Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Realizzato con materiali che lo rendono estremamente solido ed efficace, visto che oltre agli agrumi riesce a spremere anche i melograni, il tutto senza sprechi e dovendo esercitare una forza non eccessiva.
La frequenza dell’azione tende ad allentare alcune viti che tengono insieme le varie parti dello spremiagrumi. Consigliato, di tanto in tanto, munirsi di cacciavite e stringerle un po’.
Si tratta di un modello manuale, che funziona dunque senza la necessità della corrente elettrica e che si fa apprezzare per l’efficacia con cui assolve ai suoi compiti di spremitura. Ideale per chi ha necessità di un’elevata quantità di succhi.
La seconda opzione
Al design moderno e funzionale abbina un motore alimentato elettricamente che si fa apprezzare per l’efficacia della spremitura che avviene così senza sprechi.
La presenza di alcune parti in plastica, oltre a sollevare qualche dubbio sulla durata nel tempo dell’apparecchio, pregiudica il lavaggio delle varie componenti in lavastoviglie.
Garantisce risultati di spremitura molto apprezzati e non ha problemi a lavorare in modo intenso e sotto sforzo, così da garantire spremute anche per tutti i membri di una famiglia numerosa.
Da considerare
Riesce a garantire ottimi risultati di spremitura di qualunque tipo di agrume e li abbina a un’apprezzabile silenziosità operativa.
La calotta non appare l’elemento più solido dell’apparecchio, inoltre non può essere rimossa dunque lavarla è un’operazione non proprio agevole.
All’efficacia nell’operazione di spremitura si affiancano un prezzo che non spaventa e un motore con una potenza di 160 watt.
Come scegliere i migliori spremiagrumi professionali del 2025?
Se sei stanco degli spremiagrumi presenti sul mercato e hai deciso di investire un po’ di più per acquistare un prodotto che ti soddisfi, questa guida sui migliori spremiagrumi professionali del 2025 ti aiuterà ad analizzare le caratteristiche dei prodotti e a scegliere in modo oculato.
La differenza tra uno spremiagrumi casalingo a basso costo e uno spremiagrumi professionale è da ricercare innanzitutto nella resa. Se con i primi si riesce indubbiamente a estrarre in modo soddisfacente il succo dagli agrumi, con un prodotto professionale la quantità di succo estratto sarà sempre maggiore grazie ai sistemi di leva che li azionano. Un fattore sicuramente importante se pensiamo a quanta frutta viene sprecata con un sistema di spremitura tradizionale.
Tra le caratteristiche principali di cui tener conto quando ti appresti a scegliere il modello abbiamo innanzitutto l’alimentazione. Si trovano infatti in vendita spremiagrumi professionali elettrici e completamente manuali. I primi hanno il vantaggio di offrire una spremitura con il minimo sforzo tramite l’azione combinata di una leva e del motore elettrico di cui sono dotati, spesso con un wattaggio elevato di circa 160 W.
I modelli completamente manuali invece sono dotati unicamente di sistemi di leva che, se da un lato possono sembrare più faticosi da azionare, dall’altro, essendo privi di motore, hanno il vantaggio di essere molto più silenziosi.
Per quanto riguarda il design, potresti essere interessato a uno spremiagrumi dall’aspetto più spartano o più moderno in base al tuo arredamento. Nel caso optassi per un prodotto dalle linee innovative potresti considerare anche la possibilità di tenerlo a vista nella tua cucina, o dove intendi utilizzarlo, dal momento che anche gli utensili più semplici oggigiorno vantano un aspetto ornamentale.
Prodotti raccomandati:
Lumaland l2560
Il modello di Lumaland è fortemente caratterizzato dal suo aspetto robusto e professionale. Il peso non indifferente di 6,5 kg è necessario per tenere lo spremiagrumi fermo al momento della pressione tramite leva poiché si tratta di un modello completamente manuale.
I materiali in ghisa e acciaio e le linee spartane lo rendono moderno e dal design accattivante, adatto soprattutto in cucine molto ampie per il suo aspetto imponente.
Gli utenti che l’hanno acquistato lo trovano molto efficiente, in grado di spremere anche melograni e, nonostante non abbia alimentazione elettrica, riesce a estrarre perfettamente i succhi senza sprechi.
Gli acquirenti raccomandano di prestare attenzione alle viti, un utilizzo costante può portarle ad allentarsi, quindi è bene stringerle di tanto in tanto per mantenere lo strumento sempre all’apice della sua funzionalità.
Ti consigliamo questo prodotto soprattutto se organizzi feste con amici e hai bisogno di uno spremiagrumi per arricchire le tue bevande con succhi freschi. Dal momento che non emette alcun rumore fastidioso che potrebbe coprire eventuale musica o chiacchiere in compagnia è ideale per questi eventi.
Clicca qui per vedere il prezzo
RGV ARANCIA EXPRESS
Lo spremiagrumi di RGV unisce la funzionalità della leva, per una pressione ottimale, alla rotazione del cono tramite motore elettrico per ottenere il massimo dai propri agrumi.
La caratteristica più evidenziata dagli utenti è proprio questa sua capacità di spremitura tale da evitare qualsiasi spreco, se odi buttar via frutti che avrebbero potuto garantire ulteriore succo allora questo spremiagrumi è l’oggetto giusto per te.
Il corpo in acciaio ha un design molto moderno anche se alcuni utenti lamentano la presenza di materiali in plastica che non possono essere lavati in lavastoviglie costringendo al lavaggio manuale.
Nonostante questo difetto però il modello si presenta smontabile per garantire una velocità di lavaggio quanto più elevata possibile.
Molto apprezzata anche la sua resa sotto sforzo. Lo spremiagrumi tollera benissimo carichi di lavoro pesanti rendendolo indicato se ami preparare succhi per tutta la tua famiglia.
Clicca qui per vedere il prezzo
Prixton PRX-EXP-PRO
L’ultimo prodotto raccomandato per la scelta del miglior spremiagrumi professionale è un modello molto leggero e compatto ma estremamente potente.
Il motore a 160 watt permette la spremitura di frutti anche molto densi e la leva manuale posizionata sulla parte alta garantisce, tramite una leggera pressione, l’estrazione di più succo rispetto agli spremiagrumi tradizionali più economici.
Nonostante la potenza dello strumento gli acquirenti lo trovano molto silenzioso e potrebbe essere un buon compromesso se vuoi la resa di un modello elettrico ma apprezzi anche l’assenza di emissioni rumorose degli spremiagrumi ad azione manuale.
L’unico neo evidenziato dall’utenza è la delicatezza un po’ eccessiva della calotta per spremere gli agrumi e l’impossibilità di rimuoverla per lavarla accuratamente. L’acquisto è comunque consigliato dal momento che il prodotto ha un costo contenuto pur trattandosi di uno spremiagrumi di fascia superiore adatto a consumatori esigenti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
Spremiagrumi confronta prezzi e offerte
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI