa ci consigliate?
Risposta
February 28, 2021 at 1:53 am
Salve Renata, da poco skyDSL ha creato proprio una tariffa Flat ad alte prestazioni tramite connessione internet satellitare per esigenze lavorative in epoca di pandemia come per lavorare in videconferenza e la didattica a distanza in streaming video, che permette anche di avere sia internet che una numerazione telefonica locale VOIP Flat al bisogno. Grazie alle opzioni Premium e Streaming se attivate, si raggiunge una velocità massima fino ai 50Mbit/s in download e fino ai 6Mbit/s in upload. Maggiori dettagli sulle tariffe e consigli in merito può trovarli a questa url: https://www.adslovunqueflat.com/
Risposta
April 13, 2020 at 7:05 pm
Salve Renata,
il servizio di internet veloce via satellite non è fornito dai provider tradizionali – dunque per esempio non è disponibile con Fastweb – ma da aziende specializzate, come per esempio SkyDSL. Le offerte disponibili sono molteplici in modo da coprire le varie esigenze, sia in termini di velocità di navigazione, sia di disponibilità di servizi aggiuntivi (come i canali TV) sia infine di hardware necessario (che può eventualmente anche essere noleggiato direttamente o acquistato). Prova a dare un’occhiata a tutte le soluzioni proposte qui: https://www.skydsl.eu/it-IT/Clienti-privati/Internet-satellitare/order/tariff
Saluti
Team BeE
Risposta
March 3, 2020 at 10:55 am
Vorrei installare una parabola SelfSat H21D a Marina di Carrara dove passo l’estate, quindi chiedo se il mio decoder SkY Q è compatibile?
Risposta
March 4, 2020 at 9:48 pm
Salve Aurelio,
Sì assolutamente, il modello Selfsat H21D è omologato per Sky e quindi funziona senza problemi sia con MySkyHD sia con il decoder di Sky Q.
Saluti
Risposta
April 25, 2019 at 5:59 pm
Ciao io sono un trader,e cerco il modo per avere le partite di calcio in diretta senza quei 5-6 secondi di differenza dai vari book,ho sentito che montando parabole di 120-160 cm è possibile,potresti aiutarmi,io dovrei captare il segnale che costano i vari furgoncini che lo ricevano.grazie
Risposta
April 26, 2019 at 3:23 pm
Buongiorno Gianluca,
tu vorresti guardare le partite come se fossi dal vivo così da poter scommettere live senza quel ritardo rispetto ai siti di betting. Non crediamo che sia possibile, perché comunque il segnale per coprire il tratto da dove viene generato al satellite e poi al decoder ci mette sempre 4 o 5 secondi…
Saluti
Risposta
Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.
I NOSTRI PROGETTI
PAGINE IMPORTANTI
Buono ed Economico © 2025. All Rights Reserved.
This website uses cookies
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza Con l'utilizzo del nostro sito accetti i cookie.Accetto Reject Maggiori informazioniPrivacy Overview