Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il rasaerba elettrico Honda HRE 370A2 PL E, si contraddistingue per l'eccellenza del suo rapporto qualità-prezzo; è un modello dalle prestazioni medio-alte, potente e pensato apposta per offrire una resa ottimale nei giardini che non superano i 150 metri quadri di superficie.
Secondo le opinioni degli acquirenti, il rasaerba elettrico Honda HRE 370A2 PL E non presenta alcun difetto sostanziale; ha un'ampiezza di taglio di 37 centimetri, è efficiente ed è dotato di adeguati sistemi di sicurezza.
Non a caso è uno dei rasaerba elettrici Honda più venduti, dal momento che offre un equilibrio perfetto tra il prezzo, la qualità strutturale e il livello delle prestazioni.
La seconda opzione
Il modello HRE 330A2 PL E, invece, è leggermente inferiore al 370A2 PL E, sia per quanto riguarda la potenza e il range di regolazioni della lama, sia in termini di capacità del sacco di raccolta; in compenso però, dei tre rasaerba che abbiamo esaminato nella nostra guida, questo è il più economico di tutti.
Non è propriamente un difetto ma una limitazione; la larghezza di taglio di questo modello è di soli 33 centimetri, contro i 37 degli altri due rasaerba elettrici Honda con cui l'abbiamo confrontato.
Tutto sommato rimane un buon rasaerba elettrico, affidabile e sicuro, ma dalla resa leggermente inferiore a causa di una minore ampiezza di lavoro.
Da considerare
Il modello HRE 370P LE è il più prestante tra tutti i rasaerba elettrici Honda della nostra guida; ha una potenza di ben 1.300 Watt e offre le stesse regolazioni di taglio del 370A2, ma offre una resa di lavoro paragonabile a quella dei modelli a scoppio.
Purtroppo è anche il rasaerba elettrico Honda più costoso della nostra guida; per questo motivo molti acquirenti lo consigliano soltanto a chi ne fa un uso intensivo, che giustifichi la spesa maggiore.
È un ottimo rasaerba elettrico ma è decisamente costoso e, se non si hanno troppe pretese, è consigliabile un modello più economico ma funzionale allo scopo.
Come scegliere i migliori rasaerba elettrici Honda del 2024?
Siete tranquillamente seduti nel vostro giardino a godervi il fresco e il piacere di trascorrere del tempo all’aria aperta, quando la vostra attenzione è catturata dalla lunghezza eccessiva dell’erba e il pensiero che ormai sia arrivato il momento di tagliarla si forma nella vostra mente. Addio relax! La noiosa e faticosa operazione, però, può essere resa meno stressante dall’acquisto di un rasaerba che garantisca performance di buon livello, abbinate magari anche a un basso costo.
In questa pagina cerchiamo di darvi un aiuto proprio nella scelta del modello giusto, quello che soddisfi le vostre esigenze. E lo facciamo sia segnalandovi le caratteristiche tecniche di cui tenere conto sia proponendovi la classifica con quelli che secondo la nostra opinione sono i migliori rasaerba elettrici di Honda, colosso giapponese che, all’interno di una sterminata produzione di apparecchi a motore, ha una linea dedicata proprio ai tagliaerba.
L’operazione di taglio obbliga a un certo sforzo fisico, perciò è bene spendere qualcosa in più ma assicurarsi un prodotto che sia confortevole, che garantisca un elevato livello di personalizzazione, per esempio dell’altezza del manico, che in più dovrebbe essere ergonomico. In base alle dimensioni del prato dovrete poi optare per un rasaerba dotato di una potenza adeguata, sapendo che un modello con un motore da 1.400 Watt sarà sufficiente per un giardino di un centinaio di metri quadrati.
Anche la grandezza della lama influisce sulla comodità di taglio su grandi superfici mentre un modello più piccolo garantirà ampia libertà di manovra, anche in presenza di zone anguste. Un’ultima accortezza riguarda la capacità del contenitore che raccoglierà l’erba tagliata: uno molto spazioso permetterà di ospitarne una grande quantità prima di doverlo svuotare, operazione che sarà invece molto più frequente con uno di dimensioni ridotte.
Prodotti raccomandati
HONDA HRE 370A2 PL E
Pratico e maneggevole, questo rasaerba dell’azienda nipponica garantisce una lama con una larghezza di taglio di 37 centimetri e un motore elettrico a quattro tempi da 1.300 Watt. La combinazione di questi due elementi rende la macchina adatta a operare su giardini non particolarmente estesi ma nemmeno piccoli, diciamo con un’estensione di circa 150 metri quadri.
Anche la capienza di 35 litri del contenitore lascia intendere come sia meglio non utilizzare il rasaerba su estensioni molto più ampie, pena il doversi fermare piuttosto spesso per svuotarlo. La lama può essere regolata su cinque livelli, così da garantire un’altezza dell’erba compresa tra i 18 e i 65 millimetri.
La sicurezza garantita dall’abbinata tra salvamotore termico, freno motore e isolamento dell’interruttore di marcia rendono l’apparecchio di Honda sicuro in ogni situazione di utilizzo e confermano la bontà di un prodotto dal convincente rapporto tra qualità e prezzo.
Clicca qui per vedere il prezzo
HONDA HRE330A2 PL E
Può essere considerato il “piccolino” della gamma di rasaerba del colosso giapponese ed è dunque pensato per garantire buone prestazioni solo su prati non troppo grandi e con un’altezza dell’erba non eccessiva.
Il motore Honda a quattro tempi da 1.100 Watt è discretamente potente ma non gli si può chiedere di operare per molte ore di seguito, pena un inevitabile surriscaldamento. L’altezza della lama da 33 centimetri di larghezza può essere regolata su tre diverse posizioni per assicurare un’altezza dell’erba tra i 25 e i 75 millimetri.
Il sacco raccoglitore ha una capienza di 27 litri, perciò entrate nell’ordine di idee di doverlo svuotare piuttosto spesso perché si riempirà velocemente. Realizzato con materiali di buona qualità, il modello HRE330 vanta anche un prezzo proporzionato a quanto ha da offrire e che lo colloca nella fascia medio bassa dei rasaerba disponibili online.
Clicca qui per vedere il prezzo
HONDA HRE370P LE
La qualità dei materiali e un’elevata silenziosità operativa contraddistinguono questo apparecchio, venduto a un prezzo non particolarmente economico ma il cui acquisto rappresenta comunque un buon investimento, in virtù del convincente rapporto tra prestazioni e costo.
Il motore da 1.300 Watt eroga tutta la potenza necessaria a compiere con successo l’operazione di rasatura su superfici di medie dimensioni ed è dotato di una grande ventola di raffreddamento e di cuscinetti in acciaio ad altissima resistenza, a garanzia di performance di buon livello e durata nel tempo.
Prodotto da Honda, che storicamente ha dimostrato di intendersi di motori, assicura un regime regolare, ridotti consumi di elettricità e zero inquinamento.La scocca è realizzata in polipropilene e dunque particolarmente resistente agli urti e all’usura, inoltre garantisce al rasaerba un aspetto gradevole. La lama ha un’ampiezza di 37 centimetri e può essere regolata su cinque diversi livelli d’altezza.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI