Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Questo spremiagrumi di Alessi è più un oggetto di design, data la sua caratteristica forma a uovo. si compone di una parte in acciaio inox 18/10 e di una in resina termoplastica bianca. Grazie alla potenza di 63 watt risulta molto funzionale e stabile.
Secondo alcuni utenti, il contro di un oggetto così potente è il fatto che sporchi un po’ troppo mentre procede alla spremitura. Si tratta però di un particolare che non incide sulla qualità complessiva.
Se non volete accontentarvi di un articolo qualsiasi, questo sarà ideale anche per aggiungere un tocco di modernità alla vostra cucina.
La seconda opzione
Questo spremiagrumi di Alessi è più una piccola opera d’arte, data la sua struttura che richiama molto quella di un ragno. In alluminio, può essere esposto all’interno della vostra casa come oggetto di design, oltre a espletare la funzione alla quale è preposto.
Il costo è naturalmente più alto di un modello molto più semplice, per cui dovrete essere preparati ad affrontare una spesa importante pur di poterlo collocare all’interno della vostra casa.
Gli amanti dei pezzi di design, che vogliono arredare il proprio appartamento con originalità, non possono che acquistare un articolo esposto anche nei musei.
Da considerare
Lo spremiagrumi di Alessi è dotato di una forma tradizionale, che però ha un corpo totalmente in acciaio inox 18/10 molto lucido. Si tratta di un pezzo unico, dove la vaschetta è unita al resto del prodotto, cosa che ne garantisce una lunga durata.
Le dimensioni non sono indicate per tutti i tipi di agrumi. Sarà infatti facile spremere limoni e arance, ma un po’ più complicato cavarsela con i pompelmi, dal diametro più sostanzioso.
Un articolo molto originale, pensato per gli amanti del design e delle linee moderne, che fungerà anche da decorazione, oltre che da utensile per la cucina.
Come scegliere i migliori spremiagrumi Alessi del 2024?
Lo spremiagrumi, elettrico o manuale, è un accessorio che non può assolutamente mancare in casa. Hai deciso di fare un regalo, o comprarne uno nuovo, magari a basso costo, e sei indeciso sul modello? Ne abbiamo selezionati tre apposta per te. Esaminali, in pochi minuti potresti trovare il miglior spremiagrumi Alessi del 2024 per le tue esigenze.
Nessun succo di agrumi preconfezionato, per quanto buono e di marca possa essere, potrà mai sostituire il piacere e la genuinità di un’aranciata, o di una limonata fatta in casa con i frutti freschi; lo spremiagrumi ti offre proprio questo vantaggio.
Gli agrumi, dal canto loro, esistono in grande varietà e sono presenti tutto l’anno, contengono vitamina C e altre sostanze che sono essenziali al buon funzionamento del tuo organismo. E se proprio ti prende un attacco di pigrizia e non hai voglia di spremere a mano, puoi sempre sceglierne un modello elettrico.
Insomma, non hai alcuna scusante in merito, a maggior ragione se lo spremiagrumi è prodotto da una fabbrica italiana, garanzia di qualità.
La Alessi venne fondata nel 1921 come ditta per la lavorazione a freddo dei metalli. Nel corso del tempo ha iniziato a lavorare anche su altri materiali, come la plastica, il legno, il vetro e la porcellana.
La sua produzione spazia dagli elettrodomestici ai gioielli, passando per una gamma vastissima di prodotti: accessori per la cucina, per i bar, per la tavola, per gli uffici e per il bagno, orologi, occhiali e molto altro ancora; tutti caratterizzati da un’elevata qualità, con rigorosi standard di produzione, e da un design unico il cui valore artistico è riconosciuto a livello mondiale.
Abbiamo selezionato, tra tutti gli spremiagrumi Alessi disponibili sul mercato, questi tre modelli che possiedono, oltre alle virtù e raffinatezza tipiche del suo marchio, anche il pregio di avere un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Prodotti raccomandati:
Alessi SG63 W
Lo spremiagrumi SG63 W è stato ideato per la Alessi dal designer italiano Stefano Giovannoni.
È un modello elettrico, in acciaio inox 18/10 e resina termoplastica bianca, dalla caratteristica forma a uovo; è alimentato a corrente di rete, con 230 volt di tensione, e una potenza di 63 watt.
Le persone che lo hanno acquistato ne hanno apprezzato molto la funzionalità e la potenza con cui lavora, riferiscono che i materiali di costruzione sono ottimi e che il peso della cassa d’acciaio e del motore elettrico lo rendono molto stabile durante il funzionamento, ovviamente ne hanno amato il design che gli ha permesso di tenerlo sempre a vista, anche quando non lo usavano.
Qualche acquirente, però, ha riferito che questo spremiagrumi tende a sporcare più di quel che dovrebbe. È probabile che succeda a causa della potenza con cui lavora, ma nel complesso sono unanimi nel consigliarne l’acquisto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Alessi PSJS
Il Juicy Salif è il modello di spremiagrumi più famoso in assoluto, disegnato per Alessi dall’architetto francese Philippe Starck.
Fabbricato in alluminio lucido, è diventato una vera e propria icona della produzione industriale Alessi e del made in Italy, ed è esposto nei maggiori musei di arte moderna del mondo.
Stiamo parlando del classico oggetto dalle linee che non lasciano indifferenti; i commenti delle persone che lo hanno acquistato confermano in pieno questa idea, dato che il modello ha scatenato in loro un intenso mix di amore-odio; e pur trattandosi di un semplice spremiagrumi in alluminio, nessuno si è sentito di giudicarlo soltanto in base al rapporto qualità-prezzo.
Ci sono coloro che lo usano regolarmente e ne sono soddisfatti, e poi ci sono quelli che non ne apprezzano per niente la funzionalità, ma che non riescono comunque a rinunciarvi date le sue fortissime prerogative artistiche.
Clicca qui per vedere il prezzo
Alessi 85
Lo spremiagrumi 85, disegnato per Alessi dai designer Carlo Mazzeri e Anselmo Vitale, è un modello archetipico dalla forma classica, costruito in acciaio inossidabile 18/10, lucido, a funzionamento manuale.
È un pezzo storico della produzione Alessi, adatto sia per la casa che per i bar, quasi introvabile nei negozi e disponibile solo su ordinazione.
Le persone che hanno acquistato il modello 85 riferiscono che la qualità del prodotto è innegabile e le loro aspettative, che erano abbastanza alte data la ditta produttrice, non sono state tradite.
Ne hanno riconosciuto e apprezzato la solidità e la funzionalità: la vaschetta e il punto di spremitura sono infatti un unico blocco e questo lo rende un oggetto resistente e duraturo.
L’unica critica espressa riguarda le dimensioni che, secondo alcuni, permettono di spremere senza problemi limoni e arance ma i pompelmi, che sono più grandi, richiedono un po’ più di fatica e attenzione.
Clicca qui per vedere il prezzo
Altri articoli popolari scritti da noi:
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI