Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
È alimentato a batterie e propri i tempi necessari alla ricarica ci hanno impressionato favorevolmente; bastano 60 minuti.
Se il tagliasiepi è al massimo della sua estensione, risulta essere un po' pesante e dunque c'è qualche difficoltà nel maneggiarlo.
Il tagliasiepi VonHaus non deluderà chi ha a che fare con la manutenzione di un piccolo giardino.
La seconda opzione
È dotato di un potente motore da 1.000 W che gli consente di affrontare anche le siepi più impegnative.
Il peso pare essere l'aspetto più criticato per questo tagliasiepi. Le cose vanno peggio quando di estende al massimo.
Bosch propone un tagliasiepi che fa della forza la sua caratteristica principale. Ma la forza serve anche a chi deve sostenerlo, visto il suo peso.
Da considerare
Un unico motore da 25,4 cc aziona le lame diverse per svolgere fino a cinque funzioni specifiche. La sua particolare versatilità ripaga il prezzo più alto.
La nota dolente è rappresentato dal prezzo un po’ al di sopra per questo genere di articoli destinati all’uso hobbistico. Ma probabilmente la spesa per l’acquisto dei singoli accessori sarebbe superiore.
Una buona soluzione per chi cerca un utensile per il giardino dalle prestazioni semiprofessionali e quindi affidabile e in grado di eseguire un lavoro ben fatto. I diversi elementi gli consentono di funzionare non solo come tagliasiepi, ma come attrezzo per la cura di tutto il giardino.
Come scegliere i migliori tagliasiepi telescopici del 2024?
Hai una siepe molto alta e devi potarla. I casi sono due. O utilizzi le classiche forbici da giardinaggio, facendo fatica e impiegando molto tempo, o ti affidi a un tagliasiepi telescopico, attrezzo da giardinaggio pensato per questo scopo che ti aiuterà ad avere la siepe sempre in ordine senza particolare impegno.
Se ti trovi a dover potare una siepe molto alta, che hai piantato per salvaguardare la tua privacy, non hai molte alternative. La soluzione più a basso costo è dotarti di cesoia da giardinaggio e con tanta pazienza e olio di gomito tagliarla arrampicato su una scala. Questa pratica, oltre che essere pericolosa, è anche molto faticosa.
Tralasciando il fatto che ti puoi rivolgere a un giardiniere professionista, se ami prenderti cura da solo del verde del tuo giardino, allora ti devi dotare di un tagliasiepi telescopico. Questo attrezzo ti consente di raggiungere la cima di siepi alte fino a 2,5 metri senza fatica e senza utilizzare nessuna scala. Inoltre è adatto anche ad arbusti bassi o nella potatura di alberi con rami non particolarmente robusti.
La prima cosa da tenere presente quando ti decidi a comprare un tagliasiepi telescopico è il suo peso. Se troppo pensante, quando lo utilizzerai nella sua massima estensione, potrebbe diventare molto difficile maneggiarlo, in quanto potresti sbilanciarti. Comunque è altresì vero che tutti questi attrezzi sono dotati di una cinghia che ne facilita il controllo quando lo usi in verticale, oltre ad avere impugnature ergonomiche che consentono di maneggiarlo con estrema precisione.
Per utilizzare al meglio un tagliasiepi telescopico elettrico devi pensare anche a una prolunga che ti consenta di muoverti lungo la siepe senza impicci. Il fatto di essere elettrico ti permette di avere la giusta potenza nel taglio anche se ti trovi ad affrontare siepi molto folte e con rami belli robusti.
Prodotti raccomandati
Ryobi RPT4545M
Questo tagliasiepi telescopico viene venduto con tutto il necessario per poterlo utilizzare da subito (estensore, cinghia di sostegno e lama). Ed è questa una delle caratteristiche più apprezzate da chi l’ha acquistato online.
Può anche essere utilizzato senza estensore per potare siepi basse anche molto folte, grazie al suo motore che sprigiona 450 watt di potenza. Il peso appena superiore ai 4 kg consente di non affaticarsi troppo anche se, nella sua massima estensione, alcuni lo hanno trovato un poco pesante.
