Principale vantaggio
Compattezza e manovrabilità sono i tratti distintivi di questo tagliaerba che si muove agile nel tuo giardino ma che è anche un dispositivo che si trasporta facilmente e che necessita di poco spazio per essere riposto quando non viene utilizzato.
Principale svantaggio
Le dimensioni contenute, un valore aggiunto in termini di leggerezza e maneggevolezza, lo rendono poco adatto a operare su prati particolarmente ampi, per i quali è meglio optare per un modello più grande.
Verdetto: 9.7/10
Assicura efficienza e precisione di taglio, una buona dose di potenza e grande manovrabilità. Il tutto a un prezzo di vendita economico e facendo sfoggio di un design piacevolmente all’avanguardia.
Clicca qui per vedere il prezzo
DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Design ed ergonomia
Probabilmente il design non è uno dei primi aspetti di cui si dovrebbe tenere conto nella scelta di un rasaerba ma il modello di Bosch che recensiamo in questa pagina riesce davvero a rubare l’occhio in virtù di forme piacevoli e originali. Ma l’aspetto estetico non è fine a se stesso ma, anzi, risulta funzionale perché conferisce un’elevata maneggevolezza, visto che si abbina a soluzioni stilistiche ergonomiche, soprattutto per quel che riguarda l’impugnatura.
Con un peso inferiore ai 7 chilogrammi, il tagliaerba è leggero e può essere spostato senza gravare eccessivamente su braccia e spalle, consentendo allo stesso tempo manovre agevoli, anche in corrispondenza di muretti o marciapiedi. Le dimensioni compatte, infine, permettono di trovare facilmente posto all’apparecchio, una volta che hai finito di utilizzarlo, per esempio nella casetta degli attrezzi o in garage.
Caratteristiche tecniche
Il dispositivo della multinazionale tedesca è equipaggiato con un motore Powerdrive da 1.200 Watt che permette di eseguire l’operazione di rasatura dell’erba in ogni condizione del prato. Grazie agli innovativi pettini realizzati ad hoc riesce a tagliare anche l’erba cresciuta notevolmente. La larghezza di taglio è di 32 centimetri mentre il serbatoio per la raccolta è di 31 litri, una capienza tale da ridurre i tempi di svuotamento.
Certo, molta dell’efficacia e della velocità nell’eseguire l’operazione sono direttamente proporzionali all’ampiezza del tuo giardino perciò valuta con attenzione la superficie che ti troverai a rasare con regolarità. L’apparecchio di Bosch si presta per un uso su prati di piccola e media grandezza, mentre per quelli più grandi è bene indirizzarsi verso un modello che offra una larghezza di taglio e una capacità del serbatoio più ampia.
Anche per le rifiniture
Abbiamo già accennato alla presenza di un innovativo pettine espressamente realizzato per interagire in modo ottimale con l’erba e assicurare un taglio impeccabile in ogni circostanza. In particolare è da apprezzare il suo comportamento in corrispondenza di bordi, muretti e aiuole, visto che anche in questi punti solitamente complicati l’altezza del prato risulta uniforme. L’apparecchio consente di regolare anche l’altezza del taglio scegliendola tra le tre disponibili e che dunque può variare da un minimo di 20 a un massimo di 60 millimetri, a seconda delle tue esigenze.
Considerando le indiscutibili qualità del prodotto Bosch, la spesa necessaria al suo acquisto appare assolutamente proporzionata e tale da renderlo uno dei rasaerba dal miglior rapporto tra qualità e prezzo.
Clicca qui per vedere il prezzo
October 26, 2018 at 11:11 am
Buongiorno a tutti, volevo sapere le dimensioni precise del tagliaerba Bosch ARM 32 quando viene chiuso per riporlo, dunque con il manico piegato, larghezza, lunghezza e altezza dei manici chiusi da terra.
Grazie. Ennio
Risposta
October 26, 2018 at 7:26 pm
Salve Ennio,
per questa informazione ti invitiamo a contattare direttamente il servizio di consulenza telefonica Bosch: 02 36 96 2314
Saluti
Risposta
May 20, 2018 at 9:46 am
Cirreggo Bosch.Ho rotto il tendicinghia
Risposta
May 21, 2018 at 5:04 am
Buongiorno Nicola,
dai un’occhiata a questi video, non sono in italiano ma magari ti aiutano: https://www.youtube.com/watch?v=dEJvHYHiv8E https://www.youtube.com/watch?v=icpdQyvjx64
Saluti
Risposta
May 20, 2018 at 9:44 am
Buongiorno a tutti, ho un Arm 32 Bush da due anni circa, per mia negligenza ho rotto il tendiconghia, qualcuno potrebbe dirmi come montarlo correttamente?
Grazie
Nicola
Risposta