n n
n
n
Scheda madre Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7-EU : Opinioni & prezzo

Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7-EU – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.12.19

1. Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7-EU

Principale vantaggio

Completa e funzionale, questa scheda madre presenta un bios da molti utenti lodato per i tempi di risposta, per la flessibilità di configurazione e per l’intuitività di approccio.

 

Principale svantaggio

Purtroppo questa scheda madre Gigabyte non è compatibile con le memorie RAM con standard ddr3 ma soltanto con quelle a standard ddr4, ovvero con quelle prodotte successivamente al 2014.

 

Verdetto: 9.6/10

Tra le varie categorie di schede madre, questa è tra le poche costituita da materiali resistenti e di alta qualità a un prezzo di vendita abbordabile. Se sei alla ricerca di una scheda per gaming forse sei nella pagina che fa per te.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Rapporto qualità/prezzo

A seconda del prezzo di vendita solitamente si distinguono tre sottosettori per le schede madri: i prodotti di fascia bassa (fino a 100 euro circa), i prodotti di fascia media (da 100 a 200 euro circa) e i prodotti di fascia elevata (dai 200 euro in poi). Seguendo questa categorizzazione, la scheda proposta da Gigabyte si colloca a cavallo tra fascia media e fascia elevata: non è un caso, infatti, che gli utenti ripongano su di essa molte aspettative di alto livello.

Passiamo allora in rassegna le diverse qualità che questa scheda ti offre, a un prezzo tra i più competitivi della categoria di riferimento. Innanzitutto essa è in formato ATX ed è compatibile con i processori Intel di sesta generazione: questo significa che difficilmente avrai problemi di compatibilità. Inoltre essa è dotata di processore integrato Intel HD Graphics, in modo da garantirti una qualità video davvero soddisfacente.

3. Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7-EU

 

Specifiche tecniche

L’aspetto che più di tutti colpisce l’utente che si avventura a leggere la scheda tecnica di questo prodotto è certamente il gran numero di sigle compatibili e di porte e slots tanto in relazione ai collegamenti interni (SATA, USB, porta seriale) quanto in relazione ai collegamenti esterni (USB, Gigabit LAN, HDMI, audio, e così via).

Nella parte posteriore della scheda vi sono dunque sei jack (Center/Subwoofer Speaker Out, Rear Speaker Out, Side Speaker Out, Line In, Line Out, Mic In), una porta HDMI, e ben dieci porte USB di varia natura: un arsenale di combinazioni che attende solo la tua creatività per poter essere messo in azione e per poterti dimostrare quello che è lo stato dell’arte di questo settore della tecnologia.

 

Facilità di montaggio

Una volta ricevuta la confezione con la scheda madre, arriva la parte più interessante e stimolante: montarla correttamente! Per far ciò ti consigliamo di procedere in due step: innanzitutto inserisci la memoria, il processore e il dissipatore nei loro alloggiamenti; dopo, l’intero circuito potrà essere velocemente montato al case del tuo computer attraverso le viti ricevute in dotazione.

Dovrebbe essere un’operazione semplice per tutti quanti hanno già un minimo di esperienza con l’assemblaggio di schede madri e altri accessori. Nel caso in cui non abbia alcuna esperienza, provaci comunque, magari facendoti aiutare da un amico più esperto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status