La lama può essere ruotata di 135 gradi, cosa che permette di rifinire le siepi in altezza in maniera ottimale. I tasti di sicurezza sono posizionati egregiamente per salvaguardarti da qualsiasi pericolo che potresti incontrare durante la potatura.
Gli acquirenti esaltano l’ottimo rapporto qualità/prezzo, caratteristica che gli permette di essere considerato uno tra i migliori tagliasiepi telescopici sul mercato.
Clicca qui per vedere il prezzo
Bosch AMW 10 HS
Di questo tagliasiepi telescopico molti utenti si lamentano del peso (oltre 6 kg) che diventa un ostacolo quando si utilizza l’attrezzo con il braccio allungato al massimo. Se non sei abbastanza forzuto, il taglio di siepi alte può quindi diventare molto faticoso, visto che viene meno la maneggevolezza necessaria per fare un lavoro a regola d’arte.
Molti utenti apprezzano però la potenza del motore che arriva a ben 1.000 watt e il numero di giri a vuoto della lama che si attesta a 11.400 al minuto. Ciò significa che puoi stare tranquillo che anche la siepe più robusta cadrà sotto i colpi della tua lama.
Alcuni acquirenti l’hanno utilizzato per tagliare erba alta e sono rimasti soddisfatti. Quindi questo tagliasiepi si rivela molto versatile e potrai utilizzarlo in lavori da giardino. La possibilità di aggiustare l’angolazione della lama ti consente anche di sfumare le siepi e di dargli l’aspetto che più ritieni consono al tuo giardino.
Clicca qui per vedere il prezzo
Alpina MT 26
La buona qualità di questo prodotto è resa ancora più appetibile dalla possibilità di concentrare in un solo utensile diverse funzioni. Svolge, infatti, fino a cinque lavori differenti rifinendo e lavorando in modo specifico sulle diverse piante.
Si fa apprezzare per la ricca dotazione di accessori che ne amplificano la possibilità di uso. Ogni lama presente è destinata a lavorare in modo specifico su un tipo di vegetazione. Per esempio è possibile decespugliare le siepi perché assumano nuovamente un aspetto ordinato. Mentre con altre lame è possibile prendersi cura dei bordi grazie alla lama con asta curva e testina portafilo per i lavori più precisi. Tutto è azionato dallo stesso motore potente da 25,4 cc.
Clicca qui per vedere il prezzo
Einhell GC-HH 9048
Tra i migliori tagliasiepi telescopici del 2024 entra di diritto il modello proposto da Einhell. Chi lo sta utilizzando dopo averlo acquistato è molto soddisfatto, soprattutto in relazione al suo prezzo e alle sue caratteristiche tecniche.
Il motore da 900 watt consente anche di tagliare rami con un diametro di ben un centimetro, ma con un po’ di pazienza si possono potare anche rami di maggior spessore. Anche questo modello consente di inclinare a piacimento la lama per un utilizzo più pratico. Questa lama in acciaio è tagliata al laser a conferma dell’ottima fattura dell’attrezzo.
Il peso di 6 kg lo rende un poco pesante quando lo si usa per potare siepi molto alte. In questo specifico utilizzo viene in aiuto l’impugnatura supplementare regolabile che consente di avere sempre il giusto controllo del tagliasiepi. Infine, una robusta faretra è offerta insieme al prodotto per garantire un sicuro e comodo trasporto e stoccaggio.
Clicca qui per vedere il prezzo
Se questo ti è piaciuto, crediamo che tu non possa proprio perderti i prossimi articoli:
September 18, 2019 at 11:00 am
Salve avete un consiglio su quale tagliasiepi a scoppio telescopico acquistare ? Solo con funzione tagliasiepi non multifunzione con decespugliatore.
Grazie
Risposta
September 10, 2020 at 7:47 pm
Professionale o hobbistico? Nel secondo caso maruyama efco oleomec makita echo… Tt gli altri nel primo caso.
Risposta
September 11, 2020 at 12:53 pm
Grazie!
Risposta
September 20, 2019 at 8:15 pm
Salve Marco,
non conosciamo modelli con tutte le caratteristiche che ti servono. Vediamo se qualche nostro visitatore ci aiuta…
Saluti
Risposta