Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il rasaerba elettrico Bosch Rotak 43 è costoso ma è anche il modello che offre le prestazioni migliori, rispetto agli altri due con cui è messo a confronto; grazie all'ampio cesto di raccolta da 50 litri, inoltre, non c'è bisogno di interrompere continuamente il lavoro.
Il costo elevato del Rotak 43 è l'unica limitazione di quello che, secondo gli acquirenti, un ottimo rasaerba elettrico Bosch; la potenza e le prestazioni sono quanto di meglio si possa pretendere da un prodotto di questa fascia.
Potente e prestante, questo modello in particolare è uno dei rasaerba elettrici Bosch più venduti, soprattutto online, ed è particolarmente adatto anche all'uso intensivo.
La seconda opzione
Il Bosch Rotak 40, invece, ha il pregio di possedere un eccellente rapporto qualità-prezzo; le sue prestazioni sono leggermente inferiori al Rotak 43 descritto in precedenza, ma in compenso è disponibile a un prezzo più vantaggioso; cosa che lo ha reso molto popolare presso i consumatori.
Non soltanto le prestazioni sono leggermente inferiori al Rotak 43, anche l'ampiezza di taglio e la capacità del cesto di raccolta lo sono quindi, a parità di superficie, il Rotak 40 richiede un maggiore sforzo di lavoro.
Nel complesso è un rasaerba elettrico Bosch con un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma le sue prestazioni sono leggermente inferiori rispetto al Rotak 43, che costa solo poco di più.
Da considerare
Il più economico dei tre rasaerba elettrici Bosch, esaminati nella nostra guida, è il modello ARM 32; è un modello a basso costo ma di ottima qualità, soprattutto considerando che è un prodotto Bosch, è leggero, compatto e prestante, progettato per i giardini fino a 60 metri quadri.
La sua qualità e le sue prestazioni sono decisamente inferiori rispetto agli altri rasaerba elettrici Bosch che abbiamo esaminato nella nostra guida, ma è comprensibile considerato che si tratta di un modello a basso costo.
È un rasaerba elettrico Bosch a basso costo, fatto per un uso non intensivo su superfici molto piccole; ha il pregio di essere economico ma è qualitativamente mediocre.
Come scegliere i migliori rasaerba elettrici Bosch 2024?
La maggior parte dei consumatori sceglie per il proprio prato un rasaerba elettrico perché compatto, sufficientemente silenzioso e potente. Tra i tanti modelli presenti sul mercato, quelli Bosch svettano per affidabilità e prestazioni.
Di seguito puoi trovare una panoramica dei requisiti che ogni rasaerba valido dovrebbe possedere e l’elenco delle tre macchine che si sono maggiormente distinte quest’anno, secondo il nostro parere.
Rispetto ai modelli con motore a scoppio, quelli elettrici sono molto meno rumorosi e non producono i fastidiosi fumi della combustione. Nello stesso tempo, sono abbastanza potenti da poter soddisfare le esigenze di qualsiasi utente. Naturalmente, la potenza varia da prodotto a prodotto ma se hai intenzione di scegliere un modello Bosch, difficilmente rimarrai deluso.
La maggior parte delle opinioni dei consumatori esprime grande soddisfazione per ognuno di questi, in particolare quelli che puoi trovare recensiti in basso.
In ogni caso, ci sono alcuni aspetti che faresti bene a verificare: per esempio, se hai un prato molto esteso potresti optare per quei modelli con un cesto di raccolta particolarmente capiente. Il vantaggio è che dovrai fermarti meno frequentemente per andarlo a svuotare potendo, quindi, terminare il lavoro prima.
Il comfort d’uso è un aspetto che dovresti mettere in cima alle priorità: il taglio dell’erba dovrebbe essere svolto sempre nella maniera meno stancante possibile. Da questo punto di vista, i rasaerba Bosch sono quanto di meglio si possa trovare sul mercato. Accèrtati, comunque, che abbiano l’impugnatura ergonomica e il manico regolabile per adattarlo alle varie posizioni che assumerai.
Confronta prezzi e offerte dei vari rasaerba per trovare quello con il miglior rapporto tra prestazioni e costo ma non dimenticare di controllare quali tipi di pettini sono presenti. I più moderni ed efficienti permettono di tagliare con precisione lungo i bordi di aiuole, muri e recinzioni: il vantaggio e quello di non dover effettuare nessuna rifinitura dopo il taglio, facendo risparmiare tempo e fatica.
Inoltre se dovrai trasportarlo a mano per un tratto lungo, oppure se devi salire e scendere le scale ogni volta, probabilmente ti conviene acquistare un modello che sia anche molto leggero, mentre se non hai troppo spazio nel garage o in cantina, dovresti puntare su un tagliaerba poco ingombrante e col manico che si stacca per occupare meno volume possibile e facilitare anche il carico e scarico dal veicolo.
Prodotti raccomandati
Rotak 43
Più caro di altri rasaerba Bosch, questo modello vanta però prestazioni superiori. Il motore è sorprendentemente potente, sviluppa ben 1.800 watt e, quando lo sforzo è al massimo, viene raggiunta una coppia di 22 Nm.
Sono valori di gran lunga più efficienti di quelli dei tradizionali rasaerba elettrici e anche di quelli di tanti altri Bosch, l’ideale per chi cerca una macchina dalle prestazioni più avanzate per un prato con erba difficile, alta e umida.
Anche il flusso d’aria interno è stato notevolmente migliorato per consentire all’erba di essere convogliata più efficacemente nel cesto di raccolta. Grazie alla sua notevole capacità pari a 50 litri, dovrai fermarti di meno per svuotarlo, l’ideale se hai un prato esteso.
Altre due caratteristiche da sottolineare sono la presenza del pettine che taglia l’erba in maniera precisa fino ai bordi, evitando di dover poi intervenire per la rifinitura, e l’eccezionale ergonomia che lo rende comodo e maneggevole da usare.
Clicca qui per vedere il prezzo
Rotak 40
Il Rotak 40 Bosch differisce rispetto al Rotak 43 soprattutto per la larghezza di taglio che è di 40 cm e non 43 cm e per il prezzo, leggermente inferiore.
Per il resto, i modelli della serie Rotak condividono le medesime ottime prestazioni, per esempio, la notevole potenza che, in questo caso, è di 1.700 watt, sufficiente per garantire un avanzamento rapido ed efficace del lavoro su qualunque superficie.
Ergonomico, non eccessivamente pesante, si trasporta con facilità e, secondo la maggior parte degli utenti, è molto comodo da manovrare.
Inoltre è dotato dell’immancabile pettine per rifinire i bordi con precisione al primo colpo e, tra i tanti vantaggi, ha il capiente cesto di raccolta dell’erba da 50 litri, perfetto per i giardini anche molto estesi.
Clicca qui per vedere il prezzo
ARM 32
Rispetto agli altri Bosch, questo modello è a basso costo e, quindi, rappresenta una soluzione valida per chi non vuole spendere molto ma senza rinunciare alla qualità della casa tedesca. È, infatti, uno dei modelli più venduti online.
Inoltre ha un altro pregio e, cioè, il design incredibilmente compatto e il peso ridotto, quasi la metà rispetto a quelli visti in precedenza. Se pensi di doverlo sollevare e trasportare spesso, questo potrebbe essere il modello per le tue necessità.
Le prestazioni rimangono di alto livello perché la macchina è potente e ha un motore Powerdrive da 1.200 watt che garantisce performance notevoli in qualsiasi condizione.
Il cesto di raccolta ha una capacità di 31 litri, notevole se si considerano le dimensioni compatte del modello.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
Rasaerba elettrici confronta prezzi e offerte
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI