Il miglior trapano tassellatore Makita

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori trapani tassellatori Makita del 2024?

A prima vista solo i più esperti riescono a capire la differenza tra una normale trapano e un trapano tassellatore. Ma le differenze più importanti sono nel loro utilizzo. Il trapano tassellatore diventa fondamentale quando bisogna perforare materiali molto duri come il cemento armato o l’acciaio, superfici che un normale trapano non riuscirebbe neanche a scalfire.

Makita è una delle aziende più importanti nel settore degli utensili. Per darti una mano a scegliere il miglior trapano tassellatore Makita in base alle tue esigenze tieni conto di alcuni fattori da valutare con attenzione.  

Se non devi fare lavori molto impegnativi che richiedono una potenza molto alta puoi prendere in considerazione i trapani tassellatori a batteria. Questi sono decisamente più leggeri e maneggevoli rispetto a quelli che si devono collegare a un presa elettrica.

Se invece devi perforare materiali molto duri ti serve tanta potenza, quella che riesce a offrire un trapano tassellatore a corrente elettrica. Un’altra caratteristica da tenere in considerazione è l’impugnatura che deve garantire comfort e stabilità quando ti accingi a bucare, ad esempio un muro in cemento armato, per fare un lavoro preciso e senza intoppi.

In questo caso meno vibrazioni riceverai nella zona dell’impugnatura, più semplice sarà il lavoro da svolgere. Da non sottovalutare nella scelta del trapano tassellatore è il mandrino, ovvero l’estremità del trapano dove vanno inserite la varie punte e che ruota a velocità sostenuta per consentire la perforazione del materiale che ci troviamo di fronte.

Un buon mandrino, meglio se a “innesto rapido”, permette quindi di tenere ben salde le punte durante la fase di perforazione, caratteristica importantissima che può fare la differenza durante il lavoro che stai svolgendo. Con i nostri consigli potrai scegliere il miglior trapano tassellatore Makita del 2024 per le tue esigenze.

 

Prodotti raccomandati

 

Makita HR2631F

 

Questo trapano tassellatore Makita è dotato del sistema AVT (Anti Vibration Technology) che ti consentirà di bucare qualsiasi materiale in modo preciso, potendo contare su pochissime vibrazioni durante la fase operativa.

La potenza arriva a 800 W e quella del colpo è pari a 2,4 J. Queste caratteristiche ti mettono al riparo da spiacevoli inconvenienti a livello di prestazioni, potendo contare su un trapano tassellatore di tutto rispetto e adatto a tutte le operazioni per cui è stato concepito.

Molti utenti che l’hanno acquistato sottolineano la leggerezza dell’utensile che le specifiche tecniche danno a 2,9 kg secondo la Normativa EPTA. Le tre funzioni di cui dispone (percussione, rotazione e rotazione+percussione) consentono, tramite il selettore posto sul trapano, di scegliere in un baleno quella che fa al caso tuo, senza possibilità di errore. Come ogni trapano tassellatore che si rispetti, viene fornito in una comoda valigetta per il trasporto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Makita HR2470

 

Per un uso hobbistico o professionale (piccoli artigiani, installatori ecc.) questo trapano tassellatore eroga una potenza di 780 watt. La rotazione della punta si può variare premendo più a fondo (o meno) il grilletto.

La maggior parte degli utenti si ritiene soddisfatta dei lavori eseguiti con questo attrezzo che viene venduto insieme a una valigetta per il trasporto e a un’asta di profondità.

L’alimentazione avviene tramite corrente elettrica e necessità di un voltaggio pari a 240 volt. Perfetto per fare tracce nel muro, bucare mattoni, cemento armato o togliere piastrelle, il trapano tassellatore Makita si rivela un compagno ideale per qualsiasi lavoro che ne preveda l’utilizzo.

Qualche utente ha notato un surriscaldamento dopo circa 30 minuti di uso intensivo, cosa che però è normale per questo tipo di utensili, tanto da non essere considerata una pecca.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Makita HR2450

 

Il modello in questione è un trapano tassellatore alimentato a corrente elettrica. Tra i vantaggi sottolineati dagli utenti c’è la solidità del cavo di alimentazione e la notevole lunghezza.

Gli utenti fanno anche notare che il mandrino è dotato di attacco SDS Plus e che quindi le punte con attacco tradizionale non sono compatibili. Nella confezione non sono presenti punte di nessun tipo.

Nel caso possiedi vecchie punte SDS potrai acquistare un adattatore per SDS Plus e utilizzarle tranquillamente sul tuo nuovo trapano tassellatore.

Una soluzione a basso costo che ti consentirà di non buttare quelle vecchie. Il trapano tassellatore Makita si rende adatto anche a un uso professionale, come sottolineano alcuni utenti che l’hanno provato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Se questo ti è piaciuto, crediamo che tu non possa proprio perderti i prossimi articoli:

 

Trapano tassellatore a batteria

Trapano tassellatore Bosch

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status