ll miglior subwoofer 38 cm

Ultimo aggiornamento: 18.01.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori subwoofer 38 cm del 2021?

Chi ama l’alta fedeltà e la potenza di un basso avvolgente sa bene che in casa, come in macchina, disporre di un buon amplificatore, può migliorare molto la sensazione di potenza avvolgente e di onda sonora. Per chi non vuole perdersi tra le tante offerte, ma preferisce farsi un’idea generale degli aspetti che caratterizzano al meglio un subwoofer, abbiamo redatto questa guida.

Il primo punto su cui concentrarsi riguarda le dimensioni dell’altoparlante: si va da un minimo di 4 pollici a un massimo di 34. Per chi desidera installare il tutto in salone, come supporto al sistema home theater, una grandezza tra 10 e i 12 pollici (corrispondente a 30 cm), ci pare il giusto compromesso su cui puntare. Qualità dei materiali e una robustezza complessiva sono l’essenziale per quei modelli che vanno installati a una certa altezza o su supporti. L’importante in questo caso, a differenza di altri altoparlanti, è avere ben chiare le dimensioni della stanza e dedicare un posto, a terra o su un mobile, al vostro subwoofer.

La tipologia si distingue in modelli attivi, dotati cioè di un amplificatore già collegato, e in passivi, che necessitano invece di un collegamento esterno con un amplificatore, tramite un cavo di potenza. Nei prodotti di fascia medio/alta le possibilità e le occasioni di regolazione sono ampie, consentendo all’utente un elevato raggio di personalizzazione, ideale per trovare quel suono corposo e caratteristico tipico di certa musica e degli effetti speciali.

Il basso costo non sempre è la migliore via percorribile e, spendendo qualcosina in più, si può portare a casa un prodotto versatile che non riserva sorprese una volta collegato il jack. La qualità dei materiali dovrebbe poi andare a braccetto con una semplicità d’uso e d’installazione invidiabili, in modo da consentire anche ai meno esperti di ricreare e godere degli effetti tipici che solo il miglior subwoofer 38 cm del 2021 riesce a trasmettere.

 

Prodotti raccomandati

 

Bass Face  SPL15.2

 

Pareri molto positivi accompagnano l’arrivo sul mercato dei subwoofer Bass Face.

Pensati per essere montati all’interno di una macchina, si installano con facilità e sorprendono per la potenza e la ricchezza dei bassi. I clienti che hanno avuto occasione di provarli confermano la buona qualità e la potenza sperimentata in uscita.

Il picco massimo di 4.000 Watt la dice lunga sull’energia e la profondità che sanno restituire, mentre i magneti in ceramica dall’elevata densità stanno lì a confermare una cura costruttiva e un’attenzione al cliente non così scontate quando si parla di subwoofer da 38 cm. A chiudere il cerchio delle note positive e potenti su cui viaggiano i subwoofer Bass Face, si aggiunge un prezzo competitivo, che ben bilancia ed equilibra la fattura della componentistica interna, facendo la felicità di chi ama un sound che si sente, e anche molto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Skytec 170751

 

La grandezza di 15 pollici, unita a un’esplosione bilanciata e potente delle note basse,  candida il prodotto Skytec tra i migliori subwoofer 38 cm in circolazione. Risuonano in rete recensioni positive, che confermano la soddisfazione di chi l’ha provato, in occasione di concerti e per la musica in cui i bassi se la giocano alla grande, esaltando le note di pezzi Rap e Hip Hop.

Molto gradita la possibilità di sfumare il suono, grazie a un crossover regolabile per variare le sfumature e dare maggior tono e profondità ai bassi. Buona anche la componentistica, sia interna sia esterna, con una griglia di buona fattura messa a protezione della membrana.

Nella parte superiore del subwoofer è presente una flangia che permette una giunzione con un secondo amplificatore, per un’accoppiata e un suono ancora più ricco e potente. Le maniglie ergonomiche sono ottime per chi non vuole fa soffrire la schiena, unendosi ad altre piccole accortezze che puntano a migliorare e semplificare la dotazione e la vita dell’utente. In rapporto alla qualità generale, il prezzo è decisamente accattivante e ha incuriosito molti utenti grazie a un lavoro certosino su bilanciamento e potenza delle basse frequenze.

Acquista su Amazon.it (€179)

 

 

 

Pyle  PLSQ12D

 

Un buon rapporto qualità/prezzo caratterizza e definisce questo subwoofer attivo da 38 cm. Grande è stata la soddisfazione da parte degli utenti, in nome di un prodotto che vince la sua gara con un prezzo aggressivo e una componentistica che si rivela performante al punto giusto, senza “distruggere” le orecchie ma al contempo capace di soddisfare gli amanti della potenza e di un basso ricco e corposo.

La struttura quadrata è realizzata in acciaio, così da garantire una buona resistenza e solidità al corpo centrale. Nessun problema di installazione è emerso tra coloro che hanno voluto dare fiducia al prodotto. Gran parte degli utenti hanno gradito la resa sul campo, e all’interno del mezzo in cui hanno montato le casse, con una potenza espressa che non lascia indifferenti e che si fa sentire, senza distorcere i volumi e mantenendo alto il livello.

Controllo e forza, sempre con un livello di equilibrio costante, sono in grado di trasformarsi in un suono che smuove dal basso e con un corposità tutta da provare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Se questo ti è piaciuto, crediamo che tu non possa proprio perderti i prossimi articoli:

 

Subwoofer confronta prezzi e offerte

Subwoofer amplificato

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status