Tagliasiepi a Scoppio – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il tagliasiepi Alpina è venduto a un prezzo competitivo che, crediamo, non mancherà di far gola a parecchie persone.
Il lavoro stanca ma lo fa ancor di più se si usano attrezzi o elettroutensili troppo pesanti, come questo tagliasiepi.
Alpina propone un tagliasiepi che abbiamo apprezzato per il buon rapporto tra il prezzo e la qualità.
La seconda opzione
Il tagliasiepi Einhell piace per la precisione del suo taglio e di ciò va dato merito anche al sistema antivibrazione di cui è dotata e che facilita il compito di chi la usa.
Diversi clienti hanno fatto notare come il pulsante On/Off si trovi in una posizione tale da poter essere inavvertitamente pigiato.
Questo dispositivo è, secondo noi, un elettroutensile molto valido, ben costruito ed efficace nel taglio.
Da considerare
Tale tagliasiepi permette di ottenere un taglio netto e pulito, oltretutto ha una potenza più che sufficiente a soddisfare le esigenze che si presentano in un giardino medio-grande.
Questo elettroutensile è giudicato troppo pesante per permettere di lavorare a lungo; la stanchezza affiora ben presto.
Questo secondo noi è un attrezzo da giardinaggio che merita di essere preso in considerazione per potenza e qualità del taglio.
Come scegliere i migliori tagliasiepi a scoppio del 2024?
Prendersi cura del proprio giardino è un lavoro che richiede tempo e passione ma anche per chi non ha il pollice verde può essere un hobby che grazie ai giusti strumenti è in grado di dare grandi soddisfazioni. Per questo abbiamo scritto per te una guida all’acquisto del migliore tagliasiepi a scoppio, uno strumento essenziale per prenderti cura delle tue siepi in modo veloce ed efficiente.
Curare le proprie siepi è un lavoro che ovviamente si può svolgere con sega e cesoie, tuttavia, non tutti hanno così tanto tempo da dedicare al giardinaggio né la possibilità di pagare regolarmente un giardiniere che se ne occupi al proprio posto. Quindi, in situazioni del genere acquistare un tagliasiepi a scoppio si rivela essere un’alternativa economica al giardiniere e senz’altro più veloce alle cesoie. Nella scelta dell’articolo adatto a te devi valutare diverse caratteristiche che andiamo ad analizzare di seguito.
È bene tener conto innanzitutto del peso dell’oggetto, un tagliasiepi molto pesante, generalmente oltre i 6 kg, potrebbe affaticarti troppo se non sei abituato a questo tipo di lavoro, per questo sarebbe bene scegliere qualcosa corrispondete a quel peso se è la tua prima esperienza. La seconda caratteristica è la lunghezza della lama. Questa scelta è legata alla quantità e tipologia di siepi che hai intenzione di potare, nel caso di arbusti che crescono in alto sarebbe meglio orientarsi verso la scelta di una lama lunga mentre se i rami sono bassi puoi optare per una lama più corta. Correlato a ciò è indispensabile anche tener conto dello spessore di taglio massimo per evitare di incappare in un arbusto da un diametro eccessivo per lo strumento che hai acquistato.
Come puoi vedere la scelta del miglior tagliasiepi è legata a una buona analisi del tuo giardino quindi non sottovalutare questa importante fase iniziale. Una volta capito quali sono le esigenze a cui vai incontro non esitare a leggere di seguito la classifica dei migliori tagliasiepi a scoppio del 2024.
Piccola parentesi: vi interessa misurare la velocità del vento in giardino o quando siete in giro? In questo caso vi serve un buon anemometro.
I 3 Migliori Tagliasiepi a Scoppio – Classifica 2024
1. Alpina 252900000/14 Tagliasiepe
Il modello HTJ550 rappresenta un’ottima scelta a basso costo. Il prezzo competitivo non deve far pensare a uno strumento approssimativo o poco valido, molti utenti infatti hanno trovato il tagliasiepi di Alpina perfetto per le proprie esigenze anche se lamentano purtroppo un peso tale da rendere faticoso lavorare per tempi prolungati in altezza.
Il peso netto è di 5,5 kg che diventa tuttavia 7,7 kg quando a pieno carico di miscela, rivelandosi superiore alla media consigliata per utenti inesperti.
Se hai già esperienza con un tagliasiepi a scoppio però potrebbero interessarti le caratteristiche della lama che con i suoi 55 cm di lunghezza permette di tagliare un diametro massimo di 35 mm, rendendola ideale per i tuoi lavori di sfoltimento di rami spessi.
Sempre secondo il parere degli utenti, l’uso intensivo di svariate ore consecutive non rappresenta un problema per la macchina che risponde bene anche sotto stress.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Einhell 3403835 Tagliasiepi a Scoppio
L’offerta di Einhell, con il suo Ge-PH 2555 è ideale se non hai esigenze di taglio di diametro superiori ai 20 mm. Il peso decisamente contenuto e sotto la media consigliata lo rende ideale anche se ti avvicini a questo tipo di prodotti per la prima volta.
Pesando soli 5,5 kg permette anche tagli di precisione, agevolati in più dal sistema anti vibrazione incorporato che ti aiuta a calibrare i tagli delle tue prime esperienze senza rischiare di rovinare gli alberi del tuo giardino.
Alcuni utenti hanno notato un difetto di design relativo al pulsante di spegnimento che può essere premuto inavvertitamente durante l’uso ma che non intacca gravemente la facilità d’utilizzo e tutti gli utenti concordano sulla validità del prodotto per hobbistica.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Alpina 252961000/14 Tagliasiepi H 60
Il tagliasiepi H60 di Alpina è una macchina robusta e anche qui il peso dei modelli Alpina si fa sentire. Il peso a pieno carico è di 7,5 kg e quindi alla lunga può rendere davvero faticoso il lavoro di potatura. Lo svantaggio è però bilanciato dalla potenza dello strumento che ti garantisce di svolgere il lavoro velocemente ed evitare un uso prolungato che potrebbe stancarti eccessivamente.
Viene preferito dagli utenti ad altri tagliasiepi sia a scoppio che a motore elettrico proprio per questa sua caratteristica e grazie anche all’impugnatura regolabile con un raggio di rotazione di 180 gradi è reso maneggevole e aiuta quindi ad ammortizzare il peso.
Sicuramente non è un prodotto per tutti gli utenti e prima di acquistare questo modello è bene che tu tenga conto di quanta potenza hai bisogno per tenere in ordine il tuo giardino, evitando un eccesso di potenza per degli arbusti che potresti potare con un altro dei modelli proposti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:
March 6, 2018 at 5:42 pm
Salve, sto cercando un prodotto multifunzione, che può fare quindi anche da motosega, tagliabordi, etc. Tra i prodotti che avete selezionato ce n’è qualcuno che fa questa cosa? Grazie
Risposta
March 12, 2018 at 4:15 pm
Tra i modelli presenti nella guida no. Dunque ti consigliamo di dare un’occhiata a questo che, tra i multifunzione (in questo caso 5 in 1) è uno tra quelli che ci hanno convinto maggiormente: http://amzn.to/2HrMJub
Risposta