n n
n
n
Trapano tassellatore Bosch 0611904009 : Opinioni & prezzo

Bosch 0611904009 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 11.12.19

1.2 BOSCH GSR 18 V-Li

Principale vantaggio

Sono due prodotti con un solo acquisto, un trapano tassellatore e un avvitatore, entrambi leggeri seppure alimentati a batteria: una vera comodità.

 

Principale svantaggio

Costano, e parecchio, la qualità si paga e in questo caso quel che costa sono la buona fattura e la tecnologia adoperata per la realizzazione degli utensili.

 

Verdetto: 9/10

Si tratta di un buon acquisto per chi fa del proprio hobby anche un lavoro saltuario, infatti entrambi gli attrezzi sono pensati per sopportare lunghe sessioni di lavoro senza perdere efficienza, anzi garantendo nel tempo buone prestazioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Un prodotto pensato per artigiani e industria

Si tratta di un set composto da tassellatore e avvitatore, due strumenti utili che appartengono alla linea blu di Bosch che con questo colore caratterizza i prodotti destinati all’uso da parte di professionisti. Non un trapano per tutti, quindi, ma pensato soprattutto per reggere una mole intensa di lavoro e a un ritmo incalzante nonostante non sia alimentato direttamente alla corrente.

Questo non figura tra i trapani tassellatori più venduti, e non è certo un mistero il motivo dato che il prezzo alto parla da sé, ma se fai parte della categoria di hobbisti che sta trasformando la propria passione in una fonte di reddito considera con attenzione le caratteristiche di entrambi gli strumenti.

Il martello perforatore ha una potenza massima di 1,7 Joule, che significa riuscire a forare il calcestruzzo da 4 a 18 millimetri. Raggiunge una velocità di rotazione di 1.400 giri al minuto che corrispondono a 4.550 colpi nello stesso intervallo di tempo.

L’avvitatore è in grado di lavorare con viti dal diametro massimo di 8 mm con una coppia di serraggio regolabile in base al tipo di materiale, duro o tenero, sul quale si lavora.

1.3 BOSCH GSR 18 V-Li

 

Peso piuma e potenza del colpo

Il bello dei due attrezzi, venduti insieme all’elegante valigetta L-Boxx, è la leggerezza che li contraddistingue. Entrambi i pezzi sono molto facili da impugnare e non stancano il braccio proprio per via del peso contenuto, inclusa la batteria. Si tratta di 2,6 kg per il tassellatore e di 1,8 kg per il trapano avvitatore.

Nonostante l’aspetto defilato, la potenza è notevole e anche la resistenza all’uso intensivo non lascia a desiderare. Piace sapere di potere contare su una batteria dalla lunga autonomia, nel caso dell’avvitatore è possibile avvitare oltre 800 viti sul legno prima di dovere ricaricare la batteria, mentre per il martello la ditta stima oltre 150 fori nel calcestruzzo con una sola carica di batteria. Altro elemento che dà l’idea della potenza del tassellatore è la quantità di materiale che è in grado di asportare, stimata in 12 kg l’ora: un buon risultato paragonato ad altri attrezzi della stessa categoria.

 

Sistemi di sicurezza

Le batterie in dotazione sono tre e sono dotate della speciale tecnologia che previene il rischio di sovraccarico, surriscaldamento o scaricamento completo, l’Electronic Cell Protection, questa accortezza consente alla batteria, ma anche all’attrezzo, di durare a lungo nel tempo senza soffrire danneggiamenti dovuti a un tempo prolungato di carica o per via di un uso troppo intensivo. Altra caratteristica che fa piacere sapere di trovare è che le batterie non hanno effetto memoria, un difetto che la porta a durare sempre meno se ricaricata prima che sia completamente scarica.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status