fbpx

Marathon Edge 1.6 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 12.10.19

Principale vantaggio

La sua qualità, sia come materiali di costruzione sia come affidabilità nel funzionamento; d’altronde si tratta di un modello fabbricato da Greenfit anche per altri marchi famosi, come Diadora, G-Fitness e Fassi.

 

Principale svantaggio

L’inclinazione della pedana è regolabile, su due livelli, ma soltanto manualmente; inoltre i sensori Hand Pulse sono alquanto fragili.

 

Verdetto 9.6/10

Si tratta di un tapis roulant destinato a uso domestico, non professionale. È facile da montare e ripiegare, solido, adeguatamente resistente e in possesso di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Robusto e facile da montare

Il Marathon Edge 1.6 è un tapis roulant prodotto dalla ditta italiana Greenfit Srl, che ha realizzato attrezzature ginniche e per il fitness anche per grandi marchi, come Diadora, G-Fitness e Fassi, tanto per fare un esempio.

Si tratta di un modello a inclinazione manuale, pre-assemblato e quindi molto facile da montare; facilmente ripiegabile in modo da non occupare eccessivo spazio in casa, e dotato di ruote al fine di facilitarne gli spostamenti, nel caso occorra cambiargli collocazione.

È realizzato con materiali di buona qualità, che offrono adeguate doti di robustezza, ha un piano di corsa ammortizzato, grazie a sei elastomeri double deck, e capace di reggere una portata massima di 110 chilogrammi; inoltre è coperto da una garanzia di due anni.

Pesa, al netto, 52 chilogrammi e le sue misure sono: 70 x 170 x 126 centimetri, da aperto, e 70 x 75 x 135 centimetri quando è ripiegato.

Funzionale e sicuro

Possiede un display LCD retroilluminato, da 12 x 7 centimetri, grazie al quale è possibile sia impostare i diversi programmi di allenamento, sia visualizzare i parametri dello stesso.

Infatti, grazie ai sensori palmari Hand Pulse inseriti sul corrimano, sul display sarà possibile visualizzare, a parte i parametri sul tempo trascorso, la velocità tenuta e la distanza coperta, anche i parametri personali come la frequenza cardiaca e le calorie bruciate.

Il processore integrato contiene dodici programmi di allenamento preimpostati per corsa e camminata a variazione della velocità, tre programmi a obiettivo e quattro programmi utente; inoltre include anche il Body Fat tester ed è possibile anche impostarlo manualmente, volta per volta.

Un’altra particolarità del Marathon Edge 1.6 è che il suo funzionamento è subordinato a una chiave di sicurezza; quest’ultima va inserita alla base del display LCD e, in caso di necessità, basta estrarla e il tapis roulant si disattiva istantaneamente.

 

Ideale per l’uso domestico

Le persone che lo hanno acquistato ritengono che, se paragonato alla maggior parte dei tapis roulant disponibili sul mercato, il Marathon Edge 1.6 prodotto da Greenfit Srl offre un rapporto qualità-prezzo molto elevato.

L’attrezzo, infatti, è facile da montare e anche da ripiegare, è dotato di istruzioni chiare e in italiano, anche se non molto esaustive, specialmente per quello che riguarda le operazioni di lubrificazione e di manutenzione.

Le dimensioni del nastro sono tali da adattarsi bene anche alle persone di alta statura, il telaio è solido e resistente, a patto di rispettare il limite massimo di peso, e il display è comodo e funzionale, anche se alcuni lo hanno giudicato alquanto spartano.

L’unica pecca, secondo alcuni acquirenti, riguarda il metodo di inclinazione della pedana, che è manuale e non elettrico, come avrebbero invece preferito che fosse.

Nel complesso è un buon attrezzo; ideale per l’uso prettamente domestico, anche quotidiano.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (105 voti, media: 4.81 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status